Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

renzino
automodellante

Inserito il - 20/02/2010 : 13:37:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
Massimo57, anch'io apprezzo le Politoys in plastica, fra i miei ricordi infantili ci sono una Giulietta Polizia, la Millecento bicolore che si inseguivano sul tappeto del salotto, e l'invidia verso due miei coetanei che possedevano una Opel Kapitan e un Fiat 615 N che mi affascinava con tutte quelle finestre. Ora ce l'ho tutte due , ma purtroppo sono passati quarant'anni.
Aggiungo una chiosa sui colpi di fortuna : 120 obsoleti a 200 €, è passto un anno e mezzo e gongolo ancora!

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2010 : 19:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Comprato oggi all'Happymodel di Roma per 5 Euro questo Matchbox Super King.
Davvero simpatico, presenta qualche chip e alcuni graffi sui vetri ma ha le decals intatte e le condizioni generali sono più che buone. Peccato manchi la moto da caricarci dietro.

Free Image Hosting by ImageBam.com

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 20/02/2010 : 22:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Finalmente ho trovato la 131 Mirafiori Mebetoys stradale che cercavo!!!! E nel colore azzurro che volevo... Lunedi' pago e in settimana arriva... le sue sorelline le hanno gia' riservato un posticino!
25 euro totali, Mint.
Sono iperfelice!!!!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2010 : 11:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per Rallysta:
Dai, Ale, vedrai che poi la moto si trova!! Ma il catalogo Matchbox l'hai preso poi?
I vetrini in plastica li rendi più lucidi, e forse togli anche le rigature più superficiali, con semplice pasta dentifricia e poi magari ci passi una crema lucidante per auto.

Per Renzino:
Cacchio, che botta di.......fortuna, 120 obsoleti a 200 euro!!!
Magari anche messi tutti bene......

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

renzino
automodellante

Inserito il - 21/02/2010 : 15:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzino Invia a renzino un Messaggio Privato Aggiungi renzino alla lista amici
@keep-all.

In realtà, accecato dall'orgoglio, ho sbagliato la quantità, sono sessanta modelli.

E' accaduto nell'estate del 2009, avevo anche aperto una discussione ad hoc, un mio collega appassionato di trenini mi dice che
un suo amico, proprietario di un negozio di ferromodellismo aveva in negozio delle vetrinette con dei modellini, forse li avrebbe dati via intorno a 5 € l'uno.
Vado, convinto di trovare delle edicolose o simili..invece....
Fit 1100 D ed R Politoys e Mebetoys, 1200 gran Vue dinky, fiat 1200 Osi Politoys, 125, 132,1100,multipla, fiat 1500 Spider Mercury, 124 coupe sport rally e 850 coupé e spider Mercury,
fiat 1300 plastica politoys, Fiat 125 Mercury e Politoys (questo da restaurare) fiat 131, vw 1303, fiat 128 coupé, Giulia nuova Super, 124 raid Mebetoys, Mini Dinky toys, fiat x1/9 solido,
Fiat 2300 Jet Car Norev, Fiat 2100 Corgi e molte altre, in gran parte in ottime condizioni...ognuna alla fine, a meno di 4 euro.
Devo dire che credo di essermi bruciato tutti i possibili colpi di fortuna in un colpo solo.

Modificato da - renzino in data 21/02/2010 15:04:24

Firma di renzino 
...There are rear wheel drive and wrong wheel drive..."

Prov.: Lucca  ~ Città: viareggio  ~  Messaggi: 848  ~  Membro dal: 17/07/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 21/02/2010 : 16:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
benissimo dove l'hai presa?

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 21/02/2010 : 18:20:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Acquistata oggi la 170esima obsoleta 1:24 della mia collezione...
Trattasi di Panda Rally,versione economica completa(miracolosamente) di tutti gli adesivi da attaccare.
L'ho messa a confronto con la mia Panda storica(nella foto a DESTRA),mia da sempre(ho ancora la scatola ed è sempre stata così,mai avuto adesivi supplementari da attaccare).
La curiosità che ho notato è che la mia ha parte delle decals di quella più "adesivata", ma sono attaccate alla rovescia...Voglio dire il tetto su una ha la targa del Montecarlo sul davanti,l'altra verso il posteriore.Anche gli adesivi sulle porte.
Sulla mia sono invertiti:sulla porta sinistra ho quello della porta destra e vice versa...
Eccole:

Modificato da - deltahf84 in data 21/02/2010 18:21:24

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

umberto forte
automodellantone

Inserito il - 21/02/2010 : 18:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di umberto forte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto forte Invia a umberto forte un Messaggio Privato Aggiungi umberto forte alla lista amici
chie le ha attaccate ha sbagliato. comunque la panda rally esiste in due versioni: panda con decals lunga e con decals corta. complimenti per averle tutte e due.

Firma di umberto forte 
umberto forte

Prov.: Salerno  ~ Città: fisciano  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 21/07/2006  ~  Ultima visita: 18/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2010 : 23:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma dovevi per forza fare tutto l'elenco preciso dei modellini, Renzino?!!
Mi è salita la pressione a 200!!

Anche se sono la metà, rimane sempre una bella botta di......fortuna!!!
Complimenti!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 22/02/2010 : 00:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Vorrei chiedervi una cosa:sulla fiancata destra della Panda(in foto non visibile) ci sono tracce di colla dello scotch da pacchi,quello marrone...
Sulla vernice del modello va via grattando delicatamen te con le unghie,ma sulle decals non mi fido...Non vorrei far danno.
Avete qualche suggerimento da darmi per pulirla?
Acetone?

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 22/02/2010 : 01:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
l'acetone no ti toglie il colore, io ti consiglierei un prodotto che si chiama WD 40, c'è anche in versione stick, lo passi sulla macchia lasci agire qualche secondo e poi pulisci; io lo usavo per togliere la colla lasciata dai bollini della 4ruote collection

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

javelin
automodellante

Inserito il - 22/02/2010 : 18:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di javelin Invia a javelin un Messaggio Privato Aggiungi javelin alla lista amici
Ultimo arrivo....completo di pallet...il muletto lo avevo già ...così ho completato il mezzo

ho anche la versione con il tetto della motrice rossa

Javelin

Firma di javelin 
Visita il mio sito

https://sites.google.com/site/mymat...xcollection/

Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 364  ~  Membro dal: 19/12/2009  ~  Ultima visita: 17/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2010 : 18:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Che bello!

Firma di Rallysta 

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 22/02/2010 : 22:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per DeltaHF84:
Con le decals, bisogna stare molto attenti.
Molti prodotti sono aggressivi e basta poco per rovinare tutto.
Sicuramente non sono adatti alcool, acetone, acquaragia, benzina, trielina, avio, cif ammoniacale e altri forti detergenti sgrassanti.
Secondo me, con tanta pazienza, solo un cotton fioc inumidito di sapone delicato (anche una saponetta da mani) e poi piano piano fino a togliere tutto, se possibile. Caso mai, usa acqua calda, non bollente però!
Sciacqui poi con un batuffolo di ovatta imbevuto di acqua.

Sulla vernice del modello, invece, alcuni di quei prodotti vanno bene. Io uso l'Avio per le sole parti metalliche;
è una specie di smacchiatore, più delicato della trielina e della benzina. Lo si trova nei casalinghi.

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 22/02/2010 22:42:23

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 22/02/2010 : 22:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Grazie a tutti per i consigli!
Proverò dapprima con la soluzione meno aggressiva:cotton fiock,acqua e sapone...Poi vedremo

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 23/02/2010 : 01:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
bello, mai visto, matchbox?

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2010 : 11:56:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ultimo acquisto all'Happymodel a Roma.
Mercedes 190E Polistil 1:25 bordeaux 10euro

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 23/02/2010 : 13:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Bella, nettamente più dettagliata rispetto alla Burago. Le dona anche il colore e quei cerchi sono davvero belli.

Firma di Rallysta 

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 23/02/2010 : 15:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
bravo alberto mi piace troppo!!!

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 23/02/2010 : 15:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Per 10 euro è un bell' acquisto Alberto!
Non concordo però con Rallysta, il Bburago avrà meno particolari, ma ha linee molto piu fedeli!

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1 secondi.