Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Obsoleti, ultimo acquisto/3. Continuiamo qui ....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 285

muma
automodellantone

Inserito il - 15/04/2010 : 22:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Foxterrier84 ha scritto:

Guardate cosa e' ricomparso...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...keTrack=true
Riuscite a capire se e' originale?
Io come faccio a capire se il mio 128 e' buono?

Fox , Aprilo e vedi dentro i montanti degli sportelli della carrozzeria deve apparire un po ' di sfumatura del grigio , vedi i rivetti e sotto il cofano se c'è qualche schizzo di rosso. Il cofano nOn si puo' togliere è rivettato. se non ci sono i ribattini significa che è stato tolto quindi sicuramente riverniciato.
cerca negli angoli qualche traccia di beige o bianco del prefondo. dentro le cerniere degli sportelli non ci deve essere la vernice, guarda come sono fermati i fanali con colla oppure con poco residuo di plastica strutta.
La tua asta ci sta' fox per 50 euro li avrei rischiati anche io visto il modello che è fatto bene e con la foto di ebay nessuno poteva sollevare qualche dubbio sulla originalita'.
Ma prima di spendere cifre come per il fulvia grigio io lo vorrei vedere dal vivo.

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 15/04/2010 : 22:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Provvedo subito, ho gia' notato che dentro le cerniere non c' e' vernice, ho guardato con la lente e traccie di beige non ce ne sono, domani la smonto. Il fulvia, ovviamente, resta dove e'!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 15/04/2010 : 22:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Foxterrier84 ha scritto:

Guardate cosa e' ricomparso...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...keTrack=true
Riuscite a capire se e' originale?
Io come faccio a capire se il mio 128 e' buono?

Falsa anche questa sembrerebbe.
Si vede il difetto che fa la vernice nella fiancata postiore dx tra ruota e coda.
Inoltre nella foto da dietro,tutto il posteriore appare dipinto male

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 15/04/2010 : 23:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici
Per Alberto

Sai che non riesco a capirlo se è ridipinta o no?
Se osservi le foto dei modelli su carmodel, noti che nessuna ha l'interno grigio. Ma alcune hanno l'interno porta verniciato dello stesso colore dei sedili, altre (come la mia) no.
Io credo che la mia almeno internamente non sia originale, sebbene il venditore l'abbia venduta come "mai smontata nè riverniciata" (da descrizione). D'altra parte è rivettata, evidentemente mai smontata e quindi.... boh!
L'ho pagata 40 euro.

Firma di johnnysilver 
Silvano

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 00:53:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
vengo a romper le balle anche io coi giudizi sul 128

guardandolo bene pensavo: e se fosse metà e metà ossia un 128 rosso ripristinato con altri pezzi? un restauro insomma, non una replica utilizzando un 128 normale?

ipotesi mia eh, a me la verniciatura "convince", mi lasciano perplesso le ruote sul tetto, la chiazza grossa di vernice fangosa sul vetro davanti, e quei 2-3 adesivi con l'angolino alzato
però non mi sento di dire che è un taroccone al 100% (poi magari lo è, o magari no), secondo me era un rottamino ripristinato con altri pezzi, alcuni rimaneggiati con vernice per dare gli schizzi, e magari quegli adesivi sono stati tolti da un altro 128 per ripristinare quello, il che spiegherebbe quelle "pieghette", quindi alla fine sarebbe originale, solo restaurato.

Dico ciò anche in virtù di un "precedente" ossia un 128 bianco safari che vidi a novegro, era un rottame, lo vendevano a 100 euro con allegato un 128 safari beige, integro; Il venditore mi disse che se non lo vendeva, prendeva pezzi e decal dal beige per rifare nuovo il bianco. Quindi è possibile che il venditore del 128 rosso abbia fatto uguale, spiegando le "stranezze" che si notano dalle foto, quindi un'ipotesi, più positiva tra l'altro, può essere questa

poi, vediamo se i "test" sui rivetti del cofano, vernice nei puntidove nondeve esserci ecc, danno i risultati sperati

Per la focus, barabba se me la regali per natale o aspetti che vendo qualcosina, te la prenderei io visto che mi sciroppo anche le 1:18 e questa mi fa moltissima gola

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 00:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
muma ha scritto:

ti consiglio anche questa ...

http://cgi.ebay.it/ford-focus-rally...em4aa058cb2c

quella se non erro è un bel pezzetto raro comunque, nelle 1:18, non ne ho viste molte, nè di quella nè della versione rossa rally, versioni che per fortuna ho preso a tempo debito se no ora eran ca**i trovarle

Piccolo off topic: vedendo questa focus mi viene la nostalgia dei kit bburago, li ho quasi (quasi eh) tutti, alcuni già montati perchè acquistati già cosi, parlando di obsoleti, e mi manca avere quelle versioni strane che eran solo inscatola di montaggio, con quelle maledette decal ad acqua, che però alla fine erano una soddisfazione unica montate... Fine off topic

Firma di DarkPirate 

Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527

"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 08:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Oh mamma non pensavo di far venire tutti questi dubbi con la mia affermazione sulla macchia di fango. Io appena vista su ebay con quella 'anomalia' ho avuto qualche strano pensiero, vista anche l'introvabilita' del modello...ma magari è come dice dark, un restauro parziale...fox facci sapere assolutamente come vanno le 'indagini' sull' autenticita' del modello!

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 16/04/2010 : 08:59:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

vengo a romper le balle anche io coi giudizi sul 128

guardandolo bene pensavo: e se fosse metà e metà ossia un 128 rosso ripristinato con altri pezzi? un restauro insomma, non una replica utilizzando un 128 normale?

ipotesi mia eh, a me la verniciatura "convince", mi lasciano perplesso le ruote sul tetto, la chiazza grossa di vernice fangosa sul vetro davanti, e quei 2-3 adesivi con l'angolino alzato
però non mi sento di dire che è un taroccone al 100% (poi magari lo è, o magari no), secondo me era un rottamino ripristinato con altri pezzi, alcuni rimaneggiati con vernice per dare gli schizzi, e magari quegli adesivi sono stati tolti da un altro 128 per ripristinare quello, il che spiegherebbe quelle "pieghette", quindi alla fine sarebbe originale, solo restaurato.

poi, vediamo se i "test" sui rivetti del cofano, vernice nei puntidove nondeve esserci ecc, danno i risultati sperati

Ciao Dark , ma l'unica cosa che veramente mi da' motivo di dubbio sull 'originalita' è propio il bianco tipo prefondo che si scorge sotto la vernice rossa, se era arancio originale questo nOn sussisteva...

poi sembra propio che abbiano usato gli accessori originali gia' spruzzati di fango( meno il portapacchi che sembra riverniciato) e dopo ci sia data una raccordatina supplemantare. Motivo della mega goccia e disuniformita'
degli schizzi.

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2025 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 16/04/2010 : 10:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Allora:Ho appurato quanto segue, anche confrontandola con un 128 safari beige originale che oggi ho scambiato con la honda z che vi dicevo:
1)Gli schizzi di fango sulla beige hanno goccie piu' grosse e piu' consistenti della rossa.
2)I ribattini del cofano sulla rossa ci sono ancora
3)Le decal castrol verdi sulla beige sono messi "alla cavolo", quindi penso che la diversa collocazione di tali decals non sia rilevante ai fini della mia indagine
4) Sulla beige non esistono grosse "macchione" di fango sui parabrezza
5) Sulla rossa le uniche parti non verniciate sono a metallo nudo, non c' è traccia di beige, l' unica chip che mi preoccupa e' quella sullo spigolo del cofano post, dove c' è un alone biancastro
6) Le viti di chiusura del fondo del modello sulla beige sono a fessura, sulla rossa sono a croce
7) Sulla beige le decals non hanno nessun lembo sollevato, la rossa si.

In conclusione vi son punti pro e contro il fatto che sia stata riverniciata, ma mi sa che la certezza non l' avro' mai.
Poi, il modello indipentemente da tutto mi piace molto, forse 50 euri sono un po' tantini, ma fa nulla.
Grazie a tutti, siete meglio di C.S.I NY!

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone

Inserito il - 16/04/2010 : 11:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Viti a fessura!!!!
ma saranno originali?

SCHERZO FOX !!!!

Rimane il fatto che è un bel modello e lo hai pagato il suo prezzo al di la' di tutti gli interventi fatti e considerazioni varie.
Infondo accanto alla beige fara' la sua bella figura, ed è questo quello che conta.
Senz'altro rimmarrà il 128 rally piu' parlato della storia!!
Quindi ti rinnovo i complimenti per l'acquisto....

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 16/04/2010 : 11:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Ah! Ah! Si e' vero, e' il 128 piu' famoso del forum! Comunque se ne vedono di tutti i colori,e' proprio il caso di dirlo!!!!
(dimenticavo: il portapacchi della beige e' color acciaio chiaro, sulla rossa e' piu' scuro...)

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 11:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ma si, dai, Tommaso, forse potrà essere stata un pò restaurata, ma alla fine è un bel modello (magari lo avessi io!!! Lo cercherò al prossimo Novegro! ) ed il prezzo è buono.
Fai bene a tenerla!
Forse da più fastidio sapere che qualcuno possa ingannarci, ma poi una volta comprato il modellino, lucidato per bene e messo nella nostra vetrina, fa certamente la sua splendida figura e non ci pensi più!!
Foxterrier84 ha scritto:
......dimenticavo: il portapacchi della beige e' color acciaio chiaro, sulla rossa e' piu' scuro...

.... e tu guarda quello più chiaro all'ombra, vedrai che sarà più scuro, e quindi uguale all'altro!

Alberto

Modificato da - Keep-all in data 16/04/2010 11:15:20

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

marchino1969
automodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 14:41:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
Posto anche io gli ultimi acquisti ,

finalmente un mercatino paesano proficuo anche per Me !!!!!!

come si fa a non prendere questa OPEL kadett , anche se già presente in collezione in entrambe le versioni ,

la richiesta è stata modesta , 20 euro

poi ho preso anche questa LANCIA STRATOS PIRELLI , pur senza lo specchietto , 15 euro , mi mancava in questa versione con fari suppl. specchietti e griglia posteriore tutti in bianco !!!!

così fa bella coppia con l'altra .

l' ALFETTA RALLY è arrivata , Paolo l'ha già vista , è favolosa , a prestissimo le mie foto .

ciao
marchino1969

Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 15:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
johnnysilver ha scritto:

Per Alberto

Sai che non riesco a capirlo se è ridipinta o no?
Se osservi le foto dei modelli su carmodel, noti che nessuna ha l'interno grigio. Ma alcune hanno l'interno porta verniciato dello stesso colore dei sedili, altre (come la mia) no.
Io credo che la mia almeno internamente non sia originale, sebbene il venditore l'abbia venduta come "mai smontata nè riverniciata" (da descrizione). D'altra parte è rivettata, evidentemente mai smontata e quindi.... boh!
L'ho pagata 40 euro.

Ciao non credo sia ridipinta forse e dico forse sono ritoccati i sedili anche se il qs colore era previsto ma dalla foto non si capisce bene, se attorno alla capottina il nero e sfumato xchè pitturato con la mascherina, allora non è sicuramente ridipinta.
Qui trovi delle foto buone, bye

http://www.aessemodels.it/homepage.htm

Guarda che carmodel non è la Bibbia e neanche il sito citato qua sopra ma aiuta, per esempio c'è scritto che la facevano solo con la capottina nera, bene la mia è blu francia scuro "sfumato ai bordi", non è taroccata a meno che non l'abbiano fatta a Napoli usando le sue mascherine, l'ho comprata a suo tempo così.
riciao

Modificato da - utente_cancellato in data 16/04/2010 15:17:07

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 15:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per Johnnysilver:
....ecco perchè ho chiesto se solo i sedili erano ritoccati!!
Solamente perchè, dalla foto, sembra che il colore grigio, eventualmente sopra quello originale, sia non uniforme.
Per il resto mi pare originale e a posto, almeno dalle foto postate!
Il prezzo è buono, secondo me.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2025 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 15:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Già, mi chiedo anch'io, come si fa a non prendere una Opel Kadett Rally serie Hat, in condizioni MB, a 20 euro?

Ottimi acquisti, Marchino, e ottimi prezzi!!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

SL85
automodellantone

Inserito il - 16/04/2010 : 15:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Ferrari 512 - Shocking Line
Scala: 1/20

A parte qualche minuscolo segnetto e le decals vissute...è perfetta!!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: 19/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 17:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Già, mi chiedo anch'io, come si fa a non prendere una Opel Kadett Rally serie Hat, in condizioni MB, a 20 euro?

Ottimi acquisti, Marchino, e ottimi prezzi!!

Alberto

E pensare che per un soffio me n'è sfuggita una a 5 (cinque) euro... Grrr....

Complimenti comunque....Bellissime le Buraghine di Marchino...
Presto avro news anche io

Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

senna78
automodellandonissimo

Inserito il - 16/04/2010 : 19:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di senna78 Invia a senna78 un Messaggio Privato Aggiungi senna78 alla lista amici
io la kadett la pagai 69 euro dalla francia che sf**ato che sono...!!!

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 1881  ~  Membro dal: 04/05/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante

Inserito il - 16/04/2010 : 23:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Non sei sf**ato senna.... è marchino che ha avuto una gran botta di fortuna!

Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 285 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.