Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Migliore qualità 1:18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Migliore qualità 1:18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

badlands
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 15/11/2009 : 21:03:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di badlands Invia a badlands un Messaggio Privato Aggiungi badlands alla lista amici
Ciao a tutti.
Mi sto avvicinando da pochissimo al mondo dell'1:18, avendo sempre collezionato automodelli 1:43. Il primo modello da me acquistato in scala 1:18 è stato la Ferrari 375 Plus Carrera Panamericana di BBr. La domanda che vi rivolgo (autocollezionisti navigati)! è: qual'è secondo voi la migliore casa produttrice di modelli 1:18? Io sono rimasto particolarmente colpito da Bbr, CMC, Exoto. Voi che dite?
Grazie a tutti.
Lorenzo




Città: Palermo  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2011

Google Adsense


Mountain View

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2009 : 21:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Dipende anche dal modello che ti interessa: le marche da te citate sono le migliori secondo me,mentre su un livello inferiori ci sono tre marche che valgono davvero tantissimo: Kyosho,AUTOart e Minichamps!Quindi se proprio ti interessa collezionare 1/18 che valgono parecchio,queste sono le migliori marche a mio parere!



  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante



Inserito il - 15/11/2009 : 22:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Bella discussione.

Dunque cerco di essere imparziale e dare un giudizio pulito seppur limitato alle mie esperienze con vari modelli di differenti produttori:

Autoart: modelli molto validi, ricchi di dettagli e di ottimo livello per verniciatura, assemblaggi, eccettera. Anche se a volte il prezzo richiesto è eccessivo rapportato all'offerta.
Kyosho: simile ad Autoart, ma con un tono leggermente inferiore. Ad esempio le targhe, le spalle delle gomme talvolta eccessive penalizzano un ottima riproduzione di un modello.
Minichamps: Ditta che si occupa prevalentemente della scala 1:43, tuttavia produce degli 1:18 ben fatti alternati ad altri - anche se meno costosi - scadenti e deludenti.

Le tre Ditte sopraelencate hanno all'incirca la stessa fascia di prezzo.

Comunque dipende da modello a modello. Per esempio ti può piacere un particolare di un modello della marca - A - che la marca - B - non ha. Invece magari la - B - può avere una cura maggiore, una tinta diversa o cos'altro che ti spinge alla scelta. Vedasi ad esempio la riproduzione da parte di Kyosho e di Autoart della Nissan GTR R35.

Per la BBR è un ottima azienda, modelli splendidi e ricchi di particolari. I prezzi sono in linea con la qualità anche se possono apparire alti. Per gli altri produttori passo la parola agli esperti.

Per concludere su --/100

Autoart: 90/100
Kyosho: 85/100
Minichamps: 70/100




Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 16/11/2009 : 06:45:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Concordo in pieno con quanto scritto da Fabione.
Kyosho e AA li metterei praticamente sullo stesso piano (entrambe hanno tantissimi modelli ben riusciti e qualche pecca) anche se AA ultimamente è rincarata non poco (le ultime land/range rover le ho viste in negozio a 140).

La bbr high-end (serie delle 1:18) sono molto ben realizzate, ma per me comunque care. Le CMC hanno un ottimo rapporto quaità prezzo e di exoto non interessandomi le 1:18 corsaiole non né so molto.

GMP ed Exact detail sono due case che riproducono bene mdelli americani (e non).




  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Vedorosso
automodellantino



Inserito il - 16/11/2009 : 10:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vedorosso Invia a Vedorosso un Messaggio Privato Aggiungi Vedorosso alla lista amici
Concordo con Fabione e maco



Prov.: Rimini  ~ Città: san giovanni in marignano  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 27/05/2009  ~  Ultima visita: 10/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 16/11/2009 : 11:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Di quello che ho letto,io non sono totalmente d'accordo con Fabione sui voti;anche se la differenza è minima,i voti li invertirei tra Kyosho e AA (mentre sono d'accordo con quello per la Minichamps ricordando che i modelli citati da te meno costosi e deludenti sono fatti dalla Car Collection e distribuiti col marchio Minichamps);questo perchè molti AA hanno il difetto di non fare sportelli o cofani che si tengono "in piedi" da soli come le mie Bmw 2002 e M3 CSL o le Murcielago di Maco;inoltre credo che il prezzo sia troppo elevato per la qualità offerta,perchè pagare più di 100€ un AA per me è veramente troppo quando il prezzo giusto dovrebbe essere intorno ai 75-90€ max!Invece con le Kyosho il rapporto prezzo-qualità è giusto,considerando che io non sono ancora riuscito a trovare un difetto sui miei 25 modellini Kyosho!



  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 16/11/2009 : 13:47:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Badlands,

ben arrivato nel forum e tra i collezionisti 1:18.

Per rispondere alla tua domanda (ottimo il tuo primo acquisto), le marche che hai citato ovviamente sono le migliori. Aggiungerei anche GMP che con i modelli 330 P4 Spyder, la 312PB e la prossima 330 P4 Coupe' ha fatto piccoli gioielli.

Scendendo di livello (e prezzo) trovo insuperabile il rapporto qualita'/prezzo/robustezza/vericiatura di Kyosho (anche per informazioni/aftermarket, il distributore Italia rispose in 3 minuti ad una mia modestissima domanda).

Parlo da collezionista Ferrari 1:18.

Ciao

DAYTONA67




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 16/11/2009 : 15:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
DAYTONA67 ha scritto:

Ciao Badlands,

ben arrivato nel forum e tra i collezionisti 1:18.

Per rispondere alla tua domanda (ottimo il tuo primo acquisto), le marche che hai citato ovviamente sono le migliori. Aggiungerei anche GMP che con i modelli 330 P4 Spyder, la 312PB e la prossima 330 P4 Coupe' ha fatto piccoli gioielli.

Scendendo di livello (e prezzo) trovo insuperabile il rapporto qualita'/prezzo/robustezza/vericiatura di Kyosho (anche per informazioni/aftermarket, il distributore Italia rispose in 3 minuti ad una mia modestissima domanda).

Parlo da collezionista Ferrari 1:18.

Ciao

DAYTONA67
Quoto DAYTONA!!

Secondo me la migliore fra tutte (anche se un pò cara) è BBR..

..Mentre fra quelle leggermente "inferiori" la migliore è la Kyosho per i motivi citati da DAYTONA e poi, leggermente sotto, c'è AutoArt (che ultimamente ha alzato di parecchio i prezzi!!)




  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

badlands
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 16/11/2009 : 19:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di badlands Invia a badlands un Messaggio Privato Aggiungi badlands alla lista amici
Ciao e grazie delle risposte.
La maggior parte di voi consiglia Kyosho (qualità senza svenarsi). Da tempo ho adocchiato la 250 GTO di Kyosho, penso che molti di voi l'abbiano già comprata. Giudizio? Differenza fra le varie versioni...
Acquisto consigliato?




Città: Palermo  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 26/08/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 16/11/2009 : 19:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Io te la consiglio,anche se non la possiedo...



  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/11/2009 : 07:18:10  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io la possiedo e in parte te la sconsiglio, una delle peggiori ferrari riprodott da kyosho.
Linea sul frontale non fedele (muso trppo lungo e inclinato verso il basso), sfoghi dell'aria ciechi sia aneriore che posteriore (pure le Burago e la HW ce le ha passanti).
Questo è il mi modello
http://modelli1a18.altervista.org/page29.html




  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 17/11/2009 : 14:45:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Pur non avendo il modello te la sconsiglio anch'io, dalle foto si nota la mancanza di alcuni particolari e anche di alcune imprecisioni..

..Però tra un pò dovrebbero uscire delle nuove 250 GTO di Kyosho, quindi ti consiglio di aspettare quando escono le versioni nuove e poi fai un confronto su quale è migliore..




  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

RS6plus
automodellante



Inserito il - 17/11/2009 : 15:08:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RS6plus Invia a RS6plus un Messaggio Privato Aggiungi RS6plus alla lista amici
cmc, bbr, exoto non sono una spanna avanti a AA, kyosho e minichamps, ma almeno 3. Il prezzo però va di conseguenza.
Dal 2009 AA ha cominciato a proporre tutte le sue novità a oltre 100€, troppo decisamente e non giustificato da un salto di qualità (ma forse da un aumento cospicuo del numero di modellini offerti)
Ogni singolo meodello fa storia a se e quindi la superiorità della marca è relativa.
In generale, io ho riscontrato che sui kyosho puoi trovare errate realizzazioni come le feritoie chiuse della 250gto, ma non trovi elemeni posticci che spesso e volentieri compaiono sulle autoart: es. scarico della miura o della gt3
La ghibli della minichamps, nel particolare, è in assoluto una delle miglior realizzazioni della fascia di prezzo 60\70




 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Teramo  ~ Città: Montorio al Vomano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 20/03/2006  ~  Ultima visita: 12/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/11/2009 : 16:32:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Su questo hai ragione: ogni modello fa storia a se.
Un'altra bella riproduzione della minichamps, ma di altro genere è la Audi RS4, per me la migliore in assoluto.
La miura della Kyosho, anche se nella SV presenta alcuni errori (fatemi notare sulla presentazione del mio acquisto) la considero strepitosa: dalla solidità di costruzione, alle sospensioni e relativi braccetti funzionanti (cosa quasi sempre assente nelle AA) ai fari "basculanti" (credo fissi sulla AA).
La ghibli, pur con alcuni errori è un buon modello per la coupé, (se non erro ha le sospensioni anteriori funzionanti, ma non quelle posteriori), mentre la spider con la copertura del tettuccio di stampo invece che un pezzetto separato ed applicato (non chiedevo fosse apribile, anche se non avrebbe guastato), mi fa perdere molto il "valore" del modello.




  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 17/11/2009 : 17:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Sono davvero curioso di vedere dal vivo un modello Ferrari o altre marche Kyosho e toccarlo per mano,perchè sono abituato alle Bmw e Audi di cui sono soddisfatto sempre al 100%,cosa che non mi succede con tutti gli altri AA e Minichamps;concordo con Maco per il discorso RS4...per me fatta talmente bene che mi sembra proprio una Kyosho,l'unica Minichamps che mi soddisfa a pieno!



  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante



Inserito il - 17/11/2009 : 17:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Io continuo a preferire Autoart. La Kyosho è ad un passo dalla perfezione se non fosse per le targhe a decals e per - su alcuni modelli - le spalle delle gomme troppo alte e le cerniere di apertura/chiusura parti mobili spesse.

Inoltre nell'1:18 Autoart da una vasta scelta di vetture e colori.




Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 17/11/2009 : 17:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
BMWista ha scritto:

Sono davvero curioso di vedere dal vivo un modello Ferrari o altre marche Kyosho e toccarlo per mano,perchè sono abituato alle Bmw e Audi di cui sono soddisfatto sempre al 100%,cosa che non mi succede con tutti gli altri AA e Minichamps;concordo con Maco per il discorso RS4...per me fatta talmente bene che mi sembra proprio una Kyosho,l'unica Minichamps che mi soddisfa a pieno!
Quoto BMWista!!

Anche secondo me la RS4 è una delle migliori minichamps, sembra proprio una Kyosho!!

PS: Maco ho visto il tuo confronto con l'Audi A3 Kyosho, Audi RS4 Avant Minichamps e con l'Audi A6 Avant della Norev..molto bello, compimenti!!




  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 17/11/2009 : 21:01:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie Andrea, è un lavoro di parecchio tempo fa.
Mi fa piacere che ogn tanto qualcuno li "rispolvera"




  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.