Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - I nuovi Autoart (1:18) valgono la cifra richiesta?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 I nuovi Autoart (1:18) valgono la cifra richiesta?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 18/11/2009 : 11:24:47  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
Prendendo spunto da un'altra discussione sulla qualità degli 1:18
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=13284
Vorrei soffermarmi su alcuni AA che ho recentemente acquistato e/o visto da vicino molto attentamente.

Riguardo alla AR GTV 2.0 ci sono già commenti qui a pag 119 e 120 di Ultimo acquisto in 1:18

Mi soffermo con una breve critica, nel senso che critico solo tralasciando i pregi comunque richiesti dato il prezzo di acquisto non esiguo sul nuovo Discovery 3 della ovviamente AA.

In negozio questo modello supera ampiamente i 100 Euro di costo, si pone a 130 Euro circa di media, su un noto sito italiano di vendita la cifra richiesta è 125 Euro + spese di trasporto.

Come detto il modello è giustamente ben assemblato e particolareggiato, ma sottolineo alcuni dettagli mancanti o non "perfetti"

1) Proiettori anteriori: anche se ben riprodotti mi ha lasciato perplesso la scelta di riprodurre il faro anabbagliante (allo Xeno) con solo uno stampo in plastica cromata anziché dotarlo di una vera lente con effetto "satinato".

2) Le frecce laterali sul colore nero della carrozzeria hanno ben visibile il piolino di aggancio

3) Il tettuccio anteriore non è apribile, ma incollato sulla carrozzeria e la relativa copertura interna è di stampo. Sui modelli della Paudi che possiedo (nissan qashqai, honda mdx, toyota land criuser) hanno sia il tettuccio che la copertura interna movibile).

4) La terza fila di sedili all'interno del baule è fissa, non si può piegare / rimuovere. Sui Paudi e sulla X5 kyosho è possibile

5) La cappelliera è al solito fissa, sulle check palio 5p e SW è ripiegabile / alzabile

6) la mancanza (come purtroppo d'abitudine) di sospensioni funzionanti

7) Il cofano motore, nonostante un sistema molto pregiato di leveraggi e pistoncini non permane (come spesso accade) in posizione aperta

8) La realizzazione del motore è parecchio semplificata e di aspetto decisamente povero. L'auto vera ha già una prevalenza di coperture plastiche che nascondono quasi tutto, ma sul modello non sono presenti etichette e le tubazioni (sul vero visibili) sono ridotte al minimo.

9) Lo sportello del carburante solo di stampo (check e paudi ne sono provviste, anche la polo della Anson)

In conclusione il modello è comunque molto piacevole e "ricco", ma per la mancanza dei particolari sopra descritti non può valere la cifra richiesta, e non è giustificabile l'aumento di prezzo dei modelli (in meno di un anno si è passati dagli 80-90 Euro ad appunto oltre 120) senza dare un riscontro al collezionista come miglioramenti e aggiunte di funzionalità.

Appena riesco (spero a breve) posto foto per un confronto e sempre a breve metto in pista un'altra critica sulla recente range Sport

EDIT: personalmente preferisco acquistare a meno della metà del costo l'analogo modello proposto dalla ERTL, sicuramente meno ricco e "pregiato", ma tutt'altro che disprezzabile.








Modificato da - n/a in Data 18/11/2009 11:32:30

 Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012

Google Adsense


Mountain View

BMWista
automodellandonissimo



Inserito il - 18/11/2009 : 14:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BMWista  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di BMWista Invia a BMWista un Messaggio Privato Aggiungi BMWista alla lista amici
Concordo in quello che hai scritto;se io devo dare un giudizio sulle AA,mi soffermo sulle Bmw;modelli fatti veramente bene,0 pecche,ma le pagherei 70-80€ al max e non i 90-100€ mediamente richiesti,per arrivare a 115 per le vetture da corsa!Attualmente mi mancano solamente 3 modelli dell'AA (due trovabili facilmente,l'altro aspetto che lo rifanno o di trovarlo) e di questi due non sono ancora deciso a prenderli per i prezzi troppo alti a cui vengono venduti e non essendo fine serie,possono ben che aspettare!







  Firma di BMWista 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2366  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 21/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 18/11/2009 : 15:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Anche io la penso esattamente come voi, sono modelli molto ben fatti, ma io non li pagherei più di 75/80Euro..

..A parità di prezzo preferisco la Kyosho!!








  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.