Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - modellini di autofunebri
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 modellini di autofunebri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Jury
automodellante



Inserito il - 21/12/2009 : 22:13:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Ciao RED ,
IO li ho tutti e cinque e sono ancora vivo
Forse conosci anche il tipo che me li ha venduti.
Risponde al nome di Marco Doneda (Cesenatico).






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2009 : 22:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per Giovanni:
E' vero, non sono nessuna delle due, ma anche queste sono sicuramente interessanti.
Sono tue, Giovanni?

Per Yuri:
Hai ragione, è la Precision Miniatures e il modello a cui mi riferisco è quello del 1959 in versione chiusa.
Che auto è?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 21/12/2009 : 23:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
no nOn sono mie...

deve essere questa:







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2009 : 23:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Giovanni, mi sembra proprio lei!
Tu, Yuri, che le hai tutte e due, versione aperta e chiusa, mi confermi il modello postato da Giovanni?
E che ne pensi, mi sembra ben fatto, o no?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 22/12/2009 : 19:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
giovanni ha scritto:

no nOn sono mie...

deve essere questa:




Lo visto dal vivo questo modellone, in 2 varianti di colore, il modello è veramente ben fatto. Senza dubbio originale......






  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1135  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante



Inserito il - 22/12/2009 : 20:43:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Ciao ragazzi.
Keep-all mi devo correggere guardando la foto postata da Giovanni mi sono ricordato che le versioni di quello del '59 sono tre non due,la versione chiusa che ho io è completamente finestrata fino al portellone posteriore.
Mkq ha ragione le varianti di colore sono due , il nero e il bordeaux metallizzato ad eccezione della versione del '38 e del '21 che si possono avere anche in grigio chiaro ma non in bordeaux metallizzato.
Sono tutte Cadillac mentre quella del 21 è un Ford.
Sono modelli ben fatti ed anche ben accessoriati infatti la bara si può posizionare sul trasportino, si può toglierle il coperchio e vedere che all' interno è rifinita in vellutino ed è pure presente all'interno un piccolo cuscino!!
Secondo me sono un pò cari ma d'altronde sono gli unici ad avere in catalogo questa tipologia di oggetti in 1/18 e di consedguenza....
bere o affogare!!

PS Le bare sono diverse nei modelli delle varie epoche.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

marco66
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 29/12/2009 : 14:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco66 Invia a marco66 un Messaggio Privato Aggiungi marco66 alla lista amici
Ciao a tutti ! Vedo con sopresa e curiosità che i modelli che io realizzo hanno fatto scalpore !! Innazitutto una precisazione, i miei modelli hanno prezzi variabili a seconda della versione e allestimento e comunque superano di poco i 200€, quindi lo speculatore francese chge ha inserzionato i due modelli lo fa per pura speculazione, visto che si tratta (per gli esperti che hanno date sentenze tecniche) di modelli realizzati interamente in resina con parti cromate, fotoincisione specifiche e vetri incollati con fotoincisione (per la 2300) e termoformati (per la 1400) e comunque realizzati a mano in pochissimi pezzi, verniciati con bi componente, e corredati da accessori come una qualsiasi speciale. Poi ognuno è libero di esprimere liberamente il proprio pensiero o parere, ma mi sembrava doveroso far sentire anche la voce di chi li ha realizzati (ripeto che non so chi sia lo speculatore francese..) e che con passione e con foto e documentazione originale ha realizzato (e realizza) modelli speciali con tutte le difficoltà che si possono incontrare, e che accetta di buon grado critiche costruttive e non sterili per il semplice fatto che si tratti di un genere di vettura che non interessa. So che c'è chi passa il suo tempo a valutare se il tal particolare è più fedele sulla riproduzione della tal marca rispetto ad un'altra della famigerata ed amata rossa di maranello, io rappresento invece una nicchia di appassionati che preferisce realizzare qualcosa di totalmente diverso anche per dimostrarne le proprie capacità !! Resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento desideriate sottopormi e ringrazio coloro che hanno apprezzato e criticato i miei modelli !! Un caro saluto marco





Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 08/01/2010 : 13:54:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Solo per precisare che la tematica delle autofunebri è molto più seguita di quello che si pensa.
Inoltre a mio parere chi segue una tematica riguardante le auto stradali non può ignorare una tipologia di vetture che volenti o nolenti per strada ci sono.
Infatti non solo piccoli artigiani come Marco 66 ha in catalogo dei mezzi come questi, ma anche ditte con tirature ben più elevate.
Per finire mi permetto di ricordare a tutti che aldilà delle facili ilarità, un giretto su una di queste auto, prima o poi lo facciamo tutti...






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 08/01/2010 : 14:14:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

Ragazzi io continua a toccarmi!!

RED


questo thread non è certo per gli scaramantici






  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 08/01/2010 : 23:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
m1rk091 ha scritto:

RED_ONE18 ha scritto:

Ragazzi io continua a toccarmi!!

RED


questo thread non è certo per gli scaramantici


a forza di toccarmi comincia a piacermi






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 08/01/2010 : 23:58:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Che cosa comincia a piacerti!?

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo



Inserito il - 09/01/2010 : 00:20:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Che cosa comincia a piacerti!?

Alberto


i mezzi funebri






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

marco66
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 18/01/2010 : 17:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco66 Invia a marco66 un Messaggio Privato Aggiungi marco66 alla lista amici
Oddio... a furia di toccarsi spero solo non ci prendiate gusto !! ;-)))
Comunque come dicevo sono disponibile a dare spiegazioni tecniche o svelare curiosità sui miei modelli, sono anch'io un modellista !! Vedo che comunque suscita sempre curiosità l'argomento, putroppo in Italia regna la mentalità scaramantica che è poi tipica dei popoli latini, negli Usa o Germania sono accettate e assimiliate ad altre auto d'epoca...mgari anche qua tra qualche anno ??






Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jury
automodellante



Inserito il - 18/01/2010 : 20:50:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jury  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Jury Invia a Jury un Messaggio Privato Aggiungi Jury alla lista amici
Ciao Marco, come avrai potuto leggere io di carri funebri ne ho una nutrita schiera ,in barba agli scaramantici, tu, da quello che ho potuto dedurre , li costruisci . Seriamente parlando ,a quanto ho capito nella sola scala 1/43 ti diletti in questa tipologia di vetture, come mai non provi a fare qualcosa anche in 1/18?.
Le basi di partenza mi sembra che non manchino visto che la stragrande maggioranza di qesti mezzi è su base Mercedes e di modelli in 1/18 di questo marchio se ne trovano un pò ovunque.







 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Vaiano  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

marco66
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 19/01/2010 : 12:17:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco66 Invia a marco66 un Messaggio Privato Aggiungi marco66 alla lista amici
Ciao Jury e grazie per la positiva nota che dai all'argomento un pò bistrattato...
Sì in effetti la scala 1/18 potrebbe essere una buona idea, ma devo dirti che mi sono attrezzato da sempre con le 1/43, e x attrezzato vuol dire che mi sono costruito in resina moltissimi particolari che uso ad-hoc per imiei modelli che sono sempre Italiani e possibilemnte su basi italiane. E' vero che i modelli recenti sono quasi sempre su basi MB, ed in effetti la serie w211 o 210 o 212 esistono in 1/18, ma personalmente le vetture moderne perdono un pò quanto a decori e presenza rispetto a quelle del passato. Ti posso segnalare che c'è comunque un artigiano tedesco che crea delle vere e proprie opere d'aret solo in 1/18 tra le quali molti carri su basi MB, ma i prezzi sono proporzionati al lavoro ed alla qualità , quindi x es. una mb 1/18 funebre va sui 1500€ che sono tanti ma se consideri il lavoro e la qualità finale sarebbero anche giustificati. Se invece tu volessi arricchire la tua collezione con dei carri italiani in 1/43 (che sono poi tipo quelli dell'inserzione su ebay) allora ti posso dare tutte le info che desideri. Considera infine che tagliare ed allungare una 1/43 e una 1/18 creano problemi strutturali diversi sopratutto nel tempo, a meno che si decida di rifarla in resina, ma a quel punto il costo di uno stampo in silicone per una 1/18 diventa sicuramente più impegnativo di una 1/18, e poi ritrovarsi un modello che come il tedesco avrebbe difficoltà a trovare un'acquirente perchè troppo caro ! un caro saluto Marco






Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo



Inserito il - 22/01/2010 : 16:50:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
E questa?

http://cgi.ebay.de/Mercedes-S-Klass...em53df48cf71

nell'asta c'è scritto che è giapponese...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

marco66
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 22/01/2010 : 19:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco66 Invia a marco66 un Messaggio Privato Aggiungi marco66 alla lista amici
Ciao Fabrizio ! Beh curiosa...questa MB Serie S, ma te la spiego subito, è in effetti un modello fatto a mano usando la struttura posteriore (che è in plastica cromata oro) di un modello di auto americana nata già carro funebre della giapponese della Diapet, fai conto prodotta intorno al 1978/1982, ed applicando la struttura su di una Mercedes S penso sia della Schuco o Minichamps, comunque un bel lavoretto di taglia e cuci, anche perchè i carri giapponesi hanno questa curiosa struttura, completata da dragoni e simboli religiosi locali, che però sul modello su ebay sono spariti, forse perchè già molto fragili sul modello originale Diapet. Bella e curiosa !! Grazie per la segnalazione ! Ciao





Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 29/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 28/04/2010 : 20:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Ciao ragazzi,io ho un Studebaker carro funebre completo di bara con cavalletti e corona di fiori con trepiedi.
Molto bello,della Unique Replicas in 1/24






  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 28/04/2010 : 23:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Per Luca84:
Se posti qualche foto del modellino è meglio, non credi?!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

derryq
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 28/06/2010 : 11:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di derryq Invia a derryq un Messaggio Privato Aggiungi derryq alla lista amici
Per Juri.
Ho letto con interesse la conversazione sull'argomento. Io mi sono appassionato ai carri da poco e posso consigliarti di visitare il sito di Mamone: www.mamoneautomodelli.it . Penso che questo modellista potrà riempire parecchie mancanze e fare contenti tanti collezionisti come noi per quanto riguarda le autofunebri in scala 1/18.






Prov.: Pistoia  ~ Città: pistoia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 28/06/2010  ~  Ultima visita: 23/03/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi.