Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lamborghini Reventon Autoart
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Lamborghini Reventon Autoart
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabione
automodellante



Inserito il - 05/01/2010 : 21:50:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Ho comprato la Lamborghini Reventon della Autoart. Davvero molto ma molto bella; ne sono pienamente soddisfatto.

Il colpo d'occhio è appagante fin dalla prima vista del modello all'interno della sua confezione: si notano subito i dettagli e le finezze che rendono la riproduzione ad effetto "pieno". Complice anche la verniciatura perfetta e l'accoppiamento delle parti mobili a filo.


Tutte le griglie sono passanti e ben applicate senza traccia di colla o residui; belli i cerchi ed i freni completi della scritta "Lamborghini" sulle pinze. Esemplari i gruppi ottici soprattutto quelli posteriori a led. L'unica nota diciamo negativa è il terzo stop a decals, ma è ben fatto e ben si mimettizza con la qualità d'insieme.
Altro particolare meno riuscito è il tergicristallo che sembra un po' eccessivo di spessore, tuttavia di corretto disegno.


La medesima cura degli esterni è destinata anche internamente dove si apprezza la canonica moquette di rivestimento, la plancia ben assemblata ed una apertura degna di nota: finalmente le porte restano in posizione corretta da aperte/chiuso e viceversa. Bello il quadro strumenti con numeri e simboli identificabili, però le leve del cambio e i selettori di fari e frecce e tergicristalli sembrano troppo grossolani. Belli i sedili così come nella realtà.
Le aperture come dicevo sono soddisfacenti, ci sono anche le alette laterali sollevabili come nella vettura 1:1.
Ciò che colpisce l'attenzione è il cofano motore che interpreta la copertura a scalre in vetro con estrema fedeltà e finezza. Successivamente si nota la riproduzione del motore che è da lascire a bocca aperta: splendido.
Identico discorso per il cofano anteriore. Entrambi dotati di ammortizzatori telescopici per il loro sollevamento uniti a ceriniere piccole ma robuste.


In conclusione un ottimo modello di una Casa che è una garanzia: Autoart.
Modello appagante di una supercar italiana (tedesca anche...) che non può mancare in una collezione; soddisfacente anche i più esigenti. Manca la scritta sui pneumatici della Marca degli stessi. Gli stemmi e le decals sono applicate giustamente e l'imitazione dell'uso del carbonio è fedellissima.


Il prezzo non è basso sui 100/120 - anche perchè ultimamente la Autoart ha aumentato i prezzi dei loro modelli - tuttavia è ben rapportato alla qualità ed al soggetto scelto.

Disponibile anche in colore nero. Io ho scelto il nero perchè è il mio colore preferito anche nella realtà e secondo me è ancora più bella.

Fabione.







Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 05/01/2010 : 22:32:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellissima!!!...Ma allora la tua è nera???





Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante



Inserito il - 05/01/2010 : 22:39:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Maverick89 ha scritto:

Bellissima!!!...Ma allora la tua è nera???


Ovviamente nera.

Si la mia è nera. Le foto alla mia non le ho fatte quindi le ho prese da internet un po' per pigrizia e per far prima...

La mia sta nella collezione nella sua teca...






Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 05/01/2010 : 22:47:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io non le ho viste da vicino, ma a prima vista mi piace di più la nera, anche se avercele tutte e due non sarebbe affatto male! eheheh





Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante



Inserito il - 05/01/2010 : 23:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Avendo avuto l'opportunità di decidere in negozio al momento dell'acquisto, le ho viste in entrambi i colori. A parte il discorso soggettivo della preferenza, il nero lo ritengo migliore per questo modello in quanto rende molto di più ed è più luminoso rispetto alla versione "canna di fucile" che sembra opaca. Inoltre con il nero si ha l'accoppiamento con i cerchi dello stesso colore ed il contrasto con gli interni piacevole.





Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 05/01/2010 : 23:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Teoricamente il colore corretto è il grigio medio opaco,l'unico disponibile sull'auto reale.
Bellissimo modello comunque!
Io,in occasione della presentazione della Reventon,avvenuta a Torino,acquistai il modello 1:18 Mondo Motors.
Sicuramente meno rifinito,ma a suo modo esclusivo,vista l'occasione






Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante



Inserito il - 06/01/2010 : 00:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Teoricamente il colore corretto è il grigio medio opaco,l'unico disponibile sull'auto reale.
Bellissimo modello comunque!
Io,in occasione della presentazione della Reventon,avvenuta a Torino,acquistai il modello 1:18 Mondo Motors.
Sicuramente meno rifinito,ma a suo modo esclusivo,vista l'occasione


Esattamente, volendo essere corretti il colore disponibile è il grigio della presentazione, l'unico. Pare comunque che alcuni clienti - con quelle cifre - abbiamo richiesto specifico di colore carrozzeria...

Per il modello dev'essere bellissimo ogni volta che lo guardi ti ricordi la vera... Beato te che l'hai vista dal vero.






Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2010 : 01:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Fabione ha scritto:

deltahf84 ha scritto:

Teoricamente il colore corretto è il grigio medio opaco,l'unico disponibile sull'auto reale.
Bellissimo modello comunque!
Io,in occasione della presentazione della Reventon,avvenuta a Torino,acquistai il modello 1:18 Mondo Motors.
Sicuramente meno rifinito,ma a suo modo esclusivo,vista l'occasione


Esattamente, volendo essere corretti il colore disponibile è il grigio della presentazione, l'unico. Pare comunque che alcuni clienti - con quelle cifre - abbiamo richiesto specifico di colore carrozzeria...

Per il modello dev'essere bellissimo ogni volta che lo guardi ti ricordi la vera... Beato te che l'hai vista dal vero.


Non saprei...Non ho notizia di Reventon in colori fuori gamma...Cercherò di verificare...

Per quel che riguarda l'evento,in effetti,nonostante sia durato poco (era diviso in due parti:una prima dove un minimo di pubblico,con specifici paa,poteva accedere.Una seconda riservata a clienti Lamborghini e futuri acquirenti...Io ovviamente ho potuto partecipare solo alla prima parte),i ricordi che ho son piacevoli...
Ho potuto avere il pass grazie all'università...
La presentazione è avvenuta presso il Lingotto di Torino.Per i clienti avevano approntato un rinfresco sulla pista sopraelevata,han fatto sfilare la gamma al completo Lamborghini e dulcis in fundo un elicottero a doppia elica è atterrato sulla pista,sita sul tetto dello storico edificio,scaricando una piattaforma con a bordo una Reventon (vederla arrivare penzoloni da un elicottero è stato da infarto...)....
Oltre quella,vista da pochi eletti,ce n'era una che abbiam potuto ammirare pure noi...
Davvero sbalorditiva...
...
E l'abbiamo anche sentita in moto,per la gioia dei nostri timpani...DA BRIVIDI!!

Ecco i souvenirs di quella giornata (eccezion fatta per la Murcielago Bburago):pass,modello 1:18,cartella stampa della vettura e pieghevole illustrativo della presentazione


Scusate se mi son dilungato...






Modificato da - deltahf84 in data 06/01/2010 01:23:47

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 06/01/2010 : 10:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Complimenti Fabione!!

L'unica cosa che non condivido è il colore, preferisco il colore originale (Io vado pazzo per i colori opachi!!), ma comunque anche il nero le dona molto..






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante



Inserito il - 06/01/2010 : 15:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Molto bello il pass Lamborghini e i deplian; anche questo è modellismo e secondo me aggiungono valore e pregio al modello.

-----------------------------------------------------------------------------------

Grazie per i complimenti. Per quanto riguarda il colore è soggettivo... Comunque sia è un gran bel modellone di qualunque tinta si scelga.






Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

GTA
automodellandonissimo



Inserito il - 06/01/2010 : 17:41:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
Complimenti Fabio davvero spettacolare!!!!!!!!!!!! Anche io la preferisco nel colore originale, ma la fanno anche in 1:43?





Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

ScuderiaFerrari
automodellantone



Inserito il - 07/01/2010 : 18:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ScuderiaFerrari  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ScuderiaFerrari Invia a ScuderiaFerrari un Messaggio Privato Aggiungi ScuderiaFerrari alla lista amici
Che io sappia l'Autoart la fa sia in scala 1/18, sia in scala 1/43:
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...NCcsICcxJyk=

..Se invece vuoi qualcosa di più prestigioso c'è anche la MR che l'ha fatta in 1/43, tutta apribile, ma costa parecchio (685€):
http://www.carmodel.net/zoomPage.ph...MTcnLCAnMScp






  Firma di ScuderiaFerrari 
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..

Andrea


Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 23/08/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

GTA
automodellandonissimo



Inserito il - 07/01/2010 : 18:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTA Invia a GTA un Messaggio Privato Aggiungi GTA alla lista amici
685 Euro per un modellino mi sembrano esageratissimi!!!!!!!!!!!!





Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 08/01/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Supercar
automodellante



Inserito il - 07/01/2010 : 19:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Supercar Invia a Supercar un Messaggio Privato Aggiungi Supercar alla lista amici
Infatti!!!!!!!!!!!







  Firma di Supercar 
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. »
(Enzo Ferrari)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Sassoferrato  ~  Messaggi: 795  ~  Membro dal: 03/07/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.