Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Tyrrell P34 (WIP) versione originale
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Tyrrell P34 (WIP) versione originale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

barnello
automodellante



Inserito il - 19/01/2010 : 19:07:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
ciao a tutti!

visto che è passato il periodo d'esami, mi ritrovo un bel po' di tempo libero per montare il kit che mi sono regalato a natale! La Tyrrell P34 Tamiya 1:12; l'ho comprato su Ebay alla modica cifra di 69€ (con decal ST27 First National City relative al GP di Monaco '77)

Il modello è quello originale Tamiya ed è usato e le sue decal originali sono un po' rovinate, infatti credo proprio che userò le ST27.

allora, io non mi considero un esperto di modellismo, però ho già costruito 6 modelli Tamiya in scala 1:24, tutti modelli della serie SuperGT, ' TUTTAVIA questo lo vorrei fare in modo veramente perfetto quindi direi che ho bisogno di tutti i vostri consigli!

scrivetemi pure e criticate appassionatamente nel caso sbagli qualcosa!

man mano che andrò avanti col lavoro pubblicherò foto e commenti

c'è qualcosa che dovrei sapere prima di iniziare?






 Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2010 : 19:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Si: che tutti gli utenti del forum nelle loro possibilità saranno felicissimi di darti una mano, questro poco ma sicuro





Modificato da - paltry27 in data 19/01/2010 19:20:19

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 19/01/2010 : 20:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...VAI BARNELLO, PARTI CHE TI SEGUIAMO...!!!
La prima cosa che devi sapere prima di iniziare è semplice : - "dai tempo al tempo e non avere fretta di finire !!!"






Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2010 : 11:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
si, un'altra cosa da sapere è la seguente:
Ascolta gli eventuali consigli dei due signori qui sopra...sono bravissimi! (anzi, bravissimi a dir poco!!!).

Buon lavoro e vai tranquillo!!! (che viene meglio...)






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 21/01/2010 : 13:25:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Barnello,

guarda cosa sta facendo Paltry27 con la Ligier....ed altre. C'e' anche un collega di modello nel forum, Marco.Campinoti.

Il problema di Paltry e' che quando finisce un modello si mette in moto da solo...e' veramente un dramma!

A parte gli scherzi in bocca al lupo, non ti sentirai solo!!
Ciao
DAYTONA67






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 21/01/2010 : 14:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
Giorno 1: ho iniziato a dipingere i primi pezzi e prevedo che sarà un lavoro lungo XD

curiosità: i pezzi li dipingete lasciandoli attaccati alla plastica oppure li staccate? Io li ho sempre lasciati attaccati per poi staccarli e ritoccarli successivamente. Il problema è che ogni tanto però la parte ritoccata si nota e risulta un po' brutta; è vero che di solito quelle parti sono quelle nascoste o che vanno incollate, però altre volte si vedono.

voi come fate?






  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2010 : 19:17:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
barnello ha scritto:

Giorno 1: ho iniziato a dipingere i primi pezzi e prevedo che sarà un lavoro lungo XD

curiosità: i pezzi li dipingete lasciandoli attaccati alla plastica oppure li staccate? Io li ho sempre lasciati attaccati per poi staccarli e ritoccarli successivamente. Il problema è che ogni tanto però la parte ritoccata si nota e risulta un po' brutta; è vero che di solito quelle parti sono quelle nascoste o che vanno incollate, però altre volte si vedono.

voi come fate?


E' vero che dipingere i singoli componenti lasciandoli sull'albero ha un bel vantaggio (quello cioè di avere un valido "supporto" che regge il tuo pezzo) ma è altrettanto vero che gli svantaggi sono molti di piu di uno, per questo io stacco rigorosamente sempre i pezzi prima di colorarli, consigliandoti di fare altrettanto, e ti spiego perchè:
1) colorando il pezzo prima di staccarlo, la parte da tagliare poi, dovrà successivamente sempre essere ritoccata e carteggiata per rimuovere la plastica in eccesso e ciò in genere non consente di ottenere un lavoro molto pulito;
2) i kit in plastica hanno sempre dei problemi piu o meno grossi (e ciò dipende dalla qualità del kit) di assemblaggio. Questo significa che diventa indispensabile staccare i pezzi per effettuare una prova di montaggio "a secco" e valutare dove dover intervenire per carteggiarli, limarli, tagliarli, stuccarli, ecc.. Questa operazione risulta praticamente impossibile da fare se hai gia precedentemente colorato i pezzi (o meglio poi sei costretto a ricolorarli). Nonostante la qualità del tuo kit tamiya sia ottima, io ti consiglio di effetturae queste prove almeno nei cablaggi piu importanti, per evitare di scoprire che hai gia colorato dei pezzi che in realtà poi non riuscirai ad assemblare insieme! (e li son guai)
3) se hai intenzione di colorare i componenti con bomolette spray, vista la difficile "indirizzabilità" del colore di queste, sei sempre costretto a coprire i pezzi dell'albero che vuoi siano di un altra colorazione, diversa da quella che stai utilizzando... e cio non è molto comodo (almeno per me)...

Sicuramente gli utenti del forum piu esperti di me ti potranno dare consigli anche migliori, ma il mio modo di operare è il seguente:
1) facendo riferimento alla guida di assemblaggio stacca e cataloga i pezzi;
2) sempre seguendo il manuale fai una rapida prova di montaggio dei componenti andando a valutare dove intervenire con carteggiatura e limatura;
3) nel caso di parti che nella realtà sono un unico pezzo ma che nel modello sono costituite da piu componenti, dove possibile ti consiglio di unire i pezzi (incollandoli) e stuccare o carteggiare nella "linea di giunzione" in maniera tale da farla risultare impercettibile. Questo puo essere utile su parti come ad esempio le pinze dei freni che in genere hanno sempre un cordone di giunzione bello in vista nel mezzo e che risulta non proprio realistico. Quello che ti ho fatto è un semplice esempio, ma una miriade di parti necessitano del trattamento appena descritto;
4) prima di passare a colorare i pezzi devi provvedere a costruire un sostegno che ti aiuterà durante l'applicazione e nella succesiva fase di asciugatura del colore: ad esempio io sfrutto i fori presenti nei pezzi (o qualora non ci siano li faccio col trapano a punta fine su lati del pezzo che dopo l'assemblaggio non saranno in vista), per infilare del filo di ferro (lievemente a forzare in modo che non ci sia il rischio che il pezzo scivoli via).
Questo filo di ferro avrà cosi ad un'estremità il componente da colorare, e dall'altra parte potrai applicare una moletta o qualcosa che ti aiuti a sostenerlo;
5) una bella mano di fondo ed una o piu mani di colore, cercando di far attenzione a rispettare i tempi di asciugatura;

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di esserti stato utile... a presto






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2010 : 19:25:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
X DAYTONA67 e jacks: Grazie dei complimeti!!! arrossisco sono contento che seguiate e che vi piacciano i miei lavori





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 21/01/2010 : 19:30:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
grazie Paltry, sempre utilissimo!

allora avevo già iniziato a colorarli ma dopo il tuo consiglio penso che li colorerò un po' per volta man mano che monto il modello (quindi dopo inizierò a staccare, rifinire e colorare i pezzi dello sterzo e lo monterò quando saranno ben asciugati).

facendo così ci metterò più del previsto ma, per avere un modellino fatto bene, questo e altro!






  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2010 : 19:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Come ti ripeto è un consiglio realtivo alla mia pur piccola esperienza... poi sta a te valutare come reputi sia meglio operare. Per i tempi di realizzazione l'unica cosa da sapere è che la fretta va lasciata da parte. Ho montato 2 modelli in 1:12 e sono partito col terzo: il primo finito in un mese, il secondo in circa 6... ma la differenza si vede!!!





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 21/01/2010 : 22:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
paltry27 ha scritto:

X DAYTONA67 e jacks: Grazie dei complimeti!!! arrossisco sono contento che seguiate e che vi piacciano i miei lavori


non solo ti seguo e mi strapiacciono i tuoi lavori, ma prendo anche un bel po' di spunti. chapeau!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 30/01/2010 : 10:56:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
Dopo nove giorni sono arrivato a questo punto!

Tutto il gruppo sospensioni/ruote/freni anteriori è montato, come anche parte dello sterzo. Da oggi inizierò a montare il motore!

ecco alcune foto (devo ancora ben posizionare le prese d'aria dei freni anteriori)







che ne dite? c'è qualche errore? qualcosa che vi fa schifo e che posso ancora modificare? dite, dite!






  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/01/2010 : 14:22:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Sembra un lavoro piuttosto pulito... non è affatto male mi piace. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di realizzare anche i cablaggi dell'impianto frenante. Infine una domanda: che vernice hai utilizzato per il telaio? Direi che il colore è azzeccatissimo ma sembra un pò troppo granulosa, forse è anche per la qualità delle foto che spesso accentuano le imperfezioni.
Per gli errori purtroppo non sono un grande esperto di questa monoposto, ma per le reference ti consiglio questo sito dove puoi trovare molte foto della vettura reale:http://www.project34.co.uk/pictures/pictures.htm
Comunque stai procedendo molto rapidamente, contina così






Modificato da - paltry27 in data 30/01/2010 14:24:55

  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 30/01/2010 : 15:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
la verince è la TS-76 della Tamiya (Mica Silver) che già avevo in giro... è praticamente identica al colore acrilico Flat Alluminium (che ho usato per i dettagli in alluminio)... sembra granulosa ma è un effetto della foto anche perchè il colore è metallizzato.

quella dei cablaggi dei freni pare un'ottima idea! in sostanza sono questi vero?



con cosa consigli di farli? mi sa che i tubetti che ci sono compresi nel kit finiranno tutti...






  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/01/2010 : 17:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Esatto, stavo parlando proprio di questi cablaggi. I cavi forniti dal kit conservali per il motore, anche perchè probabilmente sono troppo grandi e fuoriscala per realizzare un buon lavoro nell'avantreno. In genere la tamiya mette a disposizione tubicini trasparenti (per il carburante) e cavetti neri di 3 diverse dimensioni per cablaggi vari.
Per quanto riguarda i tubi carburante in genere li sostituisco con altri che reperisco via internet dal belgio e sono questi:http://www.bestbalsakits.be/tamiya/...itnumber=877
Lo so sono un po cari, il fatto è che quando voglio un lavoro perfetto non bado troppo a spese: ma io sono malato quindi tu devi prima valutare la tua situazione
Hanno il pegio di essere in silicone, quindi flessibilissimi, finissimi e non del tutto trasparenti per simulare meglio la realtà.
Per i tubicini neri ti consiglio di cercarne su ebay, ne trovi di diversi spessori (da 0.28 a 1mm). In genere io li compro in trecce da 5 metri in modo da risparmiare ed averne sempre a disposizione. Ti assicuro che i risultati saranno sorprendenti






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 06/02/2010 : 16:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
Ho completato il motore e una parte del cambio; ecco le foto. I tubi della benzina e quelli neri sono ancora quelli originali e per ora li trivo soddisfacenti.. comunque si potranno sempre cambiare in seguito
come al solito sono graditissimi consigli ed altro!

che ne pensate?





Questa settimana inizierò a dipingere i pezzi della carrozzeria. Userò il colore spray Tamiya TS-15 e anche il trasparente TS-13

come mi consigliate di procedere? passo i pezzi con la carta vetrata? quante mani di colore? il lucido prima o dopo le decal? dite, dite!






  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/02/2010 : 16:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Penso che sia un ottimo lavoro... invidio tantissimo il tuo propulsore ford tamiya così dettagliato visto che sulla mia legier Heller che sto montando in parallelo è di qualità decisamente inferiore...
Per la verniciatura della carrozzeria con le bombolette io in genere dopo aver carteggiato molto finemente applico un fondo tamiya (ti consiglio il primer surface tamiya color grigio con cui mi sono trovato benissimo), poi una o due mani di colore leggere ma decise (facendo cioè attenzione a coprire tutto uniformemente ma evitando colature ed accumuli di colore) e infine una mano di lucido sempre tamiya (TS-13 clear). Poi decal e se lo desideri an'altra mano di lucido, ma fai attenzione perchè a me è capitato che dopo aver applicato il clear le decal si siano leggermente rovinate ai bordi ed è per questo che preferisco in genere lasciarle cosi come sono senza applicarvi nulla sopra (o magari solo un prodotto specifico per conservarle)...
Naturalmente non prendere per oro colato quello che ho scritto, questo è semplicemente il "MIO" modo di agire, ti consiglio comunque di aspettare anche i pareri dei piu esperti






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 06/02/2010 : 16:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ah dimenticavo: ti consiglio di colorare le scritte delle testate del propulsore ford in argento o alluminio con un pennello fine, darà ancor più giustizia al tuo ottimo lavoro





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

marco.campinoti
automodellante



Inserito il - 09/02/2010 : 15:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.campinoti Invia a marco.campinoti un Messaggio Privato Aggiungi marco.campinoti alla lista amici
CIAO BARNELLO,

Ho realizzato anch'io quel modello e ti dico che è divertentissimo e dalla resa assicurata, a mio parere una delle vetture più belle di tutti i tempi....poi se vincente o meno è un altro discorso......

Vai alla grande e stai procedendo davvero bene...segui i consigli di Paltry27 sono sempre ottimi e poi basta dare un'occhiata ai suoi modelli...mamma mia!!!!!!!
Volevo aggiungere alcune considerazioni che spero possano esserti utili:
1) cablaggi e tubi vari - puoi trovare dei tubetti ottimi in silicone flessibili e trasparenti nei negozzi di articoli da pesca, ci sono di varie misure e servono per bloccare i galleggianti alla lenza. Inoltre, sempre nei negozzi sopra citati, puoi reperire del filo da pesca colarato in vari diametri, per simulare i fili elettrici lo reputo ottimo.
2) Attento alla verniciatura della carrozzeria, il ts15 non è molto coprente, ti consiglio di dare più mani leggere e poi una mano decisa a "finire". Non aver furia tra le varie mani di colore, fai passere almeno 24h meglio poi se fai asciugare il tutto in un fornetto a 25-30°C (così eviti anche il rischio polvere e pelucchi).
3) Per le decals aiutati con il Microset e Microsol della Microscale, se non li hai mai usati cerca nell' AREA TECNICA è trovi tutte le spiegazioni del caso. Ovviamente applica le decals dopo almeno una mano di lucido.
4) Fai attenzione al montaggio del retrotreno, io ho avuto delle difficoltà perchè i pezzi non erano prorpio perfetti, ti consiglio una bella prova a secco prima di procedere con vernice e colla.

Per ora e tuttto, buon lavoro e a presto

Marco






Prov.: Firenze  ~ Città: Castelfiorentino  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 04/11/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 18/02/2010 : 10:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
piove... secondo voi se sto nel mio garage posso verniciare la carrozzeria con lo spray oppure è meglio di no?





  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 18/02/2010 : 10:49:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
direi che e' meglio di no l'umidita' e' nociva






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,07 secondi.