Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La mia Y10 - 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 La mia Y10 - 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 24/02/2010 : 13:44:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Era da tempo che non postavo qui dentro... sto realizzando il modellino della mia Y10 LX bianca.

La base è una Y10 Polistil seconda serie alla quale ho trasferito la mascherina della prima serie perchè a griglia cromata. Verniciata interamente in bianco 210 originale Fiat con paraurti bicolore.

Posteriormente ho creato il terminale cromato (troppo lungo, lo dovrò accorciare mi sa).

Il modellino presentando tre aperture, permette di mostrare una splendida riproduzione in scala del mitico motore Fire (pensare che erano giocattoli di 20 anni fa questi) opportunamente colorato per riprodurre il 1.1.

Ora una cosa che mi sta dando molto orgoglio, una notte non riuscivo a dormire, m sono alzato, ho preso delle carta telefoniche (quelle per la ricarica cell), un pò di attack, bicarbonato (per saldare l'attack, non per digerire) e la tagliarina. Risultato?

Mobiletto centrale lungo 2cm, mi sono ucciso la vista per crearlo (soprattutto il vano piccolo sotto quello grande) ma ne è valsa la pena.

A modello chiuso fa la sua porca figura, lui e l'alcantara sulle portiere e cruscotto.

In origine il modello montava vera alcantara blu della mia LX, però per via della riproduzione era scurissima e non si capiva il colore. Con questa carta adesiva vellutata l'illusione che sia alcantara è migliore.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015

Google Adsense


Mountain View

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 24/02/2010 : 14:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Mi piace come ci stai lavorando, Gigi!!
Potrei riproporti l'idea di farla verniciata come una bandiera italiana, cofano verde, portellone rosso e abitacolo in bianco, che già avevi molto "apprezzato" in un altro topic! eheheheheheh........

A parte gli scherzi, mi piace il colore dell'alcantara e l'idea del mobiletto centrale (ottima realizzazione!)
Ti chiedo invece che cosa vuol dire "usare il bicarbonato per saldare l'attak" , rimango interdetto!
Fammi capire.......

Buon proseguimento di lavoro!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 24/02/2010 : 14:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Se tu metti del bicarbonato sopra l'attack, diventa una pasta durissima (si asciuga all'istante) che salda le due parti e che poi puoi levigare con della carta vetrata.

Dimenticavo, questo è l'interno della mia Y10, giusto per far notare il mobiletto e l'alcantara.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2010 : 15:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Un ottimo lavoro! Che pazienza!





  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2010 : 15:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Bella!
giri devi poi ripassar i paraurti vero?






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2010 : 17:31:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Stai facendo un ottimo lavoro... complimenti per gli interni in Alcantara e il mobiletto centrale. Mi chiedevo: la ruota di scorta non dovrebbe avere il cerchiore nero? Ciao e buon lavoro.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 10/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 24/02/2010 : 19:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bellaaaaa! io ne ho 3!!! due prime serie (una bianca con le decals "FILA" ed una rossa ridotta un pò maluccio) e una seconda serie verde metallizzata





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 24/02/2010 : 19:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Giulia Gt Lover ha scritto:

Un ottimo lavoro! Che pazienza!

Grazie, la pazienza è una cosa che non deve mai mancare in un modellista.

austin ha scritto:

Bella!
giri devi poi ripassar i paraurti vero?


Cerco di levare un pò di bianco anche se si nota solamente in foto, dal vivo non si nota minimamente.

Lancia1971 ha scritto:

Stai facendo un ottimo lavoro... complimenti per gli interni in Alcantara e il mobiletto centrale. Mi chiedevo: la ruota di scorta non dovrebbe avere il cerchiore nero? Ciao e buon lavoro.


Grazie mille...

Eh si....... dovrebbe ma......








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 03/04/2010 : 17:58:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Perdonate la qualità dell'immagine ma era per il club Y10. Gli aggiornamenti sono le guarnizioni vetro fatte con il nero, le parabole dei fari anteriori con la carta argentata e i fendinebbia sul paraurti.

E già che ci sono... ecco la vera appena uscita dalla carrozzeria. ^^

foto eliminate su richiesta dell'utente






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2010 : 18:21:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella complimenti





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2010 : 18:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Davvero ben realizzata, peccato solo per la striscia LX sulle fiancate.





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 03/04/2010 : 19:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Davvero ben realizzata, peccato solo per la striscia LX sulle fiancate.

Cioè?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2010 : 19:23:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
che dovresti farla sul modellino....... fai una foto sul logo LX, prendi la lunghezza complessiva in cm, ti crei un layer col photoshop prendendo quel colore e poi ci copi e incolli la scritta LX e la stampi ad alta definizione...





  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2010 : 20:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Esatto.
Ti consiglio poi di rifinire le maniglie e lo stemma Autobianchi che dalla foto mi pare completamente argentato. Ti consiglio poi di colorare il tappo del serbatoio e i ganci anteriore e posteriore in basso sui paraurti (per una volta tanto che ce li fanno ) e di ricoprire i sedili dello stesso tessto che hai utilizzato per riprodurre l'Alcantara.
Infine sarebbe bello se riuscissi ad applicarci i loghi per il posteriore e che riproducessi le targhe della tua auto reale.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2010 : 01:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Oltre a farti i complimenti per la realizzazione,ben eseguita,ti faccio i complimenti per la Y10 in scala 1:1.Davvero un bell'esemplare,molto curato,davvero una rarità.
Io ne ho avute 3,l'ultima (una Y10 del '95) fino alla settimana scorsa...
Ma nessuna delle 3 era bella come la tua.






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2010 : 11:25:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
deltahf84 ha scritto:

Oltre a farti i complimenti per la realizzazione,ben eseguita,ti faccio i complimenti per la Y10 in scala 1:1.Davvero un bell'esemplare,molto curato,davvero una rarità.
Io ne ho avute 3,l'ultima (una Y10 del '95) fino alla settimana scorsa...
Ma nessuna delle 3 era bella come la tua.


Ma essendo un carrozziere alla prima bottarella la rifà nuova.... questo è il vantaggio del proprietario....






  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 04/04/2010 : 11:33:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Alfa75TS ha scritto:

che dovresti farla sul modellino....... fai una foto sul logo LX, prendi la lunghezza complessiva in cm, ti crei un layer col photoshop prendendo quel colore e poi ci copi e incolli la scritta LX e la stampi ad alta definizione...

Si si, la devo realizzare... per ora ho pensato alla carrozzeria con mascherature ecc... in più la vernice bianca del modellino, essendo la stessa usata nell'auto, se faccio errori con la vernice nera, poi posso passarci sopra il diluente senza rovinare o cancellare quella bianca.

Rallysta ha scritto:

Esatto.
Ti consiglio poi di rifinire le maniglie e lo stemma Autobianchi che dalla foto mi pare completamente argentato. Ti consiglio poi di colorare il tappo del serbatoio e i ganci anteriore e posteriore in basso sui paraurti (per una volta tanto che ce li fanno ) e di ricoprire i sedili dello stesso tessto che hai utilizzato per riprodurre l'Alcantara.
Infine sarebbe bello se riuscissi ad applicarci i loghi per il posteriore e che riproducessi le targhe della tua auto reale.

Maniglie le devo fare, gli stemmi pure, sia delle ruote che della mascherina. ^^

Il tappo del serbatoio son riuscito a farlo senza sbafi, è incredibile... per gli interni ho un problema, non ho l'alcantara ma il tessuto blu a quadretti, mi dovrò inventare qualcosa. >_>

deltahf84 ha scritto:

Oltre a farti i complimenti per la realizzazione,ben eseguita,ti faccio i complimenti per la Y10 in scala 1:1.Davvero un bell'esemplare,molto curato,davvero una rarità.
Io ne ho avute 3,l'ultima (una Y10 del '95) fino alla settimana scorsa...
Ma nessuna delle 3 era bella come la tua.

Grazie, qua a Cagliari è la Y10 più nuova che circola... o forse la seconda, ci sta una Missoni tenuta in maniera impeccabile. La mia era in condizioni pietose, sia interni, esterni e meccanica... piano piano la sto sistemando tutta.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 04/04/2010 : 16:13:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bella, Luigi

mi pare che la tua "vera" non aveva i fendinebbia quando l'avevi appena presa.

Non lasciare il Polistil sulla cappelliera. Quando da piccolo giocavo con la Y10 Fila (che ho ancora) la lasciavo al sole e si sono squagliate le gomme.. o meglio, si sono rotte e sono state aggiustate ricucendole con dello spago.






Modificato da - n/a in data 04/04/2010 16:14:08

  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 04/04/2010 : 19:06:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
50special ha scritto:

Bella, Luigi

mi pare che la tua "vera" non aveva i fendinebbia quando l'avevi appena presa.

Non lasciare il Polistil sulla cappelliera. Quando da piccolo giocavo con la Y10 Fila (che ho ancora) la lasciavo al sole e si sono squagliate le gomme.. o meglio, si sono rotte e sono state aggiustate ricucendole con dello spago.

foto eliminate su richiesta dell'utente
Prima era così, uno schifo totale.

Ora la Polistil l'ho levata dopo le numerose gufate di mio padre che mi avrebbero spaccato il lunotto per fregarmela. >_>






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 04/04/2010 : 21:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
A me però è sempre piaciuta questa idea di mettere il modellino della propria vettura sul lunotto posteriore della vettura stessa.





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 04/04/2010 : 22:50:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Rallysta ha scritto:

A me però è sempre piaciuta questa idea di mettere il modellino della propria vettura sul lunotto posteriore della vettura stessa.

Ho modificato la capelliera (presa di ricambio allo sfascio per non rovinare l'originale) facendo un buco in mezzo e mettendo sotto una basetta Polistil sulla quale avvittare il modellino. Così in curva o in frenata non si sposta.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.