Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Modifica Exoto T4 aluminum ... si puo'?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Modifica Exoto T4 aluminum ... si puo'?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2013 : 18:53:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Si e' un'idea strampalata che mi e' venuta ieri a Novegro.
Visto le mie disponibilita' economiche mi e' al momento impossibile sperare di prendere un T4 della Exoto "normale".
Pero' vedo che la aluminum si puo' acquistare intorno ai 100 euro.
E' possibile farla diventare normale?
In particolare:

- e' tutta smontabile per poi poter verniciarne i vari pezzi?
- il parabrezza e' smontabile/staccabile senza distruggerlo?
- le decal in 1/18 esistono? Per il bianco non ci sarebbero problemi perche' ricavabile da un foglio, l'AGIP e qualche altro magari si adatta da un 1/20, ma il resto? Numeri, nome pilota ecc?

Che dite?

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2965  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/05/2024

Google Adsense


Mountain View

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2013 : 19:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
Messaggio di vale61

Si e' un'idea strampalata che mi e' venuta ieri a Novegro.
Visto le mie disponibilita' economiche mi e' al momento impossibile sperare di prendere un T4 della Exoto "normale".
Pero' vedo che la aluminum si puo' acquistare intorno ai 100 euro.
E' possibile farla diventare normale?
In particolare:

- e' tutta smontabile per poi poter verniciarne i vari pezzi?
- il parabrezza e' smontabile/staccabile senza distruggerlo?
- le decal in 1/18 esistono? Per il bianco non ci sarebbero problemi perche' ricavabile da un foglio, l'AGIP e qualche altro magari si adatta da un 1/20, ma il resto? Numeri, nome pilota ecc?

Che dite?

Ciao Vale.





Innanzi tutto auguri, sia per l'Impresa che stai per affrontare, sia per Pasqua !!!

Ti rispondo solo per le decalc, perchè nei miei rimasugli ho un foglio Tamiya, della 312T in scala 1/18, se ti interessano, me lo dici. Ne mancano qualcuna ,Ti allego fotina.
Ciao Gianni








  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 25/03/2013 : 19:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ossignur l'è dre a studian un'altra!!!
Scherzi a parte...credo si possa fare, l'ultimo dei problemi sono le decal!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2013 : 20:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Gianni contraccambio gli Auguri di Pasqua, speravo di vederti ieri.
Ma la foto che hai postato e' delle decal 1/12 non 1/18, almeno cosi leggo sul lato del foglietto.

Carletto io provo a buttarla li ... poi vedarem se sa ries.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2965  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 25/03/2013 : 20:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Per me ci riesci e io per quello che potrò...ti aiuterò!





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 25/03/2013 : 22:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
per il Vale tutto è possibile. Vi spetto ciao



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

DAYTONA67
automodellantone



Inserito il - 26/03/2013 : 13:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DAYTONA67 Invia a DAYTONA67 un Messaggio Privato Aggiungi DAYTONA67 alla lista amici
Ciao Vale,

con il pensiero sono al tuo fianco, io dovrei cambiarmi le mutande ogni 20 secondi nello smontare un'Exoto

Ciao ed in bocca al lupo

DAYTONA67





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: ITALIA  ~  Messaggi: 1233  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2013 : 13:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Ma secondo me conviene prendere la aluminium a 100 euro......e lasciarla cosi'....se non erro sono in tiratura minore di quella dipointa no?




  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2013 : 17:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Daytona : per la mia piccola esperienza riparando la mia Tyrrell della Exoto, sembrerebbe che sia tutto montato e smontabile con viti, non ricordo di avere visto parti incollate (parabrezza a parte).

Austin : non so se sia in edizione limitato o no, ma io vorrei avere una T4 "vera", attualmente i 100 euro dell'aluminum sono 1/4-1/5 dei 400-500 chiesti per una versione standard (vernicata).

Ciao Vale.

Ma le decals in 1/18???




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2965  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2013 : 18:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ops, forse le ho trovate : http://www.indycals.net/decals/f1/8...ri312t5.html

in pratica se compro 2 foglietti dell T5 si Jody posso fare l'11, se invece voglio fare Gilles devo prendere 1 foglietto di Jody e 1 di Gilles

Ho visto che forse l'unica differenza sta in uno degli sponsor sopra le minigonne.

Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 26/03/2013 18:06:20

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2965  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 26/03/2013 : 18:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Ma dove l'hai ista a 100 euro, da PitStop?
La verniciatura potremmo farla fare a un carrozziere...vedi...mi sento già parte del tuo progetto, dai che mi piace!!!





Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3146  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tomcat
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2013 : 18:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tomcat  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tomcat Invia a Tomcat un Messaggio Privato Aggiungi Tomcat alla lista amici
vale61 ha scritto:

Gianni contraccambio gli Auguri di Pasqua, speravo di vederti ieri.
Ma la foto che hai postato e' delle decal 1/12 non 1/18, almeno cosi leggo sul lato del foglietto.

Carletto io provo a buttarla li ... poi vedarem se sa ries.

Ciao Vale.




...Sorry, sbagliato foto del foglio... Ho anche quelle in 1/20.
Domenica non ero in forma ......alla prossima




  Firma di Tomcat 
.....e l'azzurro sta nel cielo e il verde sta nei prati ed il rosso è il colore dell'amore !





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovì  ~  Messaggi: 2648  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 15/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2013 : 18:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
ronnie ha scritto:

Ma dove l'hai ista a 100 euro, da PitStop?
La verniciatura potremmo farla fare a un carrozziere...vedi...mi sento già parte del tuo progetto, dai che mi piace!!!




L'aveva pollo.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2965  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2013 : 20:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Io sono fatalista: a mio avviso la cosa più difficile sarà trovare le decls gia pronte, ma al massimo le puoi fare con un programma (tipo autocad o roba anche più specifica) e portarle a stampare ad un negozio di grafica no? Un A4 non credo possa costarti più di 25-30€...
Per la carrozzeria mai avuto un exoto tra le mani, ma tutto ciò che è assemblabile è anche smontabile. Se si rompe il vetrino c'è l'acetato... e poi tu vale puoi fare tutto, apri sto topic di elaborazione su!!!!




  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/03/2013 : 22:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
vai Vale star the wip



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.