Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - scritte
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 scritte
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luigi
automodellantino



Inserito il - 01/05/2010 : 16:37:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici
Salve a tutti ho un problema.
Devo creare degli adesivi con le scritte delle auto perchè ho cambiato le basette e adesso non ho più il nome dell' auto e l' anno.
Qualcuno di voi sa come fare?
(ho provato con la stampante ma il colore nero è troppo opaco)

Grazie a tutti in anticipo..






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2012

Google Adsense


Mountain View

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/05/2010 : 18:20:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Io ho risolto il problema coprendo con del nastro adesivo trasparente, copro la scritta più larga della stampa e rifilo con una taglierina, oppure puoi usare della carta più liscia e spessa come quella delle copertine di alcune riviste o calendari





  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

luigi
automodellantino



Inserito il - 01/05/2010 : 20:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici
gerry64 ha scritto:

Io ho risolto il problema coprendo con del nastro adesivo trasparente, copro la scritta più larga della stampa e rifilo con una taglierina, oppure puoi usare della carta più liscia e spessa come quella delle copertine di alcune riviste o calendari

Scusa ma non ho capito bene stampi sul nastro adesivo?






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 01/05/2010 : 20:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici


stampo su carta e dopo copro col nastro adesivo






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

luigi
automodellantino



Inserito il - 01/05/2010 : 20:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi Invia a luigi un Messaggio Privato Aggiungi luigi alla lista amici
gerry64 ha scritto:



stampo su carta e dopo copro col nastro adesivo

Ok grazie adesso ci provo






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

General Lee
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 17/09/2010 : 10:48:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di General Lee Invia a General Lee un Messaggio Privato Aggiungi General Lee alla lista amici
ciao ragazzi, mi sn appena iscritto al forum per cercare d risolvere un problema...vorrei applicare le scritte "CARABINIERI" su una Alfa 75. mi hanno anche detto di farle con le decals ma ho già capito CHe nOn ne sarò capace. avevo, invece, pensato di fare semplici adesivi. Il problema è questo: A) si può stampare su carta adesiva trasparente? B) la scritta è di colore bianco quindi sarà più difficile.
In alternativa consiglatemi voi.... vi ringrazio tanto in anticipo!! nicola






Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 17/09/2010 : 10:55:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao nicola, le comuni stampanti non stampano il bianco
ti consiglio di usare un foglio adesivo già bianco su cui, con un programma grafico, fai la tua scritta e poi la stampi... hai una stampante laser o inkjet?
in alternativa, se vuoi sperimentare, puoi sempre comprare dei fogli appositi per fare le decal (sia trasparenti che bianchi)...






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino


Inserito il - 17/09/2010 : 12:38:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
Per delle scritte "Carabinieri" forse è meglio comprare le decals già fatte e garantire il risultato finale.
Farsele da sè può andare bene in caso di decals introvabili...






  Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 17/09/2010 : 13:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
concordo pienamente con leo....





  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 19/09/2010 : 11:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
qualcosa dovresti trovare su ebay per le scritte carabinieri l'utente GHEORD dovrebbe avere qualcosa della produzione SARADECALS.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9050  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

General Lee
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 20/09/2010 : 13:14:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di General Lee Invia a General Lee un Messaggio Privato Aggiungi General Lee alla lista amici
io ho una stampante ink ma il fatto è CHe se stampo su carta adesiva bianca dovrei: A)andare successivamente a ritagliare i bordi della scritta (di sicuro in maniera non dettagliata), oppure B) stampare sempre il bianco su carta adesiva con lo sfondo della stessa tonalità dell'auto (con un risultato a dir poco "zingaresco" ) optavo x l'adesivo x nOn spendere molto! comunque m sa CHe mi vedo costretto ad avventurarmi con le decals!!! grazie tante a voi





Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 20/09/2010 : 15:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao general, ha ragione sebloeb, per la decal dei carabinieri fai prima a comprarla...
io ho intenzione di avventurarmi nell'autocostruzione delle decals ma devo trovar prima il coraggio!







  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

General Lee
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 21/09/2010 : 14:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di General Lee Invia a General Lee un Messaggio Privato Aggiungi General Lee alla lista amici
hihihihi allora siamo in due ...il fatto è CHe a me interesserebbe solo x questa occasione. se avessi dovuto fare più modelli allora avrei preso tutto l'occorrente. in ogni caso stamattina ho parlato con uno CHe conosce una ditta di arti grafiche CHe fa proprio al caso mio (scritte su adesivi, stampe, loghi...). il problema è CHe lavorano solo per quantità industriali e per negozi...un giorno vado d persona e vedo se tramite conoscenze m possono fare il favore. se vedo CHe si può fare e la ditta è abbastanza disponibile, potrò mettermi a disposizione x ki ne sarà interessato!!





Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 21/09/2010 : 16:15:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao general, ti spiego perchè ti consiglio di comprarti le decals già fatte:
io per il mio primo "lavoro" mi sono cimentato su una ford fous rally, partendo da una base burago stradale priva di adesivi, col modellino bello che verniciato mi sono rivolto presso una ditta del mio paese che fa gli adesivi per la pramac in motogp portando il files di tutte le decal pronte. ho speso dieci euro, ma sono comunque degli adesivi che fanno spessore e che in alcune parti non si applicano bene sulle zone in rilievo agevolando l'accumularsi di polvere sulla pellicola adesiva... su ebay, le stesse decals costano 12 euro compresa la spedizione (se non sbaglio sono della colorado ed il venditore è francese) che sono sicuramente meglio degli adesivi...
la differenza di prezzo è minima, ma con le decal ad acqua hai un risultato migliore...






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino


Inserito il - 21/09/2010 : 21:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
General ma di che scala è la 75 che vuoi fare...?
Io ho tanti rimasugli di decals Carabinieri in 1:43, se mi dici quale ti servono te le mando io se le ho...
Ovviamente "agratis"...
Fammi sapere...






Modificato da - Leo in data 21/09/2010 21:45:13

  Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

General Lee
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 22/09/2010 : 09:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di General Lee Invia a General Lee un Messaggio Privato Aggiungi General Lee alla lista amici
OOpsss, non avevo ancora letto il tuo sms, leo, la scala è 1:24....ti ringrazio tanto!! ora vedo in questi giorni CHe mi dice quello dello studio e ti faccio sapere!! grazie di nuovo





Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

General Lee
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 22/09/2010 : 10:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di General Lee Invia a General Lee un Messaggio Privato Aggiungi General Lee alla lista amici
grazie mille x le delucidazione, m4sssimo, infatti immaginavo che la spesa x le decals era circa di 10-12€ per questo volevo prend qualcs di piu economico almeno x questa prima volta. a me aveva detto una copisteria CHe il foglio A4 adesivo veniva 2-3€ di spessore sottilissimo...l'unico problema era l'inchiostro bianco!!!!
in ogni caso grazie, terrò tutto in considerazione!






Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/09/2010 : 12:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
consiglio vivamente le decals, l'effetto è completamente diverso, per quanto sottilissimo sia il foglio dove farai stampare le scritte
non verra' mai preciso come con le decals.

ciao






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

whiteshirt
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 22/09/2010 : 13:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di whiteshirt Invia a whiteshirt un Messaggio Privato Aggiungi whiteshirt alla lista amici
General Lee ha scritto:

hihihihi allora siamo in due ...il fatto è CHe a me interesserebbe solo x questa occasione. se avessi dovuto fare più modelli allora avrei preso tutto l'occorrente. in ogni caso stamattina ho parlato con uno CHe conosce una ditta di arti grafiche CHe fa proprio al caso mio (scritte su adesivi, stampe, loghi...). il problema è CHe lavorano solo per quantità industriali e per negozi...un giorno vado d persona e vedo se tramite conoscenze m possono fare il favore. se vedo CHe si può fare e la ditta è abbastanza disponibile, potrò mettermi a disposizione x ki ne sarà interessato!!

ciao,guarda io non me ne intendo affatto di modellismo ma per quanto riguarda le scritte posso dirti che puoi rivolgerti anche a una ditta di pubblicità,il grafico ti saprà essere d aiuto!






Prov.: Roma  ~ Città: civitavecchia  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 09/09/2010  ~  Ultima visita: 24/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 22/09/2010 : 14:21:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
General Lee ha scritto:

OOpsss, non avevo ancora letto il tuo sms, leo, la scala è 1:24....ti ringrazio tanto!! ora vedo in questi giorni CHe mi dice quello dello studio e ti faccio sapere!! grazie di nuovo


Se fai 1/24, e quindi l'Alfa 75 1/24 (che originale burago aveva delle scritte scorrette), posso aiutarti.

Ho fatto stampare industrialmente (serigrafia) scritte adesive bianche su fondo trasparente, di grande qualità...
comunque ho anche decals, che sarebbero la cosa migliore. Gli adesivi in effetti, se sei alle prime armi, danno maggiore "sicurezza" e sono più resistenti, ma hanno il problema dello spessore, anche se nell'1/24 è un problema relativo...






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

General Lee
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 22/09/2010 : 15:32:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di General Lee Invia a General Lee un Messaggio Privato Aggiungi General Lee alla lista amici
infatti m ero pure informat da due serigrafie: uno m ha detto CHe non li fa e l'altro sto ancora aspettando una sua risposta via mail da 3 mesi ...grazie ancora!!





Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 27/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.