Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La collezione che vorrei dall' Hachette..Sondaggio
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 La collezione che vorrei dall' Hachette..Sondaggio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2010 : 08:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
a me piacerebbe ma non è in lista:

prototipi collection,che forse molti non se li ricordano compreso io








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9049  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rennster
automodellantino



Inserito il - 12/05/2010 : 10:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rennster Invia a rennster un Messaggio Privato Aggiungi rennster alla lista amici
Autoveicoli militari: moto, automobili, fuoristrada e camion in scala 1/43







 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/05/2010 : 11:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Le 2 CV , dyane, mehari ed AMI..In assoluto.
Recuperarle a Novegro è sempre più difficile....








Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

wolf man
automodellante



Inserito il - 12/05/2010 : 11:50:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wolf man Invia a wolf man un Messaggio Privato Aggiungi wolf man alla lista amici
IO SPERO !!!

1 - 24 H LE MANS Winners
2- TARGA FLORIO Winners

e aggiungo per ora
3) Le Auto che Hanno vinto villa d'este collection








  Firma di wolf man 
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli - Sutri (VT)  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 10/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

SteTorcida
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 12/05/2010 : 11:55:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SteTorcida Invia a SteTorcida un Messaggio Privato Aggiungi SteTorcida alla lista amici
Vincitori SanRemo!!!







Prov.: Novara  ~ Città: Novara  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 20/09/2010 Torna all'inizio della Pagina

AndreRallyVts
automodellante



Inserito il - 12/05/2010 : 14:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreRallyVts Invia a AndreRallyVts un Messaggio Privato Aggiungi AndreRallyVts alla lista amici
SteTorcida ha scritto:

Vincitori SanRemo!!!


Ti quoto perche' per la mia tematica mi interesserebbe moltissimo,o in alternativa una collezione sui Campioni italiani di Rally....








  Firma di AndreRallyVts 
...Rallymodellista...

Prov.: Pisa  ~ Città: Cascina  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 08/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2010 : 14:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Rispettando l'elenco di GiomboLancia, sarei propenso per:

1- BMW Story Collection
2- Le più grandi auto Americane

Ma, come già detto in altra discussione (http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=12198), mi piacerebbe una Collection dedicata a auto, camion, furgoni, autobus, ecc. nella loro grande varietà di modelli, sia d'epoca che attuali, tutti rigorosamente 1:43.
Per esempio, la collezione potrebbe comprendere:
Autobus urbani, autobus extraurbani, Filobus, Bus per centro storico, Tram;
Pullman turistici, Bus inglese; Scuolabus
Furgone nettezza urbana con piccola gru, Camion nettezza urbana, Furgone lava-strade;
Camion spazzaneve, Ambulanze, Camion pompieri, Carroattrezzi;
Autocarri, Camion articolati, Autobotti, Autogru;
Bisarche, Furgoni frigoriferi, Furgoni per trasporto vino, Furgoni trasporto cavalli;
Carrelli tenda, Autocaravan, Roulotte, Carri funebri
e così via.........

Alberto











  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

deesse
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 12/05/2010 : 14:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deesse Invia a deesse un Messaggio Privato Aggiungi deesse alla lista amici
Salve a tutti! Perchè non proporre una bella Jaguar Collection? Oppure (o anche) una British Cars Collection? A mio parere potrebbe essere una collezione parecchio interessante, composta da modelli di difficile reperibilità, che contribuirebbero a "vivacizzare" parecchie collezioni! (immaginate? Austin, Bentley, Bristol, Caparo, Hillman, Humber, Jaguar, MG, Morris, Rolls-Royce, Rover, TVR etc...?)







Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 25/10/2008  ~  Ultima visita: 28/06/2017 Torna all'inizio della Pagina

DJ Ale
automodellante



Inserito il - 12/05/2010 : 14:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DJ Ale Invia a DJ Ale un Messaggio Privato Aggiungi DJ Ale alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Ma, come già detto in altra discussione (http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=12198), mi piacerebbe una Collection dedicata a auto, camion, furgoni, autobus, ecc. nella loro grande varietà di modelli, sia d'epoca che attuali, tutti rigorosamente 1:43.
Per esempio, la collezione potrebbe comprendere:
Autobus urbani, autobus extraurbani, Filobus, Bus per centro storico, Tram;
Pullman turistici, Bus inglese; Scuolabus
Furgone nettezza urbana con piccola gru, Camion nettezza urbana, Furgone lava-strade;
Camion spazzaneve, Ambulanze, Camion pompieri, Carroattrezzi;
Autocarri, Camion articolati, Autobotti, Autogru;
Bisarche, Furgoni frigoriferi, Furgoni per trasporto vino, Furgoni trasporto cavalli;
Carrelli tenda, Autocaravan, Roulotte, Carri funebri
e così via.........

Alberto


Sbav!








  Firma di DJ Ale 
If Everybody in the world loved Everybody in the world what a glorious world this could be

Prov.: Milano  ~ Città: Magenta  ~  Messaggi: 538  ~  Membro dal: 19/01/2009  ~  Ultima visita: 12/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 12/05/2010 : 14:37:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
- i grandi carrozzieri italiani ;
- le marche "minori" italiane (Innocenti, Autobianchi, Moretti ecc)








  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2010 : 15:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Ecco le collection che avete prposto e che sono state aggiunte nel sondaggio:
Rally Sanremo collection

Bus collection e simili

British cars collection

winner Targa Florio collection

Le Mans collection

Prototipi collection

Marche minori collection

carrozzieri collection

Auto sf**ate collection

Guardia di finanza collection

SW Europee collection

Dico due cose:

Rennster la collection sui mezzi militari è già uscita nel 2004 con DeAgostini quindi è una collection già inventata poi Ross, la tua idea sulle auto mito è la stessa cosa che intendo io nella collezione "le auto che hanno fatto un epoca".

Ragazzi, non sbizzarritevi troppo sul ideare nuove collection visto che il sondaggio si sta allungando a dismisura! . No, dai scherzo sbizzarritevi quanto volete! Lucio76 hai segnato 4 preferenze devi toglierne una! Continuate cosi ragazzi il vostro entuasiasmo mi fa capire che il post ha successo!










Modificato da - giomboLancia in data 12/05/2010 16:26:09

  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo


Inserito il - 12/05/2010 : 16:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
thorax ha scritto:

- i grandi carrozzieri italiani ;
- le marche "minori" italiane (Innocenti, Autobianchi, Moretti ecc)



come non straquotarti,ve la immaginate una collezione con : iso/bizzarrini, de tomaso, intermeccanica, osi, serenissima, asa, ats e decine di altre case più o meno piccole che hanno animato il panorama automobilistico del dopoguerra.....








Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 12/05/2010 : 16:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici

Lucio76 hai segnato 4 preferenze devi toglierne una!


Ok! Dato che Bentley, Rolls Rojce, Bmw, Mercedes, Jaguar, ecc. trovano già posto nelle già citate collezioni di Auto di lusso o British Collection (alcune marche), punto diritto sulle altre 3:
-Ford Story Collecion (a patto che ci siano le Fiesta!...sono di parte...sia per averle guidate, sia per motivi affettivi!)
-Papamobili collection
-Carri funebri colection








  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/05/2010 : 17:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
La discussione ha successo perchè, se qualcuno della Hachette la leggesse, si renderebbe conto che i collezionisti di edicolose si sono rotti le "scatole", fino allo sbriciolamento (delle "scatole"), dei soliti modellini italiani proposti e riproposti in tutte le salse!!
Vogliamo collezioni nuove, ma basta con i soliti modelli di Fiat, Campagnole, Giulia, ecc. ecc.

Anche la collezione proposta da Thorax (tirando l'acqua al suo mulino....eh..eh..eh..) è interessante.

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante



Inserito il - 12/05/2010 : 18:13:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Un pro e un contro!

PRO! ;-)
I bus e camion! stragodo! ma in 1/43 sarebbero belli grossi (penso allo spazio, dato che un po di questi mezzi li ho, e ne so qualcosa).

CONTRO! §-(
L'idea invece delle auto per l'ultimo viaggio, magari comprensive di bara, proprio non mi aggrada MAI! anche se so che ci sono dei tipi che fanno queste macabre collezioni!








  Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Waylander
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 12/05/2010 : 18:17:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Waylander Invia a Waylander un Messaggio Privato Aggiungi Waylander alla lista amici
Io voto per:

- Vincitori Rally sanremo Collection
- prototipi collection








  Firma di Waylander 
Dà sempre il meglio e non pensare mai d'essere il migliore. (Juan Manuel Fangio)

Prov.: Trento  ~ Città: Arco  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 11/01/2010  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2010 : 20:20:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Io direi
-Le Mans collection

-Prototipi collection

-Marche minori collection








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

rennster
automodellantino



Inserito il - 12/05/2010 : 20:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rennster Invia a rennster un Messaggio Privato Aggiungi rennster alla lista amici
giomboLancia ha scritto:

Ecco le collection che avete prposto e che sono state aggiunte nel sondaggio:
Rally Sanremo collection

Bus collection e simili

British cars collection

winner Targa Florio collection

Le Mans collection

Prototipi collection

Marche minori collection

carrozzieri collection

Auto sf**ate collection

Guardia di finanza collection

SW Europee collection

Dico due cose:

Rennster la collection sui mezzi militari è già uscita nel 2004 con DeAgostini quindi è una collection già inventata poi Ross, la tua idea sulle auto mito è la stessa cosa che intendo io nella collezione "le auto che hanno fatto un epoca".

Ragazzi, non sbizzarritevi troppo sul ideare nuove collection visto che il sondaggio si sta allungando a dismisura! . No, dai scherzo sbizzarritevi quanto volete! Lucio76 hai segnato 4 preferenze devi toglierne una! Continuate cosi ragazzi il vostro entuasiasmo mi fa capire che il post ha successo!

bella la collezione mezzi militari di De Agostini dove c'erano tanti autoblindo, ma fortemente ampliabile con:
fuoristrada tipo horch, steyr, mercedes, morris
camion come protze, mercedes, einheits, chevrolet, gmc, albion, scammel, fiat, bianchi, lancia
automobili come mercedes g4 4x6, wanderer, opel, humber, alfa, tatra, bmw
moto come bmw r75 sidecar, zundapp, harley, triumph, guzzi (tutte inedite in 1/43)








 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 12/05/2010 : 20:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Io proporrei (naturalmente in 1/24)

-Dakar collection (auto,fuoristrada,buggy e moto anche se 4 ci sono già usciti nella collezione 1/43,ma le riproporrei nella giusta scala magari aggiungendone alcune altre;non sarebbero male anche 2 o 3 camion,i più famosi -Unimog,Iveco ed uno russo- anche se avendone capisco l'ingombro)

-"gare minori" collection (auto da velocità in salita pe citarne 2 famose Susa-Moncenisio e Trento-Bordone,Peak's Pike,Carrera Panamerica,Trophe Andreos,...)

-Dreams car collection (prototipi di tutto il mondo)

(scusate se ho fatto degli errori nelle gare ma son sicuro che le avete capite..... )








  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 12/05/2010 : 22:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Scusami luca84 ma la Dakar collection è già uscita e se non ha avuto successo è inutile riproporla mentre la serie delle "DREAM CAR del mondo" è inclusa nella collection dei prototipi.La collection delle gare minori l'aggiungo alla lista. Lucio76 la collezione sui carri funebri non ce la faccio ad aggiungerla, perchè son sicuro che la collection sarebbe un flop totale (infatti quoto Ross). Mi dispiace lucio ma mi fa troppo "brutto" aggiungerla.
Vi chiedo un favore: prima di proporre nuove collection, guardate meglio quelle proposte da me e da altri utenti.

Aggiornemento sondaggio

Gare minori collection








  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.