Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Beh effettivamente normale non è, però forse con temperature d'esercizio troppo elevate le cose penso siano peggiorate e non è escluso che possa essere la causa di questi incendi
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~ Membro dal: 19/04/2009 ~ Ultima visita: 13/02/2014
« Spesso mi chiedono quale sia stata la vittoria più importante di un’autovettura della mia fabbrica e io rispondo sempre così: la vittoria più importante sarà la prossima. » (Enzo Ferrari)
Regione Marche ~Prov.: Ancona ~ Città: Sassoferrato ~ Messaggi: 795 ~ Membro dal: 03/07/2009 ~ Ultima visita: 28/01/2022
SI INDAGA, MA NIENTE ALLARME - Contattata da alVolante, la Ferrari ha precisato che il reparto di assistenza sta esaminando i tre casi. “Al momento non è possibile dare una spiegazione, ma già possiamo escludere che quelli successi in Europa siano collegati”. L’esemplare americano, invece, per ovvie ragioni di tempo ancora non è stato esaminato. La casa, ovviamente, consiglia di non ingigantire la storia, ricordando come nei primi sei mesi dell’anno siano state consegnate ben 3.200 Ferrari, l’80% delle quali con motore V8 (quindi 458 Italia e California). Rimane comunque il fatto che non si segnalano casi di Ferrari California che prendono fuoco e che, facendo le proporzioni, se si escludono comportamenti dolosi o un errato uso da parte dei proprietari, con questo tasso di incidentalità, solo in Italia da gennaio avrebbero dovuto prendere fuoco quasi 200 Grande Punto di nuova immatricolazione.
Firma di ScuderiaFerrari
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..
Andrea
Prov.: Cremona ~ Città: Cremona ~ Messaggi: 1004 ~ Membro dal: 23/08/2009 ~ Ultima visita: 21/08/2012
Ferrari, via a maxi richiamo A fuoco cinque 458 Italia per colpa di una colla
(ANSA) - MARANELLO (MODENA), 1 SET - Sta per partire un maxi-richiamo della Ferrari 458 Italia, dopo alcuni casi di auto-combustione. Cinque esemplari del gioiello della tecnologia Ferrari, che ha portato maxivendite, sono andati in fumo. In determinate condizioni di calore e a un certo uso, si e' scoperto, una colla dei passaruota puo' colare sugli scarichi e generare fumo o fiamme. Il richiamo e' per le 1.248 monoposto vendute da quando l'auto e' stata presentata a Francoforte 2009.
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 307 ~ Membro dal: 17/12/2007 ~ Ultima visita: 12/12/2022
n/a
deleted
Inserito il - 02/09/2010 : 11:37:14
Wow...1.248 x 197.000 euro = 245.856.000 euro
Firma di n/a
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?" "No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~ Membro dal: 19/04/2009 ~ Ultima visita: 13/02/2014