Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Goliardici o meno, se gli admin postano thread così idioti, non c'è da stupirsi che spesso e volentieri sul forum si alzino i toni. Troppa amatriciana ieri sera, Gino?
Firmato: un bullo/truzzo che guardandosi allo specchietto vede riflesso il volto di schumacher (NdL: Michael, Ralf o Harald ex portiere della nazionale tedesca?) e si crede il più furbo/bravo.
Modificato da - n/a in data 26/05/2010 14:40:39
Firma di n/a
Prov.: Genova ~ Città: Genova ~ Messaggi: 2521 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 17/08/2015
Abitando a Roma, il modo di guidare è sempre frenetico per chi lavora e rilassante per il pensionato che deve andare a comprare il giornale!! Io uso lo scooter da ormai più di vent'anni, anche per tragitti lunghi, se piove e col freddo.
In generale, i peggiori guidatori, a mio parere, sono in ordine: A- le donne, accessoriate di cellulare, di rossetti e ciprie, facendo uso degli specchietti solo per imbellettarsi; B- le persone anziane, con cappello, ormai insicure e rispettose al 200% del Codice della strada (ai miei tempi si guidava meglio, non come oggi con certi debosciati.......) C- gli uomini manager con il cellulare, praticamente incollato all'orecchio, disattenti al traffico e alle persone che attraversano la strada. D- i ragazzi dai 18 anni in su, su alcuni scooters particolarmente veloci e leggeri.
Le auto a cui si possono abbinare sono: (categoria A, C, anche D) le Smart, usate come motorini, oppure come poltroncine su cui telefonare, mangiare, leggere il giornale, ecc. ecc. Si vedono parcheggiate ovunue in tutte le maniere.
(categoria C) i SUV di ogni marca, complete di navigatore, TV, Portatile, Agenda elettronica, giornale del giorno, riviste economiche, eventualmente se rappresentanti, campionari e scatoloni; in pratica un ufficio viaggiante, siamo noi che disturbiamo loro, mentre telefonano, ops....guidano!
(categoria A e B) le utilitarie come Punto, Matiz, Getz, ecc. ecc., complete di cuscini, vecchi giornali, cassette della frutta, copertina di lana, pupazzetti portafortuna, ecc. ecc.
(categoria D) gli scooters a ruote grandi, soprattutto Honda SH150, possibilmente nero, senza bauletto. Corrono come delle grosse moto, svicolano nel traffico, permettono le impennate. Se i ragazzi che li guidano hanno il cellulare incastrato tra orecchio e caschetto, è meglio.
Infine, pur ricoscendo il loro mestiere alquanto stressante e faticoso, aggiungo molti autisti di autobus cittadini, che credono di avere al posto di un mezzo lungo 12 metri, la Smart delle ore libere.
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
n/a
deleted
Inserito il - 26/05/2010 : 14:50:07
A me quelli che più danno fastidio sono certi guidatori di suv e "macchinette" tipo audi a3 e bmw serie1 che credono di poter fare tutto ed il contrario di tutto...soprattutto i secondi che mi stanno attaccati al di dietro sul rettilineo e fanno la mossa di passare mettendosi tutti a sinistra, poi arrivati in curva chissà perché si allontanano e non li vedo più negli specchietti...bah sarà un loro modo di mantenere la distanza di sicurezza!
Prov.: Napoli ~ Città: Sorrento ~ Messaggi: 2687 ~ Membro dal: 19/04/2009 ~ Ultima visita: 13/02/2014
Direi in particolare tutte le X5, SS Kyron , ML e Q7 e similare condotte elegantemente da "mamme bene" che pur di parcheggiare l'auto il più vicino possibile all'ingresso della scuola, non si curano di tutto ciò che sta attorno, pensando di essere le padrone della strada
Un annedoto: nei pressi dell'ingresso della scuola, dove stavo chiaccherando con un operaio del comune che stava lavorando alla scalinata che porta alla scuola stessa , arriva una mamma con la sua splendente Kyron nera che si ferma a 10 cm ( proprio 10 cm ..) dall'inizio della grande scalinata scuola, ostruendola per oltre metà e quasi travolgendo gli atrezzi dell'operaio Il dipendente comunale la chiama e le dice scocciato: -"Signora, cosa dice, faccio una bella rampa di cemento accanto alle scale così può salire con l'auto fino al cortile..." e la mamma convinta: -"si grazie , molto gentile c'è ne sarebbe proprio bisogno!"... Manco s'e accorta che la stavamo prendendo in giro....
Modificato da - 512s in data 26/05/2010 16:15:18
Messaggi: 6973 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 20/06/2025
iera una signora davanti a me al semaforo girando a dx è riuscita a salire con la ruota posteriore su di un marciapiede alto almeno 30centimetri.. per fortuna partiva da ferma e non si è ribaltata..
capita spesso anche a me di avere macchine incollate al di dietro che scompaiono appena si arriva ad una rotonda.. probabilmente hanno paura di consumare troppo gli pneumatici in curva.. !
Prov.: Milano ~ Città: Segrate ~ Messaggi: 2207 ~ Membro dal: 28/07/2009 ~ Ultima visita: 25/04/2018
tra le auto guidate da impediti/idioti metterei: - quelle che girano con specchietti ripiegati (molto spesso opel agila prima serie) - quelle che non mettono mai una freccia - quelle che viaggiano con la nebbia a fari spenti e in giornate limpide con abbaglianti/fendinebbia/retronebbia accesi - quelle che in rettilineo fanno i 200 e appena vedono una curvetta fanno inchiodate assurde - l'apino50 - i furgoni sportivi (ducato e compagnia bella con motori potenti) che vanno fortissimo ma non si rendono conto di avere mezzi che non frenano un caz...
non ho inserito marche e modelli (a parte l'agila) perchè il parco macchine guidato da persone che hanno copmprato la patente è molto eterogeneo
ciao ciao
Modificato da - leon82 in data 26/05/2010 19:25:28
Prov.: Pisa ~ Città: Bientina ~ Messaggi: 1201 ~ Membro dal: 13/02/2007 ~ Ultima visita: 25/07/2024
Come l'amico maco, anch'io vivo a Torino, città penso più tranquilla di Roma, Milano ecc...Voglio anch'io premettere che non tutti i proprietari delle vetture da me elencate abbiano una guida diciamo "allegra". La mia classifica? 1) Fiat 500 '07/Mini a pari merito 2) Smart ForTwo 3) Alfa Romeo 147/VW Golf a pari merito 4) Bmw serie 3 5) Bmw X5.
Per quanto riguarda le guidatrici al volante aggiungo oltre alle Y/Ypsilon, anche le Fiat Seicento e Punto '99-'03.
Regione Piemonte ~Prov.: Torino ~ Città: Torino ~ Messaggi: 1754 ~ Membro dal: 18/07/2009 ~ Ultima visita: 20/05/2024
Tutti quelli (maschi e femmine) che guidano l'Opel Agila (prima maniera..) una massa di imbranati...e poi la tamarria varia con 147, Golf, Audi..mammamia per non parlare poi dei nonnetti con le vecchie Punto o Panda prima versione
Firma di Ivan-To
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: San Donato Milanese ~ Messaggi: 1395 ~ Membro dal: 16/02/2008 ~ Ultima visita: 05/04/2023
La macchina non centra proprio niente,è il buon senso e la maleducazione delle persone (qualsiasi macchina abbiano)
Io anche odio quei tamarri che con una Cinquecento,per esempio ma vale per ogni auto,tuning al massimo credono di avere una Ferrari,i genitori che per far spesa o prendere i bimbi a scuola usani gli enormi Suv,chi si vuol far vedere col macchinone (Impreza,Lancer,Audi R8,Lambo,Ferrari,....) e lo usa per andare a mettelo in mostra in piazza o non va avanti fuori dal centro (se no consuma eheh)
Quindi la macchina non centra,non mi piace molto l'abbinamento fatto nel forum;è interessante invece in generale.....
Firma di luca84
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori" (F. De Andrè)
Prov.: Cuneo ~ Città: Saluzzo ~ Messaggi: 3140 ~ Membro dal: 24/02/2010 ~ Ultima visita: 10/06/2015
Secondo me come già detto da alcuni l'auto non c'entra nulla, uno può fare l'idiota con qualsiasi mezzo che ha sotto il sedere. Comunque non me ne vogliate ragazzi ma secondo me con questa discussione rasentiamo l'assurdo.
Modificato da - Rallysta in data 26/05/2010 22:06:15
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
per fortuna ho una macchina che credo abbiano 3/4 in tutta Italia fiuuuu!!! mi è andata di lusso deh!! comunque stavo in pensiero che non ci fossero ancora stati dei commenti ..... volete sapere che macchina ho? NON VE LO DICO!
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9121 ~ Membro dal: 02/02/2007 ~ Ultima visita: Ieri
per fortuna ho una macchina che credo abbiano 3/4 in tutta Italia fiuuuu!!! mi è andata di lusso deh!! comunque stavo in pensiero che non ci fossero ancora stati dei commenti ..... volete sapere che macchina ho? NON VE LO DICO!
Quella che hai nella foto?
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
Ma certo che uno è incapace a prescindere dall'auto utilizzata, è ovvio!! ma è anche vero, per me, che alcune tipologie di guidatori "incriminati" (donne, anziani, giovani ragazzi che si credono fighi...) usano più un modello piuttosto che un altro (es. la vecchia Panda per gli anziani o alcune donne...) Proprio recentemente parlavo con un amico, invece, dell'uso - o meglio - del NON uso degli indicatori di direzione, una cosa che veramente non sopporto...troppa gente non li usa, denotando un'assoluta mancanza di rispetto per gli altri!! Ca...o Ma che li hanno inventati a fare!!!! Se vedeste in Svizzera come guidano...lì si che sono educati!! io mi lamento di Torino, ma non oso immaginare cosa succeda a Roma o Napoli, tanto per citarne 2..
p.s. per i criticoni di questo topic: prendetevi meno sul serio dai su....
Firma di Ivan-To
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: San Donato Milanese ~ Messaggi: 1395 ~ Membro dal: 16/02/2008 ~ Ultima visita: 05/04/2023
evvabbe' lo dico ho una Citroen Xsara break o familiare ultimissimo tipo,quella con i fendinebbia tondi nel paraurti, del 2003. dai sotto con i commenti gia' me li immagino
Modificato da - sebloeb in data 26/05/2010 23:56:31
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9121 ~ Membro dal: 02/02/2007 ~ Ultima visita: Ieri
evvabbe' lo dico ho una Citroen Xsara break o familiare ultimissimo tipo,quella con i fendinebbia tondi nel paraurti, del 2003. dai sotto con i commenti gia' me li immagino
..... !!!
Prov.: Livorno ~ Città: livorno ~ Messaggi: 2288 ~ Membro dal: 22/04/2009 ~ Ultima visita: Ieri
Quelli con gli specchietti chiusi. Con gli abbaglianti fissi. Con la freccia inserita da 15 Km. Con il retronebbia acceso. Quelli che si immettono nella corsia improvvisamente come se avessero una fretta maledetta di andare poi vanno a 40 all'ora. Quelli che ti si incollano dietro e hanno fretta (di solito rallento apposta e se il clima lo permette metto fuori il braccio dal finestrino in stile "relax"). Quelli che si piantano in mezzo alle rotonde europee cercvando di capire a chi dare la precedenza.
Modificato da - Magneto in data 27/05/2010 07:31:50
evvabbe' lo dico ho una Citroen Xsara break o familiare ultimissimo tipo,quella con i fendinebbia tondi nel paraurti, del 2003. dai sotto con i commenti gia' me li immagino
Vabbè c'ero andato vicino.
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022