Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP Ferrari 360 modena red bull bbr 43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 WIP Ferrari 360 modena red bull bbr 43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GALA
automodellantone



Inserito il - 26/05/2010 : 15:33:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Ciao a tutti,
parlando di 360 modena..... dopo aver montato la versione giesse bianca, mio wip di qualche tempo fa ,disponibile ora sul mio sito
http://www.rossogala.com , mi è venuta voglia di un modello con i colori red bull, sarà forse per le loro vittorie in F1....
boh, io son appassionato soprattutto di ferrari, comunque ,mi son procurato il kit , e son gia al lavoro,
i pezzi son pressoche i soliti, noto però subito che nella precedente (la giesse) i vetri fari forniti erano trasparenti, con
fornito una decals gialla coprente ( sbagliata perchè i fari sono in vetro giallo sulla vera) e provvedetti io a verniciarli con clear yellow, invece in questo kit ho trovato il solito vacuform già giallo :)


ho solo un paio di foto del bolide vero, col numero 73, quindi se qualcuno ne ha e le posta, mi farebbe felice.



intanto ho solo aperto la scatola e dato una pulita alla scocca con successivo primer.
poi è toccato all'azzurro, la scelta non è stata semplice, perchè secondo me quello indicato da bbr,
(motocicli honda p63 B) è proprio un altra cosa, tanto che le foto del modellino nelle istruzioni, manco ci somiglia,
sarà la stampa.....
quindi sulla base delle foto in mio possesso, ho cercato quello che più gli somigliasse,
e la mia scelta è cascata sul blue france M 114 di molak


qualche consiglio?






 Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016

Google Adsense


Mountain View

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/05/2010 : 15:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Non ho esperienza in questa scala mentre so che tu ne hai tanta, quindi evito consigli... ma il colore sembra azzecatissimo





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Hemi
automodellante



Inserito il - 26/05/2010 : 20:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Invia a Hemi un Messaggio Privato Aggiungi Hemi alla lista amici
bè .... bello il kit, bella la macchina .... bella la livrea .... penso non sia necessario aggiungere altro !!
anche il blu sembra preso !!! ottimo !
lavoro comunque interessante ! sono curioso di vedere il procedere dell'opera !!






Modificato da - Hemi in data 26/05/2010 20:28:00

  Firma di Hemi 
No ci vuole molto spazio per fare modellismo ... basta avere una stanza 1 metro per 1 metro ... per rinchiuderci dentro la moglie !!

Prov.: Venezia  ~ Città: Campalto  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 27/05/2010 : 10:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Ciao

Bello il modello e bello anche il colore...

Comunque su un'altro sito ho trovato questo riferimento per il blu (RAL 5002) e per il grigio (RAL 9006) che magari possono servire.

Aldo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 27/05/2010 : 11:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...il colore x essere bello è bello, solo mi sembra che tenda leggermente verso il viola...bòh sarà l'effetto della luce nella foto che hai postato...comunque il modello che hai deciso di
assemblare è molto molto bello, stupenda la livrea !!!






Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 28/05/2010 : 10:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
anche secondo me tende un po' verso il viola, passo dal colorificio a vedere
i raal suggeriti da aldo.....
anche se con trasparente e decals acquisterà sicuramene un po' di brio sto colore...






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 31/05/2010 : 21:54:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
ok, ok, basta....
puntini, colore non troppo convincente, ho deciso di fare una prova,
cosi ho sfoderato tutta la mia abilità di intruglione,
mi son preso tre colori tamiya acrilici...........
alias:
sky blue x14
purple x16
blue x4
un barattolino vuoto e dovutamente pulito....
e ho miscelato con uno stecchino,
prima ho cercato la tonalità che mi interessava sulla tavolozza bianca,
per rendermi conto se i colori scelti per base erano giusti, poi ho fatto l'intruglio
nel barattolino, con le quantità del test.............piccoli aggiustamenti e oplà



una bella carteggiata al modellino .....



c'è voluto un po' di tempo,ma il risultato non sembra male, spruzzato con l'aerografo
è uscito questo, sul quale andrà ora spruzzato il trasparente lucido.....
quindi brillerà dopo :mrgreen:


ora vado a metterla in carrozzeria, perchè se unnidò il trasparente e sto male e
stanotte un dormo :roll:






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 02/06/2010 : 17:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
maniina di trasp lucido e eccoci qua , pronti per le decals








  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 02/06/2010 : 20:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Molto, molto, molto meglio rispetto a prima, bravissimo !!! (...avrei fatto anch'io la stessa cosa se il colore non mi avesse convinto ! )





Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 02/06/2010 : 20:54:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
che bel lavoro!!! ottimo il colore, prima non era male...ora è davvero fantastico! è il suo!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 02/06/2010 : 22:14:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
2 si su 2,
approvato
stasera so stanco,
domani decalizzo






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 07/06/2010 : 19:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
comunque io so andato avanti per la mia strada, e ho dato il trasparente lucido,

foto con luce artificiale



foto con luce del sole











  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 07/06/2010 : 19:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici

poi mi son un po'dedicato agli accessori, e ho provato a fare il carbonio verniciato,
tecnica che tanto mi attira, ma poco mi riesce...aihmè...sob..sob..





ma il tentativ numero 1 è miseramente fallito, solo qulcosina sul cruscotto




quindi ri......nero e tutto daccapo!
un si molla!






Modificato da - GALA in data 07/06/2010 19:35:33

  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 07/06/2010 : 19:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Potresti provare con delle decals no!?!





  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 07/06/2010 : 20:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
o decals o si riprova!!! dai che ce la fai!!!





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 07/06/2010 : 20:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...riprova, riprova che faccio ir tifo x te !!!





Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 07/06/2010 : 22:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
paltry27 ha scritto:

Potresti provare con delle decals no!?!


potrei !
ma voglio vedere di riuscirci cosi, a volte mi è venuto bene,
a volte chiaro,
e poi nella vita non si finisce mai di imparare,e se faccio con le decals
non ho imparato nulla.... vediamo che esce...






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 07/06/2010 : 22:58:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Vai toscanaccio, tira fuori gli attributi che stai andando alla grande





Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 08/06/2010 : 09:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
Grande Gala siamo tutti con te!!!





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 08/06/2010 : 17:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
GALA ha scritto:

paltry27 ha scritto:

Potresti provare con delle decals no!?!


potrei !
ma voglio vedere di riuscirci cosi, a volte mi è venuto bene,
a volte chiaro,
e poi nella vita non si finisce mai di imparare,e se faccio con le decals
non ho imparato nulla.... vediamo che esce...


Giusta osservazione






  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 08/06/2010 : 18:03:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
secondo tentativo.....si comincia a vedere qualcosa, ma ancora non ci siamo...


il foglio sotto è una decals carbon by bbr scala 1/43


comunque si va per un altro tentativo, cambio retino e colori....
vediamo....


spero di lasciarvi a bocca aperta






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.