Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 24 ore di Le Mans 2010
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 24 ore di Le Mans 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2010 : 10:46:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Se va avanti così la Peugeot rischia seriamente o di vincere o di rompere ^^ che gara che stanno facendo in ogni caso... peccato per l'AF Corse Fisico per un problema tecnico non meglio specificato ha tirato dritto distruggendo il muso della sua F430... erano secondi ora si ritrovano quindi, oltre alla debacle parziale di Peugeot c'è anche da segnalare la debacle di Corvette entrambe ritirate





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2010 : 12:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Come dicevo, la 908, o vinceva o rompeva... e ha rotto! fuori anche l'ultima 908ufficiale. Ora nei primi tre posti ci sono le tre Audi





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2010 : 12:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Peccato però, questo ritiro ci ha sicuramente privato di un finale degno di una gara sprint...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2010 : 13:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Sconfitta totale per le 908 tutte ritirate per la rottura del motore... ora salvo guai di ultima ora per le Audi si prospetta un'altra meritata tripletta





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante



Inserito il - 13/06/2010 : 14:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Sf**a totale per le Peugeot!

Intanto rottura motore per la Aston Martin,che comandava tra le lmp1 a benzina...

Da dire anche che si sono ritirate entrambe le Ferrari F430 del Risi Competizione...peccato!
Ultima,purtroppo a causa di frequenti rotture,la Lola del team Drayson con il nostro Pirro...






  Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante



Inserito il - 13/06/2010 : 15:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
E' ufficiale!Tripletta AUDI alla 24 Ore di Le Mans 2010!

1°-Bernhard-Dumas-Rockenfeller #9
2°-Treluyer-Faessler-Lotterer #8
3°-Capello-McNish-Kristensen #7

Bellissima scena quando Quesnel(Peugeot) è andato al box Audi e ha fatto i complimenti a Ullrich e a tutto il team applaudendoli...Poi Ullrich è scoppiato in lacrime!






  Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2010 : 15:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
turcoGP ha scritto:



Bellissima scena quando Quesnel(Peugeot) è andato al box Audi e ha fatto i complimenti a Ullrich e a tutto il team applaudendoli...Poi Ullrich è scoppiato in lacrime!



Quoto, una splendida scena di sportività che in altri sport è difficile da vedere.

Per il resto VIVA AUDI!!!!

E ora al prossimo anno con la R18 e probabilmente la sostituta della 908






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 13/06/2010 : 16:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
che peccato per la peugeot...sti motori!!!
Comunque ottimo ritorno delle affidabilissime Audi!!! sti capperi!!!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 14/06/2010 : 13:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
ciao ragazzi, io questanno dovevo tornare alla 24h dopo esserci stato nel 2006, ma la schiena ha fatto di tutto per farmici rininciare , ma mi sono già "prenotato" per l'anno prossimo.
A chi non è mai stato consiglio di andare "almeno una volta nella vita" perchè è un'esperienza unica, li è proprio un mondo a parte, e dove il motorsport è ancora piu eroico
per chi le volesse vedere, vi linko le foto del 2006

http://www.pidocchio.net/turboland/...M/LM2006.htm






  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2010 : 14:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
belle foto ama!!! sei stato anche nel paddock????





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ama
automodellante



Inserito il - 14/06/2010 : 14:22:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ama Invia a ama un Messaggio Privato Aggiungi ama alla lista amici
al venerdì cè l'apertura della corsia box e ci sono le macchine fuori o dentro i garage, una gran ressa, ed è favoloso!





  Firma di ama 
ama

Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 14/10/2009  ~  Ultima visita: 25/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2010 : 14:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
eh, ci credo!!! deve essere spettacolare...chi c'è stato me ne ha sempre parlato bene, con grande entusiasmo. La mia passione principale è la F1 però non disdegno assolutamente altre competizioni e la 24 ore mi ha semopre affascinato...





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/06/2010 : 14:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Ragazzi abbiamo finito ieri in serata il lavoro.... sto aspettando il treno nella stazione di Le Mans..

direi che disfatta peugeot...

oltre ai motori è inquietante il cedimento di Bourdois... l'attacco della sospensione sul telaio si è staccato.. praticamente hanno rotto la scocca!

Ieri in serata parlando con alcuni colleghi durante una meritata cena (dopo due giorni di panini!) ci domandavamo se potrebbe essere un problema legato alla fornitura della scocca stessa: fino allo scorso anno infatti era l'Italiana ATR a fornirle che però è fallita. Quindi le scocce in uso quest'anno saranno prodotte altrove.

A completare il disastroso quadro Peugeot c'è da ricordare che alle 3 di notte (ero proprio lì in quel momento) l'Orecà ha vissuto un duplice dramma.. Accanto ad Soheil Ayari con Oreca AIM ferma in riparazione con guai seri è rientrata la Peugeot con un problema di trasmissione (non so be e cosa.. ho potuto vedere i meccanici che hanno smontato i mozzi)

C'è da dire che senza problemi meccanici le 908 erano davvero imprendibili.

Una considerazione a parte..
ho notato la moria di 430, fatto almeno "strano" in quanto la macchina è quasi la stessa dello scorso anno.

Per il resto come dice lo slogan "L'endurance c'est le mans!" ed è verissimo.
Altro che F1.. ragazzi cercate in ogni modo di venire qui almeno una volta nella vita.. ma arrivate il mercoledì e vivetevi i riti di questa corsa che è ben più di una semplice corsa!!






  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

turcoGP
automodellante



Inserito il - 14/06/2010 : 15:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turcoGP  Invia a turcoGP un messaggio AOL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  turcoGP Invia a turcoGP un Messaggio Privato Aggiungi turcoGP alla lista amici
Gino, a proposito di fatti avvenuti durante la gara...sai niente di quel fotografo/cameraman messo sotto al box Audi?Non ricordo ora quale vettura è stata coinvolta...





  Firma di turcoGP 
"Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: Viterbo  ~  Messaggi: 598  ~  Membro dal: 11/07/2008  ~  Ultima visita: 19/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 14/06/2010 : 15:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
allegritti ha scritto:

Ragazzi abbiamo finito ieri in serata il lavoro.... sto aspettando il treno nella stazione di Le Mans..

direi che disfatta peugeot...

oltre ai motori è inquietante il cedimento di Bourdois... l'attacco della sospensione sul telaio si è staccato.. praticamente hanno rotto la scocca!

Ieri in serata parlando con alcuni colleghi durante una meritata cena (dopo due giorni di panini!) ci domandavamo se potrebbe essere un problema legato alla fornitura della scocca stessa: fino allo scorso anno infatti era l'Italiana ATR a fornirle che però è fallita. Quindi le scocce in uso quest'anno saranno prodotte altrove.

A completare il disastroso quadro Peugeot c'è da ricordare che alle 3 di notte (ero proprio lì in quel momento) l'Orecà ha vissuto un duplice dramma.. Accanto ad Soheil Ayari con Oreca AIM ferma in riparazione con guai seri è rientrata la Peugeot con un problema di trasmissione (non so be e cosa.. ho potuto vedere i meccanici che hanno smontato i mozzi)

C'è da dire che senza problemi meccanici le 908 erano davvero imprendibili.

Una considerazione a parte..
ho notato la moria di 430, fatto almeno "strano" in quanto la macchina è quasi la stessa dello scorso anno.

Per il resto come dice lo slogan "L'endurance c'est le mans!" ed è verissimo.
Altro che F1.. ragazzi cercate in ogni modo di venire qui almeno una volta nella vita.. ma arrivate il mercoledì e vivetevi i riti di questa corsa che è ben più di una semplice corsa!!





INVIDIA....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 14/06/2010 : 17:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
allegritti ha scritto:

Ragazzi abbiamo finito ieri in serata il lavoro.... sto aspettando il treno nella stazione di Le Mans..

direi che disfatta peugeot...

oltre ai motori è inquietante il cedimento di Bourdois... l'attacco della sospensione sul telaio si è staccato.. praticamente hanno rotto la scocca!

Ieri in serata parlando con alcuni colleghi durante una meritata cena (dopo due giorni di panini!) ci domandavamo se potrebbe essere un problema legato alla fornitura della scocca stessa: fino allo scorso anno infatti era l'Italiana ATR a fornirle che però è fallita. Quindi le scocce in uso quest'anno saranno prodotte altrove.

A completare il disastroso quadro Peugeot c'è da ricordare che alle 3 di notte (ero proprio lì in quel momento) l'Orecà ha vissuto un duplice dramma.. Accanto ad Soheil Ayari con Oreca AIM ferma in riparazione con guai seri è rientrata la Peugeot con un problema di trasmissione (non so be e cosa.. ho potuto vedere i meccanici che hanno smontato i mozzi)

C'è da dire che senza problemi meccanici le 908 erano davvero imprendibili.

Una considerazione a parte..
ho notato la moria di 430, fatto almeno "strano" in quanto la macchina è quasi la stessa dello scorso anno.

Per il resto come dice lo slogan "L'endurance c'est le mans!" ed è verissimo.
Altro che F1.. ragazzi cercate in ogni modo di venire qui almeno una volta nella vita.. ma arrivate il mercoledì e vivetevi i riti di questa corsa che è ben più di una semplice corsa!!



Quoto tutto!
Peccato che le marche italiane non capiscano quanto vale una Le Mans ... (quanto darei per rivedere un prototipo Ferrari !!!)

Saluti Fabio






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2010 : 17:52:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
sarebbe sicuramente bellissimo rivedere un prototipo Ferrari...quoto in pieno!
comunque Gino ti invidio parecchio anche io...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 14/06/2010 : 19:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Un prototipo Ferrari lo vedrei benissimo, anche perchè sono curioso di vedere un motore a benzina Ufficiale sviluppato ad hoc cosa può fare contro i mostri diesel, con i nuovi regolamenti vigenti dall'anno prossimo chissà se farà ritorno Toyota con una vettura ibrida. Mi piacerebbe molto vedere un terzo incomodo al dualismo Peugeot-Audi





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2665  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

madecrg
automodellantino



Inserito il - 14/06/2010 : 21:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di madecrg Invia a madecrg un Messaggio Privato Aggiungi madecrg alla lista amici
Albe89 ha scritto:

Un prototipo Ferrari lo vedrei benissimo, anche perchè sono curioso di vedere un motore a benzina Ufficiale sviluppato ad hoc cosa può fare contro i mostri diesel, con i nuovi regolamenti vigenti dall'anno prossimo chissà se farà ritorno Toyota con una vettura ibrida. Mi piacerebbe molto vedere un terzo incomodo al dualismo Peugeot-Audi


Sarebbe un sogno






Prov.: Verona  ~ Città: san giovanni lupatoto  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 10/09/2007  ~  Ultima visita: 13/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

f40lemans
automodellante



Inserito il - 15/06/2010 : 18:27:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f40lemans Invia a f40lemans un Messaggio Privato Aggiungi f40lemans alla lista amici
madecrg ha scritto:

Albe89 ha scritto:

Un prototipo Ferrari lo vedrei benissimo, anche perchè sono curioso di vedere un motore a benzina Ufficiale sviluppato ad hoc cosa può fare contro i mostri diesel, con i nuovi regolamenti vigenti dall'anno prossimo chissà se farà ritorno Toyota con una vettura ibrida. Mi piacerebbe molto vedere un terzo incomodo al dualismo Peugeot-Audi


Sarebbe un sogno

Che, ahimè, qualcuno che lavora a Maranello (e che l'altr'anno era a Le mans con la bandiera in mano per dare il via alla gara) non vuole darci ...

Ma ricordiamoci che fu lui che, su richiesta di un parere del commendator Ferrari, disse che era meglio abbandonare i prototipi per concentrarsi solo sulla F1.

Saluti Fabio

P.S. Se avessero ipotizzato un prototipo ufficiale, non avrebbero avuto problemi a trovare sponsor (credo ci sarebbe stata la fila fuori da Maranello), ed avrebbero trovato anche il seggiolino per Schumacher ...






  Firma di f40lemans 
Correremo fin che avremo benzina. Correremo fin che avremo le idee, il coraggio, i soldi, le mani, le braccia, l'aria da respirare, il sangue nelle vene.
(E. Ferrari)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 25/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.