Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problema colla su Quattroruote Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Problema colla su Quattroruote Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 01/07/2010 : 12:05:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Comprai tempo fa la Peugeot 205 GTI 1/24 della Quattroruote Collection, il problema è che appena tolsi le pellicole rotonde che tengono chiuse le aperture mi rimase la colla attaccata alla vernice (fatto che mi è capitato solo su questo modello della collana). Ho provato con l'acqua e con l'alcol ma non ho ottenuto risultati, cosa posso fare per togliere definitivamente la colla?





 Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022

Google Adsense


Mountain View

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 01/07/2010 : 12:42:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Messaggio di Rallysta

Comprai tempo fa la Peugeot 205 GTI 1/24 della Quattroruote Collection, il problema è che appena tolsi le pellicole rotonde che tengono chiuse le aperture mi rimase la colla attaccata alla vernice (fatto che mi è capitato solo su questo modello della collana). Ho provato con l'acqua e con l'alcol ma non ho ottenuto risultati, cosa posso fare per togliere definitivamente la colla?


Salve Alessandro, questo è stato discusso qualche giorno fa http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=14746






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 01/07/2010 : 20:13:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Io per ora uso i suggeriti wd40 e olio, risultati così così. comunque un lavoraccio per me che ho tutti e 50 i modelli e poca pazienza e dimestichezza





Modificato da - max1957 in data 01/07/2010 20:14:12

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 01/07/2010 : 21:49:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Grazie ad entrambi per i consigli, spero funzionino.





Modificato da - Rallysta in data 01/07/2010 21:50:52

  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 02/07/2010 : 08:33:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Io uso olio di oliva e finisco con vetril





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 11/07/2010 : 21:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Grazie mille ragazzi, l'olio d'oliva ha fatto il suo dovere.
Ora ho un'altra domanda da porvi, come faccio per togliere l'alone d'unto lasciato dall'olio sulla vernice del modello?






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 11/07/2010 : 22:15:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
sputaci!!!
rozzo ma efficace








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 11/07/2010 : 22:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
giulianoarg ha scritto:

sputaci!!!
rozzo ma efficace

O.O'''

Ricordarsi di mangiarsi molte mentine prima dell'operazione.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 08:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Grazie mille ragazzi, l'olio d'oliva ha fatto il suo dovere.
Ora ho un'altra domanda da porvi, come faccio per togliere l'alone d'unto lasciato dall'olio sulla vernice del modello?


Nel post sopra al tuo l'ho scritto..






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Leo
automodellantino


Inserito il - 12/07/2010 : 10:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leo Invia a Leo un Messaggio Privato Aggiungi Leo alla lista amici
lobo ha scritto:

Rallysta ha scritto:

Grazie mille ragazzi, l'olio d'oliva ha fatto il suo dovere.
Ora ho un'altra domanda da porvi, come faccio per togliere l'alone d'unto lasciato dall'olio sulla vernice del modello?


Nel post sopra al tuo l'ho scritto..


E il vetril come si toglie....?






  Firma di Leo 
Leo

Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 27/01/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 10:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
con l'olio d'oliva...





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 12/07/2010 : 11:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Della serie:
Oggi vado al cinema a vedere "Quo vadis?".
"E che vuol dire?"
"Dove vai?"
"Al cinema"
"A vedere che?"
"Quo vadis?"
"E che vuol dire?
"Dove vai?"
"Al cinema"
"A vedere che?"
"Quo vadis?"
.............






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.