Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Citroen 2 CV Charleston (Tamiya 1:24)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Citroen 2 CV Charleston (Tamiya 1:24)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted



Inserito il - 22/07/2010 : 15:55:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bellissima l'idea del fondo con i pelucchi della lana, geniale e di grande effetto.
Complimenti per la verniciatura specialmente per il giallo perché è uno dei colori più difficili (insieme all'arancio) e sei riuscito a coprire perfettamente tutto senza esagerare con lo spessore.






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 24/07/2010 : 18:47:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
non si può certo dire che non hai iniziativa e fantasia,
per ora direi ottimo,
sai che ho un kyt della charleston 1-24 nell'armadio....se ti interesssa...

per i sedili, hai avuto un'ottima intuizione,
magari prova con un tulle + fine,
e potresti provare a fare il contrario, vernicia il sedile di nero, ci fissi il tulle con del nastro e spruzzi di bianco, appena asciutto togli il tulle...

so curioso di vedere la fine..






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 25/07/2010 : 18:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
grazie a tutti per i complimenti!

in questi giorni sono andato un po' avanti con lavoro, finendo di verniciare e lucidare la carrozzeria ed assemblando il telaio agli interni e alla carrozzeria.

mi sono poi imbattuto in questi pezzi: sono i manicotti che portano l'aria nell'abitacolo (di colore arancione nella foto http://www.lanciaflavia.it/public_o...27476497.jpg)

i pezzi del kit invece sono cosi: (bruttini, in verità)



allora ho trovato un metodo facile e veloce per ricostruirli in casa (e tra l'altro funziona per fare qualsiasi altro pezzo flessibile del genere!)
ho usato: del filo di rame, un cotton-fioc e del nastro di teflon (che si può trovare a poco prezzo in qualsiasi negozio di fai da te)



ho semplicemente dato al cotton-fioc la forma che volevo e ci ho avvolto sopra il filo di rame.



poi ho avvolto anche il nastro di teflon (senza esagerare, per non nascondere l'avvolgimento)



quello che si ottiene è un manicotto verosimile, ma soprattutto flessibile e verniciabile a piacere!





@gala: ma che marca è quel kit? Tamiya non lo fa della Charleston, vero?






Modificato da - barnello in data 25/07/2010 18:32:09

  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 25/07/2010 : 20:25:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
però i mnicotti non sono di gomma nera ma di carta beige...





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 26/07/2010 : 10:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
è vero, però secondo me dipende molto dal modello...

insomma, in alcune foto della charleston io li ho visti neri di gomma. Magari in quella foto, durante il restauro sono stati cambiati






  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 26/07/2010 : 17:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
non ho idea se tamiya lo faccia, quello che ho qui è della gunze, e per la riga argento sulle portiere che ti preoccupa, c'è una decals, anzi saranno una decina di pezzetti argentati...è qualche mese che è li, e l'ho aperta proprio per vedere questa cosa
la scatola prevede di fare la versione grigio nero,
comunque clicca qui

http://www.rossogala.com/pagine/scheletri.htm

bella l'idea del flessibile, la riuso sicuramente






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 26/07/2010 : 19:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
il kit come prevede di farla la parte di carrozzeria nera? mascherature o decal?





  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 26/07/2010 : 20:57:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
i manicotti erano tutti di carta.Esistono alcuni tipi di condotti neri, sempre in cartone, ma non i quella posizione.Quelli "vri" hanno la spugna isolante all'interno





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 26/07/2010 : 22:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
d'oh! allora sono io che ho trovato delle foto di restauri non originali. :( penso che allora li modificherò leggermente domani





  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2010 : 01:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Gran bel lavoro!
Continua così che sei sulla strada giusta...






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 27/07/2010 : 14:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici








Modificato da - lobo in data 27/07/2010 14:18:07

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 03/08/2010 : 13:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Bravo Luca stai facendo un ottimo lavoro. Per la prossima volta, non ti piacerebbe un 2CV stile Rat Rod all'americana ?






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

GiacoSpeed
automodellantino



Inserito il - 04/08/2010 : 09:17:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiacoSpeed Invia a GiacoSpeed un Messaggio Privato Aggiungi GiacoSpeed alla lista amici
Wow bel lavoro ''barnello''!





  Firma di GiacoSpeed 
Se potenza ed eleganza vuoi avere, uno Scania devi avere

Prov.: Ferrara  ~ Città: Porotto  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 04/03/2010  ~  Ultima visita: 30/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 10/08/2010 : 18:33:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
dopo una bella settimana di vacanza all'Elba, mi son messo a completare l'opera!

ho aggiunto alcuni dettagli al motore, la capotta in tela (arrotolata; ho provato a farla aperta ma veniva una schifezza), ho lucidato il tutto e voilà!

manca ancora la striscia argentata... magari la aggiungerò quando avrò un po' più di esperienza in un prossimo futuro























  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante



Inserito il - 10/08/2010 : 18:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Bella mano, complimenti.





  Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 10/08/2010 : 19:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ottimo lavoro, è belissima!





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 10/08/2010 : 21:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ottimo lavoro, Luca!! Complimenti!!
Grande precisione e buona manualità da modellista.

Sono certo che la striscia argento tra i due colori riuscirai a farla bene.

Bravo!! Veramente un bel modellino!!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 10/08/2010 : 22:14:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Davvero bella complimenti





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 10/08/2010 : 23:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
barnello ha scritto:

il kit come prevede di farla la parte di carrozzeria nera? mascherature o decal?


scusami per la lunga attesa, comunque il kyt gunze con istruzioni in jappo,
prevede di fare il grigio base sulle portiere e per realizzare il cerchio sui fianchi ci son delle decals nere, per i parafanghi spiega di farli neri, il cofano è separato....

non riesco ad aprire le foto del modello finito, mi sa che per la mia key è troppo pesante..
peccato






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

m1rk091
automodellandonissimo



Inserito il - 11/08/2010 : 22:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m1rk091 Invia a m1rk091 un Messaggio Privato Aggiungi m1rk091 alla lista amici
strepitosa! è uscita veramente benissimo! il giallo e nero rendono al meglio su questo modello! complimenti





  Firma di m1rk091 
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili. ENZO FERRARI

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 13/12/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.