Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lotus 80 MG models.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Lotus 80 MG models.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 11/01/2013 : 22:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Finalmente ci hai messo le mani !!!!!!
Credevo che fosse finita in un angolo.
Piace tanto anche a me .... e pure con tutte queste ""autocritiche"".
Però sai ... te facendola ... puoi giudicare meglio ..... sicuramente.
Figurati come verrebbe senza questi piccoli contrattempi.
La verniciatura è davvero bella liscia e lucida (l'hai anche passata con lucido e conpuond? O come si chiamano )
Ma come fai ad usare l'aerografo in casa? Apparte questo freddo?
Io ho fatto solo una prova e casa .... ed era appesta tutta da diluente ... ho dovuto promettere di non usarlo fino a momenti più miti
cosi da per poter aprire le finestre ... e magari proprio usarlo davati alla finestra (con ventilatore alle spalle).




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 11/01/2013 : 22:30:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Che invidia per l'aerografo!! è stupenda!!! mi stai facendo venire una voglia di comprarlo!!!!ha una lucentezza fantastica!!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 11/01/2013 : 22:52:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
a parte il mio grido "ennò aerografo non mi avrai" (e chi lo ripulisce poi...) e mi tenti... complimenti è davvero bella! Solo un consiglio in generale: "il meglio è nemico del bene", verificato (troppo) spesso sulla mia pelle (ovviamente sporca di vernice)



  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2013 : 09:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Magari mi sbaglio perchè non ho esperienza con kit così piccoli, ma credo che l'aerografo per fare decentemente le 1:43 sia d'obbligo no!?!



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 12/01/2013 : 14:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
kalle ha scritto:


Ma come fai ad usare l'aerografo in casa? Apparte questo freddo?
Io ho fatto solo una prova e casa .... ed era appesta tutta da diluente ... ho dovuto promettere di non usarlo fino a momenti più miti
cosi da per poter aprire le finestre ... e magari proprio usarlo davati alla finestra (con ventilatore alle spalle).


Scusate l'OT:

Cristiano per gli odori ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/300791746466..._1879wt_1111

In pratica è una mini cabina da carrozziere aspirata e filtrata
qui si capisce meglio:

http://www.modelcarsmag.com/forums/...wtopic=37920

io penso di comprarlo. Mi risolverebbe tanti problemi

Chiuso l'OT

ciao




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2013 : 18:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Grazie per gli apprezzamenti.

Cristiano, l'aerografo non lo uso in casa mia, ma da mia mamma che ha tutto "il sotto della casa" seminterrato e quando devo fare i lavori "sporchi" vado li senza dare fastidio a nessuno.

Midget anche io ero "refrattario" all'aerografo ma dopo le conferme ricevute da altri utenti che per fare i "nostri lavori" andava bene un aerografo a bassissimo costo (17euro) compreso spedizione) ci ho voluto provare.
Questo tipo di aerografo per la pulizia non ti porta via piu di 2 minuti, per il cambio di colore 1minuto e mezzzo.
Per me, che sono un cane a verniciare, con la bomboletta faccio fuori un mare di colore, mentre con l'aerografo essendo molto meno dispersivo risparmio almeno 2/3 di colore rispetto la bomboletta.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 12/01/2013 : 21:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
AAAhhh ok ... Vale
Io potrei tornare a farlo in garage (in corte)... come con le bombolette, ma avevo preso la aerografo apposta per rimanere in casa, risparmiare
tempo e denaro ...... ma sopratutto senza più trasportare tutto come facevo prima ..... se invece lo rifacessi .... potrei anche pentirmi di averlo comprato.

Buon lavoro vale.

Grazie Fede ... ottima dritta




Modificato da - kalle in data 12/01/2013 21:43:30

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 12/01/2013 : 23:35:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
... a Cristiano : nessuna lucidatura dopo verniciatura.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 18/01/2013 : 18:45:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Dai la considero finita anche se : ho rotto la decal EsseX sul muso e quindi sono in attesa di quella nuova, devo ancora mettere 2 decaline argento sulle fiancate per simulare i ganci centrali, ritoccare in argento i bulloni delle ruote, mettere le decal rosse nuove sui coperchi dei radiatori e dargli una bella pulizia.

Questo kit mi ha portato via un sacco di tempo per inserire molte modifiche importanti e quindi le finiture sono venute cosi cosi, ora vorrei comprare un kit "buono" dove potermi concentrare solo sulle rifiniture e la verniciatura, insomma vorrei riuscire a fare un lavoro un po' piu' tranquillo per vedere se riesco a tirare fuori dei risultati migliori.

Commenti e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 18/01/2013 : 19:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
si secondo me ormai sei "pro" .......sei un po' sprecato per i kit così grezzi....ci vuole un bel kit Tameo ultimi anni (ti consiglio la shadow del 1979 col leone....l'ho comprato ma ho paura ad aprire la scatolina...è piena di fotoincisioni!!!!.....io non sono "pro"....forse con un bel aerografo....chissà.... )

per il resto hai migliorato tutto quello che potevi!effettivamente in alcuni punti c'è un po' troppa vernice...ma tanto di cappello....colore e lucentezza sono spettacolari!




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 18/01/2013 : 20:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Fede, hai proprio sottolineato uno degli aspetti dove penso di poter migliorare significativamente (almeno spero) concentrandomi sulla verniciatura piuttosto che sugli adattamenti/modifiche dei vari pezzi.

Poi, come ci siamo detti anche a Novegro, la Shadow "Leone" e' sicuramente da fare, e' una di quelle che ho nel mirino.

Ciao Vale.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 18/01/2013 : 21:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Il lavoro mi piace tanto ... anche se non ci hai mostrato foto con i dettagli delle tue migliori, il tuo tocco
Per la vernizciatura ... l'avevo già detto, bella liscia e lucida, visto poi che non hai passato nulla per rifinirla.

Critiche ... come potrei, non ho epserienza per farle ....
Ma la bastta trasperente .... faceva parte del kit??
Molto bella.

Per fare pratica ... hai voglia di montarmi qualche Ferarrina BBR anni '90
Posso accennare un piccolo OT, visto che parli dell'aeropenna?
Non vedo l'ora che arrivino giornate più miti per riprovarlo, ma quella volta feci prova con il crono model master (primo colore che mi venne su)
sopra una bottiglia di plastica (etichetta compresa), senza primer e ne nulla, colore troppo diluito e l'ugello troppo aperto ecc.... ma quando dopo
2 giorni mi venne il dubbio di guardare la bottiglia ... rimasi sopreso per il risultato.
Se tahnto mi da tanto, ci sarà da divertirsi.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.