Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
..Eccomi finalmente qui a presentarvi la mia piccola (ma in continua espansione) collezione.. Per il momento è formata solo da circa 20 modelli tra scala 1:18, 1:24 e 1:43, ma un giorno spero di poter possedere una collezione ricca come le vostre!!
Inizialmente ero partito con una tematica, cioè con il cavallino rosso, ma poi, essendo innamorato anche di molte altre supercar, ho deciso di ampliare un pò la mia collezione..
..Per il momento la maggior parte dei modelli sono custoditi gelosamente in una vetrinetta, mentre altri (pochi) sono purtroppo sulla mensola in balia della polvere..
Avendo poco tempo per il momento metto solo queste poche foto, poi quando ritornerò dal mare prometto che farò delle foto decenti ad ogni singolo modello con la luce naturale..
Firma di ScuderiaFerrari
Non si può descrivere la propria passione, la si può solo vivere..
Andrea
Prov.: Cremona ~ Città: Cremona ~ Messaggi: 1004 ~ Membro dal: 23/08/2009 ~ Ultima visita: 21/08/2012
E bravo, sarai forse agli inizi, ma vedo che hai cominciato subito bene !!! Continua cosi', puoi puntare ad una splendida collezione di tutte supercar, che gia' adesso... mmmh.... pensa se quelle che hai (che tu dici sono poche) fossero vere.... !!!!
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Ardea ~ Messaggi: 1988 ~ Membro dal: 27/12/2005 ~ Ultima visita: Ieri
Ciao ScuderiaFerrari! La tua collezione...piccola...ma molto promettente soprattutto per la qualità! C'è sempre tempo per incrementare!
Posso darti un consiglio? (vale anche per tutti coloro che combattono contro la polvere sulle mensole...e sui modellini!) Una volta aver ripulito per bene i modellini impolverati, riposizionali sulla stessa mensola (logicamente spolverata)...poi, da un lato all'altro della stessa mensola stendi uno strato di pellicola per imballaggio, oppure quella per alimenti! Non sarà bello da vedere, ma in ogni caso si può togliere facilmente in caso di visite improvvise...e credimi...è molto più facile che ripulire per bene ogni modellino! Ed è pure economico! Almeno finquando ogni esemplare avrà trovato posto in vetrina! Alla prossima! Ciao ciao!
Firma di lucio76
iacovino luciano
Prov.: Matera ~ Città: ferrandina ~ Messaggi: 446 ~ Membro dal: 09/09/2008 ~ Ultima visita: 25/02/2025
Bravo Andrea, la collezione è molto bella anche se incentrata un pò troppo sulle supercar per i miei gusti. I miei pezzi preferiti sono la Xsara WRC e L'Alfa della Quattroruote. Non ti preoccupare se la collezione è piccola, hai 15 anni, ne hai di tempo per farla crescere!
Modificato da - Rallysta in data 10/07/2010 15:11:06
Firma di Rallysta
-------------------- Le Majorette sono come le caramelle: Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------
Prov.: Roma ~ Città: Monte Porzio Catone ~ Messaggi: 5349 ~ Membro dal: 29/07/2009 ~ Ultima visita: 18/10/2022
Grazie mille anche a voi Alessandro e Salvatore per gli apprezzamenti..
Alessandro quando metti le foto della tua collezione??
Salvatore complimenti a te per la tua collezione..Sublime!!
Firma di ScuderiaFerrari
Andrea
Prov.: Cremona ~ Città: Cremona ~ Messaggi: 1004 ~ Membro dal: 23/08/2009 ~ Ultima visita: 21/08/2012
n/a
deleted
Inserito il - 14/07/2010 : 07:16:49
15 anni, allora i complimnti bisogna moltiplicarli per ogni anno della tua giovane età. Complimenti sia per l'ottimo inizio di collezione, sia per la sceta della scala, complimenti per aver iniziato "presto" nel collezionare modelli.
Questo è stato il mio primo vero acquisto da collezionista..L'ho preso esattamente un anno fa, quando mi sono iscritto qui su AM..Devo ammettere che come primo acquisto ci sono andato giù pesante, ma ogni volta che la guardo mi piace sempre di più!!
Modificato da - ScuderiaFerrari in data 26/07/2010 15:33:24
Firma di ScuderiaFerrari
Andrea
E' bella quanto quella 1/1...! E quindi l'hai pagata "poco" Complimenti
ScuderiaFerrari ha scritto:
Grazie Alessandro..
Questo è stato il mio primo vero acquisto da collezionista..L'ho preso esattamente un anno fa, quando mi sono iscritto qui su AM..Devo ammettere che come primo acquisto ci sono andato giù pesante, ma ogni volta che la guardo mi piace sempre di più!!
Modificato da - Riko in data 26/07/2010 16:41:27
Firma di Riko
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 27 ~ Membro dal: 21/07/2010 ~ Ultima visita: 15/07/2011