Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Stoner su Honda
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Stoner su Honda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/07/2010 : 11:51:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ecco la dichiarazione ufficiale tratta da motocorse:

"
Si trattava forse del più quintessenziale segreto di Pulcinella di quest’ultimo periodo: Stoner e la Ducati si sarebbero lasciati a fine anno. Fin troppo palesi le motivazioni del passaggio di Livio Suppo alla Honda a fine 2009, altrettanto evidenti le trattative condotte dall’ex Team Manager Ducati per portare il cangurino – verso il quale è legato da un rapporto di amicizia che va al di là di quello professionale – alla casa di Tokyo. Non sono passati che pochi minuti dal conferimento del sigillo di ufficialità all’interruzione del rapporto fra casa e pilota a partire dal GP di Valencia 2010, che è arrivato un comunicato Honda che formalizza il passaggio alla casa dell'ala dorata. Solo il nome del sostituto di Casey è lasciato all’immaginazione di chi legge.

Stoner, come ricorda Ducati nel suo comunicato stampa, ha corso per quattro stagioni con la casa di Borgo Panigale, con alterne fortune e un rapporto che, al di là della tinta rosa di cui si colorano tutti i ricordi passati, ha portato per entrambi il primo titolo MotoGP. Casey è approdato sulla Desmosedici nel 2007, vincendo in Qatar all’esordio, e inaugurando una marcia trionfale culminata con il titolo iridato conquistato in Giappone, ad ulteriore smacco per i rivali. Inevitabili – e forse un po’ forzate, alla luce di certe situazioni vissute lo scorso anno – le dichiarazioni di stima reciproca. Inizia Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse: “Vorrei ringraziare Casey da parte dei nostri tifosi, dei nostri sponsor ma soprattutto a nome di tutte le persone che lavorano in Ducati, perché le vittorie e le emozioni che ci ha regalato ci hanno ripagato del lavoro e dei sacrifici di tutti questi anni. In queste quattro stagioni insieme ci sono stati tanti momenti belli, come la vittoria del Mondiale nel 2007 e la vittoria nella gara del Mugello del 2009, che non dimenticheremo mai. In Casey abbiamo trovato non solo un pilota dal talento cristallino, ma soprattutto un ragazzo estremamente onesto e leale e per questo rimarremo legati a lui, anche da avversari, da affetto e stima”. E fa eco Stoner: “Ringrazio Ducati per avermi dato la grande opportunità di correre e vincere con loro in questi quattro anni. Hanno scommesso su di me alla fine del 2006 quando ero praticamente uno sconosciuto ma lavorando uniti siamo stati capaci di vincere un mondiale, diverse gare e lottare per il titolo in altre due stagioni. Adesso ho deciso di cercare nuove sfide per il mio futuro e nuovi ostacoli da superare ma non dimenticherò questi quattro anni con la Ducati e le persone con le quali ho avuto il privilegio di lavorare così da vicino. Ancora un grande grazie alla Ducati,ai suoi tifosi, e a tutti gli sponsor con i quali abbiamo condiviso il successo e raggiunto traguardi che rimarranno nel tempo”

Shuhei Nakamoto, vicepresidente HRC, si è limitato ad una dichiarazione politica, che conferma come Stoner sarà un pilota ufficiale, dunque, presumibilmente, interno al team HRC. Nakamoto poi analizza la situazione attuale: Honda ha due piloti al secondo e terzo posto in classifica mondiale. E si sbilancia dicendo che sarebbe loro obiettivo confermarli entrambi. Il team HRC ha già avuto in passato tre piloti, e risponderebbe così alle pressioni Dorna per schierare più moto, ma lasciateci essere un po' scettici: l'impressione è che almeno uno dei due verrà... lasciato andare verso altri lidi.

E lasciateci anche dire che in Ducati si stanno comportando da veri signori. L’indicazione della gara di Valencia come termine del rapporto fra le due parti ha un significato ben diverso dal dire “fine anno”: in un periodo in cui i test sono limitatissimi da regolamento, il consentire che il proprio pilota, il giorno dopo l’ultima gara, salga in sella alla moto che andrà a guidare l’anno successivo, e quindi possa dare indicazioni ai tecnici per lo sviluppo, significa concedere tanto. Non è passato molto da quel 2003 in cui Honda fece valere il suo contratto fino all’ultimo giorno dell’anno, impedendo quindi a Valentino Rossi di salire sulla Yamaha per svilupparla. La classe non è acqua.

Il comunicato, però, lascia aperti alcuni interrogativi. Non si fa, infatti, menzione del futuro della squadra di Stoner, mentre da più parti si vocifera che il passaggio di Casey comporti la ‘migrazione’ compatta di tutto o buona parte del personale che fa riferimento al suo capotecnico, Cristian Gabarrini. La cosa, se fosse vera, sarebbe un’ulteriore conferma del nome del suo sostituto. Un altro pilota che ama portare con sé gli uomini di maggior fiducia, dal capotecnico Jeremy Burgess al telemetrista ed elettronico Matteo Flamigni, e magari qualcun altro. Che diversamente, forse, avrebbero faticato a trovare posto in un reparto tecnico, quello di Borgo Panigale, dove gli uomini ci sono già e il loro livello non si discute. Insomma, se due più due fa quattro…"

Da tifoso Ducati un po' mi spiace...continuerò a simpatizzare per lui...ma spero di vederlo sempre dietro alle rosse








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi

Google Adsense


Mountain View

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 09/07/2010 : 14:11:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Noooooooooooooooooooooo e ora che fanno, mi cacciano Dovizioso dal team ufficiale????







  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/07/2010 : 14:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
no...sembra che l'intenzione sia di tenere entrambi gli attuali piloti hrc







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 09/07/2010 : 14:43:12  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Rimarranno Pesdrosa e Dovizioso in HRC e faranno probabilmente un mono-team con altro sponsor per Stoner...adesso manca all'appello il Dottore sulla Rossa e l'anno prossimo mi sa che qualcosa di bello lo vedremo!







Modificato da - n/a in data 09/07/2010 14:43:36

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 09/07/2010 : 14:55:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Agostini lasciò la MV per andare in Yamaha con la quale vinse i suoi ultimi due titoli mondiali ... chissà che all'inverso (Ducati è un po' l'MV di allora) non si ripeta la storia per Valentino

Sarei contento che il mondiale tornasse ad essere italiano al 100%, moto e pilota (come probabile che accada in SBK già da quest'anno).








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 09/07/2010 : 16:16:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
beh anche quest'anno sulla carta doveva essere spettacolare







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 09/07/2010 : 16:33:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
beh, c'è solo da ringraziare Stoner (per quanto riguarda noi ducatisti) per le grandi gioie che ci ha dato! Spero che, come ha detto Lucio, veda spesso e volentieri gli scarichi della desmosedici per gli anni a venire!
Se cacciassero Dovi dall'HRC sarei davvero stupito quanto inca22ato.
Beh, Rossi non mi sta simpatico, però una moto italiana con il miglior mpilota (soprattutto italiano) deve fare proprio un bellissimo effetto...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone



Inserito il - 09/07/2010 : 20:12:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Credo facciano 3 moto.
O una ufficiale affidata a un team diverso come fecero con Rossi quando arrivò in 500.

Bella incognita...non sò se farà bene alla Honda...ma credo che in Ducati difficilmente sarebbe tornato quello di 2-3 anni fa quindi tanto vale cambiare.








  Firma di Magneto 
HOT WHEELS

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 12/07/2010 : 12:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Non so, tutta questa operazione mi ricorda un po' troppo quella della Ferrari, quando hanno cacciato Raikkonen e prendere Alonso al suo posto.

Speriamo che alla Ducati vada meglio








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/07/2010 : 12:47:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
mom credo che ducati abbia cacciato stoner







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 12/07/2010 : 16:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Dalle voci di corridoio che ho sentito, in pratica si.
Non l'hanno cacciato, ma l'hanno costretto ad andarsene...








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 12/07/2010 : 17:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
da quello che ho letto io le cose non stanno così...anche perchè le voci girano momenti dalla prima gara...se stoner avesse fatto il lorenzo della situazione tu pensi l'avrebbero lasciato andare lo stesso?questi ,imho,è l'anno peggiore per stoner in ducati...forse c'ha la testa da un'altra parte...forse non si adatta più alla d16...fatto stà che se ducati vuole vincere il mondiale...non può farlo con lo stoner del 2010.
Valentino non mi è mai stato molto simpatico...forse sarà meno veloce di stoner (come velocità pura)...però ha dimostrato negli anni di essere più affidabile...ripeto...io tifo per la moto...quindi se valentino riuscirà a lottare stabilmente per l prima posizione (come ha fatto stoner nel 2007-08 e parzialmente nel 2009) ben venga








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 12/07/2010 : 23:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Boh, le voci sull'allontanamento di Stoner le ho sentite già nello scorso campionato.
L'allontanamento di Suppo (l'unico che ha difeso Stoner durante la sua indisposizione; persino la dirigenza Ducati lo ha attaccato!) era il primo indizio.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Magneto
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 23:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Magneto Invia a Magneto un Messaggio Privato Aggiungi Magneto alla lista amici
Concordo... Suppo non è andato in Honda a caso..
Certo Ducati uno Stoner come quello degli ultimi tempi ci tengono a tenerlo ma fino ad un certo punto..insomma di certo non l'hanno ammanettato alla moto..

Sono curioso di sapere se Burgess seguirà Rossi...
A Burgess si sà la Ducati non fa impazzire, e credo che anche la Ducati non lo voglia nel team, hanno già la loro struttura di "Ducatisti DOC" e non credo intendano rivoluzionarla troppo... e Burgess è uno che "o si fa a modo suo oppure non se ne fa niente" (e in genere il "suo modo" funziona sempre).
Io credo che i tentennamenti maggiori di Rossi siano proprio riguardo a Burgess e ai tecnici che lo seguiranno.
"Senza Burgess non vado da nessuna parte", disse una volta....ora Burgess SEMBRA non lo voglia/possa seguire e in Yamaha c'è un compagno troppo ingombrante......








Modificato da - Magneto in data 12/07/2010 23:45:08

  Firma di Magneto 
HOT WHEELS

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Brianza  ~  Messaggi: 1168  ~  Membro dal: 29/11/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 14/07/2010 : 17:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Bisogna vedere quanti tecnici Stoner si porterà in Honda, e quindi quanti posti si liberano in Ducati.

Comunque se l'anno scorso fosse andata in porto la trattativa tra Lorenzo e la Ducati, probabilmente già quest'anno Stoner sarebbe stato in un altro team. Fossi stato in lui, me ne sarei andato comunque.
Se il team non ha più fiducia in te, è inutile rimanere e i risultati si vedono.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2204  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 14/07/2010 : 17:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
guarda che suppo non è stato mica mandato via...c'è differenza tra uno allontanato...e due che si separano di comune accordo







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi.