Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La vergogna del Gp d'Inghilterra
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 La vergogna del Gp d'Inghilterra
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 11/07/2010 : 23:22:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Bhè il titolo parla da solo... non so se sono stato l'unico a sentirsi un pò preso in giro ma oggi ciò che è successo a Silverstone mi ha lasciato a bocca aperta... devo dire che "l'arbitraggio" delle prime gare stagionali, seppur molto permissivo non mi era dispiaciuto... ciò che mi spaventa è la disparità dei giudizi che vengono espressi di gara in gara.
La mia paura più grande è che chi stà seduto nella saletta dei commissari possa decidere a suo piacimento l'andamento del campionato, perchè questo sta succedendo... e perchè non riesco a credere che un certo Nigel Mansell possa aver giudicato da penalizzare la manovra di Alonso...mha








Modificato da - paltry27 in Data 11/07/2010 23:23:03

 Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013

Google Adsense


Mountain View

n/a
deleted



Inserito il - 12/07/2010 : 00:50:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bah non credo che ci vogliano delle parole per dire dello schifo in cui verte questa Formula1...solo interessi e molti molti troppi soldi in ballo







Modificato da - n/a in data 12/07/2010 00:50:49

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 03:16:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
oggi i giudici sono stati quasi impeccabili per me, hanno seguito alla lettera il regolamento (anche se ci hanno messo ancora un pò troppo a dare la sentenza definita ad alonso)

trovo più vergognoso i lfatto che un pilota tagli la chicane pensando di essere l'unico furbo e che si scopra essere l'unico pollo

a valencia avevano sbagliato ancora snel tempismo in modo grave ma già in passato e non con hamilton era successo, quindi è solo per la loro tardità che hanno cannato come successo a singapore 2008 con rosberg








  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 12/07/2010 : 13:02:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Io non c'ho trovato nessuna presa in giro. Anzi, non capisco come abbia fatto Alonso, consapevole di aver guadagnato la posizione tagliando una chicane, a non restituire la posizione
Poi ho visto troppi piagnistei (vedi i Sig.ri Domenicali e Luca Colaianni, persona incompetente uno, voce sparac@%%ate fastidiosissima l'altro) sugli errori commessi cercando di dare colpa ad altri:
1) l'infrazione Alonso l'ha fatta, stiamo parlando di piloti che gareggiano, io (Kubica) sto difendendo la posizione, nessuno mi impone di lasciarti passare fino a quando non mi sei davanti, se voglio ritardare la frenata per portarti fuori strada (considerato che stai cercando di superare all'esterno) sta a te (Alonso) intuire la cosa, capire che non c'è spazio, accodarti e tentare alla prossima occasione. Effettui il sorpasso tagliando una curva? Restituisci la posizione, credo sia scritto nella prima pagina dell'ABC del pilota "furbo".
2) da che mondo è mondo chi resta in pista più a lungo guadagna, era così quando c'erano i rifornimenti (chi si fermava prima aveva per logica la macchina più pesante quindi più lenta e quindi a forza di giri veloci potevi rientrargli davanti), è così adesso perchè chi rimane fuori di solito si trova pista libera (quando non è così tanto vale rientrare insieme) quindi mal che gli vada non cambia nulla, ma se tira come un dannato magari riesce a guadagnare la posizione.
2) il drive-trought che ti è stato dato lo fai subito, ogni volta si aspetta l'ultimo dei 3 giri disponibili, come se dal cielo arrivasse un dietro-front.

Le mi considerazioni personali: via Kimi Raikkonen che da solo aveva tenuto in piedi la baracca, con signorilità e senza mai puntare il dito nei confronti di nessuno (un Signore), ci si trova adesso con un Massa relegato a seconda guida (mai lo era stato in passato con Raikkonen, campione del Mondo al primo tentativo) pur essendo stato anche lui vicino a vincere (seppur fortunosamente) un mondiale...e con un altro che a fine gara o a fine prove (libere), dopo una sequela di fesserie esordisce con frasi deliranti del tipo "vinceremo il Mondiale" o "questa volta siamo da podio" o "ci siamo, puntiamo alla vittoria".








  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 13:32:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
semplicemente maFIA inglese.

Alonso ha dovuto superarlo tagliando la chicane perchè è stato chiuso. Mi piacerebbe sapere secondo i commisari qual'era la manovra corretta da eseguire in quell'occasione.

Il problema in realtà è un'altro: la troppa sicurezza nei tracciati della F1 odierna.
Alonso tagliando la curva non avrebbe dovuto trovarsi un magnifica strada asfaltata ma ghiaia, erba o sabbia... se nonostante questo ostacolo, realmente persuasivo, fosse comunque riuscito a stare davanti a Kubica per me il sorpasso era regolarissimo.

Detto questo Alonso merita un bel 4 per la disastrosa partenza. Nonostante cio' è comunque più veloce di Massa che per la cronaca è quasi sempre stato all'altezza di Raikkonen, se ne desume la pochezza di quest'ultimo.

In ogni caso per risolvere qualunque problematica basterebbe imporre una decisione ai commissari entro 2-3 giri, e cambiare direttore di gara ad ogni appuntamento del mondiale.








  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 13:49:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Nigel JPS ha scritto:

semplicemente maFIA inglese.

Alonso ha dovuto superarlo tagliando la chicane perchè è stato chiuso. Mi piacerebbe sapere secondo i commisari qual'era la manovra corretta da eseguire in quell'occasione.

Il problema in realtà è un'altro: la troppa sicurezza nei tracciati della F1 odierna.
Alonso tagliando la curva non avrebbe dovuto trovarsi un magnifica strada asfaltata ma ghiaia, erba o sabbia... se nonostante questo ostacolo, realmente persuasivo, fosse comunque riuscito a stare davanti a Kubica per me il sorpasso era regolarissimo.

Detto questo Alonso merita un bel 4 per la disastrosa partenza. Nonostante cio' è comunque più veloce di Massa che per la cronaca è quasi sempre stato all'altezza di Raikkonen, se ne desume la pochezza di quest'ultimo.

In ogni caso per risolvere qualunque problematica basterebbe imporre una decisione ai commissari entro 2-3 giri, e cambiare direttore di gara ad ogni appuntamento del mondiale.


ma forse massa era all'altezza di kimi perchè "favorito" dalla squadra e adesso invece trattato come il peggior barrichello
sinceramente mi fà scompisciare che si vada a prendere kimi dopo che nel fianle 2009 ha fatto vedere che quando la squadra lo segue anche con un wc riesce a fare prestazioni elevatissime

cosa vorrà dire poi che ha dovuto superare tagliando perchè è stato chiuso?...


la regola è chiara, bastava ridare la posizione, non ho mai visto nessuno passare tagliando senza penalità
non si discute che alonso abbia tagliato ma che l'ha fatto tagliando e quasto non và bene

i commissari hanno fatto quello che dovevano fare, alonso voleva fare il furbo, e invece è stato fregato lo sviluppatore,meccanico,ingeniere,sviluppatore








  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

randelo
automodellantino


Inserito il - 12/07/2010 : 14:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di randelo Invia a randelo un Messaggio Privato Aggiungi randelo alla lista amici
La formula uno di una volta era altra cosa. Chi aveva più "materiale" tecnico e inventiva nella realizzazione delle macchine vinceva. Adesso si obbligano le scuderie ad usare le gomme che decidono "loro" e a non cercare aggiornamenti tecnici durante il campionato non permettendo di fare prove. Hanno creato dei piloti bravi ad usare le play station. Non penso esistano in questo momento piloti bravi a "sentire" la macchina e a mettere a punto in modo ideale la vettura. Chi non arriva nei primi tre ha sempre qualche problema di messa a punto, grip ripartizione di frenata e menate varie. Il pilota di F1 è altra cosa è uno che fra un gran premio e un altro si "allena" con la macchina e con i meccanici non con i simulatori.
Hanno creato una formula uno che guidano gli ingegneri dai box. Allora perchè non mettono un pilota automatico e risparmiano tanti bei soldini di ingaggio per i PILOTI.
Ho 50 anni e ho visto tanti gran premi sia in tv che in pista e dal rumore delle macchine, chi è stato a Monza sa di cosa parlo, capivi chi stava arrivando sul tragurdo.
Questa formula uno non mi piace, il massimo dell' evoluzione delle auto, ma dove quando se ci sono auto che in altre competizioni vanno più forte vedi Le Mans. Si parla di ridurre i costi e perchè se formula uno deve essere corro solo se posso spendere senò faccio altre corse minori. Che spendano meno per tutto quello che gira intorno alla f1 come si vede spesso nei paddock.








Città: siracusa  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 03/11/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 14:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
Guarda che Kimi l'anno scorso è diventato il salvatore della patria perchè Massa era KO.

Sull'incidente. Alonso alla fine del rettilineo era davanti a Kubica all'esterno, quindi o lo chiudeva verso l'interno provocando al 99% un incidente, o gli lasciava spazio, cosa che ha fatto ma al contempo ha subito un palese manovra di disturbo per spingerlo fuori strada.
Per me il sorpasso è regolare perchè il taglio è dettato da una manovra altrui.

Kubica continua a compiere manovre molto discutibili, e per superarlo servono altrettante manovre al limite del regolamento

Come già detto, però, Alonso non avrebbe dovuto trovarsi "un'autostrada", che ha facilitato enormente il taglio, ma erba o ghiaia.








  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 14:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
Nigel JPS ha scritto:

Guarda che Kimi l'anno scorso è diventato il salvatore della patria perchè Massa era KO.

Sull'incidente. Alonso alla fine del rettilineo era davanti a Kubica all'esterno, quindi o lo chiudeva verso l'interno provocando al 99% un incidente, o gli lasciava spazio, cosa che ha fatto ma al contempo ha subito un palese manovra di disturbo per spingerlo fuori strada.
Per me il sorpasso è regolare perchè il taglio è dettato da una manovra altrui.

Kubica continua a compiere manovre molto discutibili, e per superarlo servono altrettante manovre al limite del regolamento

Come già detto, però, Alonso non avrebbe dovuto trovarsi "un'autostrada", che ha facilitato enormente il taglio, ma erba o ghiaia.


le chicane c'erano cosi c'erano anche negli anni 80 (ad es. hockenheim)
semmai sono le vie di fuga asfaltate oltre il cordolo ad essere una cagata

alonso poi non era davanti, ha semplicemente allungato la frenata e kubica non è stato pollo a lascairlo andare ma ha chiuso

massa era ko e questo forse è stato la cosa che ha fatto vedere i lreale potenziale di kimi, che con una macchina ancora più "vecchia" e ormai ferma con lo sviluppo ha fatto il doppio dei punti di quando la macchian era aggiornata come le altre...penso che questo dia delle sicurezze di cosa accadeva in ferrari, poi se vogliamo essere ciechi e non vedere le differenze ok

kimi quando ha avuto la squadra dalla sua (mclaren,seconda parte del 2007,fine 2009) ha sempre fatto molto ma molto bene e credo che se la ferrari l'abbia trattato come tratta adesso alonso o schumacher ai tempi avremmo il mondiale 2008 in saccoccia e nel 2009 non si avrebbero fatto certe figure ad inizio stagione


e ricordiamo anche che massa è tornato dopo un'incidente molto particolare e io ho molti dubbi che sia quell di prima








Modificato da - sterla in data 12/07/2010 14:36:42

  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 12/07/2010 : 15:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Nigel JPS ha scritto: Sull'incidente. Alonso alla fine del rettilineo era davanti a Kubica all'esterno, quindi o lo chiudeva verso l'interno provocando al 99% un incidente, o gli lasciava spazio, cosa che ha fatto ma al contempo ha subito un palese manovra di disturbo per spingerlo fuori strada.
Per me il sorpasso è regolare perchè il taglio è dettato da una manovra altrui.
Kubica continua a compiere manovre molto discutibili, e per superarlo servono altrettante manovre al limite del regolamento


Alonso alla fine del rettilineo non era davanti...sarà stato appaiato al suo fianco, avrà avuto mezza ruota davanti, avrà avuto la punta dell'alettone un pelino pià avanti...ma non era davanti. Sei davanti quanto tra la tua macchina è quella che segue c'è un distacco tale che sia quantificabile.
Se sei nella condizione in cui era Alonso sei solo in lotta. E in quella lotta c'è stato qualcuno che è rimasto in pista (Kubica) qualcuno che pur di non accodarsi e ritardare il sorpasso che sicuramente ci sarebbe stato ha DECISO (nessuno lo ha obbligato) di tagliare la chicane e restare davanti (Alonso) .
Per restare in tema...
http://www.youtube.com/watch?v=a-pPKhSwlg8
Questa è una manovra scorretta?!? In tal caso, perchè Schumacher non è stato sanzionato?

Spa 2008: Kimi Raikkonen "spinge" fuori pista Hamilton che restituisce la posizione e supera alla curva successiva. Hamilton, se ben ricordo, è stato sanzionato per aver tagliato la chicane e restituito "ma non troppo" la posizione. In quel caso era stato costretto a tagliare la chicane ed è stato sanzionato...ah, com'è ingiusto il regolamento.
Ma per favore.

Una manovra discutibile al limite del regolamento è ben diversa da una manovra oltre il limite del regolamento.








Modificato da - LiNk5 in data 12/07/2010 15:22:55

  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 15:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
LiNk5 ha scritto:

Nigel JPS ha scritto: Sull'incidente. Alonso alla fine del rettilineo era davanti a Kubica all'esterno, quindi o lo chiudeva verso l'interno provocando al 99% un incidente, o gli lasciava spazio, cosa che ha fatto ma al contempo ha subito un palese manovra di disturbo per spingerlo fuori strada.
Per me il sorpasso è regolare perchè il taglio è dettato da una manovra altrui.
Kubica continua a compiere manovre molto discutibili, e per superarlo servono altrettante manovre al limite del regolamento


Alonso alla fine del rettilineo non era davanti...sarà stato appaiato al suo fianco, avrà avuto mezza ruota davanti, avrà avuto la punta dell'alettone un pelino pià avanti...ma non era davanti. Sei davanti quanto tra la tua macchina è quella che segue c'è un distacco tale che sia quantificabile.
Se sei nella condizione in cui era Alonso sei solo in lotta. E in quella lotta c'è stato qualcuno che è rimasto in pista (Kubica) qualcuno che pur di non accodarsi e ritardare il sorpasso che sicuramente ci sarebbe stato ha DECISO (nessuno lo ha obbligato) di tagliare la chicane e restare davanti (Alonso) .
Per restare in tema...
http://www.youtube.com/watch?v=a-pPKhSwlg8
Questa è una manovra scorretta?!? In tal caso, perchè Schumacher non è stato sanzionato?

Spa 2008: Kimi Raikkonen "spinge" fuori pista Hamilton che restituisce la posizione e supera alla curva successiva. Hamilton, se ben ricordo, è stato sanzionato per aver tagliato la chicane e restituito "ma non troppo" la posizione. In quel caso era stato costretto a tagliare la chicane ed è stato sanzionato...ah, com'è ingiusto il regolamento.
Ma per favore.

Una manovra discutibile al limite del regolamento è ben diversa da una manovra oltre il limite del regolamento.


scusa ma dov'è che l'ha spinto fuori a hamilton?








  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 12/07/2010 : 17:01:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Basta cercare "raikkonen hamilton spa 2008" e guardare uno qualsiasi dei video che vengono fuori dalla ricerca
http://www.youtube.com/watch?v=7FzNZSaKOsQ
In quella occasione chi ha tagliato la chicane (e poi ha restituito la posizione ovvero SI E' ACCODATO e poi ha risuperato alla curva successiva a 3 giri dalla fine e vinto la gara, se non ricordo male) è stato regolarmente sanzionato con 25" di penalità (sempre se non ricordo male) perchè impossibilitato a restituire la posizione a Kimi spiattellatosi per l'ennesima volta contro un muro. A 2 giri dalla fine.
Non ricordo grandi piagnistei e grandi polveroni per una presunta federazione avversa in quella occasione. Tutta questa farsa del complottismo è a mio parere ridicola.








  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 12/07/2010 : 17:48:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Beh questa "farsa del complottismo" ha un senso se pensi che a "casa McLaren" hanno fatto in tempo prima della fine della gara a dare la penalità e non una semplice ammonizione o 5 ridicoli secondi alla fine della stessa tanto per non cambiare il risultato







Modificato da - n/a in data 12/07/2010 17:49:18

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante



Inserito il - 12/07/2010 : 18:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Maverick89 ha scritto:

Beh questa "farsa del complottismo" ha un senso se pensi che a "casa McLaren" hanno fatto in tempo prima della fine della gara a dare la penalità e non una semplice ammonizione o 5 ridicoli secondi alla fine della stessa tanto per non cambiare il risultato


Ma di che diavolo stai parlando?!?
Il fatto è uno: ogni volta che c'è un episodio che danneggia la Ferrari il ferrarista medio (dalla memoria corta, aggiungerei io quindi non memore di quanto avvenuto in passato) e il personale della Scuderia Ferrari trova il modo per lagnarsi di aver subito una presunta ingiustizia.

Mi pare dimostrato che la penalità è la stessa che è stata data in altre occasioni a chi ha commesso la stessa cosa in tempi non così remoti.
L'esempio di Spa ne è la prova: pilota che si avvantaggia del taglio e "non restituisce" (a mio parere lo aveva fatto, gli era passato anche dietro)+ avversario che finisce fuori pista con impossibilità di restituire la posizione = 25" di penalità, tempo equivalente di un drive-through.
Ad Alonso in situazione analoga è stata data sanzione analoga.








  Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 12/07/2010 : 18:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
Ok che la manovra di alonso può essere giudicata non corretta... ma è anche vero che ci sono tagli di chicane di diversi tipi: ad esempio si può tagliare la chicane perchè si è tirata troppo al limite la staccata e non si riesce a fare la curva (caso a mio avviso giusto da sanzionare se col taglio si guadagnano posizioni senza restituirle) e si può tagliare la chiocane per evitare il contatto con l'avversario che ti sta spingendo fuori per intimorirti (caso succeso ad Alonso ieri e che secondo me non avrebbe senso sanzionare perchè Alonso sarebbe stato in grado di fare la curva).
Poi sono d'accordo sul fatto che in ferrari avrebbero diligentemente potuto chidere subito a Fernando di restituire la posizione, ma non ci possono comunque volere 10 giri o più per prendere una decisione che voi (magari giustamente) dite sia scontata... Perchè se fossero stati più veloci a comunicare col team alonso avrebbe restituito la posizione e avrebbe in ogni modo potuto finire la gara a punti. Poi purtroppo ci si è messa di mezzo anche la iella nera della safety car e tutto si è complicato maledettamente.

In ogni modo credo una cosa: tutti si sono resi conto che la RedBull nonostante le tensioni interne al team ha un vantaggio tecnico tale da poter annientare il campionato con largo anticipo e la Mclaren con hamilton (e in parte Button) sono gli unici avversari che possono tenere vivo lo spettacolo. ecco perchè tutte queste disparità di trattamento, perchè se hamilton avesse subito nei giusti momenti le giuste penalità 8come ha subito la Ferrari), in questo momento il leader del mondiale non sarebbe certo lui...








  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 12/07/2010 : 20:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
LiNk5 ha scritto:

Io non c'ho trovato nessuna presa in giro. Anzi, non capisco come abbia fatto Alonso, consapevole di aver guadagnato la posizione tagliando una chicane, a non restituire la posizione
Poi ho visto troppi piagnistei (vedi i Sig.ri Domenicali e Luca Colaianni, persona incompetente uno, voce sparac@%%ate fastidiosissima l'altro) sugli errori commessi cercando di dare colpa ad altri:
1) l'infrazione Alonso l'ha fatta, stiamo parlando di piloti che gareggiano, io (Kubica) sto difendendo la posizione, nessuno mi impone di lasciarti passare fino a quando non mi sei davanti, se voglio ritardare la frenata per portarti fuori strada (considerato che stai cercando di superare all'esterno) sta a te (Alonso) intuire la cosa, capire che non c'è spazio, accodarti e tentare alla prossima occasione. Effettui il sorpasso tagliando una curva? Restituisci la posizione, credo sia scritto nella prima pagina dell'ABC del pilota "furbo".
2) da che mondo è mondo chi resta in pista più a lungo guadagna, era così quando c'erano i rifornimenti (chi si fermava prima aveva per logica la macchina più pesante quindi più lenta e quindi a forza di giri veloci potevi rientrargli davanti), è così adesso perchè chi rimane fuori di solito si trova pista libera (quando non è così tanto vale rientrare insieme) quindi mal che gli vada non cambia nulla, ma se tira come un dannato magari riesce a guadagnare la posizione.
2) il drive-trought che ti è stato dato lo fai subito, ogni volta si aspetta l'ultimo dei 3 giri disponibili, come se dal cielo arrivasse un dietro-front.

Le mi considerazioni personali: via Kimi Raikkonen che da solo aveva tenuto in piedi la baracca, con signorilità e senza mai puntare il dito nei confronti di nessuno (un Signore), ci si trova adesso con un Massa relegato a seconda guida (mai lo era stato in passato con Raikkonen, campione del Mondo al primo tentativo) pur essendo stato anche lui vicino a vincere (seppur fortunosamente) un mondiale...e con un altro che a fine gara o a fine prove (libere), dopo una sequela di fesserie esordisce con frasi deliranti del tipo "vinceremo il Mondiale" o "questa volta siamo da podio" o "ci siamo, puntiamo alla vittoria".


QUOTO TUTTO!
E' da due anni che imputo a Domenicali e co. il fallimeto sportivo della Ferrari.
Ora pero' hanno veramente toccato il fondo per cercare di coprire i propri fallimenti si inventano il "complotto" ... smettiamola di dire "mafia" e tutto il resto ... pensiamo alla ennesima macchina sbagliata, alle strategie sbagliate, a una migliore gestione dei piloti.

Questa gente non e' piu' difendibile e non merita piu' di rappresentare la Ferrari.

Ciao Vale.

PS: malgrado questi FORZA FERRARI!








Modificato da - vale61 in data 12/07/2010 20:45:42

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2965  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 20:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
vale61 ha scritto:

LiNk5 ha scritto:

Io non c'ho trovato nessuna presa in giro. Anzi, non capisco come abbia fatto Alonso, consapevole di aver guadagnato la posizione tagliando una chicane, a non restituire la posizione
Poi ho visto troppi piagnistei (vedi i Sig.ri Domenicali e Luca Colaianni, persona incompetente uno, voce sparac@%%ate fastidiosissima l'altro) sugli errori commessi cercando di dare colpa ad altri:
1) l'infrazione Alonso l'ha fatta, stiamo parlando di piloti che gareggiano, io (Kubica) sto difendendo la posizione, nessuno mi impone di lasciarti passare fino a quando non mi sei davanti, se voglio ritardare la frenata per portarti fuori strada (considerato che stai cercando di superare all'esterno) sta a te (Alonso) intuire la cosa, capire che non c'è spazio, accodarti e tentare alla prossima occasione. Effettui il sorpasso tagliando una curva? Restituisci la posizione, credo sia scritto nella prima pagina dell'ABC del pilota "furbo".
2) da che mondo è mondo chi resta in pista più a lungo guadagna, era così quando c'erano i rifornimenti (chi si fermava prima aveva per logica la macchina più pesante quindi più lenta e quindi a forza di giri veloci potevi rientrargli davanti), è così adesso perchè chi rimane fuori di solito si trova pista libera (quando non è così tanto vale rientrare insieme) quindi mal che gli vada non cambia nulla, ma se tira come un dannato magari riesce a guadagnare la posizione.
2) il drive-trought che ti è stato dato lo fai subito, ogni volta si aspetta l'ultimo dei 3 giri disponibili, come se dal cielo arrivasse un dietro-front.

Le mi considerazioni personali: via Kimi Raikkonen che da solo aveva tenuto in piedi la baracca, con signorilità e senza mai puntare il dito nei confronti di nessuno (un Signore), ci si trova adesso con un Massa relegato a seconda guida (mai lo era stato in passato con Raikkonen, campione del Mondo al primo tentativo) pur essendo stato anche lui vicino a vincere (seppur fortunosamente) un mondiale...e con un altro che a fine gara o a fine prove (libere), dopo una sequela di fesserie esordisce con frasi deliranti del tipo "vinceremo il Mondiale" o "questa volta siamo da podio" o "ci siamo, puntiamo alla vittoria".


QUOTO TUTTO!
E' da due anni che imputo a Domenicali e co. il fallimeto sportivo della Ferrari.
Ora pero' hanno veramente toccato il fondo per cercare di coprire i propri fallimenti si inventano il "complotto" ... smettiamola di dire "mafia" e tutto il resto ... pensiamo alla ennesima macchina sbagliata, alle strategie sbagliate, a una migliore gestione dei piloti.

Questa gente non e' piu' difendibile e non merita piu' di rappresentare la Ferrari.

Ciao Vale.

PS: malgrado questi FORZA FERRARI!


quoto finchè ci sarà domenicali al timone io il mondiale non sò come si farà a vincere, e riuscito a perderlo nel 2008 con una supercar per la decisione inteligentissima di "favorire" massa
se nel 2007 c'era lui hamilton avrebbe vinto sicuramente

di todt si può dire di tutto ma il suo lavoro in confronto a domenicali lo fà coi co****ni e controco****ni, altro che quello li che ormai stà esaurendo viste le tole che fà fare alla scuderia nel mondo








  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 21:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
sterla ha scritto:

kimi quando ha avuto la squadra dalla sua (mclaren,seconda parte del 2007,fine 2009) ha sempre fatto molto ma molto bene e credo che se la ferrari l'abbia trattato come tratta adesso alonso o schumacher ai tempi avremmo il mondiale 2008 in saccoccia





Ne si così convinto? Se Kimi nel 2008 fosse stato trattato alla Schumacher o alla Alonso era tutto da verdere se avrebbe conquistato il titolo. Raikkonen fu anche un pò sfortunato ( tamponamento di Hamilton in Canada e qualche strategia così così ) ma non dimenticare alcuni errori che Kimi commise in quella stagione.

Durante il GP di Monaco uscendo dal tunnel, sbaglia la frenata e tampona violentemente Sutil;
Nel GP d'Europa, durante la sosta ai BOX, riparte prima di ricevere il via libera dai meccanici travolgendone uno compromettendo la sua corsa.
Nei GP di Belgio e Singapore andò a sbattere con la sua monoposto sul muretto.
A prescindere dal trattamento ricevuto dalla Ferrari il finnico non fece una grande stagione. Massa all'inizio del campionato poi era anche dietro a Raikkonen quindi non si può dire che sia stato del tutto snobbato poi nella parte centrale Felipe fece meglio del finnico (riconosco che anche Felipe commise qualche errore ma anche lui fu vittima, in qualche caso, della inaffidabilità della Ferrari come in Ungheria dove gli fecero perdere 10 punti e con quei 10 punti in saccoccia si sarebbe arrivati in Brasile con Massa già davanti ad Hamilton) e la Ferrari per conquistare il titolo piloti alla fine si concentrò sul pilota brasiliano. Comunque in Brasile il titolo Massa lo stava vincendo lo ha perso negli ultimi secondi perchè Glock rallentò non perchè Hamilton lo superò.
Nel 2007 invece Raikkonen fece meglio di Massa e meritò di essere la prima guida.








Modificato da - stabiae in data 12/07/2010 21:38:06

  Firma di stabiae 

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 12/07/2010 : 21:19:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
LiNk5 ha scritto:

Maverick89 ha scritto:

Beh questa "farsa del complottismo" ha un senso se pensi che a "casa McLaren" hanno fatto in tempo prima della fine della gara a dare la penalità e non una semplice ammonizione o 5 ridicoli secondi alla fine della stessa tanto per non cambiare il risultato


Ma di che diavolo stai parlando?!?
Il fatto è uno: ogni volta che c'è un episodio che danneggia la Ferrari il ferrarista medio (dalla memoria corta, aggiungerei io quindi non memore di quanto avvenuto in passato) e il personale della Scuderia Ferrari trova il modo per lagnarsi di aver subito una presunta ingiustizia.

Mi pare dimostrato che la penalità è la stessa che è stata data in altre occasioni a chi ha commesso la stessa cosa in tempi non così remoti.
L'esempio di Spa ne è la prova: pilota che si avvantaggia del taglio e "non restituisce" (a mio parere lo aveva fatto, gli era passato anche dietro)+ avversario che finisce fuori pista con impossibilità di restituire la posizione = 25" di penalità, tempo equivalente di un drive-through.
Ad Alonso in situazione analoga è stata data sanzione analoga.



Effettivamente la restituzione della posizione alla Luigino versione Spa è davvero un esempio di come comportarsi correttamente nei confronti degli avversari...bella visione delle cose complimentoni!








Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nigel JPS
automodellantone



Inserito il - 12/07/2010 : 21:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nigel JPS Invia a Nigel JPS un Messaggio Privato Aggiungi Nigel JPS alla lista amici
LiNk5 ha scritto:

Maverick89 ha scritto:

Beh questa "farsa del complottismo" ha un senso se pensi che a "casa McLaren" hanno fatto in tempo prima della fine della gara a dare la penalità e non una semplice ammonizione o 5 ridicoli secondi alla fine della stessa tanto per non cambiare il risultato


Ma di che diavolo stai parlando?!?
Il fatto è uno: ogni volta che c'è un episodio che danneggia la Ferrari il ferrarista medio (dalla memoria corta, aggiungerei io quindi non memore di quanto avvenuto in passato) e il personale della Scuderia Ferrari trova il modo per lagnarsi di aver subito una presunta ingiustizia.

Mi pare dimostrato che la penalità è la stessa che è stata data in altre occasioni a chi ha commesso la stessa cosa in tempi non così remoti.
L'esempio di Spa ne è la prova: pilota che si avvantaggia del taglio e "non restituisce" (a mio parere lo aveva fatto, gli era passato anche dietro)+ avversario che finisce fuori pista con impossibilità di restituire la posizione = 25" di penalità, tempo equivalente di un drive-through.
Ad Alonso in situazione analoga è stata data sanzione analoga.



A) Non sono Ferrarista, ma ovviamente tengo anche per le rosse in quanto italiane, e al tempo stesso sono un sostenitore di Alonso.

B) La memoria corta al massimo ce l'avrai tu dato che appena 15 giorni fa una magica safety car si è piazzata di fronte Alonso facendogli perdere 10 posizioni e un secondo posto praticamente certo (dato che Hamilton sarebbe stato sopravanzato ai box dovendo cambiare il musetto).

C) Kimi non ha per nulla spinto fuori Hamilton, kubica invece ha chiaramente allargato la traiettoria.

D) Che al muretto ferrari continuino a sbagliare e sotto gli occhi di tutti, far rientare Alonso prima di kubica è stato un errore, ma è innegabile che ci sia un sistema politico che può tranquillamente pilotare i risultati a piacimento, basta vedere gli aiuti ad Hamilton in questi anni...








  Firma di Nigel JPS 

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 12/07/2010 : 22:02:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
vale61 ha scritto:

[quote]LiNk5 ha scritto:

Io non c'ho trovato nessuna presa in giro. Anzi, non capisco come abbia fatto Alonso, consapevole di aver guadagnato la posizione tagliando una chicane, a non restituire la posizione
Poi ho visto troppi piagnistei (vedi i Sig.ri Domenicali e Luca Colaianni, persona incompetente uno, voce sparac@%%ate fastidiosissima l'altro) sugli errori commessi cercando di dare colpa ad altri:
1) l'infrazione Alonso l'ha fatta, stiamo parlando di piloti che gareggiano, io (Kubica) sto difendendo la posizione, nessuno mi impone di lasciarti passare fino a quando non mi sei davanti, se voglio ritardare la frenata per portarti fuori strada (considerato che stai cercando di superare all'esterno) sta a te (Alonso) intuire la cosa, capire che non c'è spazio, accodarti e tentare alla prossima occasione. Effettui il sorpasso tagliando una curva? Restituisci la posizione, credo sia scritto nella prima pagina dell'ABC del pilota "furbo".
2) da che mondo è mondo chi resta in pista più a lungo guadagna, era così quando c'erano i rifornimenti (chi si fermava prima aveva per logica la macchina più pesante quindi più lenta e quindi a forza di giri veloci potevi rientrargli davanti), è così adesso perchè chi rimane fuori di solito si trova pista libera (quando non è così tanto vale rientrare insieme) quindi mal che gli vada non cambia nulla, ma se tira come un dannato magari riesce a guadagnare la posizione.
2) il drive-trought che ti è stato dato lo fai subito, ogni volta si aspetta l'ultimo dei 3 giri disponibili, come se dal cielo arrivasse un dietro-front.


QUOTO TUTTO!
E' da due anni che imputo a Domenicali e co. il fallimeto sportivo della Ferrari.
Ora pero' hanno veramente toccato il fondo per cercare di coprire i propri fallimenti si inventano il "complotto" ... smettiamola di dire "mafia" e tutto il resto ... pensiamo alla ennesima macchina sbagliata, alle strategie sbagliate, a una migliore gestione dei piloti.

Questa gente non e' piu' difendibile e non merita piu' di rappresentare la Ferrari.

Ciao Vale.

PS: malgrado questi FORZA FERRARI!


Mi assoccio, Alonso andava rallentato subito dal box Ferrari per far ripassare Kubica, invece hanno voluto fari furbi pensando che i commissari ripetessero gli errori di Valencia ( doppiamente fessi, visto che dopo le polemiche di Valencia i commissari avrebbero applicato il regolamento alla lettera per non ricadere in polemiche..)
I colpevoli stanno al box....








 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,22 secondi.