Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuove collezioni?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuove collezioni?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/12/2010 : 12:44:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
franciazzi ha scritto:

La targa florio mi piacerebbe tanto anche a me, ma sono quasi certo che non la faranno, visto come e' andata la 1000 Miglia, che l'ho fatta io e pochi intimi . E prima della 1000 Miglia e' stata un flop anche peggiore la Dakar, insomma qui da noi le collezioni sulle grandi corse non tirano proprio, e difficilmente ci riproveranno. Quindi niente Targa, ma direi neanche la 24 ore (ogni tanto qualcuno la tira fuori) e neanche una serie sulle gare in salita (mi pare che qualcuno l'aveva proposta)


effettivamente la Targa Florio è un po di nicchia, ma sai che belle?
la 24H è una serie uscita in francia (credo), a Novegro ho preso 3 modelli (Viper team Oreca, Toyota GT ONE e Bentley), sono veramente belli e molto dettagliati

ma se invece del modellino in se facessero dei piccoli diorami di contorno a serie gia' uscite?
esempio...Curva Montecarlo..in tre/quattro uscite, fondo, cordolo, pianta e muretti
oppure: Paasaggio Rally Montecarlo: base(asfalto) roccia laterale, paletti di contenimento e sacchettino di neve per decorarlo...
ecc...






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 23/12/2010 : 12:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
franciazzi ha scritto:

La targa florio mi piacerebbe tanto anche a me, ma sono quasi certo che non la faranno, visto come e' andata la 1000 Miglia, che l'ho fatta io e pochi intimi . E prima della 1000 Miglia e' stata un flop anche peggiore la Dakar, insomma qui da noi le collezioni sulle grandi corse non tirano proprio, e difficilmente ci riproveranno. Quindi niente Targa, ma direi neanche la 24 ore (ogni tanto qualcuno la tira fuori) e neanche una serie sulle gare in salita (mi pare che qualcuno l'aveva proposta)


sai quale è il difetto della 1000miglia? l'assenza delle Ferrari.
Non puoi fare una raccolta su una gara , e non inserire i modelli di una casa che hanno fatto la storia di almeno un decennio di quella gara.
Certo ci sono le royalties, ma se le paga Altaya non vedo perchè Hachette vorrebbe esserne esente...






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 23/12/2010 : 14:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

La targa florio mi piacerebbe tanto anche a me, ma sono quasi certo che non la faranno, visto come e' andata la 1000 Miglia, che l'ho fatta io e pochi intimi . E prima della 1000 Miglia e' stata un flop anche peggiore la Dakar, insomma qui da noi le collezioni sulle grandi corse non tirano proprio, e difficilmente ci riproveranno. Quindi niente Targa, ma direi neanche la 24 ore (ogni tanto qualcuno la tira fuori) e neanche una serie sulle gare in salita (mi pare che qualcuno l'aveva proposta)

magari la facessero sulle gare in salita...
le prenderei tutte!






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 25/12/2010 : 16:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Qua ci vuole la quattroruote collection seconda edizione,incentrata sugli anni'80-'90(da fare ovviamente una volta finita la collezione del centenario) Secondo me,i presupposti per avere un successo strepitoso ci sono tutti





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 30/12/2010 : 19:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Finalmente...sul fronte HACHETTE si muove qualcosa...io la farò sicuramente...buon anno a tutti



http://www.hachette-fascicoli.it/op...ncinetto.htm







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 30/12/2010 : 20:08:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
max1957 ha scritto:

Finalmente...sul fronte HACHETTE si muove qualcosa...io la farò sicuramente...buon anno a tutti



http://www.hachette-fascicoli.it/op...ncinetto.htm



uncinetto???






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone



Inserito il - 30/12/2010 : 20:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
max1957 ha scritto:

Finalmente...sul fronte HACHETTE si muove qualcosa...io la farò sicuramente...buon anno a tutti



http://www.hachette-fascicoli.it/op...ncinetto.htm




Evvai!! E' proprio la collezione che aspettavo!!! l'ho già prenotata dal mio edicolante!!!







  Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

FedericoFlavio
automodellantone


Inserito il - 30/12/2010 : 21:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FedericoFlavio Invia a FedericoFlavio un Messaggio Privato Aggiungi FedericoFlavio alla lista amici
Sì... Questa collezione è da fare... Così possiamo creare delle belle coperte per i nostri modellini...





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 16/08/2008  ~  Ultima visita: 08/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 01/01/2011 : 14:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
pazesco in edicola sta uscendo di tutto tranne modellini di auto! solo stamattina ho visto il promo in tv di "costruisci il sistema solare" e "collezionare coltelli moderni"....





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 01/01/2011 : 14:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
io non riesco a capire come si faccia a inseguire tutte le collezioni ... penso che i problemi di spazio escano prima o poi..





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

458italia
automodellante



Inserito il - 01/01/2011 : 16:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 458italia Invia a 458italia un Messaggio Privato Aggiungi 458italia alla lista amici
Non so se vi ricordate ma parecchio tempo fa c erano delle collezioni di taxi e auto della polizia di tutto il mondo.
Per problemi vari non sono riuscito a finirle,mi piacerebbe una seconda edizione.
Che ne pensate






  Firma di 458italia 


La mia collezione in continuo aggiornamento-->http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=17454
[http://img808.imageshack.us/img808/8754/44450.png[/url]

 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 08/12/2010  ~  Ultima visita: 23/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 01/01/2011 : 16:52:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Straquoto i taxi del mondo seconda edizione...io non ho fatto a suo tempo taxi del mondo,non ero ancora particolarmente appassionato di automodelli in quel periodp Ma una seconda edizione di taxi nel mondo la farei subito(anche perchè il taxista è un mestiere che mi ha sempre affascinato)





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 01/01/2011 : 18:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Taxi e Polizia sono proprio le collezioni che trovi sistematicamente su tutte le bancarelle a 3 Euro, io praticamente senza farle in edicola ce le ho quasi tutte avendo speso un terzo. Non mi pare il caso che rifacciano in edicola proprio queste...
Qualcosa di un po' piu' inedito sarebbe meglio, Lambo-DeTomaso-Iso-Bizzarrini per esempio non mi dispiacerebbe. I grandi carrozzieri meglio ancora. Una bella serie di anteguerra sarebbe una scelta veramente di classe, anche se un tantino temeraria.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 01/01/2011 : 18:51:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Si,vero,ma a parte che dalle mie parti le bancarelle con i modelli edicolosi devo ancora trovarle Secondo me una seconda edizione di taxi del mondo sarebbe bella perchè la prima edizione,per quello che ho visto, era un po troppo "retrò"per i miei gusti.Cioè,è stata una bella iniziativa,ma sarebbe ottimo una seconda edizione con automodelli più recenti...basti pensare al fatto che in una decina di anni i taxi in Europa sono completamente cambiati come livree(tutti bianchi,invece che gialli o neri, direttiva della comunità europea)quindi una seconda edizione con modelli anni 80-90 ci starebbe perfetta...secondo me il mercato ci sarebbe,anche perchè proprio su questo forum ho visto in Francia una collezione sulle auto degli anni'80...se ha funzionato in Francia,funzionerebbe anche qua una raccolta da edicola con auto "recenti",con la livrea di taxi sarebbe spettacolare.





Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

e.sard
automodellantone


Inserito il - 05/01/2011 : 07:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di e.sard Invia a e.sard un Messaggio Privato Aggiungi e.sard alla lista amici
Credo che in Italia ci sia stata guerra giudiziaria contro le edicolose da parte di produttori e grossisti, qualcuno ne sa qualcosa?
sarebbe il motivo del mancato interesse per nuove serie...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1032  ~  Membro dal: 16/01/2008  ~  Ultima visita: 21/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino


Inserito il - 05/01/2011 : 09:17:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
Ma vogliamo essere sinceri con noi stessi!? La verità; secondo me, è che non vogliamo ammettere che alla fine non c'è più gnente da collezionare a dispense. Le varie case editrici non hanno più l'interesse perchè c'è poco guadagno. Guardate la Hobby e work in questi giorni: sembra la reclame dei mezzi industriali VOLVO. Forse gli farà da sponsor! Oppure l'altra editrice di cui mi sfugge il nome che vuole invogliare gli ingenui: povere creature!!! a costruire un veliero senza aver mai sentito parlare di navimodellismo! Chissà alla fine quanto sarà costata quella nave e , soprattutto, quanti saranno in gra do di finirla! Quindi il mercato si sta un pò imbastardendo, nel senso che può uscire di tutto e di più alla faccia della qualità e della cultura collezionistica e modellistica. Le tematiche sarebbero tente ma troppo restrittive per una Fabbri, Hachette o Deagostini che dir si voglia. Ho paura che ci dobbiamo fermare quì senza sperare in sorprese. Se poi vogliamo chiudere in bellezza ci vedrei una bella raccolta 1/24 della Ferrari,gt e formula 1 e prototipi, ma fatta come si deve e completa. Allora si che si potrebbe raggionare. Ma: un momento! mi sono svegliato. Era un sogno!! ciao a tutti e buon 2011. Alberto51





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 05/01/2011 : 10:03:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Alberto 51 hai ragione, adesso millantano che quelle navi gigantesche saranno facili da costruire anche per chi non ha mai fatto una cosa del genere, forse saranno più semplificate rispetto ai kit tradizionali, ma non è di certo come montare un kit della burago!!!
Io farei notare che sono riuscite in edicola anche le moto della BMW.................

Ma la domanda è, perchè allora in spagna francia e portogallo altaya continua a far uscire nuove collezioni di modellini??????????? Da noi nOn conviene da loro si?????






  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1136  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

alberto51
automodellantino


Inserito il - 05/01/2011 : 12:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alberto51 Invia a alberto51 un Messaggio Privato Aggiungi alberto51 alla lista amici
Probabilmente, caro mkq.Non so se per un discorso prettamente fiscale ma ho potuto constatare la prolificità di Altaya. Non sarà anche un fattore di " tessuto sociale"?Cioè, il publico di là risponde con più fervore alle idee dei costruttori e editori al punto di incoraggiare qualsiasi iniziativa.Per carità: adesso non voglio fare il sociologo ma qualcosa che fa la differenza tra noi e loro ci deve essere.Forse loro si sono avvicinati al modellismo molto dopo di noi e noi non ci contentiamo più della semplice raccolta dei vari camion di tutto il mondo,dei taxi di tutto il mondo, ecc.ecc.Il che indubbiamente rende tutto più difficile per gli editori che oltre ad affrontare ingenti spese ( lasciamo da parte le polemiche sugli stampi usati e riusati per risparmiare!)non sanno più che materiale trattare. Tutto questo fa parte chiaramente di un mio personale pensiero. Voi che dite? ciao





Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 20/02/2009  ~  Ultima visita: 22/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 05/01/2011 : 13:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Qualche anno fa avevo presentato un progetto a un editore di Novara per una collezione sul cinema... prevedeva l'uscita del DVD del film nei numeri dispari e del modellino nei numeri pari e nel fascicolo anche una scheda in cartoncino da ritagliare con i figurini degòi attori protagonisti e la scenografia come sfondo. Il secolo passato è stato o no il secolo del cinema e dell'automobile? Secondo me avrebbe allargato molto la base dei potenziali acquirenti andando a pescare anche tra gli appassionati di cinema e dei ricordi...
qualche prima scelta fatta con le macchinine mie...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 05/01/2011 : 13:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
uffa ma non sono venuti i titoli delle foto, cerco di ovviare:
American Graffiti
Arancia Meccanica
Ritorno al futuro
Buster Keaton . Comiche
Blow Up
Brigitte Bardot
Caccia al Ladro
Duel
Copertina della serie (un furgone Corgi Toys)
Doris Day e le commedie patinate anni '60
A spasso con Daisy
Fandango
Fantozzi
Goldfinger
Il Grande Freddo
Herbie
I Vitelloni
Il Giorno più Lungo
Il Lureato
Il Sorpasso
Irma la Dolce (scena iniziale, l'unica non in teatro, si potrebbe aggiungere la Pie la 3 CV della Gendarmerie)
I Mostri
Jean Gabin e i Noir
JFK
La Dolce Vita
Un Mercoledì da Leoni
La Pantera Rosa
Rainman
Thelma e Louise
Ma ne mancano molte ancora come:
Un Uomo e una Donna
Due per la Strada
Le Mans
Bullit
Vite Vendute (Il salario della paura) - il camion carico di dinamite...
comunque è bello sognare... anche se non la faranno mai






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.