Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari 625 F1 - 1955
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari 625 F1 - 1955
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 10/09/2010 : 20:14:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao raga, nonostante i vari "casini", ho ancora un po di tempo e di fiato x fare qualche modifica...

Oggi vi posto un modello della F1 Collection al quale mi sento molto legato, ...io in passato ho avuto quest'auto e non si trattava di un modellino ma bensì di un'auto VERA...!!!

La Ferrari 625 F1 era dotata di motore ecologico dato che per farla correre bastava alternare i movimenti delle gambe sui pedali di cui era dotata......
...e si, era una macchina a pedali bellissima che riproduceva perfettamente il modello in questione e, nel lungo corridoio della casa dei miei genitori mi divertivo a competere perennemente con le frecce d'argento (...e ho sempre vinto !!! )

Ma veniamo a noi, poche le modifiche in questo modello che, a mio avviso, risulta essere già ben fatto di suo... A voi il giudizio !!!






Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 10/09/2010 : 21:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Vedo che, se hai anche pochissimo tempo per il tuo Hobby ...... (forse e ormai secondario ) ..... che non ti smentisci

Farò anch'io lo scarico laterale, è stato il primo pensiero, visto anche il piccolissimo lavoro da fare.
Bella tutta la rivettatura.

Sarebbe forte avere ancora la macchina a pedali in questione ..... potrebbe avere anche un bel valore.
PS: speriamo in ulteriore ritardo della ""sosta""
Ciao Bruno.




Modificato da - kalle in data 10/09/2010 21:19:40

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

bigfour
automodellante



Inserito il - 11/09/2010 : 23:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Complimenti leestat, bel lavoro!

Una cortesia, se possibile, illustri la tecnica che hai utilizzato per gli scarichi.

Grazie anticipate




  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 12/09/2010 : 00:23:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...@ kalle : - Non so se oggi la Ferrari a pedali che avevo da bambino avrebbe un valore alto o no, sicuramente mi piacerebbe rivederla ancora una volta...

...@ bigfour : - Ciao big, piacere di conoscerti, scusami ma è la prima volta che ti vedo nel forum...ma veniamo a noi, io x fare lo scarico in questione ho usato un ago-cannula (uso molto spesso questi aghi, specie sui modelli F1 anni '60 e '70). In pratica ho smontato lo scarico dai suoi punti di fissaggio, ho tagliato la parte finale dello scarico (nel punto in cui diventa un unico terminale), ho buttato il terminale singolo e ad esso ho incollato una sezione di ago-cannula delle stesse dimensioni di quello in plastica che avevo tolto prima. Una volta asciutto, aiutandomi con una pinza ho sagomato il terminale in modo che sporgesse un po più in fuori dalla carrozzeria (nel modellino era infilato sotto al retrotreno in maniera a mio avviso sbagliata), infine ho mescolato il colore silver con il blu ed ho dipinto tutto lo scarico. Una volta asciutto ho scartavetrato leggermente con carta abrasiva molto fine e poi ho rimontato il tutto sul modello....
Spero di essermi spiegato chiaramente, ma se hai dubbi chiedi pure, ti risponderò......ciao ciao, Bruno.




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 13/09/2010 : 09:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
EBBRAVO il ns. Leestat...è sempre una gioia per gli occhi vedere i tuoi lavoretti...
anche tra i casini ma sempre Grande Leestat!!!!!




Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 13/09/2010 : 10:03:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Grazie BTW...purtroppo il tempo è sempre meno ma mi arrangio...la passione non muore !!!



Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

francesco74
automodellantino



Inserito il - 15/09/2010 : 00:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francesco74 Invia a francesco74 un Messaggio Privato Aggiungi francesco74 alla lista amici
Molto bella,hai fatto un ottimo lavoro,complimenti,saluti.



  Firma di francesco74 
www.amicialifana.it

Prov.: Caserta  ~ Città: san prisco  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 08/07/2009  ~  Ultima visita: 08/09/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.