Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Volkswagen Golf IV rally Burago 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Volkswagen Golf IV rally Burago 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 29/09/2010 : 22:32:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Avete mai pensato di unire insieme un rottame di Focus WRC Burago 1/24 e uno di una VW Golf IV della stessa scala e della stessa marca per vedere cosa salta fuori?
Bhè io si!
Purtroppo non ho la foto del modello originale ma comunque era ridotto piuttosto male, questo è il risultato che ho ottenuto dopo l'elaborazione.
Internamente ho verniciato la base di nero, ho aggiunto i sedili sportivi, adattato il roll-bar come anche il pezzo del cruscotto della Focus (ho dovuto farlo perchè quello originale della Golf era troppo largo per far entrare anche il roll-bar e poi quello della Focus è più bello ), verniciato di nero gli altoparlanti della radio e le maniglie degli sportelli e sostituito il cambio a 5 marce con un sequenziale e verniciato lo specchietto centrale di nero. Infine ho aggiunto la ruota di scorta (rigorosamente verniciata di bianco ) in mezzo ai sedili posteriori.
Esternamente ho verniciato la scocca di blu (prima era rossa), le cornici dei vetri di nero, sostituito le quattro ruote della Golf con quelle sportive della Focus, verniciato le freccie sui fari posteriori e lateralmente e verniciato le fessure delle serrature delle portiere e del baule.
Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, non sarà un lavoro eccelso ma ho ridato fascino a un rottame a costo zero.
In conclusione mi piacerebbe applicarci delle decals per rendere meno spoglio l'esterno ma non so dove trovarle.








 Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022

Google Adsense


Mountain View

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 29/09/2010 : 22:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Bella...la golf Burago da rally c'è in 3 versioni (2 blu met. ed 1 bianco) ma questa è molto più rallystica





  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 29/09/2010 : 23:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
ciao rallysta, finalmente un altro utente che smanetta le burago
ottima realizzazione, ma un bel alettone posteriore non ce lo piazzi??






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone



Inserito il - 29/09/2010 : 23:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
feci una simil cosa tempo fà,non proprio rallystica,ma sportiva,piazzando gli stessi cerchi e interni alla golf 1/24 Bburago rossa,in piu' feci uno scarico cromato d'effetto,ovviamente ora metterai decals,non so' come aiutarti nella ricerca,l'unico consiglio è di cercare qualche immagine su internet e le stampi su carta adesiva trasparente





Modificato da - zuma in data 29/09/2010 23:45:59

  Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2010 : 07:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Ero interessato a metterci l'alettone e soprattutto le decals ma non so dove trovarli...
La mia stampante non è un granchè e stampandole da Internet mi verrebbero uno schifo.
Dimenticavo di dirvi che ho anche alzato l'assetto.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 30/09/2010 : 09:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Rallysta ha scritto:

Ero interessato a metterci l'alettone e soprattutto le decals ma non so dove trovarli...
La mia stampante non è un granchè e stampandole da Internet mi verrebbero uno schifo.
Dimenticavo di dirvi che ho anche alzato l'assetto.


prova sul siyo di Tron oppure Modellismo Baracca, qualcosa trovi per forza...bel lavoretto complimenti...ueh ueh manca lo scarico cromato!!!






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 30/09/2010 : 12:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
l'alettone crostruiscitelo....
per le decal potresti sempre tentare coi fogli appositi oppure qualche scarto e rimanenza dai kit... oppure puoi comprare quei fogli di decal generici che possono sempre servire... di soluzioni ne hai tante..






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2010 : 13:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Per lo scarico mi era venuta l'idea di farlo cromato ma il terminale finisce ripiegato in basso e quindi ho pensato che sarebbe venuto male e ho lasciato perdere.
Mi piacerebbe molto farci l'estintore da alloggiare nell'interno e l'antenna per il tetto.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Markovic
automodellantino



Inserito il - 30/09/2010 : 13:55:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici
Ciao Rallysta, complimenti per la modifica! Se ti va dai un'occhiata alle mie Bburago modificate...





  Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 30/09/2010 : 14:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Markovic ha scritto:

Ciao Rallysta, complimenti per la modifica! Se ti va dai un'occhiata alle mie Bburago modificate...

Le ho già viste, ti avevo anche scritto nel commento che erano molto carine e ben riuscite.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

The Sage
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 30/09/2010 : 15:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di The Sage Invia a The Sage un Messaggio Privato Aggiungi The Sage alla lista amici
Fantastica!!!! complimentoni!!
anch'io ho messo le mani su una golf bburago un po di tempo fa, ma l'ho lasciata stradale.. purtroppo ha l'asse anteriore a terra e devo trovare uno stratagemma per metterlo apposto.. posterò qualche foto nello spazio apposito.
ancora complimentoni!






Prov.: Cagliari  ~ Città: gonnesa  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 04/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Markovic
automodellantino



Inserito il - 30/09/2010 : 19:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markovic Invia a Markovic un Messaggio Privato Aggiungi Markovic alla lista amici
Ops...grazie rallysta

comunque anche io sono alla disperata ricerca di decals ma non so dove cercare.

Se hai news interessanti mi tieni aggiornato?






  Firma di Markovic 
"Baci da Dio...
Beh, lui ha preso molte cose da me"

Prov.: Catania  ~ Città: Giarre  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 03/01/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.