Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfetta 1/24 Mebe - Censimento e info
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Alfetta 1/24 Mebe - Censimento e info
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2010 : 17:28:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
L'Alfetta Mebetoys è, per me, il modello 1/24 (anche se in effetti è 1/25) al quale sono più affezionato.
Mi sono chiesto: ma quante ce ne saranno ancora? Quante ne abbiamo?

Vorrei quindi fare tra noi un piccolo censimento.

Io ne ho possedute una trentina. In questo momento ne ho 21 e, di queste, 11 sono nelle condizioni originali (tre in scatola).

Voi quante ne avete?






 Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017

Google Adsense


Mountain View

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 08/10/2010 : 17:36:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Una, verde metallizzato, stradale, perfetta!





Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 08/10/2010 : 17:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
io ne avevo due, comprate una alla borsa scambio di Isola delle Femmine (PA) (dove trovasti quella Rally ti ricordi?) senza paraurti riverniciata dal proprietario precedente marrone diarrea, e rovinata perchè carteggiata forse con il flex..
questa prima ha ricevuto la livrea azzurro PS e poi è diventata così ed è stata venduta ad un mio amico.

http://www.imagebam.com/image/d96678101195603
e l'altra una caponord comprata su e bay per 50 euro con i soli accessori su tetto con i paraurti rovinati (che ho montato su quella bianca) riconvertita in Polizia Stradale verde arricchita da degli accessori di tua produzione!
http://www.imagebam.com/image/dc17ae101196137








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted




Inserito il - 08/10/2010 : 18:54:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
due: una grigia originale e una rosa salmone riverniciata (non da me)

poi un rottamino mi è passato per prelevare il motore, ora il rottamino è in buone mani






  Firma di n/a 


Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante



Inserito il - 08/10/2010 : 19:25:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Io ne ho una CC restaurata proprio da Cop sempre CC, è così che ho conosciuto il buon Cop





  Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 08/10/2010 : 19:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Una sola,stradale azzurro met,MINT ma senza box.





  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 09/10/2010 : 20:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Ecco le mie non ce la faccio ad arrivare a quelle di cop ma nOn sono poche.
6 rally tutte di colore diversi ( rosso, bordo',arancio, ocra, arancio scuro mebetoys, verde met)
5 stradali ( verde met, verde bandiera, ocra, azz met, rossa)
Rossa dealer america serie limitata.
2 caponord sud 1° e 2° serie
polizia. polizia verde, 2 carabinieri(1° e 2°é serie).
ciao Muma






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

deltahf84
automodellandonissimo



Inserito il - 09/10/2010 : 20:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deltahf84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di deltahf84 Invia a deltahf84 un Messaggio Privato Aggiungi deltahf84 alla lista amici
Quasi quasi cancello il mio intervento...
Leggerlo prima di quello di muma suscita ilarità






  Firma di deltahf84 

Ora comincia l'avventura...

Sei un appassionato di auto d'epoca? Vieni a trovarci! http://forum.passioneauto.it/index.php

Prov.: Torino  ~ Città: Baldissero Torinese  ~  Messaggi: 2299  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 09/10/2010 : 21:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
dunque una rossa stradale
una rally arancione
una carabinieri

poi possedute 2 carabinieri, una venduta all'amico umberto, l'altra pure venduta (era quella citata da 50 special qualche riga più su )

poi un'altra che è nel diorama in quanto era disastrata


PS: muma in cosa differiscono la prima e seconda serie della capo nord e della carabinieri??






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

toldo75
automodellante



Inserito il - 09/10/2010 : 22:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toldo75 Invia a toldo75 un Messaggio Privato Aggiungi toldo75 alla lista amici
Io una sola, rossa stradale mint...





Prov.: Milano  ~ Città: Gorgonzola  ~  Messaggi: 671  ~  Membro dal: 20/06/2009  ~  Ultima visita: 07/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 10/10/2010 : 10:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
DarkPirate ha scritto:

dunque una rossa stradale
una rally arancione
una carabinieri

poi possedute 2 carabinieri, una venduta all'amico umberto, l'altra pure venduta (era quella citata da 50 special qualche riga più su )

poi un'altra che è nel diorama in quanto era disastrata


PS: muma in cosa differiscono la prima e seconda serie della capo nord e della carabinieri??


Differiscono per il fondino da 2 a 1 vite in quanto cambio' la scatola(x entrambi) e per le decals differenti per la carabinieri oltre al logo la decals è su base cartonata blu poi diventata trasparente, nella capo-nord targa nOn piu' base argento ma di cartone e colore leggermente diverso.






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 10/10/2010 : 13:54:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Io ho notato due tipi di "accoppiamento" carrozzeria/fondino.
Ho cercato di capirci meglio, e mi sembra che ci siano due stampi di carrozzeria: in uno dei due l'invito alla vite anteriore è più lungo, e distanzia maggiormante il fondino...
Se non è chiaro vi posto delle foto.






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante


Nota: 

Inserito il - 10/10/2010 : 17:10:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
muma ha scritto:

DarkPirate ha scritto:

dunque una rossa stradale
una rally arancione
una carabinieri

poi possedute 2 carabinieri, una venduta all'amico umberto, l'altra pure venduta (era quella citata da 50 special qualche riga più su )

poi un'altra che è nel diorama in quanto era disastrata


PS: muma in cosa differiscono la prima e seconda serie della capo nord e della carabinieri??


Differiscono per il fondino da 2 a 1 vite in quanto cambio' la scatola(x entrambi) e per le decals differenti per la carabinieri oltre al logo la decals è su base cartonata blu poi diventata trasparente, nella capo-nord targa nOn piu' base argento ma di cartone e colore leggermente diverso.


muma sarebbe bello vedere le differenze in foto...
grazie








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

marchino1969
automodellante



Inserito il - 10/10/2010 : 19:19:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
Marco ne possiede in totale 9 , tutte mint con picture box

bravo Cop ,

hai avuto una bella idea a fare questo censimento ,

comunque trovo giusto e ne sarei contento se tutti oltre a fare un elenco dei modelli in collezione , postassero anche le foto , che ci volete fare sono fatto così , anche l'occhio vuole la sua parte !!!!


Alfetta stradale











Alfetta Carabinieri




Alfetta Polizia Stradale




Alfetta Raid Capo Nord / Sud




Alfetta Rally Internazionale






Se posso aggiungere qualcosina alla discussione , ecco il
box prima serie , dove è raffigurato il modellino , sul lato viene sempre stampato il disegno di un circuito automobilistico , la basetta ha un solo attacco , ed è presente il cartoncino con l'indicazione del modello .







Nel box seconda serie invece , sulla scatola compare la foto della macchina vera , la basetta presenta adesso 2 attacchi , ed il polistirolo ha un adesivo lungo con l'indicazione del tipo di modellino .









Ovviamente , trattandosi di giocattoli , puo' capitare che modellini della seconda serie , potessero essere inseriti dalla Mebetoys in box della prima , forse in magazzino ne erano rimasti ancora alcuni , come potete verificare anche dalle mie stesse foto

ciao







Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 10/10/2010 : 20:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Bravo Marco hai spiegato bene la piccola differenza tra prima e seconda serie.
unica cosa hai invertito le serie.
Le scatole con i circuiti sono la seconda nOn la prima....
ciao Muma






Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 10/10/2010 : 22:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Avevo scritto la stessa cosa di muma... ma ho dimenticato di cliccare "inserire"...

Le scatole più recenti sono quelle con la foto del modello, non dell'auto vera... E se ci si pensa bene anche Polistil e Burago davano, all'inizio, la possibilità di confrontare il modello con l'auto vera, inserendo una foto o un disegno della vera auto.






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 10/10/2010 : 22:23:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
marchino1969 ha scritto:
........comunque trovo giusto e ne sarei contento se tutti oltre a fare un elenco dei modelli in collezione , postassero anche le foto, che ci volete fare sono fatto così, anche l'occhio vuole la sua parte !!!! ......

Approvo in pieno!!
Così mi rifaccio gli occhi e, vedendo, imparo molto di più su questi modelli!

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

marchino1969
automodellante



Inserito il - 10/10/2010 : 23:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marchino1969 Invia a marchino1969 un Messaggio Privato Aggiungi marchino1969 alla lista amici
Scusate !!!

volevo chiarire invece ho fatto più confusione ancora , perdonatemi


riposto la foto dell'Alfetta polizia stradale ( non ho ben capito perchè la foto immagazzinata su imageshack è sparita anche di lì )






sperando un giorno di trovare anche la versione celeste








Prov.: Pisa  ~ Città: Montopoli V/A  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante



Inserito il - 11/10/2010 : 11:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
3 delle forze dell'ordine...
2 stradali rossa e verde met
1 caponord
3 rally bordò, arancio chiaro, arancio scuro

e 2 rottami completi...

+ un paio vendute






Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante



Inserito il - 20/10/2010 : 13:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Grazie a Marco/Austin posso finalmente aggiungermi anche io tra i possessori dell'Alfetta Mebetoys
Vualà:







  Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2010 : 13:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Grazie a Marco/Austin posso finalmente aggiungermi anche io tra i possessori dell'Alfetta Mebetoys
Vualà:





E ne ho ancora 2 polizia e carabinieri se qualcuno le vuole....






Modificato da - austin in data 20/10/2010 13:25:20

  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi.