Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection - Ferrari 156 F1 - Von Trips
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection - Ferrari 156 F1 - Von Trips
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 11/10/2010 : 18:34:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao a tutti ('un sono ancora morto ), ecco la mia F156 W. Von Trips modificata secondo i miei gusti :
- Gli interventi + grossi hanno riguardato le sospensioni (molle BTW ai 4 assi)
- Sostituzione e rifacimento delle griglie retate poste sopra ai tromboncini di aspirazione del motore
- Chiusura della zona motore alle fiancate posteriori
- Aggiunta della griglia al retrotreno
- Rifacimento delle 2 prese d'aria ai lati dell'avantreno
- Cavetti freni anteriori

+ soliti lavoretti di rifinitura (colorazione retrovisori in alluminio, colorazione sedile pilota in blu, eliminazione asse di unione ruote anteriori, colorazione radiatore anteriore in argento e poi lavato con nero opaco diluito etc...etc... )








Modificato da - leestat in Data 11/10/2010 18:36:12

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 11/10/2010 : 19:11:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Bella.
Quindi questa sarebbe la macchina del tragico incidente di Monza, dove purtroppo il quasi campione del mondo Von Trips ci rimise le penne (e con lui anche un bel po' di spettatori ).
Lavoretti semplici (per te) ma d'effetto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Andy.T
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 11/10/2010 : 20:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy.T Invia a Andy.T un Messaggio Privato Aggiungi Andy.T alla lista amici
COMPLIMENTI LEESTAT

BEL LAVORO come sempre !!

Volevo chiederti
ma le marmitte e i cerchi sono originali o li hai modificati con un argento opaco
dalla foto sembrano diversi da quelli dei miei modelli

e nel caso li avessi modificati - che colore usi (marca e tipo o codice)

Vorrei modificarli anche io , per togliere quell'effetto "plasticoso" che hanno questo tipo di cerchi
è un lavoro che vorrei fare su tutti i tutti i modelli anni 50-60
ma non ho ancora trovato un argento che mi soddisfi pienamente !
Complimenti ancora
E' sempre un piacere vedere i tuoi lavori come quelli di Kalle ed altri - di cui ora mi sfugge il nome






Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2010  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 11/10/2010 : 21:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ringrazio franciazzi ed Andy.T x i loro commenti...

@ Andy.T : - "...bravo, hai buon occhio e sui cerchi in plastica la pensi esattamente come me...sono brutti da vedere ma si possono migliorare e ora ti spiego il mio metodo
...Dunque, spesso, molto spesso, lavo i cerchi con del nero opaco molto diluito. Penso tu conosca questo procedimento, in caso contrario te lo spiego, si tratta in pratica di bagnare i cerchi facendovi ruotare
un pennellino piatto dopo averlo leggermente intinto con nero opaco molto diluito, in questo modo il cerchio assume una colorazione alluminio scuro quasi satinato (visibilmente perde l'effetto argentato plasticoso),
inoltre risalta la base del cerchione conferendogli un effetto profondità e mette in risalto i galloni centrali che fermano il cerchione alla vettura.
Il colore che adopero è il Flat Black della Tamiya, x diluirlo uso il Thinner sempre della Tamiya ma credo che vada bene qualsiasi vernice di qualsiasi marca purchè questa sia acrilica e non smaltata..."
...ciao ciao...Bruno.






Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 11/10/2010 : 22:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ci mancavano le tue elaborazioni Bruno .........

Ottime le prese d'aria laterali abitacolo, hanno tutto un'altro aspetto
Ma va chiusa la zona scarichi?
Non ho ancora preso il modello e cercato foto ... quindi chiedevo, magari se avete 2 foto a colori le postate per cortesia???

Le retine-griglie sopra i "tromboncini" l'avevi già fatte su quella precedente ... verò.... ho questo ricordo, o meglio vedendole
mi sono reso conto di aver già visto questo tipo di lavoretto.
La retina e metallica? Come la posso fare?
Vorrei provare .... ma ho solo retine di "plastica sottile" tipo zanzariere, per capirsi, quella che ho messo su molti anteriori
che non avevano nulla, come la 553 appena passata che non era nemmeno stampata, come invece hanno fatto su altri modelli.
Comunque essendo sottile non tiene la curvatura, e non saprei come dargli la forma di ""pseudo cupola""
Suggerimenti???






Modificato da - kalle in data 11/10/2010 22:20:13

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 11/10/2010 : 22:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Ciao Cristiano, mi manchi e mi mancano le tue elaborazioni...

X le retine io uso un dischetto retinato precedentemente estratto dall'interno di un frangiacque x rubinetti (...credo che si chiami così !). Di questi pezzi ne ho acquistati un paio in un Brico-center qualche giorno fa alla modica cifra di 0,50 cents
al pezzo...ed in ogni pezzo ci sono 4 dischetti metallici...
X riprodurrre le retine del modello ti basta togliere quelle in plastica dal modello stesso. Una volta tolte, queste, ti serviranno da "dima" x autocostruirti le nuove retine...la resa è notevole !!!






Modificato da - leestat in data 11/10/2010 22:47:06

Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 11/10/2010 : 23:40:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Bruno,
trovo le tue prese d'aria anteriori deliziose,
bella anche la griglia posteriore e la copertura motore,
invece trovo leggermente grande la maglia di copertura dei tromboncini, meglio usare del tulle da bomboniere dalla trama più sottile scaldato a phon o lavato con vinavil
I retrovisori invece dovrebbero essere rossi dato che alla fine hai optato (se non sbaglio ) per la versione GP Gran Bretagna
metto una foto a colori anche per Kalle
@ franciazzi: la macchina dell'incidente fatale di Monza era differente in particolare aveva la presa anteriore sul cofano, come il modello uscito in precedenza






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 12/10/2010 : 09:22:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
mazzate, il grande Bruno dispensa consigli utili per diventare un giorno ottimi modellisti come lui!!
Ciao grandissimo, ottimo lavoro (come sempre) e i cerchi sono uno spettacolo!!!
UN ABBRACCIO!!!

ciao






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Andy.T
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 12/10/2010 : 19:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andy.T Invia a Andy.T un Messaggio Privato Aggiungi Andy.T alla lista amici
X Leestat

Grazie Mille per i consigli e l'esauriente spiegazione !!!!

Appena ho un pò di tempo mi metto all'opera !

Prima però faccio qualche prova su qualche modello in disuso
nel mio Cimitero di F1 dovrei averne almeno un paio con quel tipo di cerchi

Almeno non rovino quelle della collezione !

GRAZIE ANCORA !
Andy






Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 21/05/2010  ~  Ultima visita: 02/12/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.