Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection-Ferrari 553F1 Hawthorn 1954
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari F1 Collection-Ferrari 553F1 Hawthorn 1954
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 16/10/2010 : 21:36:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Anche se è un'po che non postavo nulla per vari motivi ...., la 553 mancava all'appello e SOPRATUTTO che Bruno (Leestat)
ha scritto che gli mancavano .... le mie elaborazioni, (e mi fà molto piacere Bruno )
ho deciso di postare l'ultimo lavoro finito un'po di tempo fa, anche se è sempre un tentativo di miglioramento di un'edicoloso.

Visto che a Bruno, gli fa piacere e in qualche modo lo chiedeva, sono contento di farlo, sperando nel suo apprezzamento.

Ferrari 553F1 1954



I soliti interventi:asse anteriore, una sorta di mascherina sul muso (mi sono scordato di farci la parte interna-centrale
in alluminio per simulare ancora meglio il radiatore, perchè si sarebbe visto lo stacco attraverso di essa, come sulla 555F1.
Colorato l'interno abitacolo e un leggerissimo lavaggio con Smoke molto diluito ai cerchi (non ho mai amato le sporcature)
ma se fatto, migliorano tantissimo l'aspetto degli stessi, come detto da Bruno , (non ti ho mai voluto dare retta )
anche se in foto non si nota, ma dal vivo rendono, sempre perchè è leggerissimo.

Mi sarebbe piaciuto rifare la paratia-protezione dello scarico con una pezzetto di lattina o simili (lamerieni vari non li trovo),
perchè sembrava anche fatto in 2 pezzi, ma purtroppo non era proprio fatto con scarico da una parte e paratia dall'altra
ma invece da 2 collettori e mezzo scarico con la paratia, da una parte .....e gli altri 2 collettori con lo scarico per tutta la lunghezza dall'altra.
Quindi non sono stato capace di rifarlo, peccato.

Tutto quì.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016

Google Adsense


Mountain View

leestat
automodellandonissimo



Inserito il - 16/10/2010 : 22:07:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leestat Invia a leestat un Messaggio Privato Aggiungi leestat alla lista amici
...Wow, avevo ragione a lamentare la mancanza dei tuoi lavori !!!
Tutto molto preciso e pulito...OTTIMA la griglia del radiatore anteriore, molto ben fatta !!!

Cosa non mi piace, ma ovviamente tu non ne hai colpa, sono i cavi dei freni anteriori, non li trovo naturali in quanto sembrano uno la fotocopia dell'altro...io li rifarei con filo di seta nero intrecciato,
ad ogni modo questo è uno di quei modelli ai quali prima o poi metterò mano...ti farò sapere in futuro...

Un grosso saluto e ancora complimenti Cristiano... ciao Bruno.




Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 2283  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 17/10/2010 : 10:28:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Troppo buono Bruno ....... apparte la grigia anteriore non c'è stato bisogno di "farci" altro, che non colorare
Quindi è un "lavoretto-relativo"
Però fanno piacere
Per i tubi freni ant. hai perfettamente ragione ...... e volevo anche rifarli, ma quando toccava a loro non ho avuto
più voglia (non dovrei dirlo) ma ha volte mi prende.
Perchè avevo già colorato mozzi freno e siccome avrei dovuto forarli per inserici i "tubi" ..... ho deciso di rimontarlo e basta.
Sono, o stò diventando pigro.





Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.