Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - scottoy lancia appia 3 serie
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 scottoy lancia appia 3 serie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted



Inserito il - 18/10/2010 : 20:45:31  Link diretto a questa discussione Aggiungi n/a alla lista amici
oggi mi sono comprato la scottoy lancia appia 3 serie.
però,guardandola bene ho notato che in confronto alle altre scottoy che ho,questa non ha gli interni.E' normale per questo modellino?perchè non li hanno fatti gli interni?

grazie.






 Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011

Google Adsense


Mountain View

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 18/10/2010 : 21:15:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Non ha gli interni perchè è la copia della Lancia Appia terza serie della Mercury ref. 5 che ne é priva, pur avendo i vetri.

http://www.aessemodels.it/homepage.htm

Comunque uno Scottoy non é un obsoleto e qui ci sta come un turco alla predica.


Bye






Modificato da - utente_cancellato in data 18/10/2010 21:20:33

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 19/10/2010 : 07:45:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
perchè? in che anni sono state fatte le scottoy?





  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 19/10/2010 : 08:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ettore ha scritto:

perchè? in che anni sono state fatte le scottoy?


Ti vedo piuttosto a digiuno eh?

Ma lascio la parola alla Bibbia del modellismo, io non oso neanche favellare di certe cose, in special modo non mi paicciono i copioni anche se io ero un fuoriclasse ai tempi in cui la famosa Berta filava .....


http://www.clmhitech.com/index.html

bye






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/10/2010 : 12:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Le Scottoy son nate nel '94 grazie ad Antonio Pezzini e Jonathan Scott che con i favori della brezza marina di Genova e memori delle gesta di lontani corregionali si sono lanciati in un moderno viaggio alla conquista di un potenziale mercato. Ci sono riusciti!?

Si parla da tempo di una nuova serie di repliche (o copie?), sempre prodotte dalla stessa azienda, questa volta però con il marchio originario Mercury.

Bisogna però stare sempre attenti a definire questi modelli: repliche, copie, cloni.
Secondo me, siccome non sembra siano ottenuti da stampi originali, non si può parlare di riedizioni ma piuttosto di copie o cloni.
Oltretutto anche i materiali a volte sono differenti; gli Scottoy mi risulta siano in metallo bianco.

Leggi questa discussione, potrebbe interessarti
http://www.automodellando.it/forum/...erms=scottoy






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 19/10/2010 : 12:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Olà! O mio Virgilio ..... sono copie, ben fatte fin che vuoi ma solo copie, la gloriosa e cara Mercury non esiste più da quarant'anni e passa. Gli Spot-on attuali non sono Spot-on, che secondo me son morti con l'incendio di Castlereagh .... Queste sono solo speculazioni commerciali che possono anche far comodo e non solo a chi produce ma rimangono speculazioni ... e copie e/o "voglio ma non posso " ma neanche tanto, visto che non te li regalano.
Poi mi chiedo che senso abbia comprare un modello pagandolo pure salato, senza vetri, senza interni ecc... sapendo che l'han fatto ieri, magari in Cina? Masochismo puro .

P.s.
Gli interessati affermano di esser nati un po' prima ....
http://www.clmhitech.com/chi_siamo.html

bye






Modificato da - utente_cancellato in data 19/10/2010 13:19:36

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 19/10/2010 : 18:38:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,io credevo che questi modellini fossero anni 70 e la stessa mercury cambiò nome prima di scomparire.
infatti ieri al negozio Antinolfi a Campobasso, il proprietario mi ha fatto notare come lo scatolo della lancia appia 3 serie fosse in buone condizioni, facendomi pensare che fosse un obsoleto di 30-40 anni! questo modellino l'ho pagato 35 euro.






  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2010 : 20:36:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici

Mi dispiace per te, è comunque un bel modellino dai !






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 19/10/2010 : 20:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... mi dispiace contraddire Eigi , ma i modelli scottoy non sono in metallo bianco , ma si tratta di modelli pressofusi in zama ...
In ogni caso ,direi che sarebbe utile spostare questa discussione altrove , non fosse altro per non fare imbufalire gli obsoleti veri !!!






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 19/10/2010 : 21:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ettore ha scritto:

ciao,io credevo che questi modellini fossero anni 70 e la stessa mercury cambiò nome prima di scomparire.
infatti ieri al negozio Antinolfi a Campobasso, il proprietario mi ha fatto notare come lo scatolo della lancia appia 3 serie fosse in buone condizioni, facendomi pensare che fosse un obsoleto di 30-40 anni! questo modellino l'ho pagato 35 euro.


Ot

Volpino o truffaldino il negoziante?


Truffaldino, truffaldino .... e come si dice uno che ride spesso? Poco serio?
Credo bene che la scatola è in buone condizioni
Fa tesoro di questa tua permanenza in AM ed appoggiati all'esperienza di eigi e di edicolante che anche se brontola ti può essere molto utile per le tue conoscenze e per la tua avventura con gli obsoleti, senza sottovalutare gli altri innamorati di questi gioiellini del passato.
Senza voler metter in dubbio la tua conoscenza in merito ....

Bye







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 19/10/2010 : 21:47:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
grazie, ho ancora molto da imparare....





  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 19/10/2010 : 23:50:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
edicolante ha scritto:

..... mi dispiace contraddire Eigi , ma i modelli scottoy non sono in metallo bianco , ma si tratta di modelli pressofusi in zama ...
.............


Benchè io non l'abbia data come certezza assoluta (l'ho indicata infatti con "mi risulta siano in metallo bianco" e non "sono in metallo bianco") non devi mai dispiacerti di correggere un'informazione errata; anzi sono io a ringraziarti di avermi corretto ... .







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 21/10/2010 : 19:41:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
lombricoferoce:"Olà! O mio Virgilio ..... sono copie, ben fatte fin che vuoi ma solo copie, la gloriosa e cara Mercury non esiste più da quarant'anni e passa. Gli Spot-on attuali non sono Spot-on, che secondo me son morti con l'incendio di Castlereagh .... Queste sono solo speculazioni commerciali che possono anche far comodo e non solo a chi produce ma rimangono speculazioni ... e copie e/o "voglio ma non posso " ma neanche tanto, visto che non te li regalano.
Poi mi chiedo che senso abbia comprare un modello pagandolo pure salato, senza vetri, senza interni ecc... sapendo che l'han fatto ieri, magari in Cina? Masochismo puro .

P.s.
Gli interessati affermano di esser nati un po' prima ....
http://www.clmhitech.com/chi_siamo.html

bye"






i modellini non sono stati fatti in cina, ma in italia. C'è scritto sul fondino.






  Firma di n/a 
Ettore
VENDO AUDI A5 3.0 TDI quattro.
per ulteriori informazioni contattatemi.

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 25/04/2010  ~  Ultima visita: 31/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 21/10/2010 : 20:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....no Ettore c'è un errore di fondo ....quella che si legge sulk link che hai postato non è la storia dei modelli Scottoy , bensì quella dell'azienda che ha comprato il marchio Scottoy o meglio ha rilevato la parte di uno dei 2 soci .Questo lo posso dire con certezzza perchè conosco molto bene i due fondatori del marchio Scottoy..
I modelli sono fatti in Italia , non utilizzano stampi originali , bensì cloni fatti utilizzando i modelli originali






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/10/2010 : 21:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
edicolante ha scritto:

....no Ettore c'è un errore di fondo ....quella che si legge sulk link che hai postato non è la storia dei modelli Scottoy , bensì quella dell'azienda che ha comprato il marchio Scottoy o meglio ha rilevato la parte di uno dei 2 soci .Questo lo posso dire con certezzza perchè conosco molto bene i due fondatori del marchio Scottoy..
I modelli sono fatti in Italia , non utilizzano stampi originali , bensì cloni fatti utilizzando i modelli originali



Colpa mia
Comunque il riferimento alla Cina era per fare un esempio paradossale, non mi riferivo al marchio in questione ma in generale ... non pensavo di esser frainteso

Ciao






Modificato da - utente_cancellato in data 21/10/2010 21:12:24

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.