Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - quali attrezzi per montare un auto statica 1 24 ?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 quali attrezzi per montare un auto statica 1 24 ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amoremio
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 23/10/2010 : 15:20:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amoremio Invia a amoremio un Messaggio Privato Aggiungi amoremio alla lista amici
scusatemi gia' ho aperto una discussione la settimana scorsa ,pero' vorrei sapere meglio io devo comprare u kit auto statica tamiya e siccome e la prima volta vorrei un consiglio su quale auto comprare la prima volta e quali attrezzi ci vogliono,considerate che nOn vorrei spendere molto grazie per le risposte che mi darete ciao[:p





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 16/11/2010

Google Adsense


Mountain View

GALA
automodellantone



Inserito il - 24/10/2010 : 12:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Messaggio di amoremio

scusatemi gia' ho aperto una discussione la settimana scorsa ,pero' vorrei sapere meglio io devo comprare u kit auto statica tamiya e siccome e la prima volta vorrei un consiglio su quale auto comprare la prima volta e quali attrezzi ci vogliono,considerate che nOn vorrei spendere molto grazie per le risposte che mi darete ciao[:p


amoremio, mi sembrava che ti avessero gia risposto,
comunque:
compra un kit senza motore a vista, sarà piu semplice montarlo.
se ha poche decals, è meglio, soprattutto se son piccole,
di marca tamyia va bene! ti deve comunque piacere.

ti servira un cutter o trincetto ,tronchesine,e pinzette a punta, della carta vetrata di varie grane, colle tipo attak e vinavil (per i vetri)
bombolette di colore del modello se vuoi verniciarlo, (vanno bene anche gli acrilici di ferramenta, costano meno delle tamiya)
in genere bianco per la base / colore modello/ trasparente lucido
nelle istruzioni del modello sono indicati poi i colori necessari per dipingere i vari pezzi, e ti servira anche un pennello trezeri(piccolissimo) oltre a dei pennellini piu grandi (quelli delle tempere sono ok )

all'inizio spendi questi , ma poi in seguito riutilizzi tutto nei modelli successivi
buon divertimento







  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

barnello
automodellante



Inserito il - 24/10/2010 : 19:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di barnello Invia a barnello un Messaggio Privato Aggiungi barnello alla lista amici
l'attrezzatura che usavo io per montare i primi modelli era:

- Carta vetrata fine (1000) - 1€ al foglio
- Forbici piccole (usavo quelle da cucito di mia madre)
- Colla per modellismo (usavo la Revell con beccuccio ad ago) 2€
- Pinzette (quelle delle sopracciglia)
- Taglierino (non da modellismo, ma uno di quelli che si trovano nei negozi di bricolage nei cestoni a 1€)
- 2 pennelli pelo di bue (fine e finissimo) - massimo 2€
- Vernici Tamiya (spray per la carrozzeria, acrilici a pennello per il resto) - circa 2€ l'un gli acrilici (io avevo bianco, nero, grigio, silver chrome e 3 colori primari, poi mi facevo tutti gli altri), almeno 6,5€ lo spray.
- Tanta pazienza (gratis)
- Nient'altro!

Spesa media (considerando che in una casa normale c'è quasi tutto): 25€ (di cui le vernici le ammortizzi in almeno altri 3 modelli)






Modificato da - barnello in data 24/10/2010 19:18:20

  Firma di barnello 
"DO NOT ADJUST JOUR MIND. THERE IS A FAULT IN REALITY."

Prov.: Milano  ~ Città: seregno  ~  Messaggi: 191  ~  Membro dal: 21/12/2009  ~  Ultima visita: 27/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

amoremio
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 25/10/2010 : 20:29:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amoremio Invia a amoremio un Messaggio Privato Aggiungi amoremio alla lista amici
gentilissimo ,scusate sto' alle prime armi ciao





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 19/10/2010  ~  Ultima visita: 16/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 26/10/2010 : 09:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
vai tranquillo, aspettiamo foto del tuo primo modello, tienici aggiornati





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.