Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - help! come o dove trovare ricambi minichamps
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 help! come o dove trovare ricambi minichamps
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ale76b20
automodellante


Inserito il - 26/10/2010 : 21:10:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
aiuto! recentemente mio nipotino e venuto a farmi visita , ma non trovando me è andato a visitare la mia collezzione 1 18, da buon ferrarista sfegatato che è ha puntato gli occhi sulla vetrina con le varie 412 t2, f310 f2000 e via dicendo........ risultato : spariti del tutto gli specchietti di una 412 t2 di berger(rotti del tutto, dato che nell'apposito foro sono rimasti piccoli mozziconi) e poi spariti del tutto lo specchio destro della f310 e i due mini alettoni laterali apposti davanti alle ruote posteriori, se sapete darmi qualche notizia ve ne sarei grato , amo troppo questi modellini per vederli così , amo troppo anche il nipotino perchè diversamente sarebbe volato dalla finestra, un ciao a tutti e incrocio le dita!





Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022

Google Adsense


Mountain View

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 26/10/2010 : 23:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Non per smontarti, ma trovare ricambi Minichamps (di quei modelli poi), penso che sia davvero impossibile.
Ogni persona che ha voluto mettere mano sui Minichamps ha dovuto arrangiarsi con pezzi presi da altri modelli e/o autocostruiti.
Non oso immaginare la rabbia al vedere ciò, mi spiace davvero tanto...






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 26/10/2010 : 23:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Invidio il modo stoico con cui hai affrontato la "disgrazia" e mi duole confermare quanto detto da Fabio poc'anzi: Minichamps non prende mai in considerazione richieste di ricambi....men che meno quelle che riguardano modelli fuori produzione..... e trovare collezionisti che li abbiano e' altrettanto difficile...





  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 27/10/2010 : 13:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Ale Ale... le vetrine vanno tenute chiuse !! ... sopratutto se ci sono bimbi piccoli in giro... e a quanto pare anche buon intenditore.. di 1/18...
Comunque per rimediare il danno secondo me a questo punto non ti rimane che rifarti i pezzi mancanti... gli specchietti si riescono a fare abbastanza bene.. il "difficile" e trovare il colore più simile possibile alla vettura per verniciarli.
Per gli alettoncini posteriori personalmente li rifare con dei fogli di fibra di vetro o plasticard per poi verniciarli.
Comunque non ti abbattere se sai lavorare un pochino si rimedia.

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 27/10/2010 : 14:13:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Io un tentativo alla Minichamps lo farei comunque..Al massimo ti dicono di no!





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 27/10/2010 : 14:32:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io chiesi un annetto fa alla minichamps ricambi per due modelli (una AR spider e una giulia) ma mi risposero che essendo fatti in cina non dispongono di alcun ricambio.
Mi spiace dell'accaduto...






  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 27/10/2010 : 14:53:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
lobo ha scritto:

Io un tentativo alla Minichamps lo farei comunque..Al massimo ti dicono di no!
ok ci provo , ma non è che sai l'indirizzo?






Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Niko 76
automodellandonissimo



Inserito il - 27/10/2010 : 15:25:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Niko 76 Invia a Niko 76 un Messaggio Privato Aggiungi Niko 76 alla lista amici
Prova qui:

http://www.minichamps.de/index.php?...en&a=6&b=&c=






  Firma di Niko 76 


Se ti sto sul CA**O clicca qui

"L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole" (Ezra Pound)

Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore  ~  Messaggi: 2124  ~  Membro dal: 23/06/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 27/10/2010 : 17:13:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao,
penso che l'unica è ricostruirli usando dei pezzi di sprue e/o plasticard, a meno che non riesci a trovare dei rottami, ma la vedo con gli specchietti: sono i primi pezzi a partire dai rottami
buona fortuna






  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 27/10/2010 : 17:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Prima di tutto ti do una mano ad ammazzare tuo nipote: colleziono gli stessi pezzi e conosco valore collezionistico e soprattutto affettivo.
Per quanto concerne i ricambi ti do subito una grossa delusione.
Minichamps non ha un reparto ricambi nè si premura di fare simili cortesie ai propri acquirenti. In più si tratta di pezzi che risalgono a oltre 15 anni fa.

Il suggerimento che ti ha dato gerry è senza dubbio azzeccato. Ingegnati per ricostruirli. Se hai una cantina con un po' di materiale da bricolage non ti sarà difficile trovare qualcosa che ti aiuti.
Io qualche anno fa ho "tirato fuori" una F40 Le Mans da un kit bburago.
Non è perfetto ma fa una gran figura se si confronta con la base di partenza... non demordere






  Firma di ukyo 
Quando la tua autostima crolla...
...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.

_________________________

Staff - www.romamotorweb.it - Il portale dei motori a Roma

Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 28/10/2010 : 17:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
grazie per i consigli , purtroppo sono in alto mare , ho mandato una mail alla minichamps e mi hanno già risposto picche, altri mi hanno consigliato di ricostruirli ...........ma come? avrei bisogno dello stampo? ho altre 2 412 t2 sane di alesi e schumacher ma dovrei smontare gli specchietti per fare lo stampo? ma soprratutto lo stampo con cosa si fa? e una volta fatto lo stampo ,con quale materiale si fanno gli specchietti? ooooooohh my god!, grazie a tutti per la solidarietà mostratami per questa tragedia che ci crediate o no sta soria non mi fa nemmeno dormire





Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone



Inserito il - 28/10/2010 : 18:04:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
ale76b20 ha scritto:

grazie per i consigli , purtroppo sono in alto mare , ho mandato una mail alla minichamps e mi hanno già risposto picche, altri mi hanno consigliato di ricostruirli ...........ma come? avrei bisogno dello stampo? ho altre 2 412 t2 sane di alesi e schumacher ma dovrei smontare gli specchietti per fare lo stampo? ma soprratutto lo stampo con cosa si fa? e una volta fatto lo stampo ,con quale materiale si fanno gli specchietti? ooooooohh my god!, grazie a tutti per la solidarietà mostratami per questa tragedia che ci crediate o no sta soria non mi fa nemmeno dormire

Se hai il pezzo per fare lo stampo puoi usare semplicemente del "DAS": appoggi gli specchietti dalla parte convessa e schiacci un poco, dovrebbe rimanerti l'impronta in negativo che puoi riempire con resina o del buon stucco damodellismo, tipo Milliput, oppure una colata di plastica (stirene) scaldata come fosse cera incendiandola con un accendino o ammorbidita con dell'acetone o colla liquida per polistirene (grattugi dello sprue tipo formaggio, impasti bene con la colla liquida con la pasta ottenuta stucchi lo stampo, una volta asciugato, anche 1 o 2 giorni) una volta ottenuto il pezzo grezzo, rimuovi il DAS, sgrassi bene con acqua e sapone e una volta asciutto stucchi i difetti superficiali, dai primer e vernice. al limite può andar bene anche della colla a caldo, il pezzo "colato" dovrebbe assumere la forma dello stampo.
Per ricostruire puoi usare dello "sprue" stirato a caldo nella giusta dimensione per i supporti e un pezzo di sprue o plasticard sagomato per lo specchietto vero e proprio: taglierino, carta vetrata e tanta pazienza.
Per gli alettoni in un buon negozio di modellismo trovi dei fogli di plasticard (polistirene=plastica) di vari spessori, altrimenti sulla baia o al limite puoi usare dei pezzi di bicchieri o di piatti in plastica o dei pezzi di plastica che sicuramente avrai in casa, schede tipo bancomat, telefoniche, grucce di plastica o altro che non mi viene in mente.
Per esempio gli specchi di questa Brabham 1:43 sono autocostruiti in un unico pezzo di sprue:






Modificato da - gerry64 in data 28/10/2010 18:11:02

  Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 28/10/2010 : 18:55:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Ale forse ti ho trovato qualcosa... guarda qui
http://www.scuderiamodelli.com/Italiano/index.htm
e guarda x-F1 part a sx nel menù
ci sono i deflettori e specchietti dimmi se ti possono essere utili...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 28/10/2010 : 20:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici






Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 28/10/2010 : 20:24:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
ecco quà i modelli "offesi" .........forse ho trovato gli specchietti per la f310 su un sito consigliatomi da red one18, se non vanno bene userò l'idea del das consigliatami da gerry 64 però in questo caso dovrei smontare gli specchietti da una 412 sana..............





Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 29/10/2010 : 09:34:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Ma cavoli...
Come è possibile che qualcuno abbia scambiato questi modelli per giocattoli???






  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 29/10/2010 : 14:15:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Evidentemente mika il nipotino ... essendo un bambino non si è posto questo problema e le ha prese per giocare... le mie sono chiuse avendo figli nipoti ed amichetti costantemente in giro per casa capisco perfettamente il problema... prevenire è meglio che curare...

RED






  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ale76b20
automodellante


Inserito il - 10/11/2010 : 02:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale76b20 Invia a ale76b20 un Messaggio Privato Aggiungi ale76b20 alla lista amici
tante buone nuove , metto un altra discussione in elaborazione diecast, "non tutti i mali vengono per nuocere"





Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 21/03/2007  ~  Ultima visita: 05/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi.