Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Piccole stuccature....
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Piccole stuccature....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 06/11/2010 : 10:58:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Spesso mi capita che, dopo aver stuccato dei buchi e aver dato il fondo, saltano fuori piccole imperfezioni da stuccare ulteriormente.
Sono talmente piccole da rendere esagerato l'uso dello stucco bicomponente.
Finora ho usato lo "Stucco nitro", che si stende facilmente ed indurisce subito, ma ho scoperto che contiene Stirene (o Stirolo) che è "leggermente" cancerogeno. Qundi non vorrei più usarlo...

Cosa usate voi? Considerate che parlo di elaborazioni di die-cast, quindi modelli in metallo che vanno poi verniciati con vernici da carrozziere.






 Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017

Google Adsense


Mountain View

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 06/11/2010 : 12:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Basta far colare sulla zona della stuccatura una goccia di colore con pennello tondo.
Si attende l'asciugatura.
Si passa la carta abrasiva da 800 per lisciare e si rifinisce con cere e pasta abrasiva.






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 06/11/2010 : 13:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
per le sottili imperfezioni puoi usare anche lo stucco tamyia in tubetto





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 06/11/2010 : 18:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Con l'Attack, meglio quello in gel, risolvi tutto è carteggiabile e poi ci vernici sopra.

M.






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 06/11/2010 : 20:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
ilferraristarosso ha scritto:

Con l'Attack, meglio quello in gel, risolvi tutto è carteggiabile e poi ci vernici sopra.

M.


Io quoto lo stucco Tamiya o Miliput oppure la goccia di colore.






Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

FB81
automodellante



Inserito il - 07/11/2010 : 11:50:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FB81 Invia a FB81 un Messaggio Privato Aggiungi FB81 alla lista amici
Stucco Tamiya in tubetto eventualmente diluiscilo con un pò di acetone, fa i miracoli





  Firma di FB81 
www.Billero43Models.altervista.org

Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 03/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 07/11/2010 : 12:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Grazie a tutti per i consigli.
Qualcuno ha sottomano un tubetto di stucco Tamiya e sa dirmi se anch'esso contiene il femigerato Stirene (o Stirolo)?






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/11/2010 : 22:48:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
ciao,
gli stucchi normali da modellismo,vedi tamiya,sono "epossidici",spero di non sbagliare il termine,esistono anche per esempio della Gunze,liquidi,o semiliquidi,con varia "granatura",cosa devi chiudere?,per i trasparenti ci vuole molta attenzione.
marco






Prov.: Milano  ~ Città: legnano  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 04/07/2009  ~  Ultima visita: 22/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 08/11/2010 : 08:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Se si tratta di buchi a avvallamenti, potresti usare anche del normale fondo Tamya dato "spesso".Attenzione, però che le carteggaiture a mano non danno la garanzie si livellare il tutto.Meglio usare la crta appoggiata ad un pezzo di legno piatto, da usare come "pialla". Io avvolgo la carta attorno ad una vecchia molletta di legno





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.