Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP... un po' diorama un po' presepe.. vedete voi
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 WIP... un po' diorama un po' presepe.. vedete voi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted



Inserito il - 13/12/2010 : 09:10:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Che lavorone ragazzi... ottimo, spettacolare







  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 14/12/2010 : 02:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
ciao fumo, quelli blu son fogli di polistirene estruso si trovano a pochi euro nei negozi che vendono materiale isolante Son fogli grandi da oltre un metro e spessi sui 3 cm. Altrimenti su ebay vendono il foam board (a 10 volte il prezzo dell'altro ...stesso materiale ma ricoperto di carta e venduto in listelli da 3/5 milimmetri fino a 1 cm). Sullo stucco hai ragione ma la carta e vinavil bagnata l'ho scartata da subito visto che mi serviva di arrivare a circa 1cm di spessore e avere una superfice da carteggiare. Ho fatto prima una mescola di colla e gesso ovviamente, lo stucco è servito solo per pareggiare.
Tornassi indietro varei tutte le pareti in listelle di polistirene è troppo forte da usare vedrai che ti diverti.

gerry ogni giorno mi sembra di stare allo stesso punto vado avanti ma... c'è sempre qualcos'altro da fare di cui mi ero dimenticato

vado avanti con l'aggiornamento anche se oggi ho potuto fare poco avendo staccato da lavoro alle 10 ho potuto fare solo qualche prova colore per i tetti e dare una prima mano al casermone... che è venutp con un colore sbagliato e quindi andrà rifatto
poi mi sono dedicato al tetto in paglia che coprirà la mangiatoia... 2 ore solo per quello ...tante ciocche di stoppa e colla










Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 14/12/2010 : 02:40:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
l'altra casetta ..fortunatamente senza mattoni prima mano di colore dopo aver sberciato qualche angolo











Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 14/12/2010 : 07:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Grazie RedMax per le informazioni, stai facendo un ottimo lavoro un saluto a te ...







Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 14/12/2010 : 09:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Bel lavoro Max e ottime idee per altri tipi di diorami.
Ti sto seguendo molto volentieri. Bravo!!
Avendone il tempo, un giorno riuscirò ad accontentare mia figlia, chissà......

Ma le colonne a cui si riferisce SognoRibelle e l'ambientazione della nostra Roma, scusate, ma dov'è?
Nelle foto del primo intervento e poi a seguire, non ho visto nessuna colonna, o no?

Potrebbe essere una buona idea da portare da Eddy, a Tor Vergata per Telethon. Che ne dici, se fai in tempo?
Buon lavoro, Max!!
Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 15/12/2010 : 09:14:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
Uhhh, che bel lavoro! complimenti!!!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 19/12/2010 : 18:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
ciao alberto leggo solo oggi il tuo messaggio ma comunque non ce l'avrei mai fatta... conta che ho finito il presepe oggi verso le 11 ...giusto in tempo per il pranzo coi familiari
ah le foto con le colonne stanno nella pagina 1, magari c'era qualche problema quel giorno ma oggi si vedono ..almeno spero

grazie jacks!

allora dicevamo... E' FINITO!!! ce l'ho fatta malgrado i tanti imprevisti (pezzi che si rompevano, eorografo che fa le bizze, compressore in avaria ecc ecc).
Non ho avuto tempo di completare il mio diario quindi sperando di non annoiarvi vado avanti da dove eravamo rimasti



14 dicembre - 5 alla scadenza

finalmente riesco a trovare un colore giusto per la casa e per le tegole, che risultano un po' sparati ma con l'invecchiamento finale sranno ok




16 dicembre -3

dato che mi voglio male, malgrado il tempo sia tiranno e le nottate sempre più lunghe, finalmente mi dedico a un po' di dettagli: finestra con inferriate, porte varie e mano di bianco agli stipiti di porte e finestre. In origine avrebbero dovuto essere apribili ma sono costretto a rinunciare per questioni di tempo, casomai l'anno prossimo





a dopo cena per il resto, ora devo andare a fare i regali

bye

RedMax








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 19/12/2010 : 18:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
troppo bello e particolareggiato cavoli! spero di avere anche io un giorno questa manualità![:282]







  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 19/12/2010 : 23:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bellissimo, magari faccio qualche foto anche al mio e le posto (anche io ho usato qualche tecnica da diorama)

Prendo spunto dal tuo per allargare il mio l'anno prossimo visto che per ora è molto piccolo!! (le colonne mi piacciono un sacco!!!)








Modificato da - Mekaneck in data 19/12/2010 23:16:59

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 20/12/2010 : 00:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
max, mia nonna diceva "daje e daje se piegano pure le medaje" io all'età tua i diorama non sapevo manco cosa fossero

mekanek le colonne han riscosso molto successo anche qui, ma l'idea non è mia, io aggiunto solo il gesso. Purtroppo non riesco a ritrovare quel video di youtube... e' un presepista di san gregorio armeno che spiega un bel po di tecniche ma è mezz'ora che lo cerco e non lo trovo

17 dicembre -2

pensavo che incollare gli infissi sarebbe stata una passeggiata, ma nessuno () combaciava col la superficie del muro.. mi tocca limare nuovamente i pezzi e in quattro ore di lavoro riesco solo a incollarne una parte e a dare un po' di invecchiamento al muretto delle scale





18 dicembre -1
finito il primo caseggiato attaccate porte, rifinito finestre... fortunatamente è un sabato e riesco a lavorare bene malgrado gli imprevisti. Gli archi in gesso al momento di fissarli si rimpono... ne avro' fatti 4/5... qualche prova di invecchiamento.




continua...








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 20/12/2010 : 00:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
18 notte 19 mattina

siore e siori... vi presento il mio presepe terminato



Uploaded with ImageShack.us

in mattinata ho fatto gli ultimi ritocchi, aggiunto le travi ai tetti, fatto il pozzo, invecchiato con olio nero case, tetti, colonne ed oggetti e finalmente il mio lavoro è finito.



infine i personaggi kinder



Uploaded with ImageShack.us

un saluto e un augurio di buone feste a tutti
RedMax








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 20/12/2010 : 09:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
fantastico!!!!!bellissimo lavoro!!!
buone feste anche a te!!!








Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo



Inserito il - 20/12/2010 : 10:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
davvero ottimo, complimenti







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2663  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

riky88
automodellante



Inserito il - 20/12/2010 : 21:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riky88 Invia a riky88 un Messaggio Privato Aggiungi riky88 alla lista amici
complimentoni è davvero stupendo!!!!







Prov.: Milano  ~ Città: rozzano  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 27/11/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

luca84
iperautomodellante



Inserito il - 20/12/2010 : 22:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca84 Invia a luca84 un Messaggio Privato Aggiungi luca84 alla lista amici
Bellissimo RedMax...complimenti!!

io avevo in mente dei diorami da fare ma mi manca lo spazio eheheh








  Firma di luca84 
"Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori"
(F. De Andrè)

Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 3140  ~  Membro dal: 24/02/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 21/12/2010 : 01:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Complimeti, bellissimo!
Eccezionale l'idea di inserire i personaggi kinder:, crendo un contrasto veramente simpatico.








Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 21/12/2010 : 08:47:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
SPETTACOLO, lo posso gridare hai fatto un lavoro strepitoso meraviglioso ti faccio i miei complimenti davvero incredibile...







Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2010 : 08:52:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Max, hai fatto veramente un bel lavoro ed anche ben documentato con le foto dei dettagli!!
Si vede che ti piace curare ogni minima parte, senza tralasciare nulla, e realizzarla bene.

Sono d'accordo con Renato. I personaggi Kinder possono sembrare un'incongruenza, ma è proprio questa che ne fa un originale presepio!!
Complimenti e Buon Natale anche a te!
Alla prossima riunione ti aspettiamo, ok?

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/12/2010 : 09:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Forse il video che cercavi è questo:



Comunque, sull'argomento c'è molto da vedere!
Alberto








Modificato da - Keep-all in data 21/12/2010 09:09:00

  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante



Inserito il - 21/12/2010 : 12:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
grande alberto, ecco perché non lo trovavo... mi ricordavo che il video iniziava con le colonne, invece erano alla fine

certo che non me la perdo la prossima radunata, se poi nel frattempo vuoi venirti a prendere un caffe' sei il benvenuto, così ti guardi il presepe da vicino

grazie ancora a tutti per i complimenti, continuero' a dettagliarlo specialmente la zona mangiatoia (mura in legno e balle di fieno), la zona delle scale (aggiunta di mancorrente, aiuola con albero) e altri dettagli (panchine, vasi, tende/persiane, cesti di frutta, carretti e banchi di merci ecc ecc).

Anche un fondale non ci starebbe male, magari qualche foto della cosiddetta "Roma Sparita"... vediamo da qui alla befana cosa esce fuori

RedMax








Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.