Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ERICO72 1\43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 ERICO72 1\43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 16/12/2010 : 19:23:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO A TUTTI
Voglio costruire il mio primo modello 1\43.
AIUTATEMI numerosi
Ho acquistato una BBR ferrari 2001 e per semplificare il lavoro ho pensato di farci la 2001 blaccOn (usa le C)ose.
Non avendo negozi specializzati in zona mi devo accontentare della rete.
Per gli attrezzi mi sto organizzando alla grande,ma per i materiali mi serve una grossa mano.
Per i colori voglio usare i TAMIYA a pray,e poi mi serve il trapano a mano (se voi pensate che sia utile).
Ho trovato il sito SLOTCARS.it che mi sembra molto fornito.
Fatemi sapere.
GRAZIE A TUTTI






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014

Google Adsense


Mountain View

lobo
automodellantone



Inserito il - 22/12/2010 : 09:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Gli attrezzi cheti servono dovresti deciderli tu, secondo quello che vuoi fare...Certo un trapanino a mano è essenziale come dotazione base.
Cerche cose le trovi nelle attrezzerie più fornite, senza rivolgerti ad internet.Comunque mi rivolgerei a fornitori dei modellismo statico più che Slot...






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 22/12/2010 : 11:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Bhe io direi un trapanino, cutter, carta vetrata grana 1000, forbici, vernici spray e a pennello, frese a disco, spatole, stucco bicomponente e come base direi che è ottima!





Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 25/12/2010 : 18:05:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Grazie per l'aiuto,
e BUON NATALE a tutti.
Se sapete dei siti dove posso comprare sia la vernice TAMAYA e gli attrezzi vi sarei molto grati,
almeno risparmio sulle spese di spedizione.






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 26/12/2010 : 00:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ciao Erico benvenuto nel forum e buon Natale! Un sito molto fornito è quello di modellismo baracca, altrimenti se ti va di fare una passeggiata a Pescara c'è un negozio abbastanza fornito, se vuoi ti dico in pm dove si trova e il nome





Modificato da - dr_zicky in data 26/12/2010 00:34:57

  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 26/12/2010 : 15:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Ciao,
grazie per gli auguri.
Si se puoi fammi sapere dove si trova il negozio e come si chiama.
Ti ringrazio.






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 27/12/2010 : 01:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Certo! Ti ho mandato un messaggio in privato con tutte le indicazioni necessarie





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 01/01/2011 : 16:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Ciao,ho finalmente iniziato a costruire il mio primo modello,la F93A della racing,e come kit mi sembra molto difficile.
Lo schema di montaggio non è molto chiaro.
Ho scartavetrato,assemblata la macchina per vedere come andavano i pezzi,e adesso ho passato la prima mano di primer,speriamo che sia uscita
abbastanza bene.
Se avete dei consigli da darmi fatemi sapere.
Appena posso metterò delle foto.






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 01/01/2011 : 19:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Se può essere utile le mie racing43 da me assemblate:
La F93a :


http://gspadino.bplaced.net/scuderi...i%20f93a.htm

La f93a EVO:

http://gspadino.bplaced.net/scuderi...0f93aevo.htm

Ciao
Giuseppe






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 02/01/2011 : 15:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
QUESTI due modelli sono dei capolavori,non riuscirò mai ad arrivare a questi livelli.
Hai fatto bene a mettere le foto cosi riesco a notare i particolari e a montarla bene,infatti adesso ho notato che la mia è una F93A evo.
Complimenti per i colori cosi brillanti.
Hai usato l'aerografo?
Hai messo il trasparente finale?
Con lo spray(io uso tutto tamiya)il getto deve essere sempre continuo e più mani?
GRAZIE.






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 02/01/2011 : 16:34:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
Azz mica male come inizio la F2001 blaccOn (usa le C)ose o un Racing43!!!!!
Di peggio nonpotevei scegliere!!!!
Il BBR, piccoli problemi di assemblaggio delle sospensioni a parte, non sarà facile da fare per via del colore, il nero infatti è uno dei peggiori dato che qualsiasi piccolissima imperfezione viene fuori.
Per la racing.... beh il discorso è diversissimo la cosa migliore ..... sono le istruzioni , pensa al resto....!!!
Non pensare di far uscire un capolavoro da subito, fai tutto pian pianino e accontentati di quello che riesci ad ottenere da subito, l'esperienza poi farà il resto.
Consigli sugli acquisti preferisco non dartene, sbagliando si impara, ti dico solo tieni gli occhi bene aperti nei briko che sono una minera d'oro per moltissimi accessori, vernici comprese, i primer o i colori base nero e bianco vanno benissimo quelli basta che abbiano una granulometria finissima.
per la vernice i risultati li puoi ottenere tranquillamente con le bombolette, l'importante è la pazienza, io ti posso dire come facevo (anzi in alcuni casi lo faccio ancora quando per motivi diversi non ho voglia di utilizzare l'aerografo), una velata leggerissima taqle sa sporcare solo il modello di primer, lascio asciugare e carteggio per eliminare le eventuali imperfezioni, due o tre velate di primer tanto da uniformarlo senza appesantire troppo il modello, due o tre velate di bianco (se il colore successivo come il rosso lo richiede) ed alla fine tre o quattro velate di rosso!
Per velate intendo un passaggio leggero e non preoccuparti se la vernice non copre il colore sotto, con i successivi passaggi coprirai.
Ovviamnete tra un passaggio e l'altro puoi eliminare i problemi con carta seppia.
Dopo la posa delle decal il velo di traspsrente è secondo me facoltativo.






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2011 : 17:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

QUESTI due modelli sono dei capolavori,non riuscirò mai ad arrivare a questi livelli.
Hai fatto bene a mettere le foto cosi riesco a notare i particolari e a montarla bene,infatti adesso ho notato che la mia è una F93A evo.
Complimenti per i colori cosi brillanti.
Hai usato l'aerografo?
Hai messo il trasparente finale?
Con lo spray(io uso tutto tamiya)il getto deve essere sempre continuo e più mani?
GRAZIE.


Grazie per i complimenti.
Ho usato l'aerografo.
Non ho messo trasparente perchè non mi piace l'effetto caramella.
Ho rifinito il tutto con cere da carrozziere (anche le decals).
Due mani di fondo molto leggere.
Circa 4 mani di colore rosso alla nitro sempre leggere.
Lucidatura con le cere.
Ti saluto.






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 02/01/2011 : 17:36:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Aggiungo che entrambi i kits vanno leggermente rifiniti per ottenere un risultato realistico.
Dovrai aprire gli sfoghi laterali delle pance con trapanino e rifinire con le limette. Gli originali hanno gli sfoghi chiusi.
Stesso lavoro per le prese d'aria dei radiatori e presa d'aria dell'airscope sulla testa del pilota.
l'antennina l'ho realizzata con un filo di scopa.

Il kit racing43 non è il massimo per iniziare .... ma vedrai che con pazienza e dedizione il risultato arriva.
A mio avviso il kit realizzato è meglio del kit Tameo dell'epoca ed è anni luce migliore del tanto blasonato BBR (li ho assemblati e venduti tenendo il migliore dei tre)






  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 02/01/2011 : 18:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Grazie tanto per i consigli.
Provero ad aprire le prese d'aria.
Il sedile del pilota è colore cammello,ma io ho il gold,cosa posso fare?
Quanto mi sono state utile le tue foto,se hai anche la 2001 blaccOn (usa le C)ose fammela vedere.
Ultima domanda i colori tamiya posso fare 50% di colore e 50% di X-20A Thinner?






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 03/01/2011 : 12:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Per il sedile utilizza della comunissima tempera in tubetti diluita con vinavil. Quello che vedi nelle foto è il procedimento descritto.
Il colore finale è opaco e molto simile a quello reale.
I colori della tamiya non li conosco perchè uso solo i colori nitro ma in generale prova una prima diluizione e poi spruzza su una superficie di prova. Se il colore ottenuto è granuloso aggiungi altro diluente... e così via . Solo la prova sul campo ti dirà la giusta diluizione.

Per la f2001 il mio modello è questo:
http://gspadino.bplaced.net/auto%20...%20f2001.htm

Foto della versione definitiva:
http://gspadino.bplaced.net/scuderi...001lutto.htm

E questo è il post che avevo aperto per l'occasione con molti riferimenti utili:
http://www.automodellando.it/forum/...Terms=,f2001

Ciao









Modificato da - gspadino in data 03/01/2011 12:35:19

  Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 03/01/2011 : 17:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE
Ci sentiamo dopo che avrò dato primer e altro.






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 06/01/2011 : 18:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
CIAO A TUTTI,
ho finito di dare il primer a tutti i pezzi,adesso ho iniziato a colorare i pezzi nero opachi,e il lavoro lo faccio con il pennello.
Quante mani si devono dare,e l'ultima mano posso usare il colore senza diluirlo?
Come posso fare per mettere delle foto?






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 07/01/2011 : 18:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

CIAO A TUTTI,
ho finito di dare il primer a tutti i pezzi,adesso ho iniziato a colorare i pezzi nero opachi,e il lavoro lo faccio con il pennello.
Quante mani si devono dare,e l'ultima mano posso usare il colore senza diluirlo?
Come posso fare per mettere delle foto?


Scusa la domanda.
Ma se hai dato il primer in bomboletta, ma perchè il nero opaco ladai a pennello?? Vai al briko più vicino e ne trovi quanto vuoi di nero opaco.
Per aggiungere le foto vai su un sito per foto online, io uso per esempio
http://www.flickr.com/
ti registri "aggratis" e ti carichi le foto che vuoi.
Poi su questo forum clicchi sul simbolo della foto che trovi in "Formato" e tra le due [ img ] copi la stringa della foto ed il gioco è fatto






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 07/01/2011 : 20:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
E diteloooooo
io ho comprato il nero opaco della tamiya,cosi potevo usare l'aerografo,ma ho visto che avrei rovinato tutto,allora mi sono dato
al pennello.
Domani compro la bomboletta
CIAO CIAO






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

daniele vc
automodellante



Inserito il - 09/01/2011 : 14:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele vc Invia a daniele vc un Messaggio Privato Aggiungi daniele vc alla lista amici
ERICO72 ha scritto:

E diteloooooo
io ho comprato il nero opaco della tamiya,cosi potevo usare l'aerografo,ma ho visto che avrei rovinato tutto,allora mi sono dato
al pennello.
Domani compro la bomboletta
CIAO CIAO


Ma guarda che anche le altre vernici le puoi dare ad aerografo non solo el tamiya!






Prov.: Vercelli  ~ Città: vercelli  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 25/09/2006  ~  Ultima visita: 16/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

ERICO72
automodellantino



Inserito il - 09/01/2011 : 17:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ERICO72 Invia a ERICO72 un Messaggio Privato Aggiungi ERICO72 alla lista amici
Ciao,si infatti non sapendo i tipi di colore,ho seguito quello che era scritto
sul foglio di montaggio.
Adesso vedendo il risultato del colore dato a pennello,che cosa faccio?
Posso usare la bomboletta sul colore già dato o devo iniziare da capo?
Oppure do altre due mani e lascio cosi,tanto è il primo modello che faccio e sbagliando......






Prov.: Teramo  ~ Città: campli  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 01/01/2010  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.