Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
purtroppo, lancia manca da molto nel mercato (non nel settore) delle ammiraglie, visto che K e Thesis sono stati dei fiaschi...di conseguenze non viene nemmeno più percepita come produttrice di ammiraglie... infine, ok, abbiamo la nostra ammiraglia...e sotto, cosa abbiamo? Y e musa? manca una berlina media...
Fra Delta e 300C è previsto il lancio della "Flavia" su base 200C che si inserirà fra le due e andrà nel settore di Audi A4, Bmw serie 3 ecc. Il lavoro di riqualificare il marchio Lancia non sarà facile ne breve, ventanni di obliò e insuccessi pesano, anche se al cliente interessa anche l'attualità ,soprattutto se in atto un rilancio
ok, vero anche questo...ma ad oggi non c'è nemmeno la 200C... abbiamo la 200, pesante restyling della Sebring...ma per quella, a detta degli insiders, non c'è posto nella gamma europea... diversamente da quella che andrà a sostiturla, che sarà rimarchiata lancia...ma non credo che ciò avvenga a breve o prima del lancio della "new thema"
Firma di alfa147
"guido" solo auto italiane...
Prov.: Firenze ~ Città: empoli ~ Messaggi: 386 ~ Membro dal: 22/07/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2011
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 12/01/2011 : 22:55:20
Ma l'importante è che piacciano e che vendano, poi se un vero lancista fino al midollo si comprerà un'Audi o un vero alfista si comprerà una Bmw lo metto in conto...
Qui ci vogliono auto che vendano e basta sennò si chiude... chi le compra non ci interessa... basta che le comprino... comperare una 300C td con motore Vm decente e con buona affidabilità pagandola molto meno di una Mercedes che ha lo stesso telaio credo che non possa che essere positivo....
Poi se tutto andrà bene negli anni si potrà fare di meglio sulle medie... per ora bisogna solo difendere il posto di lavoro degli operai...
A proposito di medie, secondo il sito di "ALVOLANTE.IT" La Lancia FLAVIA (Questo è probabilmente il nome della futura presudo Lancia ) ovvero la Chrysler 200 C Rimarchiata potrebbe anche lei debuttare a Ginevra 2011 insieme al resto della nuova gamma.
ALFA ROMEO Secondo il sito "Autoblog" che riporta a sua volta un indiscrezione di un giornale tedesco, la Fiat sembra essere sul punto di cedere l'Alfa alla Volkswagen anche se la cosa sembra molto improbabile visto che il presidente FIAT, John Elkann, abbia specificato a Detroit di non voler vendere nulla.
Riguardo il gruppo Chrysler, secondo quanto riporta sempre AlVolante.it che ha menzionato le frasi di Marchionne, la Chrysler Town & Country (da noi Voyager ) e Dodge Caravan diventeranno una sola. Infatti elimineranno la Caravan. JEEP: Nel 2013 ci sarà la nuova Wagoneer.
FIAT: Tra oggi e domani ci sarà il referendum degli operai dello stabilimento di Mirafiori. Oggi hanno parlato a riguardo il presidente della CGIL, Susanna Camusso, il leader del PD Bersani, il presidente del partiito Sinistra Ecologica Niki Vendola (contrari al contratto proposto da Marachionne ) e il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (dicendo di essere favorevole ). Il TG2 ha invece intervistao gli operai di Mirafiori dove notiamo diverse persone per il "SI" E PER IL "NO" al contratto.
NB per gli amministratori: Quest ultimo commento non parla di politica e non volgio assolutamente scatenare un dibattitto di politica, ho solo riportato in modeo molto riassuntivo ciò che dicono i politici riguardo questo contratto. Tutto qui.
Spero di esservi stato utile.
Buona Notte
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
Ma l'importante è che piacciano e che vendano, poi se un vero lancista fino al midollo si comprerà un'Audi o un vero alfista si comprerà una Bmw lo metto in conto...
Qui ci vogliono auto che vendano e basta sennò si chiude... chi le compra non ci interessa... basta che le comprino... comperare una 300C td con motore Vm decente e con buona affidabilità pagandola molto meno di una Mercedes che ha lo stesso telaio credo che non possa che essere positivo....
Poi se tutto andrà bene negli anni si potrà fare di meglio sulle medie... per ora bisogna solo difendere il posto di lavoro degli operai...
ok, ma per venderle devono pur piacere a qualcuno...e vanno fatte secondo i gusti della clientela...
la 200 (la Sebring restyling insomma) non piace e non piacerà in italia... come lancia poi, nemmeno a parlarne...senza contare che mancherebbe il family feeling con le altre vetture del marchio....
comunque, altra notizia: fiat acquisisce il 50% di VM motori...
Firma di alfa147
"guido" solo auto italiane...
Prov.: Firenze ~ Città: empoli ~ Messaggi: 386 ~ Membro dal: 22/07/2007 ~ Ultima visita: 24/01/2011
Non mi pare che la 200 sia così distante dal Family feeling della Lancia, anzi a mio parere è molto più vicina questa che la 300 poi bisogna tener conto che a parte la Delta, il resto della gamma sarà completamente nuovo e basato quindi sul nuovo corso stilistico della casa
Modificato da - Albe89 in data 13/01/2011 10:27:10
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 13/01/2011 : 14:29:20
Sono modelli d'accatto, nel senso i soldi non ci sono, ci sono modelli Fiat e gruppo Chrysler più o meno decenti.
Si sta elimando quelli che secondo loro non sono remunerativi (fiat 600, 147, Alfa Gt, alfa 166, thesis, Nuova Croma, Brera e spider, Punto Fanalona e Multipla, Idea e Musa) e per il momento si cerca utilizzare le macchine più interessanti e più recenti rimarchiandole e rendendole buone per entrambi i continenti...
La logica è di evitare auto che non siano adatte per la sola europa e per la sola usa ma che si possano vendere in entrambi i continenti per aumentare la tiratura... senza tiratura, vedi la Thesis, ci sono solo rimesse per l'azienda e per i dipendenti...
A me non piace molto questa strategia ma è l'unica attualmente possibile..
Tutti i modelli da te citati sono giunti ormai a fine carriera, e saranno sostituiti praticamente tutti quindi mi pare sia la normale successione di modelli, solo che non portando novità per quasi due anni, queste arriveranno tutte in un colpo nel periodo 2012/2013 sempre che il piano sia rispettato e per ora direi che siamo in linea. Come detto prima questi anni sono di "transizione" dovuti al fatto che il paziente da salvare era al di là dell'oceano... ora che a quanto pare è salvo, almeno per il momento, e si inizia a pensare a come "tirare avanti". I nuovi modelli Lancia non mi sembrano tappabuchi, visto che erano previsti non appena è avvenuta la fusione... un tappabuchi per come la penso io è il Journey che verrà rimarchiato tale e quale Fiat e servirà per tappare il buco lasciato dall'Ulysse. Quello sì che è un tappabuchi ma gli altri non lo sono.
Modificato da - Albe89 in data 13/01/2011 15:03:23
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Invece ce ne sarò un altro di tappabuchi. Oggi Marchionne ha confermato che la Chrysler 200 verrà rimarchiata Lancia in Europa nel 2011. Probabilmente verrà presentata a Ginevra 2011. Marchionne ha inoltre detto che Flavia è uno dei nomi che potrebbe essere usato per la Chrysler 200 marchiata Lancia. Inoltre in Europa verrà Lanciata la versione Cabriolet della Chrysler 200 sempre marchiata Lancia. Infine Marchionne ha detto che la Lancia/Chrysler 200 sarà solo un modello di transizione infatti nel 2013 arriverà giaà la sostituta questa volta su base Fiat. Fonte Autoblog
MASERATI: Oggi Marchionne ha parlato del suv Maserati che verrà lanciato il prossimo anno e ha detto che avrà motore Ferrari. Fonte Autoblog
Firma di giomboLancia
LANCIA 4EVER!! Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza
Sono modelli d'accatto, nel senso i soldi non ci sono, ci sono modelli Fiat e gruppo Chrysler più o meno decenti.
Si sta elimando quelli che secondo loro non sono remunerativi (fiat 600, 147, Alfa Gt, alfa 166, thesis, Nuova Croma, Brera e spider, Punto Fanalona e Multipla, Idea e Musa) e per il momento si cerca utilizzare le macchine più interessanti e più recenti rimarchiandole e rendendole buone per entrambi i continenti...
La logica è di evitare auto che non siano adatte per la sola europa e per la sola usa ma che si possano vendere in entrambi i continenti per aumentare la tiratura... senza tiratura, vedi la Thesis, ci sono solo rimesse per l'azienda e per i dipendenti...
A me non piace molto questa strategia ma è l'unica attualmente possibile..
beh per la 600 e alcune che hai citato la scelta prima o poi doveva essere fatta erano modelli datati, ma la Panda la faranno ancora o è la Nuova Uno?
Regione Sicilia ~Prov.: Palermo ~ Città: palermo ~ Messaggi: 1966 ~ Membro dal: 13/12/2006 ~ Ultima visita: 17/02/2017
Regione Toscana ~Prov.: Livorno ~ Città: PIOMBINO ( LI ) ~ Messaggi: 9121 ~ Membro dal: 02/02/2007 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Alfa75TS
automodellandonissimo
Inserito il - 13/01/2011 : 18:22:02
sebloeb ha scritto:
lo so lo so
Anche la 600 (quella vera) esisteva come fanalona mi pare...
e comunque sia Multipla che Punto Classic saranno sempre in listino ma verranno importate quelle prodotte in Serbia...
Per il Journey che NON sarà il sostituto dell'Ulysse (quello è il Voyager) devo dire che ce ne stanno parecchi in giro ed è una bella macchina.. è tipo una Zafira ma è più bella...
Se non si continuano a fare errori si dovrebbe tirare avanti 1 anno e mezzo sino all'uscita della prossima Grande Punto prima di avere una vera novità interessante per il mercato italiano...
@tutti. Meglio una 200C marchiata Lancia che nessuna auto sul segmento D... @tutti. se tanto se le auto del gruppo non si vendono purtroppo non c'è nulla da fare... questo punto di partenza è meglio di niente...
Sia Multipla che Punto classic sono fuori listino ormai e non sono prodotte in Serbia, la prima sarà sostituita dall'erede della Idea, che verrà venduta in versione 5 e 7 posti, la seconda sostituita dalla gamma ridotta della Grande Punto. (Fonte listino 4ruote). Il Journey è per ora il crossover di grossa taglia che sostituirà l'Ulysse (fonte 4ruote), poi probabilmente ci sarà la versione derivata Voyager ma dubito visto che non mi pare di averlo visto nei piani Fiat.
la punto classic continuera il suo cammino in serbia come zastava 10 dove e gia regolarmente in vendita con questo nome , mentre multlipla sara costruita su licenza in cina da zoyote (come gia successo per lancia lybra e palio ) e venduta nel solo mercato locale.
Messaggi: 306 ~ Membro dal: 03/11/2007 ~ Ultima visita: 23/12/2017
Giuro...quando ho visto le foto pensavo fosse uno scherzo...invece pare proprio che la nuova Y avrà questa linea ,scopiazzata per giunta dalla Delta.
Verrà venduta anche in UK con marchio Chrysler...ammesso che da quelle parti (e non solo) riusciranno a capire un auto con una linea simile, la trovo assurda. de gustibus...
Modificato da - Shamal 84 in data 14/02/2011 12:45:00
Firma di Shamal 84
Regione Puglia ~Prov.: Estero ~ Città: Estero ~ Messaggi: 5648 ~ Membro dal: 08/11/2007 ~ Ultima visita: 30/05/2025
Come prendere il peggio da alcune macchine e farne una nuova. il cofano è ripreso dalla pt cruiser, la forma del culo ricorda la 500 e y prima serie il resto sembra una delta incidentata. La Ypsilon si abbruttisce in maniera esponenziale.Insomma si conferma la depressione del design gruppo fiat dalla punto evo in poi . Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’ultima vera Lancia..............
Messaggi: 306 ~ Membro dal: 03/11/2007 ~ Ultima visita: 23/12/2017
In effetti la linea della new Ypsilon è discutibile ma a me piace, soprattutto il posteriore piuttosto bombato. Sono contento che anche i tedeschi e gli inglesi abbiano apprezzato il nuovo modello infatti leggendo dei commenti di Auto Motor Und Sport e Autocar.co.uk i pareri sono positivi (traduzioni dal tedesco colo traduttore google)
Firma di giomboLancia