Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 Problemi Acquisti Online ,Ebay ,Paypal
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 84

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/12/2025 : 17:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
era una mia impressione non ho letto nulla al riguardo,se è anche per i privati meglio cosi',al prezzo pero' va aggiunta l'iva perche dice"prezzo oltre iva",comunque mi vado a far spiegare la cosa,se è gia' operativa e che modulistica ci vuole.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9189  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 30/12/2025 : 16:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Compro un modello su ebay che mi viene spedito ma dopo due settimane di girovagare, torna al mittente.

Il venditore sostiene che potrebbe dipendere dal fatto che non c era nessuno a casa e mi dice che lo rispedisce, ma se non arriva sono cavoli miei.

Il pacco non è mai risultato in consegna, non so cosa si stia inventando. Però effettivamente l indirizzo è corretto. C'è la possibilità di modificare l indirizzo facendolo arrivare ad un punto di ritiro?

Mi conviene nel frattempo aprire contestazione per oggetto non ricevuto? se passano altre due settimane , scadono i 30 giorni per contestare la mancata ricezione.

EDIT : la cosa assurda è che su ebay risulta consegnato in base al tracking! Ma non è così perchè è ritornato al mittente con tanto di foto!

Che dite?

Modificato da - Shamal 84 in data 30/12/2025 16:44:43

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

lupin85
automodellantino

Inserito il - 02/01/2026 : 16:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupin85 Invia a lupin85 un Messaggio Privato Aggiungi lupin85 alla lista amici
assolutamente assurdo.
certo puoi usare il punto di ritiro.
tipo ups te lo fa usare se alla prima consegna non è andata a buon fine al tuo indirizzo.
trovo paradossale la tua situazione.
se avessi trovato CONSEGNATO senza ricevere nulla, avrei contattato immediatamente il servizio clienti di poste.

Firma di lupin85 
GP1985

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Terranuova Bracciolini  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 15/11/2023  ~  Ultima visita: 27/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 05/01/2026 : 15:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Si alla fine , per non correre il rischio di un altra spedizione a vuoto ,mi sono fatto rimborsare, perché comunque dopo 24 ore era possibile segnalare oggetto non ricevuto.

Però su eBay quel cavolo di pacco risulta ancora adesso consegnato. Quindi questo tracking su eBay rischia di diventare una fregatura se incontri il venditore sbagliato..

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 27/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

lupin85
automodellantino

Inserito il - 05/01/2026 : 15:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupin85 Invia a lupin85 un Messaggio Privato Aggiungi lupin85 alla lista amici
da ebay io prendo solo il codice tracciabilità e basta.
poi se ci sono problemi, contattato il servizio clienti di quello che ha usato a spedire.
tipo a me di recente ho preso un modello artigianale di msc dalla repubblica ceca.
il venditore me l'ha spedito senza avere i soldi, sulla piena fiducia in me.
fai un po' te

Firma di lupin85 
GP1985

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Terranuova Bracciolini  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 15/11/2023  ~  Ultima visita: 27/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/01/2026 : 15:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
lupin85 ha scritto:

da ebay io prendo solo il codice tracciabilità e basta.
poi se ci sono problemi, contattato il servizio clienti di quello che ha usato a spedire.
tipo a me di recente ho preso un modello artigianale di msc dalla repubblica ceca.
il venditore me l'ha spedito senza avere i soldi, sulla piena fiducia in me.
fai un po' te

io invece ho venduto una moto minichamps auno in repubblica ceca tramite un annuncio facebook (ovvero zero garanzie). il tizio ha pagato con bonifico (totale 150 mic a bruscolini). io non ce la faccio a fidarmi così (di me stesso ovviamente si...ma potevo prendere i soldi e tirargli una sola)boh

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16187  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cg_76
automodellante

Inserito il - 05/01/2026 : 15:56:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cg_76 Invia a cg_76 un Messaggio Privato Aggiungi cg_76 alla lista amici
No non ci si può fidare così a mio parere. Ho preso una vetrinetta da un tale che mi ha detto che conteneva 30 modelli Lancia da kit montati da lui, che aveva dato ad un tizio sulla fiducia per vendergliele ad una mostra scambio. Ebbene il tale è sparito col malloppo, il bello è che ha anche cambiato casa, quindi si è fidato anche perché sapeva dove abitava, ma è rimasto lo stesso fregato

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Bergamo  ~  Messaggi: 354  ~  Membro dal: 03/10/2016  ~  Ultima visita: 10/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 07/01/2026 : 16:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
secondo me c'è un prima ed un dopo.

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1264  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 31/07/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 84 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.