Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Decals GOOD YEAR/EAGLE 1/20: dove trovarle?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Decals GOOD YEAR/EAGLE 1/20: dove trovarle?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piolino_it
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/02/2011 : 17:56:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piolino_it Invia a piolino_it un Messaggio Privato Aggiungi piolino_it alla lista amici
Sto realizzando un modello di Ferrari Modeler's che prevedeva, per le scritte sugli pneumatici, le classiche decals anziché quelle decalcabili e di cui va rimossa la carta protettiva con un batuffolo umido. Le decals non solo non si adattano alla curvatura e ai risalti del fianco della gomma, ma, se ammorbidite con il solito Softer, si sbriciolano...
Chi sa dove posso acquistare questo tipo di "decalcabili"? Oppure, esistono dime fotoincise GOOD YEAR, per verniciare a smalto opaco le scritte (tipo quelle Tamiya nei kit F60)?
Grazie da un settantenne...
Bruno




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 01/02/2011  ~  Ultima visita: 08/03/2016

Google Adsense


Mountain View

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 01/02/2011 : 18:26:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Benvenuto piolino!! se cerchi su eb@y trovi sicuramente le decals e le dime fotoincise ... io ti consiglio queste ultime se sei pratico di verniciatura (meglio con l'aerografo date le dimensioni)
sopratutto per avere maggiore fedeltà di riproduzione ed in più le usi più volte.
Le decal una volta applicate male sei cotto... e devi ricomprarle...

RED




  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

piolino_it
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/02/2011 : 11:25:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piolino_it Invia a piolino_it un Messaggio Privato Aggiungi piolino_it alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

Benvenuto piolino!! se cerchi su eb@y trovi sicuramente le decals e le dime fotoincise ... io ti consiglio queste ultime se sei pratico di verniciatura (meglio con l'aerografo date le dimensioni)
sopratutto per avere maggiore fedeltà di riproduzione ed in più le usi più volte.
Le decal una volta applicate male sei cotto... e devi ricomprarle...

RED




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 01/02/2011  ~  Ultima visita: 08/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

piolino_it
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 02/02/2011 : 11:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di piolino_it Invia a piolino_it un Messaggio Privato Aggiungi piolino_it alla lista amici
RED_ONE18 ha scritto:

Benvenuto piolino!! se cerchi su eb@y trovi sicuramente le decals e le dime fotoincise ... io ti consiglio queste ultime se sei pratico di verniciatura (meglio con l'aerografo date le dimensioni)
sopratutto per avere maggiore fedeltà di riproduzione ed in più le usi più volte.
Le decal una volta applicate male sei cotto... e devi ricomprarle...

RED


Ciao e grazie. Il fatto è che su eBay trovo (a giudicare dalle immagini) solo decals tradizionali, mentre io cerco quelle tipo "finti tatuaggi" di buona memoria...Ossia quelle stampate a rovescio, e che vanno separate dalla carta di protezione con un cotton fioc bagnato.
Ho cercato anche le dime, ma non ne trovo...Forse sono reperibili solo all'estero, ma chissà lì come le chiamano...
Chi mi aiuta? Grazie




Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 01/02/2011  ~  Ultima visita: 08/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

RED_ONE18
automodellantone



Inserito il - 02/02/2011 : 22:52:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RED_ONE18 Invia a RED_ONE18 un Messaggio Privato Aggiungi RED_ONE18 alla lista amici
Guarda quelle da finti tatuaggi non le conosco ma se ti rivolgi all'estero trovi quello che serve...
http://cgi.ebay.it/Crazy-Modeler-1-...em588c6bb3e3

http://cgi.ebay.it/TIRE-SPONSOR-DEC...em3c9fe7d7a5

Spero di essere stato di aiuto

RED




  Firma di RED_ONE18 
FERRARI 1:18

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1415  ~  Membro dal: 21/09/2008  ~  Ultima visita: 14/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi.