Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - bolla sulla fiancata
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 bolla sulla fiancata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 20/01/2011 : 20:14:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
salve! oggi mi è arrivata una Uno Burago, e ho riscontrato una bolla dura sulla fiancata, secondo me nOn è l'adesivo, sarà principio di metal fatigue o difetto di verniciatura?







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017

Google Adsense


Mountain View

Max91
automodellantone



Inserito il - 20/01/2011 : 20:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
non ti so aiutare purtroppo ma ho sentito spesso parlare di metal fatigue su questo forum.. qualcuno mi spiega cos'è? grazie!
Massimo






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 20/01/2011 : 20:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Mah, io non ho mai sentito di BB affetti da metal fatigue, secondo me è solo un difetto di verniciatura o un rigonfiamento della decal.





  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2011 : 21:14:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
E' un difetto dello stampaggio della lega. Molte burago hanno di queste "bolle", ma in genere non sono pericolose. Se si rivernicia il modello basta limarle via.
Ho visto molte Alfa 74 con problemi del genere.

comunque il metal fatigue colpisce anche le Burago purtroppo...






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 20/01/2011 : 21:30:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
cop ha scritto:

E' un difetto dello stampaggio della lega. Molte burago hanno di queste "bolle", ma in genere non sono pericolose. Se si rivernicia il modello basta limarle via.
Ho visto molte Alfa 74 con problemi del genere.

comunque il metal fatigue colpisce anche le Burago purtroppo...


Quoto Cop, ho avuto lo stesso problema su un'Alfa 75 burago, si era formata una bolla fuori dura e dentro c'era una crepetta minuscola, come se si stava aprendo il metallo...comunque ho risolto limandola con il dremel






  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 20/01/2011 : 21:33:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
cop ha scritto:

E' un difetto dello stampaggio della lega. Molte burago hanno di queste "bolle", ma in genere non sono pericolose. Se si rivernicia il modello basta limarle via.
Ho visto molte Alfa 74 con problemi del genere.

comunque il metal fatigue colpisce anche le Burago purtroppo...


speriamo sia così, la devo fare dell'Esercito!
Alfa 74?
già credo proprio che il metal fatigue (che secondo me è un termine improprio perchè in tecnologia meccanica la "fatica" è un concetto dovuto a un pezzo meccanico durante la sua vita "operativa")
colpista tutte queste leghe soprattutto perchè di modelli prodotti in migliaia di pezzi, magari la lega nOn è proprio delle migliori, oltretutto allora nOn so se c'era il controllo di qualità..






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 20/01/2011 : 21:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ma nOn esiste una resina o qualcos'altro per sanare le crepe?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 21/01/2011 : 10:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
I processi degenerativi del metallo non si sanano, al massimo si incolla se si rompe o si stucca se si crepa.





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 22/01/2011 : 15:31:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
giovanni ha scritto:

cop ha scritto:

E' un difetto dello stampaggio della lega. Molte burago hanno di queste "bolle", ma in genere non sono pericolose. Se si rivernicia il modello basta limarle via.
Ho visto molte Alfa 74 con problemi del genere.

comunque il metal fatigue colpisce anche le Burago purtroppo...


speriamo sia così, la devo fare dell'Esercito!
Alfa 74?
già credo proprio che il metal fatigue (che secondo me è un termine improprio perchè in tecnologia meccanica la "fatica" è un concetto dovuto a un pezzo meccanico durante la sua vita "operativa")
colpista tutte queste leghe soprattutto perchè di modelli prodotti in migliaia di pezzi, magari la lega nOn è proprio delle migliori, oltretutto allora nOn so se c'era il controllo di qualità..


Pero' secondo me è un delitto farne una versione militare;io la conserverei cosi,preservando l'originalita'.






Prov.: Arezzo  ~ Città: arezzo  ~  Messaggi: 170  ~  Membro dal: 18/01/2011  ~  Ultima visita: 01/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.