Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Questa è la mia piccola collezione di Mercury ai quali sono particolarmente affezionato. Variano dall' 1/40 in giù. Niente di impegnativo ma mi piacciono molto.
Firma di n/a
Do I look like a man who can be intimidated?
Prov.: Estero ~ Città: Carn Dûm ~ Messaggi: 340 ~ Membro dal: 14/01/2011 ~ Ultima visita: 04/11/2011
Prov.: Rimini ~ Città: Rimini ~ Messaggi: 1415 ~ Membro dal: 21/09/2008 ~ Ultima visita: 14/06/2014
n/a
deleted
Inserito il - 04/02/2011 : 14:36:18
Queste sono le mie uniche 3 Wiking in scala 1/40 suppongo, sono in plastica e tutte e tre sono Volkswagen come potete vedere. Ci sono due Käfer una del 1955 e una del '68 con vicino quella che a suo tempo era il top della Volkswagen, la 411. Le Wiking in questa scala sono abbastanza rare, se non sbaglio sono promozionali. C'era anche una cabrio che mi è sfuggita e sempre se non sbaglio anche il T1. Sono apribili.
Se vi interessa: Il Maggiolino non ha bisogno di presentazioni nato come KDF wagen a Wolfburg e poi diventato Autodelpopolo per volere del carognone baffuto. La storia è interessante, come sempre, quando c’è di mezzo un sogno e la famiglia Porsche, anche se un sacco di famiglie tedesche furono beffate prima della guerra e poi risarcite. Leggete la sua storia merita, se non la conoscete, ovviamente. Il Maggiolino tornò in vita per merito degli inglesi. Strano ma vero. La 411 prodotta dal 1968 al 1974, primo modello del Tipo 4, era una berlina a 2 volumi con coda fastback, sia a 2 che a 4 porte, c’era anche la versione Variant, ossia la familiare a 3 porte. Il motore era un 4 cilindri boxer con 1679 cc, con 2 carburatori e 68 cavalli, con una velocità di quasi 150 kmh. Era pesantona e lunga oltre 4 metri e mezzo e praticamente ferma. Credo che per questo motivo uscì sul mercato una versione ad iniezione e pure la cilindrata aumentò. L’ultima versione fu la 412.
Bye
Modificato da - n/a in data 04/02/2011 14:38:09
Firma di n/a
Prov.: Estero ~ Città: Carn Dûm ~ Messaggi: 340 ~ Membro dal: 14/01/2011 ~ Ultima visita: 04/11/2011
Complimenti per la "modesta" collezione, Nazgul!! ....anche se "ricca" di emozioni e ricordi!
Poter vedere insieme tutti questi modellini Mercury, e così in ottime condizioni, mi sembra che l'unica cosa modesta sia la fotografia poco nitida, che invece avrebbe dovuto esaltare i pregi di modelli di ben 50 anni fa!! Pazienza, mi accontento di ammirarli da lontano, come se stessi su un aereo.....
Ora aspettiamo di vedere gli altri 260 modellini della tua dichiarata collezione! Guarda che ci conto? Ho già prenotato il biglietto aereo per la prossima trasvolata!
Complimenti per i tuoi piccoli gioielli, Nazgul! Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Complimenti Nazgul, una collezione di gran classe !!!
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Ardea ~ Messaggi: 1988 ~ Membro dal: 27/12/2005 ~ Ultima visita: Ieri
n/a
deleted
Inserito il - 15/02/2011 : 02:32:01
Keep-all ha scritto:
Complimenti per la "modesta" collezione, Nazgul!! ....anche se "ricca" di emozioni e ricordi!
Poter vedere insieme tutti questi modellini Mercury, e così in ottime condizioni, mi sembra che l'unica cosa modesta sia la fotografia poco nitida, che invece avrebbe dovuto esaltare i pregi di modelli di ben 50 anni fa!! Pazienza, mi accontento di ammirarli da lontano, come se stessi su un aereo.....
Ora aspettiamo di vedere gli altri 260 modellini della tua dichiarata collezione! Guarda che ci conto? Ho già prenotato il biglietto aereo per la prossima trasvolata!
Complimenti per i tuoi piccoli gioielli, Nazgul! Alberto
OT Ciao, io non sono un fotografo come ho già detto da qualche parte. Anzi proprio non mi piace far foto. Questo è il meglio che posso dare. Per gli altri 260 modellini comincia a contare visto che ci conti non è che abbia molta voglia di toglierli da dove sono per svariati motivi, non ultimo il tempo, per ora accontentati della mia dichiarazione. Ma tu ti fideresti di uno spettro? Io no. A dire il vero mi piacerebbe vedere qualcosa di tuo visto che pigli-tutto ma non mostri molto, che dici? Qualche 1/43 possibilmente, visto che li prediligo decisamente, poi magari mostrerò qualche cosa d'altro pure io ma dammi tempo .....
Ogni tanto mi piacerebbe capire le righe sibilline di eigi, tu che mi sembri vecchio abbastanza e saggio pure abbastanza e pure concittadino ... e quindi lo conosci visto i banchetti che organizzate, me le sapresti tradurre?
Bye
Modificato da - n/a in data 15/02/2011 02:39:06
Firma di n/a
n/a
deleted
Inserito il - 15/02/2011 : 18:02:43
Altri 1/48 facilmente identificabili ....
Spero che keep-all non debba spendere un patrimonio in biglietti d'aereo
Ciao Alberto, mi permetti di chiamarti per nome spero, ho dato il meglio di me, nonostante la mia idiosincrasia per le foto, proprio pensando a te
Bye
Modificato da - n/a in data 15/02/2011 18:04:25
Firma di n/a
n/a
deleted
Inserito il - 15/02/2011 : 18:52:36
Un po' di furgoni per la maggior parte attuali .... e facilmente identificabili
bye
Firma di n/a
n/a
deleted
Inserito il - 15/02/2011 : 21:07:30
Complimenti Nazgul,bella flotta.Bella la Miura in tre colori che,se non ricordo male,era in dote ai rappresentanti Mebetoys. Un pezzo non facile da trovare. Ciao, Leo.
Prov.: Arezzo ~ Città: arezzo ~ Messaggi: 170 ~ Membro dal: 18/01/2011 ~ Ultima visita: 01/04/2011
n/a
deleted
Inserito il - 15/02/2011 : 21:52:09
Alfa Marameo ha scritto:
Complimenti Nazgul,bella flotta.Bella la Miura in tre colori che,se non ricordo male,era in dote ai rappresentanti Mebetoys. Un pezzo non facile da trovare. Ciao, Leo.
Ciao, grazie. Sì la Miura faceva parte del campionario dei rappresentanti Mebetoys, la posseggo dal '85. L'ho trovata a Padova ad una borsa scambio, mi è stata venduta come se fosse un modello riassemblato da qualche ragazzino e quindi ad un prezzo irrisorio, 5 mila lire ma non lo era ..... e per fortuna lo sapevo.
bye
Firma di n/a