Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Nuova collezione "Veicoli pubblicitari d'epoca"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

Zack
automodellante



Inserito il - 02/04/2012 : 12:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zack Invia a Zack un Messaggio Privato Aggiungi Zack alla lista amici
Per il mio Kombi il fondino sprofondava dentro la parte in metallo quindi è stato sufficiente svitare il fondino, aggiungere uno spessore tra la parte filettata in metallo e il fondino (un pezzetto di tubetto o delle rondelline) e riavvitare la basetta e appare anche la marmitta che prima era incagnata sotto

e l'assetto è tornato perfetto, ho scaricato la vernice...

P. S. Le viti prendono appena, al limite si possono sostituire le viti con altre più lunghe.








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 292  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 02/04/2012 : 21:52:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...penso di fare cosa gradita a tutti portando a conoscenza degli utenti la classifica dello S.CE.MO. () relativa ai modelli della collezione uscita finora.
Dimenticavo S.CE.MO. è l'acronimo di Studio CErtificazione Modelli.
Si tratta di una classifica basata sul gradimento del modello sulla base di parametri che vado ad illustrare:

indice G , è l'indice di gradimento del modello
indice A Autenticità della riproduzione
indice S Studio del modello
indice P Piegatura delle pagine dei fascicoli
indice Y Ypsilon ,indice di somiglianza con l'omonimo modello Lancia

Sicuramente conoscere questi parametri ( G.A.S.P.Y. ) aiuterà gli interessati ad un'oculata scelta dei modelli

Ma bando alle ciance ecco la scheda S.CE.MO. relativa alle prime 5 uscite :
Fiat 615 Ferrero :
indice G : modello molto gradito dai nostalgici , il colore ,tipico dei cremini . Voto 27
indice A : modello autentico, ma mancano le porticine . Voto 28
indice S : modello volenteroso , studia ed i risultati si vedono.Voto 30
indice P : pagine piegate con cura ma si segnalano fascicoli con "orecchie ". Voto 22
indice Y : vaghi richiami alla Ypsilon nella bombatura dei parafanghi , ma con gli interni non ci siamo. Voto 19

Romeo 2 Charms
indice G : modello che piacerà a coloro che sono indecisi nei colori.Voto 24
indice A : modello fedellissimo alla sua Giulietta , fedele sino alla morte voto 30 e lode
indice S : con lo studio non ci siamo , troppo superficiale (vedi le ruote) , si deve applicare di più . Voto 18 ( stiracchiato)
indice P : Pagine colorate anche in bianco e nero , ma piegate perfettamente. Voto 30
indice Y : qui non ci siamo !! qualche vaga somiglianza nella scelta cromatica tipo Y .Voto non sufficiente

Fiat 238 Plasmon
indice G : modello gradito ai nostagici della prima infanzia .Voto 25
indice A : modello poco autentico ed assolutamente infedele ! Voto ci vediamo alla prossima sezione d'esami
indice S : il ragazzo è intelligente , ma non si applica nello studio.Voto ci vediamo alla prossima sezione
indice P : Pagine con piegatura perfetta . voto 30 e lode
indice Y : vaghe somiglianze con p greco e Jota , ma con la y o la ypsilon , niente ! Voto presentarsi alla prossima sezione

FIAT 110 ELR LAVAZZA
indice G : gradito dagli amanti della tazzina , anche se molti non avrebbero disdegnato il "paulista". Voto 29
indice A : modello autentico e cremoso , da esporre tra una "napoletana" ed una "moka"voto 30
indice S : modello ben studiato , che rende molto nello studio notturno grazie alla caffeina. Voto 30
indice P : pagine spiegazzate ( colpa della caffeina ? ). Voto 18
indice Y : parafangoso come una Ypsilon e con portellone alla y10. Voto 27

ABARTH 750 MULTIPLA
indice G : gradito a quelli con il piede pesante , non gradito a quelli che amano le berline classiche.Voto 21
indice A : Autentico come un diamante ,fedele come un Don Giovanni .Voto ... ci vediamo al prossimo appello
indice S : Il modello studia , ma i risultati non si vedono , meglio cambiare scuola . Voto , non classificabile
indice P : pagine piegate bene ma rumorose . Voto 21
indice Y : si ritrovano le rotondità della Ypsilon e della Y . Voto 24

... per ora e tutto, arrivederci alla prossima uscita !! ( con la classifica !!)








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone



Inserito il - 02/04/2012 : 22:34:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Claudio... A volte sei

Particolarmente
E
Ripetutamente
Fautore
Ineffabile
Di
Off - topic!!!

Fine del mio OT!








Modificato da - E_428_FS in data 02/04/2012 22:36:30

  Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

I miei modelli su Diecastlovers

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1186  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante


Nota: 

Inserito il - 02/04/2012 : 23:20:15  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici



abbandono per sempre questo forum, non mandatemi messaggi privati, non li leggerà nessuno.

addio.










  Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2012 : 23:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
bah a me sembrate du bimbi che si leticano per il giocattolo!!
o ci prendete in giro a tutti?








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9059  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 03/04/2012 : 22:30:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Finale molto prevedibile...







Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/04/2012 : 13:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Prima di giudicare sappiate che l'utente in questione era già stato richiamato più volte,c'era un topic su di lui nell'area staff per decidere come comportarci, quindi se edicolante è intervenuto in quel modo c'è un motivo







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2012 : 14:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
le sue indiscrezioni però erano azzeccate....se posso esprimere un giudizio penso che Edicolante abbia esagerato un po'. Fine OT.







Modificato da - giomboLancia in data 04/04/2012 15:00:42

  Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza


COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/04/2012 : 17:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Come ho detto sopra voi non siete informati della situazione (e questo non è nemmeno il posto giusto per parlarne).
A dire il vero Edicolante è stato pure troppo buono in quanto io il 15 marzo avevo richiesto provvedimenti contro di lui (non una semplice ammonizione) e Edicolante ha proposto di dargli un'altra possibilità. (che evidentemente ha bruciato).

Vorrà dire che faremo\farete a meno delle sue indiscrezioni.
Quando capirete come si "vive" dentro un forum...sarà meglio per tutti...magari vi servirà pure nella vita reale un po' d'educazione e rispetto delle regole. (non è rivolto a te giombo...ma a quelli che nonostante i richiami sono li a fare n volte gli stessi errori o a comportarsi nello stesso modo)








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante



Inserito il - 04/04/2012 : 19:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
Come mai voi siete già al Combi ed io sono rimasto al Ferrero...pure rotto? Boh!








  Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 04/04/2012 : 19:40:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Se sei abbonato qualcosa non va, a me le prime 2 spedizioni sono arrivate, chiama la SOFIA. Se li prendi in edicola fatteli ordinare, alla mia per un inconprensione tra me e la giornalaia hanno mandato come arretrati i numeri 2 3 e 4 nel giro di poco tempo. Magari li ha ancora...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 04/04/2012 : 21:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
......perdonatemi la digressione ( poi vedrò di ripulire la discussione ).
Caro Gaspy ,
devo ricoscere che ho fatto male i miei calcoli ; visto che la fantasia non ti manca , ho pensato che apprezzassi anche l'ironia , mi sono sbagliato .
Chi ha creato lo " S.M.R.I " di fantasia ne ha certamente molta , avrei potuto frenarla ,facendoti notare che gli amministratori aveveno più volte raccomandato di rimanere attinenti all'argomento della discussione ( per tutto il resto c'è l'altra discussione ) , oppure avrei potuto invitarti ad aprire un nuova discussione dove postare giudizi o classifiche di gradimento ..... Ma perchè tarparti le ali ??
In fin dei conti il tuo il tuo S.M.R.I. mi aveva strappato una sana risata, perchè negarmi i prosiegui eventuali ?
Ma poi no ce l'ho più fatta ed ecco che alla tua fantasia ha fatto eco la mia ironia ........ ( ... ... Nota bene , mi sono anche dato dello S.CE.MO. )
Non hai gradito ? Mi spiace , ma credimi ma dopo quasi 50 anni di collezionismo e 45 di modellismo , quando leggo certe cose non ce la faccio a trattenermi .........
In quanto a Giombo , vorrei aprire un po' i suoi occhi , chiusi da giovanile innocenza ... ; quelle di Gaspy non si possono definire previsioni azzeccate , ma ricerca e messa a disposizione di notizie di facile reperibilità .
Basta fare una telefonata a SOFIA e chiedere l'elenco delle uscite e Lei ( SOFIA) te la fornirà fino al numero dieci , se a queste dieci uscite unisci i dati del test , quelle notizie reperibili sul web , un' occhiata ad Ebay ed anche tu Giombo , potrai sentirti Nostradamus od il Divino Otelma ..
Invece al buon sebloeb , chiedo qual' è il giocattolo ?? ( mi fa specie un toscano che non comprenda l'ironia )

A tutti chiedo scusa del tempo e dello spazio rubato , a Gaspy un cordiale saluto ....








Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 04/04/2012 : 23:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Prima di giudicare sappiate che l'utente in questione era già stato richiamato più volte,c'era un topic su di lui nell'area staff per decidere come comportarci, quindi se edicolante è intervenuto in quel modo c'è un motivo


Se ti riferisci al mio commento, non era un giudizio ma una semplice costatazione. Avendo seguito un po' le discussioni, aspettavo quando arivasse o la stroncatura definitiva o l'autoeliminazione... E' arrivata la seconda...

Chiudo o.t. (potete anche cancellarmi), grazie.








Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 04/04/2012 : 23:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
@ Digione : no era in generale...avevo paura che il topic diventasse illeggibile,o volassero offese a destra e a manca...quindi ho cercato di frenare subito la discussione.

@sebloeb : nell'area staff non prendiamo in giro tutti...solo te!
Se la Sofia è bona passate il numero pure a me!








 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 05/04/2012 : 00:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Se non ricordo male, Lucio, hai già avuto una brutta esperienza con l'abbonamento dell'AR Centenario, ora continui con quest'altra collezione? O sbaglio?
Io trovo e acquisto i modelli dal mio edicolante; modelli che arrivano regolarmente il martedì di ogni due settimane. Me ne son guardato bene di ripetere un nuovo abbonamento.....

So che Edicolante trova queste considerazioni fuori luogo qui in questo topic. Forse lo sarà, ma anche trattare dei modelli positivamente ce ne vuole.....

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante



Inserito il - 05/04/2012 : 18:10:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Spezzo una lancia a favore di Mr. Gaspy: dai ritorna, non impermalosirti e apprezza l'ironia del nostro Edicolante come me: mi son fatto delle grasse risate di gusto con la classifica G.A.S.P.Y, ...ahaha, e devo dire che apprezzavo anche le classifiche S.M.R.I. le anticipazioni i rumors, ecc.ecc. :
quindi penso che si possa sotterrare l'ascia di guerra, e magari per risolvere la cosa aprire un'altra discussione riguardo i veicoli pubblicitari d'epoca, intitolata "ANTICIPAZIONI VARIE & CLASSIFICHE DI GRADIMENTO dei VEICOLI PUBBLICITARI D'EPOCA"....
Poi chi le ritiene stupidate basta che non la segua e legga solo questa OFFICIAL'S








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 05/04/2012 : 19:32:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Ci sono già 2 topic inerenti a questa collezione...per le altre collezioni ce n'era solo uno...quindi è già più che sufficiente l'impostazione attuale







 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15067  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2012 : 00:00:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
evvabbe' prendete in giro solo me??
mi allungate la vita ahah!! sono intervenuto perche' a me sembrava troppo esagerata la cosa e mi sembravate due vecchi amici che si "prendevano" per scherzo o stavolta un lo chiappata al volo o che vi devo di???








 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9059  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cp43
automodellantino



Inserito il - 06/04/2012 : 23:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cp43 Invia a cp43 un Messaggio Privato Aggiungi cp43 alla lista amici
personalmente fino adesso il modello piu bello e il lancia ardea meglio anche di quello della starlin models, mio personale parere







  Firma di cp43 
cereda paolo

Prov.: Como  ~ Città: ponte lambro  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 05/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

coppamontiiblei70
automodellante


Nota: 

Inserito il - 07/04/2012 : 22:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coppamontiiblei70 Invia a coppamontiiblei70 un Messaggio Privato Aggiungi coppamontiiblei70 alla lista amici
sono d'accordo sulla lancia ardea,e migliore della starline









Prov.: Ragusa  ~ Città: comiso  ~  Messaggi: 177  ~  Membro dal: 21/02/2010  ~  Ultima visita: 26/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi.