Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - renault R4 slot
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 renault R4 slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

corrado
automodellante


Inserito il - 26/02/2011 : 19:18:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao che ve ne pare è abbastanza artigianale?
ciao







Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013

Google Adsense


Mountain View

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 27/02/2011 : 01:01:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
direi proprio di si !!!!!!!!!!!Finalmente !!



Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 27/02/2011 : 17:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
molto bella! come l'hai realizzata?



  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 27/02/2011 : 19:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
grazie sono partito dal modello burago modificato nei vetri ed ho eseguito direttamente gli attacchi per il fondino che ho realizzato da zero visto che in giro no c'è un fondino che si può usare ,è tutta realizzata in resina con i fari funzionanti con due led ad alta luminosità,
le ruote posteriori non sono quelle definitive ,queste sono leggermente più piccole erano le uniche che avevo con il grano per fissarle all'albero ,
comunque oggi l'ho provata a novegro su una pista e devo dire che funziona tutto e bene .
entro un mesetto dovrebbe entrare in produzione e spero che piaccia a molti.

ciao grazie ancora




Modificato da - corrado in data 27/02/2011 19:41:07

Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 27/02/2011 : 20:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
rinovo i complimenti Corrado! poi ammetto che sono sempre stato molto affascinato dalle slot



  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 28/02/2011 : 10:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Messaggio di corrado

ciao che ve ne pare è abbastanza artigianale?
ciao



scusate, ma secondo me non è artigianale per nulla,
è solo un modello low cost (burago) modificato,
in questo caso in slot, anziche statico, ma il modello esisteva gia,,
almeno secondo le regole decise dal forum, che ritengono non valide le modifiche di modelli esistenti, ma devono essere prodotti in proprio,dicesi autocostruiti.....noo?

che poi è un idea simpatica e funzioni bene, posso essere anche daccordo




Modificato da - GALA in data 28/02/2011 10:24:01

  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 28/02/2011 : 12:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Certo che se consideri come un artigianale, un modello creato da un pezzo di legno o di gesso o di qualsiasi altro materiale, lavorato di scalpello e raspa per dargli la forma, sono d'accordo con te.
Il modello di Corrado non sarebbe un artigianale puro. Ma mi sembra di capire che non ci sia questa ristrettezza nelle regole proposte dallo staff di AM.
Forse è il caso che gli amministratori dicano la loro, mettendo in chiaro queste situazioni ambigue.

Da parte mia, apprezzo comunque la qualità del modello realizzato, anche se lo stampo di tutto il modello sia ripreso da un modello Bburago, così mi pare di capire. Ovvero, non mi è chiaro se tutto il modello sia in resina, nel senso che sia stato ottenuto da un calco in gomma siliconica, come solitamente i modellisti fanno, o che il modello sia in zamac, ovvero originale Bburago, e sia stato modificato soltanto per farlo diventare slot.
Se fosse così, come in quest'ultimo caso, sarebbe una elaborazione, più che un artigianale.

Alberto




  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 28/02/2011 : 12:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
corrado ha scritto:

grazie sono partito dal modello burago modificato nei vetri ed ho eseguito direttamente gli attacchi per il fondino che ho realizzato da zero visto che in giro no c'è un fondino che si può usare ,è tutta realizzata in resina con i fari funzionanti con due led ad alta luminosità...



A me sembra di capire che sia tutta in resina, quindi che abbia usato il modello bburago per lo stampo...
anche perchè, scusate l'ignoranza, un modello slot in metallo non sarebbe troppo pesante?
Corrado please illuminaci




  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 28/02/2011 : 13:02:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
corrado ha scritto:

[...]

è tutta realizzata in resina con i fari funzionanti con due led ad alta luminosità[...]




Credo che l'abbia già scritto nel precedente post




Modificato da - n/a in data 28/02/2011 13:03:32

  Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle


Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 28/02/2011 : 21:38:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Certo che se consideri come un artigianale, un modello creato da un pezzo di legno o di gesso o di qualsiasi altro materiale, lavorato di scalpello e raspa per dargli la forma, sono d'accordo con te.
Il modello di Corrado non sarebbe un artigianale puro. Ma mi sembra di capire che non ci sia questa ristrettezza nelle regole proposte dallo staff di AM.
Forse è il caso che gli amministratori dicano la loro, mettendo in chiaro queste situazioni ambigue.

Da parte mia, apprezzo comunque la qualità del modello realizzato, anche se lo stampo di tutto il modello sia ripreso da un modello Bburago, così mi pare di capire. Ovvero, non mi è chiaro se tutto il modello sia in resina, nel senso che sia stato ottenuto da un calco in gomma siliconica, come solitamente i modellisti fanno, o che il modello sia in zamac, ovvero originale Bburago, e sia stato modificato soltanto per farlo diventare slot.
Se fosse così, come in quest'ultimo caso, sarebbe una elaborazione, più che un artigianale.

Alberto


come gia detto, la realizzazione puo essere simpatica e fatta + o - bene,
però dalle regole messe sul forum, mi sembrava di capire che un modello elaborato da un lowcost non è certo da ritenere artigianale, se poi ristamparlo in resina con un calco siliconico lo fa diventare tale....
a mio parere, artigianale è una cosa realizzata con le proprie mani, non "ricalcando" il lavoro di altri.
un clone in resina elaborato, rimane una elaborazione.....




Modificato da - GALA in data 28/02/2011 21:43:23

  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

147
automodellantone



Inserito il - 01/03/2011 : 19:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 147 Invia a 147 un Messaggio Privato Aggiungi 147 alla lista amici
ma secondo me non è una elaborazione di un modello low-cost, il burago gli è servito solo per definire il fondino...

al massimo lo stampo. Se il modello è in resina, non può essere una normale elaborazione... è un modello artigianale.

Tornando al modello, lo trovo molto bello e divertente anche io!




  Firma di 147 
La mia collezione al 03/09/2023:
1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535.
Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 30/06/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 03/03/2011 : 14:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
scusate ma voi pensate che tutti i produttori di modelli facciano tutti i suoi modelli da zero?è tutto un copiazzo unico eppure sono considerati artigianali, o quelli che fanno una tiratura di 1000 o 2000 modelli anche quelli sono artigianali ,io di questo modello se ne produco un 100 esemplari mi va bene!
perciò anche se l'ho ricavato da un altro modello e non l'ho nascosto vi posso garantire che per me un modello è artigianale quando si fa tutto dentro,
si stampa la resina , il metallo e lo si porta a far nichelare ,l'impianto elettrico ,la verniciatura ,la rifinitura .
se non è artigianale questo .

guardate questa allora poi mi dite

saluti









Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 03/03/2011 : 15:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
che scala è?



  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 03/03/2011 : 17:19:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
se è una slot dovrebbe essere in scala 1:32 ma dai dettagli sembra decisamente più grande



  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 03/03/2011 : 17:32:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
corrado ha scritto:

scusate ma voi pensate che tutti i produttori di modelli facciano tutti i suoi modelli da zero?è tutto un copiazzo unico eppure sono considerati artigianali, o quelli che fanno una tiratura di 1000 o 2000 modelli anche quelli sono artigianali ,io di questo modello se ne produco un 100 esemplari mi va bene!
perciò anche se l'ho ricavato da un altro modello e non l'ho nascosto vi posso garantire che per me un modello è artigianale quando si fa tutto dentro,
si stampa la resina , il metallo e lo si porta a far nichelare ,l'impianto elettrico ,la verniciatura ,la rifinitura .
se non è artigianale questo .

guardate questa allora poi mi dite

saluti






Quoto Corrado in tutto ...
Peccato che le slot funzionino meglio con la trazione posteriore perchè qui era da azzardare anche una prova traction avant!!!
per dirlo alla francese!!




Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 03/03/2011 : 19:49:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao 1:24



Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

fumo
automodellante



Inserito il - 04/03/2011 : 08:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fumo Invia a fumo un Messaggio Privato Aggiungi fumo alla lista amici
Ciao Corrado proponi il tuo lavoro artigianale e credimi è artigiale sul Forum Tuttoslot... un saluto è fammi sapere...



Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 19/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 09/03/2011 : 15:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
corrado ha scritto:

scusate ma voi pensate che tutti i produttori di modelli facciano tutti i suoi modelli da zero?è tutto un copiazzo unico eppure sono considerati artigianali, o quelli che fanno una tiratura di 1000 o 2000 modelli anche quelli sono artigianali ,io di questo modello se ne produco un 100 esemplari mi va bene!
perciò anche se l'ho ricavato da un altro modello e non l'ho nascosto vi posso garantire che per me un modello è artigianale quando si fa tutto dentro,
si stampa la resina , il metallo e lo si porta a far nichelare ,l'impianto elettrico ,la verniciatura ,la rifinitura .
se non è artigianale questo .

guardate questa allora poi mi dite

saluti








è la pura verità: da Mercury, Mebetoys, Solido & c. sono nati fior fiore di modelli artigianali e mai nessuno s'è scandalizzato .....
Quando ho letto il regolamento di questa sezione sono rimasto un pò perplesso, perchè un intepretazione restrittiva in pratica avrebbe lasciato vuoto la sezione per tempo infinito, visto che quelli fanno un modello partendo da un blocco di cera oramai si contano sulla dita di due mani, figuriamoci a livello dilettantistico...




 Messaggi: 6901  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante



Inserito il - 30/05/2011 : 13:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
pronte a scendere in pista....
www.renault4.it




Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.