Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Alfa Romeo Giulia scala 1/10
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Le artigianali
 Le artigianali
 Alfa Romeo Giulia scala 1/10
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby67
automodellante


Inserito il - 11/07/2011 : 18:53:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici

Ciao a tutti, ecco la Giulia in scala 1/10.
Prodotta da un carissimo amico.
Chi fosse interessato puo' mandarmi una mail in privato.

Che ne pensate?

Si possono fare le varie versioni (tranne la Nuova Giulia)








Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020

Google Adsense


Mountain View

GiuliaSuper
automodellante



Inserito il - 11/07/2011 : 20:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
l'idea è bella... ma il modello non mi sembra sproporzionato e non ben rifinito.... è il prototipo?





Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/07/2011 : 23:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Effettivamente è piuttosto spartana.
Ma è interessante.

Visto lo spazio nel quale l'hai postata però dovresti darci qualche notizia più dettagliata sul progetto e sulla sua realizzazione:
è partito da un preesistente oppure ha fatto un modello ex-novo? Che materiali ha usato e quali procedimenti. E', come sembra, uno stampo unico o pensa di fare parti di dettaglio da applicare (tergi, specchi, paraurti, ecc)? E via dicendo ...

Comunque complimenti, personalmente ammiro sempre chi riesce a portare a termine un progetto di produzione di un modello "homemade"






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 11/07/2011 : 23:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Ciao, il modello e' in scala 1/10, realizzato a mano in legno e poi fatto lo stampo.
Il modello e' in resina, in foto e' senza paraurti, perche' e' da corsa.
E' stato ordinato da un signore Svizzero, che ne possiede tre "vere".
Il modello, non comprende pannelli porta e tergi.
Essendo in scala 1/10, vi assicuro che non e' difficile perfezionarlo.
E' possibile avere le tre versioni 1.3 (un faro) quella in foto e il 1.6

Apro un' altra discussione, con un Fiat 1100R sempre fatto da Toscani e montato da me, quindi con aggiunta di tergi e altri particolari.






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 11/07/2011 : 23:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bello, ha fatto un master in legno come si faceva una volta (o come si fa ancora oggi!?); che legno usa, lo sai? Il cirmolo magari?

Questa Giulia non è montata granchè, verniciata a scappar via intendo, più che da corsa sembra "di" corsa; spero che la 1100R, che è stata una delle auto della mia famiglia, tu l'abbia curata meglio, con più attenzione






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 12/07/2011 : 00:16:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Il 1100 e' curato da me, la Giulia dal modellista.......lui non ha tempo di curare i modelli.........lui deve "creare"





Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 12/07/2011 : 07:43:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao Roby se metti le foto sul forum vuol dire che accetti anche le critiche ti dico la verità sto quasi chiudendo la ditta perchè c'è poco lavoro di sicuro non ho il "culo" che ha il tuo amico modellista che ha trovato un cliente che è contento di un modello fatto in questo modo,
penso che sia cieco anzi i ciechi li sentono i difetti anche toccando il modello quello cià proprio le fette di salame ma molto spesse sui gli occhi . comunque cerca di mettere del tuo e di sistemare questo modello come si deve che se ci metterai una settimana ma almeno il cliente non lo sbatterà contro il muro .
spero che tu abbia gradito qualche critica come io accetto le mie

ciao Corrado






Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

NewEtt
automodellantino



Inserito il - 12/07/2011 : 08:09:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NewEtt Invia a NewEtt un Messaggio Privato Aggiungi NewEtt alla lista amici

ciao Roby se metti le foto sul forum vuol dire che accetti anche le critiche ti dico la verità sto quasi chiudendo la ditta perchè c'è poco lavoro di sicuro non ho il "culo" che ha il tuo amico modellista che ha trovato un cliente che è contento di un modello fatto in questo modo,
penso che sia cieco anzi i ciechi li sentono i difetti anche toccando il modello quello cià proprio le fette di salame ma molto spesse sui gli occhi . comunque cerca di mettere del tuo e di sistemare questo modello come si deve che se ci metterai una settimana ma almeno il cliente non lo sbatterà contro il muro .
spero che tu abbia gradito qualche critica come io accetto le mie

ciao Corrado





Questo è il primo stampo, da perfezionare, ecco perchè è così.






  Firma di NewEtt 
www.modelliniperpassione.com

Prov.: Campobasso  ~ Città: Campobasso  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 11/07/2011  ~  Ultima visita: 18/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 12/07/2011 : 09:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
si ok non so come lavori ma quando faccio un prototipo deve essere già finito e rifinito in modo di fare uno stampo unico e non fere due passaggi, doppio lavoro ,doppio silicone .
ci metti qualche ora in più all'inizio ma dopo sono ore guadagnate.
ciao corrado







Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 12/07/2011 : 10:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
corrado ha scritto:

ciao Roby se metti le foto sul forum vuol dire che accetti anche le critiche ti dico la verità sto quasi chiudendo la ditta perchè c'è poco lavoro di sicuro non ho il "culo" che ha il tuo amico modellista che ha trovato un cliente che è contento di un modello fatto in questo modo,
penso che sia cieco anzi i ciechi li sentono i difetti anche toccando il modello quello cià proprio le fette di salame ma molto spesse sui gli occhi . comunque cerca di mettere del tuo e di sistemare questo modello come si deve che se ci metterai una settimana ma almeno il cliente non lo sbatterà contro il muro .
spero che tu abbia gradito qualche critica come io accetto le mie

ciao Corrado


tutte le critiche sono ben accette e devono essere rispettate... però anche il modo in cui vengono riportate dev'essere rispettoso.

continua ad esporre le tue critiche, anche pesanti, ma cerca anche di moderare i toni.

Grazie






  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 12/07/2011 : 11:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao scusa ma in questo periodo sono un pò inc...to con tutto ,ma non mi sembra di essere stato irrispettoso gli ho detto solo le cose che qualcuno prima di me gli avrebbe dovuto dire , certamente è tutta una questione di soldi , se questo modello lo ha fatto gratis allora va bene così , io ho lavorato per una ditta che fa le macchine in scala 1:43 che se il modello non era fatto più che bene (vulo dire perfetto) il proprietario apriva il sacco della spazzatura e ce lo buttava dentro ,in faccia e dovevi rifarglielo.
io faccio anche modelli per me ,se non sono belli non li vendo cerco di rispettare tutti e secondo me il rispetto è anche ,essere pagati per realizzare un modello come si deve e non essere pagati per un modello che non è uguale al vero.
Ragazzi, di artigiani come noi ce ne sono sempre meno cerchiamo di fare le cose come si deve se no i clienti come il sign. che ha commissionato la Giulia visto questa non ne fa fare più e si converte ai die cast e nio rimaniamo con le mani in mano .
saluti






Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 12/07/2011 : 11:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Ciao Corrado, le critiche sono sempre ben accette..........e ti assicuro che in questo caso ce ne sono tante.
Mi spiace per il tuo lavoro, purtroppo e' un periodo di m...a per tutti!
Questo artigiano, fa' tutto a mano, nel senso che non ha nessuna attrezzatura (qualche moletta ecc.).
Ti garantisco che di modelli ne vende, anche se devo dire la verita' non li cura piu' di tanto, nel senso, io quando prendo una carrozzeria, la stucco finche non e' liscia e la verniciatura dev'essere bella.
Ha un cliente, che prende tutti i modelli che fa.....anzi avendo quella vera, si e' fatto fare una Fiat 600 in scala 1/5! C'era un articolo su Ruote classiche di qualche mese fa.
Io purtroppo non so da dove cominciare a fare un modello (che tecniche si usano).
Sentiamoci in privato e chissa'..........






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 12/07/2011 : 12:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Corrado, hai ragione da vendere ma devi trovare il modo di venderla in maniera più appropriata.
Più volte in passato l'esposizione "pesante" di critiche, anche sacrosante, ha degenerato discussioni interessanti in qualcosa che nulla ha avuto di costruttivo, anzi ha distrutto un possibile ragionamento che si era appena iniziato.

Se scorri i miei interventi sui modelli proposti da Roby potrai renderti conto che non ci sono lodi sperticate ma richieste di ulteriori "indizi", proprio per capire meglio il concetto che è alla base di questi lavori, e poi il consiglio a fare meglio, a correggere gli errori, di dettaglio e strutturali.

E fortuna che Roby è persona intelligente perchè fosse stata di pasta simile a qualcun altro che abbiamo conosciuto già sarebbe partita l'ennesima discussione di scambio polemico.

Non basta dire che si sta attraversando un brutto periodo; sapessi quanti volatili per il deretano ho io faresti una festa di ringraziamento per la Dea fortuna.

Piuttosto perchè non apri una tua discussione con qualche tuo modello "inedito" (o qualche lavoro del gruppo Bermat se preferisci);
c'è spazio per tutti, proprio per valutare il diverso modo di approcciare il medesimo tema.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 12/07/2011 : 22:11:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Corrado dai posta le foto della Giulia......o lo devo fare io!!! Sai che ho sia il berlina (due) che il familiare.... BELLISSIME!

Speravo in una 166 Restilyng....e invece mi sa....

Eigi, anch'io ho tanti volatili che mi stanno dietro..........apriamo un negozio assieme?

" il pianeta dell'uccello"

...ragazzi scherzo, credo che in questo mondo (modellismo) ci sia tanta invidia!
aiutiamoci tra di noi, con critiche, consigli....e magari riusciamo a fare modelli perfetti che nessuno vuole creare!






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

corrado
automodellante


Inserito il - 13/07/2011 : 09:13:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di corrado Invia a corrado un Messaggio Privato Aggiungi corrado alla lista amici
ciao raga il mio si chiama uccello Padulo.
se andate o se ci siete già ,andate so Facebook li ci sono un pò di miei
modelli .
accetto tutto critiche ecc... ho le spalle grosse!
P.S ho messo la S davanti !!!!!!!!!!!!!!!!!!






Città: gnignano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 06/11/2007  ~  Ultima visita: 16/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 13/07/2011 : 10:35:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Odio Facebook ...
... ma più che altro non mi piace dover guardare i tuoi modelli da una parte e poi lodarli o meno in seconda battuta nel nostro forum, e per giunta in una discussione di altro utente.

Dai Corrado, fai uno sforzo, apri una nuova discussione con i tuoi lavori ... e fallo in tranquillità; siamo seduti su un divano a goderci una passione comune, lasciamo le spalle grosse per i fatti dolenti della vita.

Ci conto ...






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 13/07/2011 : 17:12:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
eigi ha scritto:

Odio Facebook ...
... ma più che altro non mi piace dover guardare i tuoi modelli da una parte e poi lodarli o meno in seconda battuta nel nostro forum, e per giunta in una discussione di altro utente.

Dai Corrado, fai uno sforzo, apri una nuova discussione con i tuoi lavori ... e fallo in tranquillità; siamo seduti su un divano a goderci una passione comune, lasciamo le spalle grosse per i fatti dolenti della vita.

Ci conto ...


Sono d'accordo e ci conto anch'io!
Anche a me Faccialibro mi sta sulle spalle!....e quanto pesa!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

roby67
automodellante


Inserito il - 13/07/2011 : 17:21:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roby67 Invia a roby67 un Messaggio Privato Aggiungi roby67 alla lista amici
Anch'io, non ho Facebook.......dai CORRADO...CORRADO...CORRADO!!!!

FACCIAMO IL TIFO PER TE






Città: torino  ~  Messaggi: 386  ~  Membro dal: 02/04/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 13/07/2011 : 17:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
eigi ha scritto:
.............più che da corsa sembra "di" corsa.......






  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 2,66 secondi.