Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Collezione Alfa Romeo scala 1:24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Collezione Alfa Romeo scala 1:24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

rafsca1
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 18:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Ahinoi, anche stavolta è quella di Motorama .
Questa collezione è stata una vera delusione per qualità, originalità, realizzazione e trasparenza.
Riproporre modelli attualmente in vendita a prezzi decisamente inferiori (la MiTo la pagai 12 Euro come la 8C) commercialmente è quantomeno scorretto (per non dire altro ...e rischiare una querela).
E poi : i modellini sono generalmente rifiniti male, le parti cromate - con rare eccezioni - sono state sostituite da parti semplicemente verniciate d'argento, le verniciature spesso sono approssimative (anche nel colore), gli assemblaggi lasciano a desiderare (sportelli e cofani che non chiudono), ecc. ecc.
La cosa che poi non mi piace è che i modelli "test" avevano un livello di realizzazione (e qualità in generale) decisamente superiore a quasi tutto il resto della collezione, e questo mi lascia molto perplesso... (e anche qui mi fermo per non rischiare la solita querela).
E' un vero peccato, per esempio la 8C 2900 non sarebbe male e messa accanto alle omologhe realizzate dalla Franklin Mint potrebbe anche starci, ma quel colore, quelle argentature, quella griglia e quei cerchi le fanno fare una modesta figura, direi che si sono persi in un bicchier d'acqua...
giudicate voi:

Insomma non si sono proprio sprecati, tanto noi abbiamo comprato lo stesso... e l'errore sta proprio qui!
La responsabilità è di Quattroruote ed è con loro che dobbiamo lamentarci, cominciamo a mandargli una valanga di proteste...., anche perchè, a mio modesto avviso, questi modelli rispetto a quelli della QC valgono almeno il 30% di meno!

Modificato da - rafsca1 in data 30/04/2011 21:10:18

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 30/04/2011 : 18:36:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
quello che non capisco è che tutti avete comprato nonostante si fossse capito già dai primissimi numeri che la collezione del centenario non fosse il massimo.
io ho preso solo il duetto, che ho regalato a mio padre perchè gli piaceva fin da quando usci il film il laureato nel 67 e la alfa gta dopodichè ho chiuso con quattroruotehachette.
e poi cosa si pretendeva da una collezione da edicola a 19 euro il pezzo???

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 30/04/2011 : 19:10:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Purtroppo la passione ci porta tante volte anche a fare cose che razionalmente non faremmo.
Chi è un appassionato collezionista/modellista lo sa bene
E poi, c'era sempre la speranza che ...il seguito sarebbe stato meglio, e credo che molti (come me) non abbiano voluto interrompere gli acquisti anche perchè altrimenti l'edicolante - probabilmente - non avrebbe poi più ricevuto la fornitura.
Infine non sono d'accordo sul fatto che 19,90 Euro siano pochi: per quelle tirature non sono assolutamente pochi, e poi la QC non costava pure 19 Euro?

Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2011 : 00:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Sono d'accordo con Rafsca, 19 euro per una collezione da edicola sono abbastanza e quindi si "pretende", non dico una qualità da Kyosho, ma almeno degna del prezzo sborsato...va a finire che di tutta la collezione il miglior modello in dettagli e rifiniture è stata la 8c della Motorama... ...scusa Giuliano, una curiosità, se 20 euro sono pochi per questa collezione, che oltretutto all'Hachette questi modellini gli saranno costati 20 euro a scatolone da 5000 pezzi, visto che, da quello che ho potuto vedere li assemblano nel retro bottega di una friggitoria di Pechino ( spesso ho trovato resti di olio di semi, di soia e di girasole, e non sono neanche l'unico!!), per essere "cara" quanto dovevano costare, 100 euro a uscita?

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 01/05/2011 : 00:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
Purtroppo come detto infinite volte questa collezione è iniziata bene con i primi tre modelli ( che forse dovevano servire come specchio per le allodole !!! ) per poi tenere un livello di finitura appena decente ......il problema del prezzo , non è per me preponderante ....certo pero' che, se io vedo in negozio modellini che pur costando meno dei 20 euro sono rifiniti molto meglio , o senza grandi sbavature la cosa mi fa arrabbiare molto , perche' è la dimostrazione lampante che l'Editore non ha fatto nulla per migliorare i propri prodotti , ma li ha semplicemente proposti senza verificarne la qualita' e la corrispondenza con i modelli reali ( vedasi il colore osceno dell'Alfetta ) . L'unica cosa che mi puo' rallegrare di questa collezione è l'uscita di modelli inediti in scala 1/24 ........un sogno fino a poco tempo fa .......

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giulianoarg
automodellante

Nota: 

Inserito il - 01/05/2011 : 00:53:53  Link diretto a questa risposta Aggiungi giulianoarg alla lista amici
infatti il punto è che non si può pretendere qualità da modelli comprati dal giornalaio.
con quello che arrivano a costare tutte queste collezioni secondo me è meglio comprare modelli veramente di qualità: pochi ma buoni.
poi ognuno i suoi dindini è libero di buttarli dove vuole, pensa che c'è gente che ha comprato i mezzi d'opera in 1/87 o gli aerei delle frecce tricolori o qualsiasi altra cagata proposta in abbinamento ai giornali.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 13/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

LiNk5
automodellante

Inserito il - 01/05/2011 : 18:05:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LiNk5 Invia a LiNk5 un Messaggio Privato Aggiungi LiNk5 alla lista amici
Con tutti i complimenti del caso per quelle due FM, non si può pretendere di confrontare i due produttori...a occhio, dalle foto trovate in giro ho avuto modo di vedere anche io le differenze, certo è però che se n'è accorto anche il mio portafogli...

E' vero che deludono cromature mancati sostituite da verniciature argentee (che non sono la stessa cosa) però una cosa è un Franklin Mint e un'altra è il modellino Leo-Metro.
Fa "inc---zare come una bestia" che questo giochino cromatura-verniciatura sia presente anche su modelli identici a quelli della precedente collezione: ultimo esempio l'alfetta di questa collezione che presenta maniglie e specchietto allegramente verniciati...eppure sono stati pagati entrambi 20 €...bah.

Firma di LiNk5 

Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 25/06/2009  ~  Ultima visita: 19/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

rafsca1
automodellante

Inserito il - 01/05/2011 : 18:45:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Beh, certo che bisogna fare le dovute proporzioni.... eppure io dico che se avessero curato un po' di più i dettagli, tipo cromature (modanature, tergi, ecc.) e avessero scelto un colore meno "particolare" (bastava bianco), il modello pur se di "categoria" diversa, non avrebbe affatto sfigurato .
Così come, per esempio e sempre a mio parere, la 2cv o la Mini della Q.C. non sfigurano affatto accanto a quelli "blasonati" della Franklin Mint.

Firma di rafsca1 
raf

lobo
automodellantone

Inserito il - 02/05/2011 : 11:04:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Beh ragazzi, c'è poco da fare: al prossimo test lasciamole in edicola e lanciamo una campagna di richiamo sul forum...

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

GiuliaSuper
automodellante

Inserito il - 03/05/2011 : 14:23:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuliaSuper Invia a GiuliaSuper un Messaggio Privato Aggiungi GiuliaSuper alla lista amici
ma perchè continuate nelle lamentele?

son troppo care? non compratele,
non vi soddisfa l'assemblaggio? non compratele,
i modelli non vi piacciono? non compratele,
ci sono doppioni? non compratele,
vi sentite prtesi in giro? non compratele,
pensate che voi avreste fatto di meglio? avanti....

scusate ma non si puo leggere sempre la stessa cosa per pagine, pagine e pagine...

Prov.: Milano  ~ Città: Lissone  ~  Messaggi: 514  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 29/08/2016 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone

Inserito il - 03/05/2011 : 14:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
..a parte che hai ripetuto quello che ho detto poco sopra...
Di che cosa si dovrebbe parlare se non dell'alfa collection, visto che il topic è dedicato alle Alfa di 4ruote?Se fanno schifo lo si dice.Punto.Se piacciono , altrettanto.Punto.
Se l'inter perde, cosa fai, cambi squadra o ti infervori un pochino??

Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

gasgas
automodellantino

Inserito il - 03/05/2011 : 22:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gasgas Invia a gasgas un Messaggio Privato Aggiungi gasgas alla lista amici
....potrei anche capire le lamentele di Giulia Super .......pero' se il discorso relativo alla scarsa attenzione prestata nell'assemblare i modellini torna ciclicamente nelle discussioni è perche l'Editore Hachette se ne è fregato di tutti i nostri consigli e le nostre lamentele , e , se compro tutte le uscite è solo perche' saltandone una , non ho piu' la possibilita' di prendere le altre .........

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 24/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

otaku
automodellantino

Inserito il - 03/05/2011 : 22:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
Salve,
chiedo un parere agli esperti: dato che sto pensando di interrrompere
la collezione con la prossima uscita per evitare l'ondata di ricicli, volevo
sapere se siete d'accordo su questa previsione:

22 - Brera 1750 Tbi_____________Motorama ?
23 - Giulietta Spider (1300) 1961__Riciclo 4R?
24 - Giulietta 1.4 TB____________Motorama ?
25 - Alfasud 1.2 1972___________Riciclo 4R
26 - 159 V6 3.2 JTS Q4 2005_____Motorama ?
27 - Giulia GT 1300 Junior 1966___Riciclo 4R
28 - 156 2.4 JTD_______________Bburago (orrore) ?
29 - Spider 2000 Veloce 1971_____Riciclo 4R

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 03/05/2011 : 23:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
La 156 sarà Cararama...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante

Inserito il - 03/05/2011 : 23:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Cararama/Motorama sono la stessa cosa...concordo con il fatto che non è stato serio mettere in una collezione del genere dei modelli Cararama,però io pensavo di prendere lo stesso Brera,159 e 156 perchè sinceramente nei negozi e nei Toys center io non ho mai visto Brera e 159 berlina(la 159 Sportwagon invece è divenuta improvvisamente introvabile....che sia legato alla collezione del centenario?!?)in versione stradale(perdonami cop,ma non mi piacciono molto gli automodelli con le livree,siano esse da Rally,delle forze dell'ordine o del personale medico e simili).La 156 si trova solo come taxi.Se la fanno di un bel colore,io la prendo.Ovviamente Brera e 159 berlina si trovano su ebay,ma con le spese di spedizione vengono a costare come la collezione del centenario.Penso che prenderò anche l'Alfasud perchè ho già la QR collection ma mi appaga l'idea di avere questa auto in due colorazioni Voce fuori dal coro,me ne rendo conto,dico che avete ragione tutti,ma io ho trovato il modo di fare buon viso a cattivo giocoSaluti.

Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 555  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

lupoalberto
automodellante

Inserito il - 04/05/2011 : 00:17:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupoalberto Invia a lupoalberto un Messaggio Privato Aggiungi lupoalberto alla lista amici
otaku ha scritto:

28 - 156 2.4 JTD_______________Bburago (orrore) ?

Non so fino a che punto sia peggio questa rispetto alla cararama...

Prov.: Bergamo  ~ Città: calepio  ~  Messaggi: 576  ~  Membro dal: 05/12/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo

Inserito il - 04/05/2011 : 02:23:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Ma si non ci sono dubbi, sarà un concetrato di ricicli allo stato puro....ormai ci molleranno tutte 4r collection e cararama/motorama....a questo punto penso che conviene ordinare come arretrato i modelli d'interesse e lasciargli in magazzino tonnellate di invenduti e concludere qui la collezione...inutile disperarsi troppo, questa è la realtà

Firma di dr_zicky 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

otaku
automodellantino

Inserito il - 04/05/2011 : 14:33:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otaku Invia a otaku un Messaggio Privato Aggiungi otaku alla lista amici
Infatti, per quanto mi riguarda prendo la SZ, se e quando uscirà, e poi basta.

Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 66  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2016 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 04/05/2011 : 15:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Sono d'accordo totalmente con ciò che ha detto rafsca1 sulla collezione ALFA, un po' meno con GiuliaSuper...sapete forse meglio di me, vecchio alfista del bialbero a catena e del cambio transaxale, che , parafrasando nuovamente rafsca1 "la passione ci porta tante volte anche a fare cose che razionalmente non faremmo. Chi è un appassionato collezionista/modellista lo sa bene".
Ho seguito entrambe le collezioni 4R-Fabbri e Alfacollection, ho rielaborato modelli della prima e della seconda correggendo vistosi e grossolani errori (dalla fiat 600 alla multipla la qualità era di un livello crescente, ma la citroen DS era irrecuperabile).
Abbiamo tutti insieme messo a nudo i difetti che potevano essere corretti in modo molto semplice senza spese aggiuntive di produzione (devo presumere che anche nel settore delle automobiline esistono personaggi seduti su poltrone di comando laureati in economia e commercio con 110 e lode con menzione, che hanno 10 masters tra Usa E Gb e che non capiscono una beata maremma dell'azienda che hanno sotto di sè e se ne strafregano della clientela!!!!).
Personalmente dopo le OSSERVAZIONI che tutti noi avevamo fatto nei forum, credevo fiducioso in una Alfa collection di alto livello qualitativo come le ultime vetture della 4R precedente, una qualità più da Portello e da Arese che non da Pomigliano d'Arco. e invece qualità degne della Dacia rumena ai tempi di Ceaucescu! (è un modo di dire...)
Eppure le aziende produttrici di queste collezioni, ma soprattutto hachette, e mi spiace, Domus 4R, hanno 'abbandonato' le ALFA alla fine che non si sarebbero meritate se fossero state più curate.
Forse hanno puntato al cuore di molti vecchi e nostalgici alfisti i quali avrebbero chiuso un occhio e avrebbero comunque messo mano al portafogli pur di possedere un inedito.
Mi considero un fesso, un automodellista fesso che ha creduto fino in fondo nella collezione con il cuore, mentre i modellini che venivano sfornati, non solo avevano pecche minime, sebbene ben percettibili per una 1/25 come la strumentazione, ma, peggio, venivano sommariamente 'unti' di vernice e assemblati da fare schifo!
Se esiste questo forum ed è uno dei più seguiti (sono due 'volumi') è perchè automodellando, che vive di scambio di informazioni dei suoi utenti, ha trovato una nutrita schiera di automodellisti che avevano molto da dire e ridire sulla collezione.
si sono viste opinioni di tutti i tipi ma è importante parlarsi confrontarsi, anche avendo o esprimendo critiche diametralmente opposte tra noi e trovando soluzioni o accorgimenti utili per migliorare le nostre collezioni.

Vogliamo parlare della Villa d'Este? la più sontuosa ed elegante auto di tutti tempi, non solo delle ALFA...come è stata rovinata nella collezione? ditate sul fondo, vernice delicatissima che viene via a guardarla, macchie opache sparse qua e là...vi sembra normale?
la 33 bellissima, ma sembra presa a secchiate di vernice...con ditate vistose e appena presa la vernice era ancora fresca...ma sono solo alcuni casi tra tanti. comparatela con la AR Carabo Bertone della Politoys e ditemi le differenze...
e si potrebbe continuare.
Domus complimenti, avresti dovuto sorvegliare più attentamente, vista la notevole professionalità che contraddistingue 4R...da oggi forse non più

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 04/05/2011 : 15:51:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
...e forse votarsi a Santa Cararama o al Beato Motorama è la soluzione meno peggio, di ripiego, ma meno peggio...

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi.