Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Autodemolizione 1/43..work in progess!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 Autodemolizione 1/43..work in progess!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

CIRO
automodellante



Inserito il - 03/04/2011 : 21:46:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Oramai la mia passione x questa tematica e nota a tutti..avevo promesso qualche mesetto fa' nella altra discussione, che quando avevo la possibilita'di trovare rottami di modellini in 1/43 avrei iniziato i lavori..
bhe' ora ho circa una 50ina di rottami della Burago e altre marche..
(insalvabili)..che ho recuperato grazie ad un amico, che presto sara' con noi (ciao Marco) domani iniziero' a postare foto delle "vittime", e a poco a poco ( tempo permettendo) di aggionarvi sui lavori..sulla costruzione della base..e i vari lavoretti..come sempre sono ben graditi consigli x migliorie..

Ciao Ciro!!






 Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012

Google Adsense


Mountain View

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2011 : 22:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Sam, hai sentito???? Ti conviene affrettarti coi lavori che la concorrenza nel campo delle autodemolizioni inizia a farsi agguerrita.
Scherzi a parte, Ciro, le idee le hai e le realizzazioni che ci hai mostrato sono molto belle e sottolineano la tua manualità, non resta che vedere come te la cavi in un bel lavoro in grande. In bocca al lupo!






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante



Inserito il - 03/04/2011 : 22:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Grazie Ale...credo che dalle foto dei primi modellini domani non rimarrai di certo deluso





  Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante



Inserito il - 04/04/2011 : 14:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Ecco come promesso le foto delle prime vittime, e vi posso dire che c'è ne sono tante ancora, devo fare le cose in grande èhèhèh

Se avete da darmi delle dritte, sono ben fiero






  Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 04/04/2011 : 16:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
la cabina e la pressa sono molto simpatiche però per quanto riguarda gli effetti ruggine ed invecchiamenti sulle auto, nOn mi convincono molto. se ti posso dare un consiglio vai sul forum di autoabbandonate e dai uno sguardo agli autodemolitori, cosi ti potrai fare un'idea





Modificato da - Alex1984 in data 04/04/2011 16:48:54

  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gennyscotto
automodellante



Inserito il - 04/04/2011 : 17:00:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gennyscotto Invia a Gennyscotto un Messaggio Privato Aggiungi Gennyscotto alla lista amici
BELLISSIMO!!!! Complimenti , sicuramente verra' un bel capolavoro!!!!





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 01/09/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 04/04/2011 : 21:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
ottima idea Ciro!






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

marco156
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 06/04/2011 : 10:14:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco156 Invia a marco156 un Messaggio Privato Aggiungi marco156 alla lista amici
CIRO ha scritto:

Ecco come promesso le foto delle prime vittime, e vi posso dire che c'è ne sono tante ancora, devo fare le cose in grande èhèhèh
Se avete da darmi delle dritte, sono ben fiero


sta venendo bene specie per alcune makkine






Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 04/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Miki86
automodellante



Inserito il - 06/04/2011 : 23:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki86 Invia a Miki86 un Messaggio Privato Aggiungi Miki86 alla lista amici
bellissimo!!!!!

ti consiglio di rimuovere alcuni sedili interni....come se fossero stati rimossi gli interni....






Modificato da - Miki86 in data 06/04/2011 23:42:27

  Firma di Miki86 
Anonima Lombarda Fabbrica Automobili

Le mie inserzioni nel mercatino! clicca sui link.
LOTTI 1/43 DA VENDERE
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=14784
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=15333

Prov.: Taranto  ~ Città: grottaglie  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 03/02/2010  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 07/04/2011 : 00:21:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....un po' di consigli ????
Innanzitutto scegli in che periodo situare il tuo diorama , decidi in quale nazione vorresti che si trovasse , poi cerca di mettere modelli sia sinistrati e sia demoliti per anzianità, metti ruote e cerchi veritieri , migliora le tecniche della ruggine , attento a non mettere modelli troppo vecchi o troppo nuovi , le supercar non devono eccedere il paio di pezzi , mentre la maggioranza di auto deve rispecchiare il parco circolante ...... I modelli con cofani e parti anteriori danneggiati devono fare intravedere gli organi meccanici .......
Il bello di un diorama , secondo me , è il rispecchiare in scala la realtà , non solo con la fedeltà all'originale di quanto riprodotto , ma anche l'inserire il tutto in un contesto storico ed ambientale corretto ..






Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 07/04/2011 : 08:47:55  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Il mio parere è che edicolante abbia fatto centro al 100%, così, per lo più, sembra un mattatoio di modelli.
In rete ci sono un sacco di foto a cui ispirarsi.
Ciao







  Firma di n/a 
Do I look like a man who can be intimidated?

Prov.: Estero  ~ Città: Carn Dûm  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 04/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante



Inserito il - 07/04/2011 : 09:10:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Molto belle le piegature dei cofani ed il modo in cui sono incidentate,
ma eviterei le supercar, perchè è difficile trovarle accatastate, anche
se qualche demolitore ne ha qualcuna, le smonta per venderti i pezzi
molto più cari. Per la cabrio d'epoca inglese bianca, in quello stato te la
vendono da restaurare. Andrebbe bene, ma messa in una zona a parte.
Insisterei più su marchi più comuni.
Comunque, complimenti perchè è un lavoro impegnativo che ti darà soddisfazione.






  Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/04/2011 : 09:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Il mio semplice consiglio è quello di andare direttamente da un autodemolitore ed osservare con attenzione come sono le auto demolite, come sono accatastate, come sono dislocati i locali ad ufficio, il magazzino, la zona pressaggio, ecc. ecc.
Ovviamente facendo molte foto o se possibile un video.
Al proprietario dello sfascio puoi raccontare qualunque cosa, come per esempio che sei un fotografo appassionato di immagini strane e originali e che pubblicherai le foto per un noto sito o rivista. Anzi se consenziente, fatti dare pure il suo nominativo, ne sarà ben contento.....

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco156
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 07/04/2011 : 10:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco156 Invia a marco156 un Messaggio Privato Aggiungi marco156 alla lista amici
Ciro quando metti le foto dei nuovi arrivi e di quelle di Gennaro ? ... sono curioso di vedere l'Iveco Zeta e la Croma pressata





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 04/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante



Inserito il - 07/04/2011 : 12:32:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Ringrazio tutti gli amici, x aver commentato il mio nuovo lavoro..vorrei rispondere un po' a tutti,
Edicolante..ti ringrazio dei consigli, mooolto utili, ma questa e un po' la prova di come vorrei che venisse..mi ispiro alle autodemolizioni italiane, ovviamente senza supercar costose, ma tutt' a piu' qualche Porsche.. x i dettagli motori sto aspettando x domani l' amico
Marco156 che mi da' un aiutino

brown.. ti ringrazio, me la so cavare con sinistri di automobili, visto che come lavoro ho scelto il lattoniere..ne ho viste tante
x i vecchi veicoli ti rispondo semplicemente che ci avevo gia' pensato io a predisporre una piccola zona del diorama , dove mettere qualche pezzo in vendita, ossia una vecchia Porsche 928 , un Duetto del '70 e la Mg bianca

Keep-all..alle foto gia' ci avevo pensato, ma ho avuto una brutta esperienza con un demolitore della mia zona..nonostante gli avevo spiegato che facevo foto x una rivista "veritiera" della Campania, che sponsorizza autodemolizioni e rivenditori di auto sinistrate..non l' ha bevuta0, e per poco non venivo linciato va bhe' ma questo e passato, ora ho trovato foto molto interessanti sia sul web, sia sul sito Autoabbandonate..che mi e molto d' aiuto

Oggi pomeriggio, ritirero' qualche altro pezzo x il demolitore ..i lavori continuano,ma vi consiglio di seguire questa discussione, visto CHe ci sono dei progettini niente male, che man mano aggiornero'

Ciao e grazie!!!






Modificato da - CIRO in data 07/04/2011 15:10:33

  Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Alfa75TS
automodellandonissimo



Inserito il - 07/04/2011 : 13:25:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi Alfa75TS alla lista amici
ecco mettici in giro parecchi copertoni e parecchi sacchi di immondizia intorno per renderla più veritiera...





  Firma di Alfa75TS 
'88 Alfa Romeo 75 2000 twin spark 8v 148cv grigio medio 776
'03 BMW 320 2.200 L6 24v Cabrio M52 Valvetronic 170 cv Titansilber

Prov.: Perugia  ~ Città: Assisi  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 07/09/2009  ~  Ultima visita: 14/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante



Inserito il - 12/04/2011 : 20:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Salve.vi posto le foto di nuovi arrivi..auto sia incentivate che incidentate..alcune auto hanno il cofano aperto, e seguendo il consiglio di Edicolante, le completero' con il blocco motore..eccovi le foto..



Ora aspetto altri modellini dagli amici forumisti Auto-delta Noble,e GennyScotto che mi stanno aiutando a completare il parco auto, e spero che mi aiuti anche il collega di demolizioni Samuel Dark

Ciao e a presto!!!






  Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 12/04/2011 : 22:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
frugo tra le 1/43 e ti aiuto volentieri mi fa piacere vedere che la mia idea ha fatto proseliti vai ciro continua così





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

marco156
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 13/04/2011 : 16:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco156 Invia a marco156 un Messaggio Privato Aggiungi marco156 alla lista amici
ciro stanno venendo bene ... ma lunedi dove stavi che ti so venuto a chiamare ma al tuo citofono hanno detto che avevo sbagliato





Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 04/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 13/04/2011 : 20:28:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....marco , per i messaggi personali usa gli MP e magari dai un'occhiata al regolamento





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gennyscotto
automodellante



Inserito il - 13/04/2011 : 21:39:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gennyscotto Invia a Gennyscotto un Messaggio Privato Aggiungi Gennyscotto alla lista amici
bellissime queste ultime!! povera delta ha fatto un frontale sulla tangenziale??





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 01/09/2010  ~  Ultima visita: 27/03/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.