Autore |
Discussione  |
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 18/02/2015 : 23:24:20
|
| pizzaplanet ha scritto:
| arpon ha scritto:
La release di Shifty drug sembrerebbe nella sua originale livrea rosa... un buon motivo per prenderlo anche per chi già lo possiede :).... oggi pom al disney store c'era un bel pizza planet e unabella sally con tatoo ... 4 tach e 4 cab inglesi finiti...
|
Si, avevo viso la nuova versione di Shifty Drug, però c'è anche la vecchia in giro, speriamo di trovare quella rosa, di quelle rosse ne ho una decina!
Anche di Pizza Planet ho una buona scorta, ma comunque ancora non l'ho visto in giro, mentre il Taxi mi serve in blister, ne ho uno cinese loose.
Pizzaplanet, che DS bazzichi tu?
|
DS rome... Taxy visti 4 in blister... Preso 1
Perché 10 shifty drug?
|
Di pizza planet ne ho visti un po al DS almeno 8... Anche di Sally con tatuaggio Di Taxy mi pare fossero 4 esposti... Finiti il primo giorno. Di larue 1 solo... Mesi fa...
|
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 04/02/2015 ~
Ultima visita: 02/09/2019
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 19/02/2015 : 09:44:43
|
E' una storia un po' lunga! Tanti tanti anni fa ... se ne compravano almeno 3 o 4 per tipo, una per il bimbo, una da esporre ed una da conservare in blister, se poi erano rare anche qualcuna di più, poi per le racers c'erano le versioni Pit Stop, anche qui almeno due, prima quelle con la base rettangolare, poi quelle con la base a forma di ruote, poi le rubber e così via.
Nel particolare, Shifty Drug era la versione ideale per rifarsi in casa la Apple Car #84, fondello nero e cerchi bianchi ed a quei tempi ne feci scorta appunto per modificarle, ma parecchie sono rimaste li. Ora che le riconto saranno anche più di 10!
Ps: sei tu Gabriele M. che ha mandato le foto a Ken del T5ADAY?
|
Modificato da - arpon in data 19/02/2015 10:43:40 |
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: senigallia ~
Membro dal: 13/08/2007 ~
Ultima visita: 08/04/2018
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 19/02/2015 : 11:12:52
|
Si..... vitali petrov ice racers a 7,50€... Il tizio del ds dicd che tutto salirà a 9.90€...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 19/02/2015 : 11:22:00
|
Dai 5€ del 2006 siamo ormai alle soglie dei 10€! Mi sembrano tantini per dei modelli spesso con difetti e prodotti in enormi quantità, soprattutto se si guarda ai prezzi Usa.
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 19/02/2015 : 12:25:46
|
| arpon ha scritto:
Dai 5€ del 2006 siamo ormai alle soglie dei 10€! Mi sembrano tantini per dei modelli spesso con difetti e prodotti in enormi quantità, soprattutto se si guarda ai prezzi Usa.
|
E' lo stesso discorso del tizio del DS... Siamo partiti da 5€ e quindi il doppio di una 1:43 per arrivare al quadruplo...... Ed è un vero peccato perché comunque un DS che ricarica spesso porta a far vedere tutti i modelli e sui 7.50€ ci si poteva ancora stare....Certo niente deluxe e niente doppie ma quelle ai grandi magazzini si trovano, grosso modo. Ho visto 4 tach'o'mint e 4 cab inglesi, quindi almeno 4 case sono stati "scaffalati".... Le ice racers le rihanno scaffalte oggi per intero...
Vuoto per pieno ho visto un consistente numero di pizza planet, mama bernoulli, sally con tatoo, holly con schermo che quasi mi facevano sentire un collezionista...
Sinceramente la baia ti toglie gli sfizi ma tranne alcune primizie rimediabili solo dalle backdoor cinesi, alla fine ti toglie il divertimento di collezionare... Diventa solo una riffa al ribasso...
Non è ancora chiaro i case usa o i case europei e già tra amazoneebay ho visto di tutto...
In linea di principio senza muoversi è possibile trovare tutto e comprando in grosse quantità le spese di spedizione si azzerano......
|
Modificato da - pizzaplanet in data 19/02/2015 12:33:21 |
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 20/02/2015 : 10:30:13
|
Che tutto si possa comprare comodamente seduti a casa è poco ma sicuro, siti come ebay ti offrono una scelta infinita ed è solo il tuo portafogli a stabilire la misura.
Sulle spese che si annullano non sarei molto d'accordo, a parte i cinesi che in alcuni casi offrono le spese gratis, comprare oggi dagli Stetes è abbastanza costoso e più compri più spendi, altroché!
Fino a un anno fa le spese erano ancora accettabili, poi sono aumentate e comprare 3/4 modelli ti costa una quindicina di €€, se poi aumenti ti chiedono la spedizione Priority e vai sui 25/30€ a salire. Anche per questo è da tempo che non compro negli Usa, mi sono anche un po' stufato delle già accennate politiche Mattel che mette la super chase a disposizione dei soliti furbi che poi te la rivendono a 40€ su ebay.
Ora cerco di trovare il più possibile sul territorio, ma è dura, non tutto arriva!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 22/02/2015 : 19:48:14
|
Ieri di ritorno dal Model Expo di Verona mi sono fermato in un autogrill poco dopo Bologna e fra le poche Cars esposte ce n'erano alcune mai viste altrove, segno che si tratta di un assortimento mai arrivato nella grande distribuzione.
Più precisamente le inedite erano Todd Pizza Planet e Alexander Hugo with party hat, nella vecchia card, poi altre già viste e il case in questione corrisponde al K Usa:
Case K Y0471- 998K
Sarge headset Carla flames Sally with tattoo Nigel gearsley Todd Pizza Planet Truck (added) Alexander Hugo Party hat Wingo with flames x 2 max schnell Doc hudson WGP mcqueen x 2 Tubbs Pacer DJ flames Mater x 2 Marlon CLutches McKay Snot Rod with flames L Mcqueen x 2 Hydraulic ramone Fiber fuel No stall Mama Bernoulli
Come si sa in autogrill la vita costa cara e a 9,90 l'una gliele ho lasciate senza indugio, tanto le avevo già!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 24/02/2015 : 11:42:48
|
| arpon ha scritto:
Ieri di ritorno dal Model Expo di Verona mi sono fermato in un autogrill poco dopo Bologna e fra le poche Cars esposte ce n'erano alcune mai viste altrove, segno che si tratta di un assortimento mai arrivato nella grande distribuzione.
Più precisamente le inedite erano Todd Pizza Planet e Alexander Hugo with party hat, nella vecchia card, poi altre già viste e il case in questione corrisponde al K Usa:
Case K Y0471- 998K
Sarge headset Carla flames Sally with tattoo Nigel gearsley Todd Pizza Planet Truck (added) Alexander Hugo Party hat Wingo with flames x 2 max schnell Doc hudson WGP mcqueen x 2 Tubbs Pacer DJ flames Mater x 2 Marlon CLutches McKay Snot Rod with flames L Mcqueen x 2 Hydraulic ramone Fiber fuel No stall Mama Bernoulli
Come si sa in autogrill la vita costa cara e a 9,90 l'una gliele ho lasciate senza indugio, tanto le avevo già!
|
di ugo nè ho 2 e ne ho visti alcuni al disney store... ieri ho presidiato due Toys; al primo,dove ero stato 2 settimane fa, ho trovato: Maurice, Petey Pacer, Vern, Saetta con Birillo, Saetta con Foglie, J.Curby Gremlin... Tutte card 2012. ed è strano, perché due settimane fa era vuoto...
All'atro Toys avevano caricato 2 scaffali di roba, ma era ancora 2014... C'erano molti modellini (un paio di nostall, n2o cola, 1 pizza planet) ma niente di nuovo. E' il 3° grande store che visito e che viene rimpinguato con roba del 2014... ora ci metteranno mesi a smaltire.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 24/02/2015 : 11:45:18
|
| arpon ha scritto:
Che tutto si possa comprare comodamente seduti a casa è poco ma sicuro, siti come ebay ti offrono una scelta infinita ed è solo il tuo portafogli a stabilire la misura.
Sulle spese che si annullano non sarei molto d'accordo, a parte i cinesi che in alcuni casi offrono le spese gratis, comprare oggi dagli Stetes è abbastanza costoso e più compri più spendi, altroché!
Fino a un anno fa le spese erano ancora accettabili, poi sono aumentate e comprare 3/4 modelli ti costa una quindicina di €€, se poi aumenti ti chiedono la spedizione Priority e vai sui 25/30€ a salire. Anche per questo è da tempo che non compro negli Usa, mi sono anche un po' stufato delle già accennate politiche Mattel che mette la super chase a disposizione dei soliti furbi che poi te la rivendono a 40€ su ebay.
Ora cerco di trovare il più possibile sul territorio, ma è dura, non tutto arriva!
|
io vedo sempre i soliti 3 o 4 e i prezzi vanno dai 2/4€ a modello. 4€ con la priority, che però arrivano in 7 giorni lavorativi. Forse dipende dal fatto che spesso prendo modelli con scatola rovinata...
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 26/02/2015 : 10:40:03
|
Shigeko, bumper $ave e kori al ds. ancora 7,50€.... Ovviamente 1 per tipo...
potrebbe trattarsi del case p ma non c'erano shifty drug, kit revster, maurice, yellow ramone... Mi hanno assicurato di averlo scaffalato oggi... boh magari qualcosa è rimasto nella scatola. Era pieno di ice racer, almeno 100 a scaffale mentre le altre erano una trentina. Shigeko è comunque segmentata davanti. Cosa strana inoltre è che sono tornati indietro al P, mentre 2 settimane fa erano al Q.
|
Modificato da - pizzaplanet in data 26/02/2015 13:01:00 |
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 26/02/2015 : 15:30:56
|
L'ordine dei case in Usa è abbastanza preciso e sequenziale, qui da noi si va avanti e indietro senza un apparente ordine, purtroppo quando un nuovo case arriva nei magazzini dura una vita e spesso si salta l'assortimento dopo.
I DS, come ho già detto, dovrebbero avere la distribuzione UK, per cui ne arrivano poche alla volta ma il ricambio è continuo, peccato non avere un negozio vicino!
Comunque anche in questo case niente di assolutamente nuovo, Shigeko e Kit Revsted erano già usciti nei multipack, io li presi dai cinesi, se poi mi capita di trovarli ne prendo anche un esemplare in blister.
Speravo arrivasse qualcosa qui all'Ipersimly/Auchan, se non altro perché hanno ancora il prezzo sbagliato e me le porto via a 5,90 anziché 7,90 come indicato a scaffale.
Per il discorso riedizioni da un lato mi fa piacere per chi è arrivato dopo e può reperire i vecchi modelli a prezzo di listino, ma da un lato mi spiace un po' vedere ritornare in vendita modelli per i quali si fecero i salti mortali pur di trovarli. Ma questa è la regola del collezionismo, non ci si becca mai!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 26/02/2015 : 16:55:01
|
| arpon ha scritto:
L'ordine dei case in Usa è abbastanza preciso e sequenziale, qui da noi si va avanti e indietro senza un apparente ordine, purtroppo quando un nuovo case arriva nei magazzini dura una vita e spesso si salta l'assortimento dopo.
I DS, come ho già detto, dovrebbero avere la distribuzione UK, per cui ne arrivano poche alla volta ma il ricambio è continuo, peccato non avere un negozio vicino!
Comunque anche in questo case niente di assolutamente nuovo, Shigeko e Kit Revsted erano già usciti nei multipack, io li presi dai cinesi, se poi mi capita di trovarli ne prendo anche un esemplare in blister.
Speravo arrivasse qualcosa qui all'Ipersimly/Auchan, se non altro perché hanno ancora il prezzo sbagliato e me le porto via a 5,90 anziché 7,90 come indicato a scaffale.
Per il discorso riedizioni da un lato mi fa piacere per chi è arrivato dopo e può reperire i vecchi modelli a prezzo di listino, ma da un lato mi spiace un po' vedere ritornare in vendita modelli per i quali si fecero i salti mortali pur di trovarli. Ma questa è la regola del collezionismo, non ci si becca mai!
|
hai ragione... ma al ds, pur avendolo vicino, è necessario passarci tutti i giorni. praticamente ho capito che il pomeriggio prima decidono cosa "scaricare" dalle consegne del mattino e questo può accadere tutti i giorni della settimana. Bisogna quindi passarci per le 11 del mattino, per scongiurare l'eventualità che chissà quale turista si catturi l'unico pezzo pregiato della scatola...
Riguardo a shigeko, pensavo fosse unibody e quindi nuova, invece è segmentata e quindi uguale a quella venduta dai cinesi, credo.
Visto il post di oggi di take5aday?
Anche Antonio Veloce Eccellente nella collezione 2015...
Io ne ho uno ma credo sia un prototipo, visto che sotto non ha date strampigliate...
p.s. Ultimamente shigeko/okouni dai cinesi costicchiava un bel pò.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 26/02/2015 : 17:55:34
|
I DS li piazzano nelle grandi città e in punti ad alta densità di traffico, per cui è normale che le novità spariscano in un attimo! L'amico Robby a Bologna se le fa mettere da parte, ma non so se le prenoti lui o è il commesso a lasciargliele, comunque bisogna ruffianarsi un po'. A me sono sempre capitati poco collaborativi, soprattutto a Firenze, nemmeno la disponibilità a guardare in magazzino se c'era altro, mi veniva quasi da dirgli: "Lei non sa chi sono io!"
Nei supermercati invece è diverso, anche le novità rimangono sullo scaffale per un po', qui è da un mese che ci sono i Deluxe nuovi, ambulanza e Grem with camera, e nessuno se li fila.
Si ho visto il post di TFAD, pian piano li rifaranno tutti! Il fatto che non abbia il codice sotto non vuol dire che sia un prototipo, magari lo hanno scartato prima di arrivare a quel passaggio.
Le giapponesine latitano da un po', prima ce n'erano in abbondanza dai cinesi, chissà se rifaranno anche Tamiko con l'ombrellino? Basta che non la mettono nei Deluxe, ho appena visto su ebay il nuovo trattore Deluxe, ma siamo pazzi? Va la che ne ho una ventina da parte!
Comunque mi piace questa tendenza a commercializzare i personaggi in confezioni singole, basta multiPack! Però che ne mettessero più di uno di quelli nuovi!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 26/02/2015 : 22:18:21
|
| arpon ha scritto:
I DS li piazzano nelle grandi città e in punti ad alta densità di traffico, per cui è normale che le novità spariscano in un attimo! L'amico Robby a Bologna se le fa mettere da parte, ma non so se le prenoti lui o è il commesso a lasciargliele, comunque bisogna ruffianarsi un po'. A me sono sempre capitati poco collaborativi, soprattutto a Firenze, nemmeno la disponibilità a guardare in magazzino se c'era altro, mi veniva quasi da dirgli: "Lei non sa chi sono io!"
Nei supermercati invece è diverso, anche le novità rimangono sullo scaffale per un po', qui è da un mese che ci sono i Deluxe nuovi, ambulanza e Grem with camera, e nessuno se li fila.
Si ho visto il post di TFAD, pian piano li rifaranno tutti! Il fatto che non abbia il codice sotto non vuol dire che sia un prototipo, magari lo hanno scartato prima di arrivare a quel passaggio.
Le giapponesine latitano da un po', prima ce n'erano in abbondanza dai cinesi, chissà se rifaranno anche Tamiko con l'ombrellino? Basta che non la mettono nei Deluxe, ho appena visto su ebay il nuovo trattore Deluxe, ma siamo pazzi? Va la che ne ho una ventina da parte!
Comunque mi piace questa tendenza a commercializzare i personaggi in confezioni singole, basta multiPack! Però che ne mettessero più di uno di quelli nuovi!
|
qui ce ne sono molti di ds ma solo 1 ricarica spesso... purtroppo le novità succose (bmw e il chief di hamilton) sono in multipack e il tizio americano li vende a12€... forse troppo. Per ora mi pongo cone obiettivo di trovare tutte le piston cup 2015. Mi mancano view zen e easy idle. Easy jdle si trova a 9€ sulla baia ma dall'america... i trattori deluxe è ridicolo... me ne passi qualcuno dei tuoi? Io né ho solo uno... 
|
Modificato da - pizzaplanet in data 26/02/2015 22:20:37 |
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 27/02/2015 : 18:45:56
|
Ah ah, vuoi rubarmi i trattori!?
Se devo comprare una loose in Usa e pagarla 20€ spedita, preferisco prenderla dai cinesi e pagarla 10/12€. Se cerchi qualcosa in particolare scrivimi in MP, di roba ne ho tanta, poi non è detto che abbia quello che cerchi.
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
pizzaplanet
automodellante

|
Inserito il - 28/02/2015 : 17:04:28
|
Trovati saetta dinoco, maurice, kit revster e kori con adesivo dritto... c'era pure un'altra shigeko quindi era un case P ed erano 2 scatole... 2 considerazioni: avevano scaffalato le due scatole assieme? boh ma sicuramente qualcosa era rimasto in magazzino e quando mi dicevano "tutto esposto".... non era vero... Inoltre mi hanno soffiato ben 2 shifty drug sotto il naso... purtroppo. Non che mi crei grossi problemi, visto che ho la rubber tire, ma ero curioso di vedere se fosse rossa o rosa. altra stranezza; sono curioso di sapere se ripasseranno anche il case Q o se ora assortiranno più volte il P.
|
Modificato da - pizzaplanet in data 28/02/2015 17:09:48 |
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
vavavuma
automodellantino

|
Inserito il - 01/03/2015 : 20:18:32
|
Nuovo assortimento all'Esselunga: ho trovato Alberto, Gertrude e Lewis..... mi sapete dire quali altri personaggi sono compresi nello scatolone??? magari ne hanno altri ancora da aprire
|
|
|
Prov.: Arezzo ~
Città: Arezzo ~
Membro dal: 08/03/2010 ~
Ultima visita: 27/01/2021
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 01/03/2015 : 23:32:42
|
| vavavuma ha scritto:
Nuovo assortimento all'Esselunga: ho trovato Alberto, Gertrude e Lewis..... mi sapete dire quali altri personaggi sono compresi nello scatolone??? magari ne hanno altri ancora da aprire
|
Case H Y0471-998H 2014 singles released in Canada 9/16/14 - USA 10/15/14 Sally with tattoo new 15/15 Luigi guido with headset new 4/5/5 Alberto Francesco's race fan new 9/9 geartrude Hydraulic ramone Fillmore headset boost with flames Spare o mint Timothy twostroke 2 King Girl on bridge 2 Harumi Lewis hamilton Miguel camino 2 Dexter hoover 2 Mater 3 Cruisin mcqueen 2 Mcqueen HHPC Vladimir Trunkov
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
vavavuma
automodellantino

|
Inserito il - 02/03/2015 : 08:30:50
|
Grazie Arpon...... speravo ci fosse qualcosa di più interessante per me..... comunque sono contento di aver trovato Lewis!!!
|
Modificato da - vavavuma in data 02/03/2015 08:32:06 |
|
|
Prov.: Arezzo ~
Città: Arezzo ~
Membro dal: 08/03/2010 ~
Ultima visita: 27/01/2021
|
 |
|
arpon
automodellantone

|
Inserito il - 03/03/2015 : 19:09:14
|
Stamattina ho fatto un giro di perlustrazione ma niente da raccontare! L'Iper ne ha talmente tante con la nuova card ma senza novità che starà bene fino a Natale, altri negozi non le hanno nemmeno, per cui sono tornato a casa con 3 Ice Racers prese in offerta!
 host immagini
Comunque devo dire che questa serie è molto bella, i modelli hanno una decorazione particolare e molto fine, il top sono le ruote "al contrario" le hanno bianche con macchie di pneumatico, anziché averle nere con macchie di neve, ma l'effetto è garantito! E poi c'è Vitaly Petrov! Speriamo la portino a termine e non lascino tutto a metà come loro solito.
|
Modificato da - arpon in data 03/03/2015 19:11:48 |
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|