Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La mia officina in 1/24!!!!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Diorami
 DIORAMI
 La mia officina in 1/24!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Diego86
automodellante



Inserito il - 21/04/2011 : 18:16:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
ecco a voi la mia officina in scala 1/24 della Fujimi!!! l'ho personalizzato un pochino mettendoci poster, adesivi, pezzi di ricambio e un paio di cerchi!!! vi piace??? secondo voi si può migliorare ancora???

http://img13.imageshack.us/img13/2048/dsgmu.jpg
http://img857.imageshack.us/img857/7430/dsg2.jpg
http://img856.imageshack.us/img856/1156/dsg1.jpg

e qui con un cliente!!!

http://img853.imageshack.us/img853/7570/dsg3.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/7509/dsg4.jpg






Modificato da - Diego86 in Data 21/04/2011 18:17:48

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015

Google Adsense


Mountain View

rafsca1
automodellante



Inserito il - 21/04/2011 : 18:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafsca1 Invia a rafsca1 un Messaggio Privato Aggiungi rafsca1 alla lista amici
Un angolo d'officina realistico e ben realizzato, bravo! .
A colpo d'occhio mi porterebbe con la mente agli anni '80, soprattutto per via della mancanza di attrezzature moderne (tipo computer-test ecc.), la cosa non mi dispiace...anzi, per questo motivo, se mi posso permettere, sul ponte metterei una bella macchina dell'epoca .
Complimenti






  Firma di rafsca1 
raf

Prov.: Cosenza  ~ Città: scalea  ~  Messaggi: 368  ~  Membro dal: 19/03/2010  ~  Ultima visita: 09/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 21/04/2011 : 18:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Grazie x i complimenti!!! si, hai ragione tende un pò agli anni 80, x adesso ho messo la 500 nuova xchè essendo lo spazio molto limitato ci sta solo lei, ma se trovo qualcosa di adeguato cambio subito!!!!





Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

m4sssimo
automodellante



Inserito il - 21/04/2011 : 18:49:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m4sssimo Invia a m4sssimo un Messaggio Privato Aggiungi m4sssimo alla lista amici
molto ma molto carina diego...
magari qualche donnina sui muri ci starebbe bene...






  Firma di m4sssimo 
...nessuno sfugge alla seconda legge della termodinamica...

Prov.: Cagliari  ~ Città: -  ~  Messaggi: 328  ~  Membro dal: 15/08/2010  ~  Ultima visita: 12/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 21/04/2011 : 19:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Vedo che hai terminato l'officina...molto bella Diego veramente un bel lavoro! Io è da novembre che ho iniziato a costruire il kit Fujimi e ancora devo completarne la metà... maledetto lavoro....se riesco a finirla per il 2015 ti faccio vedere qualche foto





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 21/04/2011 : 21:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Sono d'accordo con i consigli di Rafsca. Ci sta meglio un'auto anni '80, magari una particolare....un'Audi 80 della Bburago o una Fiat Ritmo
Ci chiedi se il diorama è migliorabile?
Per deviazione professionale, a mio parere, ogni "costruito" dovrebbe avere un'entrata e una copertura. Quindi ci aggiungerei l'entrata per l'auto e un tetto (asportabile) con lucernario sopra. In questa maniera non prenderebbe neppure la polvere.
Poi per completare al top l'opera, potresti aggiungerci l'illuminazione interna.
Interessante è il ponte sollevatore.

Comunque, complimenti, un bel lavoretto, Diego!!
Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 21/04/2011 : 21:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
molto bella, complimenti. ricordati però che nelle officine nOn manca mai dello sporco tipo olio o un pò di nero lasciato dagli scarichi delle auto





  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 21/04/2011 : 21:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Keep-all ha scritto:

Sono d'accordo con i consigli di Rafsca. Ci sta meglio un'auto anni '80, magari una particolare....un'Audi 80 della Bburago o una Fiat Ritmo
Ci chiedi se il diorama è migliorabile?
Per deviazione professionale, a mio parere, ogni "costruito" dovrebbe avere un'entrata e una copertura. Quindi ci aggiungerei l'entrata per l'auto e un tetto (asportabile) con lucernario sopra. In questa maniera non prenderebbe neppure la polvere.
Poi per completare al top l'opera, potresti aggiungerci l'illuminazione interna.
Interessante è il ponte sollevatore.

Comunque, complimenti, un bel lavoretto, Diego!!
Alberto


X la copertura ha già la sua in plexiglass, al momento tengo quella poi se mi viene la follia di fare il tetto lo farò più avanti e come mi hai suggerito tu con le luci interne!!! x l'entrata la vedo un pochino dura xchè è molto piccolo come diorama e avendo messo il ponte in obliquo non saprei dove metterla!!! facciamo finta che questa sia solo una parte di una officina più grande!!!






Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

fabio75
automodellante



Inserito il - 21/04/2011 : 21:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio75 Invia a fabio75 un Messaggio Privato Aggiungi fabio75 alla lista amici
molto bella ,quoto quello che hanno detto altri :meglio un'auto anni '80





  Firma di fabio75 
http://www.flickr.com/groups/bisarca/

Prov.: Torino  ~ Città: luserna  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 24/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 22/04/2011 : 09:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Ciao Diego, veramente un bel lavoretto, preciso e con tutte le attrezzature ben disposte,
se mi permetti pero' la pelle dei meccanici è un po troppo rosa (sembrano scottati dopo una giornata di mare), se utilizzi un rosa con parecchio bianco mischiato vedrai che il colore sara' piu' tenue e veritiero..
per miglioralo ulteriormente mi associo per i poster delle donnine nude..in un'officina sono un'istituzione e poi potresti ricostruire l'impianto elettrico applicando sulle pareti le canaline che portano corrente a luci soprabanco, pulsanti accensione luci, ecc..molto facile da realizzare: con del fil di ferro di dimensione opportuna realizzi le canaline e con del plasticard ritagliato fai gli interruttori, plafoniere (1/2 scatolato di plasticard, tubetto trasparente penna a sfera per fare il neon e fil di ferro fine passato all'interno del tubetto stesso).
Infine (scusa se divento noioso) sporcherei un po il pavimento, tecnica pennello a secco e colore ad olio nero (cosi' resta un po lucido e da l'impressione dell'olio caduto)

son riuscito a prendermi un vaffa?
ciao e buon lavoro

paolo






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 22/04/2011 : 09:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Si certo te lo prendi tutto!!! Scherzo naturalmente!!! grazie x i consigli, ne terro conto!!! molto interessante il consiglio sulle canaline!!!





Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 22/04/2011 : 10:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
Aggiungo la mia , visto che mi piacciono i diorami e ti cimenti anche nei figurini: Nei"soldatini" il rosa per la pelle non esiste:guardati una mano: è rosa?no di certo, bensi un mix di giallo ocra, bianco ed una punta di rosso..Ricordati anche che i vari personaggi non potranno mai avere lo stesso tono di pelle...Prova a guardare i soldatini dipinti e vedrai..
Nion siamo soldatinai puri, ma qualche regolina rende più realistici anche i soggetti "vivi" :
-bandire i colori lucidi
-cercare di ombreggiare quando possibile
-colore della pelle mai "rosa"
- occhio agli occhi (scusa il gioco di parole) spalancati.In 1/43 meglio non dipingerli se non si è miniaturisti!!






Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 22/04/2011 : 15:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Grazie anche a te dei consigli!!!





Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 22/04/2011 : 15:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Come mi avete suggerito, ho tolto la 500 e messo una bella Peugeot 205 della QR collection!!! adesso si che rende bene!!!





Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2011 : 16:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Diego per colorare la pelle dei meccanici ti consiglio questo colore della Tamiya, il Flat Flesh cod.XF-15 acrilico è un rosa molto naturale, ti posto questa foto per renderti meglio l'idea





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

lobo
automodellantone



Inserito il - 22/04/2011 : 20:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lobo Invia a lobo un Messaggio Privato Aggiungi lobo alla lista amici
il colore può andare, ma il lucido no, neh! ne sulla faccia ne sulla tuta..





Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1474  ~  Membro dal: 28/11/2007  ~  Ultima visita: 25/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2011 : 21:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Non è lucido il colore, è il flash della macchinetta che sulla vernice fresca ha creato qualche punto di riflesso





  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Hemi Powered
automodellantino



Inserito il - 23/04/2011 : 12:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hemi Powered Invia a Hemi Powered un Messaggio Privato Aggiungi Hemi Powered alla lista amici
Molto bello il garage, complimenti.
Ance io sto realizzando un garage in 1/24 con i pezzi della fujimi, l'unica differenza è che la struttura base me la sono costruita da solo con base e pareti di compensato perchè la volevo fare più grande.


Per la pelle dei meccanici io ho usato il 61 matt flesh della humbrol e sono soddisfatto del risultato.






  Firma di Hemi Powered 
I got a sixty-nine Chevy with a 396
Fuelie heads and a Hurst on the floor....

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 27/06/2009  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 12/06/2012 : 17:33:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Il mio stesso kit di attrezzi!! Non male i figurini all'opera...quasi quasi... i tuoi di che marca sono?





  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 15/06/2012 : 09:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
biscè ha scritto:

Il mio stesso kit di attrezzi!! Non male i figurini all'opera...quasi quasi... i tuoi di che marca sono?


Sono sempre del kit fujimi!!






Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

biscè
automodellantino



Inserito il - 15/06/2012 : 20:08:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biscè Invia a biscè un Messaggio Privato Aggiungi biscè alla lista amici
Non è che te ne avanza uno??!





  Firma di biscè 
..Follow me! ...If yuo can!
SEGUI IL MIO DIORAMA

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: andria  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 06/06/2012  ~  Ultima visita: 05/11/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.