Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Obsoleti 1/24: richiesta foto/informazioni
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Obsoleti 1/24: richiesta foto/informazioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 23/05/2011 : 17:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
7641marcello ha scritto:

Grazieeee! Sei stato gentilissimo. Potresti dirmi dove posso reperire (a parte la tua esperienza) le notizie utili a cercare di classificare i modelli in mio possesso.
P.S. cosa significa classificare la conversazione O.T.?
Un saluto ed ancora grazie.


per me è sempre un piacere.

Riguardo alla prima domanda, su Internet trovi di tutto: per esempio il sito di Carmodel (www.carmodel.net) può essere considerato una ottima base per poter ricavare una valutazione. Altrimenti puoi sempre guardare qualche asta di E Bay, dopo avere opportunamente "fatto la tara" in quanto in queste aste diverse volte è capitato che un'asta finisse con una valutazione o troppo esagerata o addirittura troppo bassa (ma questo capita molto raramente....). in alternativa, possono esserci libri e pubblicazioni specializzate, come Quattroruotine ( per quanto riguarda le riviste) o i libri di Paolo Rampini...

Riguardo al significato della sigla O.T. vuol dire Off Topic. cioè quando una domanda posta in un forum non è coerente con il tipo di discussione trattata. Non lo potevi sapere, ma esiste anche un topic dedicato alle valutazioni dei vari modelli:

http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=14206

per questo ho segnalato ai moderatori, a loro insindacabile giudizio, se preferiscono spostare questa nostra discussione nel topic che ho segnalato...






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante




Inserito il - 23/05/2011 : 17:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
7641marcello ha scritto:

P.S. cosa significa classificare la conversazione O.T.?
Un saluto ed ancora grazie.

Una discussione O.T. è una discussione Off Topic, fuori luogo, che si distacca dal tema portante della discussione nella quale si sta parlando.
In questo caso le valutazioni dei modelli andrebbero richieste nell'apposita sezione "Le quotazioni" ma credo che i moderatori possano chiudere un occhio a riguardo.






  Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 23/05/2011 : 19:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
piccolo dubbio: il volante ferrari è uguale alla serie (quell della tyrrel) ?





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 03/07/2011 : 18:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
La Fiat Regata Polistil uscì in questi colori:
Oro
Argento
Blu
Celeste
Rosso

Io ho tutti questi colori, anche se il rosso mi pare molto più scuro rispetto ad altri modelli che vedo in foto, anzi, mi sembra proprio amaranto (come quello dell'Alfa 90), qualcuno mi sa dire se effettivamente, c'era sia rossa che amaranto?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 03/07/2011 : 21:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
stai parlando solo del modello 1/25 o ti riferisci anche al modello 1/43? Sinceramente, Regata Polistil di colore rosso non mi pare di averne mai viste.





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 03/07/2011 : 22:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
gt79 ha scritto:

stai parlando solo del modello 1/25 o ti riferisci anche al modello 1/43? Sinceramente, Regata Polistil di colore rosso non mi pare di averne mai viste.

Modello 1:25 naturalmente... la mia Regata è un rosso scuro, oggi ho visto questa:
http://cgi.ebay.it/POLISTIL-FIAT-RE...ht_500wt_922






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 04/07/2011 : 01:28:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
stesso colore amaranto metalizzato che ha la mia polo polistil, quindi può essere un ennesimo colore






  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 04/07/2011 : 16:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
frecciarossa ha scritto:

CiccioBumBum ha scritto:

gt79 ha scritto:

stai parlando solo del modello 1/25 o ti riferisci anche al modello 1/43? Sinceramente, Regata Polistil di colore rosso non mi pare di averne mai viste.

Modello 1:25 naturalmente... la mia Regata è un rosso scuro, oggi ho visto questa:
http://cgi.ebay.it/POLISTIL-FIAT-RE...ht_500wt_922
ma lasciatelo perdere a quello......
che io sappia in scala 1\25, la regata colore rosso è proprio questa della foto; un rosso metallizzato e basta






  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 04/07/2011 : 19:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
E perchè mi ritrovo una Regata amaranto? Vuol dire che c'era pure quel colore....?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 04/07/2011 : 23:40:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

E perchè mi ritrovo una Regata amaranto? Vuol dire che c'era pure quel colore....?
nn può essere che sia stata riverniciata?? io ad esempio ho un modello di ritmo 2 fari rossa che al 90% è riverniciata. ti assicuro che il lavoro è fatto molto bene

ps. perchè nOn posti qualche foto? così ci rendiamo conto






  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 24/07/2011 : 11:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
gt79 ha scritto:

7641marcello ha scritto:

ho trovato un paio di modelli 1/24 e precisamente: Alfasud Sprint 8625 (lunotto posteriore mancante); volkswagen maggiolone 8615 (paraurti anteriore mancante - Sci e racchette sul tetto)
Potresti dirmi se hanno un qualsiasi valore?
Grazie della tua Cortesia
Marcello (collezionio looksamart 1/43)


Sarebbe interessante vedere qualche immagine dei modelli in questione per verificarne il valore, comunque sicuramente l'Alfasud Sprint è un modello ricercato, poi, se hai segnalato che sul fondino riporta il codice 8625 dovrebbe trattarsi di una Trofeo, ancora più ricercata (e quotata)....


Scusa GT79, io ho la sprint trofeo MIB, ma c'é scritto sul fondino 8616 come le altre stradali.
Lascio ai più esperti, chiarire questo dubbio






Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2011 : 18:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
alfa145 ha scritto:

gt79 ha scritto:

7641marcello ha scritto:

ho trovato un paio di modelli 1/24 e precisamente: Alfasud Sprint 8625 (lunotto posteriore mancante); volkswagen maggiolone 8615 (paraurti anteriore mancante - Sci e racchette sul tetto)
Potresti dirmi se hanno un qualsiasi valore?
Grazie della tua Cortesia
Marcello (collezionio looksamart 1/43)


Sarebbe interessante vedere qualche immagine dei modelli in questione per verificarne il valore, comunque sicuramente l'Alfasud Sprint è un modello ricercato, poi, se hai segnalato che sul fondino riporta il codice 8625 dovrebbe trattarsi di una Trofeo, ancora più ricercata (e quotata)....


Scusa GT79, io ho la sprint trofeo MIB, ma c'é scritto sul fondino 8616 come le altre stradali.
Lascio ai più esperti, chiarire questo dubbio


Sicuro sia un MIB originale al 100 per cento? Se ne sei certo ci può essere un' altra spiegazione , su alcune Sprint Trofeo alla Mebetoys avranno utilizzato dei pianali della versione stradale, forse perchè avevano esaurito quelli marchiati 8625 "appannaggio esclusivo" del modello Trofeo.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

solo1-24
automodellante



Inserito il - 24/07/2011 : 18:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solo1-24 Invia a solo1-24 un Messaggio Privato Aggiungi solo1-24 alla lista amici
Per motivi di restauro cerco foto del posteriore di questo modello, esattamente le decal sulla fiancata posteriore







  Firma di solo1-24 


Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 23/11/2009  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

alfa145
automodellante



Inserito il - 24/07/2011 : 19:30:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfa145 Invia a alfa145 un Messaggio Privato Aggiungi alfa145 alla lista amici
Ciao gt, si è 100% originale, è la sprint trofeo che mi riportò mio fratello da un negozio di giocattoli in Ascoli nel lontano 1987.
Di questo sono sicuro


gt79 ha scritto:

alfa145 ha scritto:

gt79 ha scritto:

7641marcello ha scritto:

ho trovato un paio di modelli 1/24 e precisamente: Alfasud Sprint 8625 (lunotto posteriore mancante); volkswagen maggiolone 8615 (paraurti anteriore mancante - Sci e racchette sul tetto)
Potresti dirmi se hanno un qualsiasi valore?
Grazie della tua Cortesia
Marcello (collezionio looksamart 1/43)

Sarebbe interessante vedere qualche immagine dei modelli in questione per verificarne il valore, comunque sicuramente l'Alfasud Sprint è un modello ricercato, poi, se hai segnalato che sul fondino riporta il codice 8625 dovrebbe trattarsi di una Trofeo, ancora più ricercata (e quotata)....


Scusa GT79, io ho la sprint trofeo MIB, ma c'é scritto sul fondino 8616 come le altre stradali.
Lascio ai più esperti, chiarire questo dubbio


Sicuro sia un MIB originale al 100 per cento? Se ne sei certo ci può essere un' altra spiegazione , su alcune Sprint Trofeo alla Mebetoys avranno utilizzato dei pianali della versione stradale, forse perchè avevano esaurito quelli marchiati 8625 "appannaggio esclusivo" del modello Trofeo.






Modificato da - alfa145 in data 24/07/2011 19:33:55

Prov.: Chieti  ~ Città: Lanciano  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 23/06/2011  ~  Ultima visita: 21/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 03/10/2011 : 21:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Chiedo gentilmente se qualcuno mi può postare delle foto dettagliate del tergi anteriore e dello specchio retrovisore sinistro della Fiat Panda 30 Mebetoys (6785).



Uploaded with ImageShack.us

Avrei bisogno di controllare se, in mezzo ai miei ricambi, ce ne siano di simili o uguali. Grazie sin da ora.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2011 : 19:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Riposto su il topic... nessuno mi può aiutare?





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

frecciarossa
automodellantone



Inserito il - 04/10/2011 : 19:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frecciarossa Invia a frecciarossa un Messaggio Privato Aggiungi frecciarossa alla lista amici
chiedo la lista dei colori x la beta coupe 1 25 Mebe no versioni corsa ciaooo





  Firma di frecciarossa 
" fantasia e realtà" ABARTH 4EVER W JUVENTUS

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 28/07/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 04/10/2011 : 19:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
in questo link del sito "Carmodel" puoi vedere le versioni che il al sito è capitato di "trattare. Per quanto riguarda la versione stradale ci sono i colori violetto, bordeaux e arancio. A pare di averla vista anche bianca e rosso acceso, ma non sono troppo sicuro di quest ultima...http://www.carmodel.net/start.php?T...Oj4tMS08Oj4x





  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 04/10/2011 : 21:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

E perchè mi ritrovo una Regata amaranto? Vuol dire che c'era pure quel colore....?


Intervengo sull'argomento "rosso Regata" dopo parecchio tempo...

I colori sono stati:
1984 - lancio Modellino 1/25
Grigio Metallizzato
Amaranto

In seguito
Oro
Blu metallizzato
Azzurro Metallizzato
Rosso Metallizzato
Quest'ultimo, molto diffuso a fine produzione, non ho mai capito a quale colore reale si riferisse...






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

Alex1984
automodellante



Inserito il - 04/10/2011 : 23:36:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex1984 Invia a Alex1984 un Messaggio Privato Aggiungi Alex1984 alla lista amici
cop ha scritto:

CiccioBumBum ha scritto:

E perchè mi ritrovo una Regata amaranto? Vuol dire che c'era pure quel colore....?


Intervengo sull'argomento "rosso Regata" dopo parecchio tempo...

I colori sono stati:
1984 - lancio Modellino 1/25
Grigio Metallizzato
Amaranto

In seguito
Oro
Blu metallizzato
Azzurro Metallizzato
Rosso Metallizzato
Quest'ultimo, molto diffuso a fine produzione, non ho mai capito a quale colore reale si riferisse...
cop il rosso metalizzato sarebbe questa ma potresti postare una foto della vers. amaranto?






Modificato da - Alex1984 in data 04/10/2011 23:37:19

  Firma di Alex1984 
Le mie collezioni (sempre in aggiornamento): http://www.pinterest.com/alex26984/

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Santa Maria Capua Vetere  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 27/03/2010  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.