Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Prima stavo guardando sulla mia mensola alcune auto Polistil 1\25. Mi è così venuto in mente di fare un sondaggio per chiedervi qual'è quello secondo voi il modello più bello in assoluto (ripeto solo in scala 1\25) (potete sceglierne solo 1 )
Modificato da - Alex1984 in Data 10/05/2011 22:17:27
Ho preferito sceglierne uno per ogni "scala" di questo marchio, dalla prima Politoys, alla classica Polistil ed alla finale Tonka.
Politoys Innocenti Mini Cooper Motivo: Quattro aperture con maniglie funzionanti, bisogna girare le maniglie per aprire le portiere e il cofano posteriore, ruote in gomma, paraurti in alluminio... un signor modellino anche molto pesante.
Polistil Alfa Romeo 90 Motivo: Quattro aperture, sterzo a cremagliera invece che biforcuto come le normali, targhette adesive, fari posteriori in due parti e marmitta cromata applicata sotto.
Tonka Polistil Lancia Y10 Fire Motivo: La Tonka le ha fatte quasi tutte semplificate, questa Y10 ha le ruote in gomma e il tergi posteriore che non si vedeva dal modello promozionale.
Modificato da - CiccioBumBum in data 10/05/2011 22:48:16
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 1192 ~ Membro dal: 10/11/2009 ~ Ultima visita: 04/06/2015
per le più anziane Politoys non mi esprimo perchè non ne sono esperto... Ma per le altre condivido appieno Gigi: quindi pure io voto Alfa 90 per le Polistil (magari con scatola promo ) e Y10 per le Tonka.
Firma di paccia89
Prov.: Grosseto ~ Città: Albinia ~ Messaggi: 1025 ~ Membro dal: 09/01/2008 ~ Ultima visita: 11/11/2015
in effetti la Regata,90 e la Y 10 sono quelle fatte meglio, perchè le altre difettono un pò nei particolari, vedi Croma con i cerchi a stella o serie "ricca" con le ruote "incassate", o Alfa 33 con mascherina brutta però ci sarebbero anche la Giulietta serie ricca e le Jaguar.
voto comunque la 90 anche perchè è rara..
Regione Sicilia ~Prov.: Palermo ~ Città: palermo ~ Messaggi: 1966 ~ Membro dal: 13/12/2006 ~ Ultima visita: 17/02/2017
Altro voto per l'Alfa 90 (S226): un signor modello, con delle finezze da modello di classe superiore, se pensate che era stato concepito più come giocattolo.
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
Come amante dei rally per me la lancia stratos alitalia sporca è bellissima , almeno rispetta le proporzioni fedelmente..cosa che alla bburago topparono...
Prov.: Pisa ~ Città: ponte a egola ~ Messaggi: 1087 ~ Membro dal: 24/06/2008 ~ Ultima visita: 14/04/2025
-MINI COOPER POLITOYS, UN VERO CULT, SEMBRA VERA, PESA COME UN MATTONE, INDISTRUTTIBILE -FIAT 500L, VERS. ABARTH, telaio superbo, MOTORE SENZA FIATO DA TANTO E' PERFETTO...molte case recenti dovrebbero imparare dalla Politoys -ALFA ROMEO CARABO BERTONE, quella vera era un prototipo, SUPERBA VETTURA con particolari e sistemi ingegnosi...niente a che vedere con la 33 dell'Alfa Collection Hachette-4R, molto scarsa e rifinita verfamente male... -ALFA 90, (il mio è un commento di parte, m io padre ne aveva una 1800 a carburatori), una delle ultime Polistil perfette se vengono in mente altre...
Firma di gianky66
gianky66
Prov.: Milano ~ Città: milano ~ Messaggi: 435 ~ Membro dal: 27/02/2008 ~ Ultima visita: 21/02/2018
Nuova Ritmo, sia per la reperibilità scarsa che (soprattutto) per la bellezza.
La Nuova Ritmo si, è molto bella, però ha 2 difetti, gli interni della I serie e i fari anteriori non mi piacciono molto, ma per il resto concordo, è molto bella!
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...