Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Il modello di auto Polistil 1\25 più bello!
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Il modello di auto Polistil 1\25 più bello!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 06/04/2013 : 19:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
A me pare Lego, comunque bella idea, sembra proprio la Valextra







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2013 : 19:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Concordo quanto detto dal buon gt79, anche perchè festeggio dopo ben 5 o 6 anni di ricerche, il quartetto completo di colorazioni



Gigi, sei un mostro!!!!!

Hai tutte e 4 le colorazioni!!!









Modificato da - cars99 in data 06/04/2013 20:22:16

  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 06/04/2013 : 21:19:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Pensa che hanno una storia dietro questi modelli...

Nel... boh, sarà stato 2006 o 2007 su eBay ci fu un'asta che comprendeva tre Alfa 90, una blu, una rossa ed una grigia e due Giulietta BBurago, finì a 51€ e la comprò un tedesco. L'anno dopo mi ricordai di quell'asta e contattai l'acquirente se per caso aveva ancora un'Alfa 90 e se me la poteva cedere. Mi disse che poteva darmi la blu a 8€ + spedizione perchè aveva il vetro rotto, colla sulla carrozzeria e mancava una ruota. Una buona base e la comprai.
Successivamente su eBay mise la rossa e la comprai per una 50ina di €, aveva il vetro sano che scambiai con la blu.
Un giorno in una conversazione di MSN, con tre collezionisti (di cui uno utente di questo forum) si parlò di Alfa 90 e questo disse che ne aveva una e l'unica cosa che gli rimase fu una ruota, incredibilmente gliela chiesi e me la inviò facendomi completare la blu (potete chiedere a lui se non ci credete a questa assurdità)
Poi arrivò la grigia, che pensando fosse l'ultimo colore la pagai una 60ina di €. Bello che felice, tempo dopo scoprii che ci stava pure l'amaranto. Intanto i prezzi della 90 salirono all'inverosimile...
Scoraggiato da questa cosa, decisi di vendere la grigia per quanto la pagai e di regalare la rossa al mio migliore amico (che comunque mi ringraziò mandandomi due bei modelloni della sua infanzia)
Un giorno su Subito.it, un ragazzo mise un lotto di modellini tra cui Y10 e Alfa 90 rossa, lo telefonai ed era ad una festa, tra una cosa e l'altra gli comprai quei due modelli per 10€ l'uno più spedizione. A trattativa (con pagamento) conclusa, qualcuno gli disse che quei modelli valevano molto di più, ma lui onesto me lo inviò lo stesso (un applauso per l'onestà).
Ora rimanevano la grigia e l'amaranto...
Un giorno andai al mercatino con un amico di Cagliari, lui si girò in un banchetto e vide la Ritmo mondiali di Spagna che subito si comprò soffiandomela sotto il naso, io gli dissi subito dopo "và, un'Alfa 90" quando non era vero, giusto per buttarla sullo scherzo, se non che, andando un banchetto più avanti, la trovai, amaranto, lucida su un banchetto insieme a libri. Con uno scatto da Bolt mi precipitai da quel signore chiedendoli quanto ne voleva, era al telefono e mi disse qualcosa che iniziava con 8... pensai 80 e chiedendogli bene mi confermò 8. Terza colorazione acquisita, mi rimaneva solamente la grigia che mi capitò per ben tre volte su eBay e con contatti vari, ma tutti volevano le cifre da eBay, 60, 100, 70€... potevo comprarla e chiudere così la raccolta... ma non ci sarebbe stato gusto visto che ormai ero reiniziato con questa ricerca spendendo il meno possibile.
Ieri, parlando con un carissimo amico, chiesi se aveva la 90 grigia doppia e lui mi disse "devo vedere", ci salutammo e dopo dieci minuti mi chiamò "scendi sotto casa che ti devo parlare". Sceso subito mi si presentò con la 90 grigia "ecco, questa è per te". Insomma... da queste cose si capisce che un modellino ha più valore quando lo ottieni aspettando e cercando o quando ti viene donato da un amico, che pagandolo un cifrone per dire "eh, l'ho pagato tot".








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2013 : 21:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Bella storia, Ciccio, complimenti!







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2013 : 23:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Quando poi dietro a questi modellini c' è una storia (e in molti casi è così, potrei stare delle ore io a raccontare le storie dei miei modellini) è una cosa bellissima.

Poi tu hai avuto una fortuna a trovarle così ben tenute e a completarle, poi può capitare una volta di trovarne una ad un prezzo basso, a te è successo diverse volte, quindi la foruna ti ha proprio aiutato!!!

Ora che ci penso, lo sai che la 90 che hai preso su Subito.it, mi sa che la vidi pure io? Domandai se era ancora disponibile ma era stata appena venduta, quindi me la soffiasti te proprio per un pelo!!!!!

Per ora io mi accontento della 90 grigia boxata che ho, è un regalo di compleanno da parte di mio padre che mi ha fatto proprio l' anno scorso.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 06/04/2013 : 23:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
In anni di acquisti ho imparato che comprare subito alla prima occasione, poi fa pentire perchè aspettando, si trova la stessa cosa ad un prezzo inferiore. Come la 128 coupè Mebetoys, il prezzo più basso che l'ho spuntata era 30 spedita, ma era molto ma molto incompleta e la lasciai stare. Attenderò l'occasione giusta.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 06/04/2013 : 23:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

In anni di acquisti ho imparato che comprare subito alla prima occasione, poi fa pentire perchè aspettando, si trova la stessa cosa ad un prezzo inferiore. Come la 128 coupè Mebetoys, il prezzo più basso che l'ho spuntata era 30 spedita, ma era molto ma molto incompleta e la lasciai stare. Attenderò l'occasione giusta.


Ora non voglio andare O.T., pero...

Certe volte non bisogna farsi "accecare" dalla rarità di un modellino non capire più niente e sborsare diversi soldi per comprarlo.

Prima o poi si può trovare ad un buon prezzo.

Tempo fa ero tentato di prendere una Beta Berlina Burago rossa, giocata e non in perfette condizioni, mi ricordo che voleva 80 euro, poi ho aspettato un po' di tempo e l' anno scorso la ho presa un altra messa molto meglio pagandola quasi la metà della precedente.

Comunque anche io tempo fa stavo per prendere una 128 mebetoys per 20 spedita, ma era praticamente un rottame messo anche male.

Fine O.T.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

david
automodellantino



Inserito il - 05/06/2013 : 11:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di david Invia a david un Messaggio Privato Aggiungi david alla lista amici
Quì ce ne sono alcune della mia collezione, ma come si fa a sceglierne una sola?????









Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 05/06/2013 : 11:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Complimenti David per i tuoi modellini!!! E' vero, è difficile sceglierne uno!! Per me i modelli di auto comuni anni '70-'80 sono delle opere d'arte.. ma mi fa anche piacere avere in collezione modelli di auto attuali, come una Ford Ka Mondomotors o una Lancia Delta HPE o una ALFA Giulietta Motorama.. tornando ai Polistil, quelli che mi piacciono particolarmente della tua foto sono: BMW serie 5, Citroen CX, Peugeot 504, Honda Z360, FIAT Ritmo, Peugeot 104 (quest'ultima anche se un pò abbondante di scala, ma è un gran modello).. casualmente ce li ho anche io (senza scatola, tranne il VW Kafer cabrio Tonka) degli stessi colori







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

david
automodellantino



Inserito il - 05/06/2013 : 14:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di david Invia a david un Messaggio Privato Aggiungi david alla lista amici
grazie jack, questa foto come si vede è datata 2009, ad oggi ne ho tovate un altra ventina sempre polistil in scala 1/25 appena ho tempo metto una foto con le altre prerchè per me è davvero difficile sceglierne solo alcune, come si fa a non citare ad esempio la land rover aziza con le mitiche sei aperture??? secondo me è un opera d'arte...









Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 37  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 20/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 14/06/2013 : 21:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
gia il land rover polistil e il migliore prodotto piace un sacco anche a me anche se rottame ..







  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 15/06/2013 : 14:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
kakki ha scritto:

piace un sacco anche a me anche se rottame ..


Non penso che le condizioni di un modellino possano influire sul fattore della bellezza del modellino o no.
è come dire io ho una 90 boxata ed è bellissima e ne ho anche una rottame, ma visto che è rottame fa schifo ed è brutta...








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 15/06/2013 : 14:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
david ha scritto:

Quì ce ne sono alcune della mia collezione, ma come si fa a sceglierne una sola?????




Questi modellini sono davvero splendidi, ma una cosa che secondo me li rende ancora più belli sono le scatole con le foto dell' auto vera, troppo belle!








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 15/06/2013 : 21:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ed ecco L'Alfa 90 della Polistil in una immagine tratta dal catalogo ufficiale 1986...









  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/06/2013 : 14:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
gt79 ha scritto:

Ed ecco L'Alfa 90 della Polistil in una immagine tratta dal catalogo ufficiale 1986...




GT, hai il catalogo Polistil del 1986???

Se ne hai voglia, ti andrebbe di aprire una discussione e metterci le scansioni??








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 16/06/2013 : 21:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
non ne avrei il tempo, comunque qualche scansione dei pezzi più particolari l'ho fatta...







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

leon82
automodellantone



Inserito il - 17/06/2013 : 15:40:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leon82  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di leon82 Invia a leon82 un Messaggio Privato Aggiungi leon82 alla lista amici
Senza dubbio l'Alfa 90, per linea e particolari, per essere soltanto un giocattolo era una realizzazione di qualità superiore.

Ciao Ciao








Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 1201  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 17/06/2013 : 15:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
leon82 ha scritto:

Senza dubbio l'Alfa 90, per linea e particolari, per essere soltanto un giocattolo era una realizzazione di qualità superiore.

Ciao Ciao


Idem la Regata.








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 17/07/2013 : 21:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Questa è apparsa, come novità, nel catalogo ufficiale Polistil del 1985:



insieme ad un'altra "novità 1985" che continua a non aver bisogno di presentazioni:




poi, già nel catalogo 1986, della Ritmo non vi era già più traccia!








Modificato da - gt79 in data 17/07/2013 21:10:12

  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 17/07/2013 : 21:12:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ma quindi la Ritmo II serie oltre che essere un inedito molto ricercato è stato prodotto per un solo anno???

Quindi è come la Beta Berlina Bburago?? (ma è vero che la Beta l'han fatta per un solo anno? Secondo me no...)








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi.