Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Automodellanti, pensate seriamente alla edizione di Dicembre... c'è tempo per organizzarsi, e potrebbe essere l'occasione per un maxi-raduno, oltre che una piacevole giornata di "modellismo" da trascorrere con amici...
Firma di gt79
GT79
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Estero ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~ Messaggi: 6410 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 09/01/2016
Ragazzi posso chiedervi una curiosita'???? Chi e' di Roma avete pernotato su a Novegro, o avete fatto un mordi e fuggi giornaliero????
Per quanto mi riguarda, io ho la fortuna di essere ospite dalla sorella di mia moglie, a Busto Arsizio. Quindi, mentre mi godevo la mia giornata alla mostra, mia moglie poteva stare in compagnia della sorella che vede raramente. Ad ogni modo sono arrivato venerdì sera e ripartito domenica alla chiusura della Fiera.
In una sola giornata, trovo la "gita" molto stressante. Con l'auto ci vogliono non meno di 6 ore, ad andatura sostenuta e traffico permettendo. Tra benzina e autostrada si spende circa 200 euro tra andata e ritorno. In treno, il Frecciarossa impiega solo 3 ore, ma la prima partenza è alle 7 del mattino e il prezzo è circa di 90 euro a/r (credo) se nella stessa giornata, ma prenotato prima con orari bloccati.
Secondo me, bisognerebbe partire in più persone in auto dal sabato, dividendo le spese di viaggio, pernottare in un qualsiasi albergo dell'interland milanese e ritornare domenica sera dopo la chiusura della Fiera (intorno alle 23 di sera).
Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Inserisco il mio post soltanto ora (per impegni vari non ho avuto tempo prima...)
Finalmente alla mia veneranda età sono riuscito a venire per la prima volta in vita mia a Novegro. Fortuna che non ho trovato tutto quello che speravo, comunque mi sono portato a casa due borsoni di modelli. Ho avuto il tempo di contarli solo questa mattina: sono 32!
In particolare, ho fatto razzie in un banco di un francofono che aveva modelli Eligor derivati edicolosi a prezzi non ladreschi (15 per uno, 25 per due, 30 per tre).
Bellissimo quello stand di edicolose straniere poco comuni (Camorali, mi pare si chiami) ma che prezzi....
Quanto a Massimiliano di Como, già citato da Fabrizio-CN, è da tempo uno dei miei pusher preferiti: ad ogni mostra-scambio faccio qualche acquisto da lui: domenica 2 Neo più 2 Franklin (molto convenienti!) più alcuni obsoleti non perfetti ma a buon prezzo. Inoltre concordo con Fabrizio-CN sulla sua gentilezza e disponibilità: è sempre un piacere fermarsi al suo banco.
Relativamente poche edicolose francesi, ed anche quelle italiane, al di là di quelle già viste e straviste. Un miraggio le Fiat Collection uscite dai numeri 55/60 in poi, le Lancia Collection uscite dopo la metà della collezione, le Ferrari GT e F1 Collection, anche poche Abarth.
Ho passato un bel po' di tempo ad osservare i camion di Gila, stupendi.
Una bella giornata, anche se per me 400 km circa fra andata e ritorno sono un po' tanti.....
Firma di MASSIMO57
MASSIMO57
Prov.: Verona ~ Città: VERONA ~ Messaggi: 312 ~ Membro dal: 03/01/2010 ~ Ultima visita: 24/05/2025
E pensa che lo scorso anno, il francese vendeva quelle Eligor a 5 euro al pezzo... Infatti ne presi parecchie. E' vero che 400 km sono tanti (io ne faccio un centinaio in più), però ne vale decisamente la pena
Firma di Fabrizio-CN
Il corvo disse al merlo: come sei nero!
Regione Piemonte ~Prov.: Cuneo ~ Città: Sommariva del Bosco ~ Messaggi: 2647 ~ Membro dal: 07/04/2009 ~ Ultima visita: 31/07/2017