Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - La Collezione di Riko (Sport Prototipi & GT Corsa)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 La Collezione di Riko (Sport Prototipi & GT Corsa)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Riko
automodellantino



Inserito il - 02/06/2011 : 17:16:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Ciao a tutti i Forumisti!

E' un bel po' che mi sono iscritto ma sinora non avevo ancora postato immagini della mia Collezione personale... rimediamo! Purtroppo la mia macchinetta e' scarsa e io pure come fotografo, comunque un'idea ve la fate spero... Le foto sono recenti e aggiornero' la Galleria con le New Entry future da adesso in poi.

Il Tema e' SPORT PROTOTIPI & GT CORSA, dal 1960 al 1980, con qualche eccezione (prima e dopo). La Scala base e' la 1:43, con alcune eccezioni, anche in questo caso... buona visione!
















































Modificato da - Riko in Data 02/06/2011 17:20:13

 Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011

Google Adsense


Mountain View

Giulia Gt Lover
automodellandonissimo



Inserito il - 03/06/2011 : 16:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulia Gt Lover Invia a Giulia Gt Lover un Messaggio Privato Aggiungi Giulia Gt Lover alla lista amici
Collezione molto bella e ordinata! complimenti







  Firma di Giulia Gt Lover 
Giulia GT ti amoooooooooo
1:43 1161
1:24 178
1:18 30

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Altamura  ~  Messaggi: 1554  ~  Membro dal: 17/01/2010  ~  Ultima visita: 26/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

SL85
automodellantone



Inserito il - 03/06/2011 : 17:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SL85 Invia a SL85 un Messaggio Privato Aggiungi SL85 alla lista amici
Wow!! Ottima collezione!! Stupende le Kyosho nella scatola giapponese!!







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 1026  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 03/06/2011 : 21:44:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Grazie a Giulia GT e SL85 per il gentile apprezzamento!







  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

gimmy
automodellante



Inserito il - 03/06/2011 : 22:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimmy Invia a gimmy un Messaggio Privato Aggiungi gimmy alla lista amici
Mi unisco ai complimenti per la tua collezione,siamo sulla stessa lunghezza d'onda visto che è una delle mie due tematiche preferite (assieme alle vetture da rally),lunica differenza è che personalmente parto dagli anni '60 fino alle moderne,molte del 2010 in attesa delle 2011







Prov.: Varese  ~ Città: varese  ~  Messaggi: 620  ~  Membro dal: 17/12/2006  ~  Ultima visita: 16/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 03/06/2011 : 23:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Grazie Jimmy... In effetti mi fermo piu' o meno dopo il 1980 solo perche' dopo non ho piu' molto seguito le corse dei Prototipi







  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

peppecar
automodellante



Inserito il - 04/06/2011 : 13:56:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppecar Invia a peppecar un Messaggio Privato Aggiungi peppecar alla lista amici
bellissima collezione Complimenti!!







 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 544  ~  Membro dal: 08/03/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 04/06/2011 : 16:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Bellisima la scelta dei modelli e bella la tematica (che poi è anche una delle mie preferite!!), complimenti.

Due domande:
ti mancano le Sport Abarth o sbaglio? E' una scelta specifica?
Come classifichi le sport prototipo, in particolare le Gruppo C o gruppi 5 e 6 come li consideri?

Ancora complimenti!

Mi viene voglia di mettere le foto anche delle mie... se avessi tempo!!








Modificato da - Alb-Digione79 in data 04/06/2011 16:25:26

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 04/06/2011 : 18:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Grazie a Peppecar...







  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 04/06/2011 : 18:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:

Bellisima la scelta dei modelli e bella la tematica (che poi è anche una delle mie preferite!!), complimenti.

Due domande:
ti mancano le Sport Abarth o sbaglio? E' una scelta specifica?
Come classifichi le sport prototipo, in particolare le Gruppo C o gruppi 5 e 6 come li consideri?

Ancora complimenti!

Mi viene voglia di mettere le foto anche delle mie... se avessi tempo!!



Ti ringrazio Alb-Digione79... dài, trova un po' di tempo anche tu x qualche foto! Io ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta...

In effetti la mia tematica mi porta a concentrarmi prevalentemente sui Prototipi veri e propri che non sulle GT Corsa, anche se ne ho parecchie anche di quelle. Cerco e devo fare per forza un po' di selezione... Alla fine prendo le Marche e i relativi Modelli che piu' o nel cuore e nella memoria (ho 49 anni!).

Però una Abarth 3000 nella quarta foto dall'alto si vede, prima fila sul retro da sinistra... in ogni caso sono in arrivo, manco a farlo apposta altre due Abarth, a giorni... poi posto le foto aggiornate.

Ciao!!!








Modificato da - Riko in data 04/06/2011 18:37:44

  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 04/06/2011 : 18:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Il punto è che solo la prima parte dei miei modelli sono ssistemati ed in bella mostra. Il resto giace ancora nei blister!!!!







  Firma di Alb-Digione79 

Perchè Alb Digione 79?

A Digione nel 79 è sucesso questo...

http://it.youtube.com/watch?v=owrjMjrtWaU
http://it.youtube.com/watch?v=v2sUrezjVmo

Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 05/06/2011 : 15:10:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:

Il punto è che solo la prima parte dei miei modelli sono ssistemati ed in bella mostra. Il resto giace ancora nei blister!!!!


Io non riesco a tenere i modellini nelle scatole, almeno eccezion fatta per pochi... me li devo godere potendoli ammirare bene nelle vetrine! Sono convinto che pian piano sblistererai tutto anche tu...








Modificato da - Riko in data 05/06/2011 15:10:56

  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Alb-Digione79
automodellantone


Inserito il - 05/06/2011 : 16:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alb-Digione79 Invia a Alb-Digione79 un Messaggio Privato Aggiungi Alb-Digione79 alla lista amici
Si anche io adoro sblistererare tutto e sbasettare (cosa che non ti ho visto fare), adoro i modelli naked anche per motivi di spazio. Tuttavia mi sono finiti i posti nelle vetrine ed odio la polvere sui modelli!!
Poi aggiungi che mi sono sposato e il grosso della collezione l'ho lasicato a casa dei miei per forza maggiore. Fino a quando lì c'era mio padre, che appassionato di motori come me, se ne occupava lui... ma adesso lo devo fare io nei ritagli di tempo... e quindi...








Prov.: Napoli  ~ Città: portici  ~  Messaggi: 1008  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 05/06/2011 : 23:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:

Si anche io adoro sblistererare tutto e sbasettare (cosa che non ti ho visto fare), adoro i modelli naked anche per motivi di spazio. Tuttavia mi sono finiti i posti nelle vetrine ed odio la polvere sui modelli!!
Poi aggiungi che mi sono sposato e il grosso della collezione l'ho lasicato a casa dei miei per forza maggiore. Fino a quando lì c'era mio padre, che appassionato di motori come me, se ne occupava lui... ma adesso lo devo fare io nei ritagli di tempo... e quindi...


In effetti non sbasetto perche' mi piace avere i riferimenti "a vista" del modellino... pero' e' vero che sono piu' belli se esposti senza basetta! Beh, comunque spero che qualche foto tu riesca a farla in ogni caso... almeno a qualche modello.








  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Riko
automodellantino



Inserito il - 26/06/2011 : 22:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riko Invia a Riko un Messaggio Privato Aggiungi Riko alla lista amici
Altre SOLIDO Vintage non ancora inserite nelle vetrine... Da ragazzino, quando ho approcciato per la prima volta il mondo dei Modellini (fine Anni '60 e inizi '70) la SOLIDO era senza dubbio la marca migliore che si potesse trovare nei Negozi e io cominciai proprio con quelle! Anche se, anni dopo, la mia collezione originale la vendetti (stupidamente) quando ero un po' piu' grandicello... poi ho cercato di ricomprare tutte quelle che avevo, e oggi mi piace esporle nelle loro scatoline originali... A breve le inseriro' ovviamente in vetrina assieme alle "sorelline"...



















Modificato da - Riko in data 26/06/2011 22:54:43

  Firma di Riko 
Racing is Life, everything that happens before or after is just waiting. (S.McQueen)

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.